Ultimi commenti alle biografie - pagina 2619
Domenica 7 giugno 2020 21:35:38
Per: Massimo Giletti
Dott. Giletti, non faccia come tutti i suoi colleghi che pronunciano l’inglese in modo scorretto. Su google scriva “traduttore” e sulla schedina scriva “recovery fund”. Oltre alla traduzione in italiano potrà sentire anche la pronuncia.
Complimenti per i suoi programmi e l’incisiva intervista Renzi. Bravi tutti e due
Da: Marisa Borghi
Domenica 7 giugno 2020 21:28:12
Per: Mario Giordano
Buonasera dottor Giordano, siamo circa 200 mila lavoratori stagionali che non hanno ricevuto nessun aiuto da parte dello stato. Le nostre disoccupazioni sono finite per la maggior parte di noi a febbraio. Molti di noi non rientreranno al lavoro perché gli alberghi non riapriranno. Ci avevano promesso il famoso bonus 600 euro per marzo e aprile ma in realtà non abbiamo ricevuto niente.
Le nostre domande sono state respinte perché pur se lavorando quei 6/7 mesi l'anno, per l'INPS non siamo lavoratori stagionali. Questo a causa dei nostri contratti di lavoro che riportano l'assunzione a tempo determinato senza la dicitura stagionale. In altri casi l'INPS ha ritenuto valido solo l'ultimo rapporto, così persone che hanno fatto tutta la stagione estiva con un contratto stagionale ma sono state richiamate per uno, due giorni magari sotto Natale ed assunti a chiamata o a tempo determinato sono state escluse. Altri di sono visti rifiutare il bonus di marzo perché percettori di RDCdi 60/100 euro. Siamo preoccupati per il prossimo inverno: se non rientreremo al lavoro o rientreremo per pochi mesi molti di noi non avranno la contribuzione necessaria per poter accedere alla disoccupazioneAbbiamo fatto molte manifestazioni, il 4 giugno eravamo a Roma sotto la sede dell'INPS ed il presidente dell'associazione ANLS(Giovanni Cafagna-associazione nazionale lavoratori stagionali) è stato ricevuto dal Presidente Tridico che ha chiaramente detto che il governo non ha stanziato fondi necessari per pagare tutta la platea di lavoratori stagionali esclusi.
Nessun tg, nessun media parla di noi. Siamo i LAVORATORI NVISIBILI per lo stato! ! RIVENDICHIAMO la nostra dignità di lavoratori. Non sappiamo più come mantenere le nostre famiglie.
Grazie dottor Giordano per la sua attenzione.
https://www. ipsoa. it/documents/lavoro-e-previdenza/ rapporto-di-lavoro/ quotidiano/2020/06/06/lavoratori-stagionali- turismo-esclusi-bonus-errore-via-pagamenti
Lavoratori stagionali del turismo esclusi dal bonus per errore...
Da: Sabrina Calistri
Domenica 7 giugno 2020 21:12:12
Per: Luca Zaia
Carissimo Luca Zaia, sabato 6/6/2020 sulla spiaggia di Cavallino Treporti in tutta la giornata e' passata in spiaggia una sola volante della Polizia Locale. per controllare se c'erano assembrameni ; in compenso le pattuglie erano impegnate a far contravvenzioni per divieti di sosta. Eravamo in 2 moto ed erano parcheggiate 1 metro dico 1 metro dopo il cartello di divieto, su una strada sterrata. Abbiamo sbagliato la multa la paghiamo ! ma non le sembra esagerato questo comportamento da parte degli agenti, questo secondo me e' solo voler far cassa. Va bene, pazienza la prossima volta faremo attenzione pero' e' una vergogna. Approfitto per congratularmi per il suo orerato (COVID 19) e' veramente un Governatore eccezionale grazie ancora. Distinti saluti Dorigo Roberto
Da: Roberto
Domenica 7 giugno 2020 21:11:04
Per: Massimo Giletti
Sto seguendo l intervista a Renzi...
Beh Renzi è il solito Renzi, non sì può sentire, ma questo ormai si sa, (sotto il 2%l
Ma Gilette delusione totale, praticamente uno zerbino, nessuna domanda seria, praticamente co. e dire
Vai parla di quello che vuoi e tirala come vuoi
Peccato non credivo ma anche Giletti...
Da: Danilo Sette
Domenica 7 giugno 2020 20:53:51
Per: Mario Tozzi
Egr. Prof. Tozzi, buona sera
probabilmente Le verrà da ridere, ma di fronte alle problematiche del clima, in particolare la situazione atmosferica nella zona della pianura padana ed ora le problematiche che ci saranno a gestire flussi, aspetti sanitari, economici ecc del traffico aereo, ho pensato a delle proposte che potrebbero essere di interessanti. Naturalmente dal mio punto di vista, che ho discusso anche con altre persone ma certamente non all'altezza come Lei, potrebbero starci risvolti e migliorie interessanti. Di certo vista la situazione generale, ed apparentremente l'assenza di proposte, mi sono fatto forza e mi sono permesso di cercare di farLe avere questo mio messaggio. Vedre Elon Musk mettere in fila tanti colossi mi ha dato forza, Mi scuso per il disturbo. Cordialmente la saluto aspettando magari una sua e magari approfondire. Livio Zamperin
Da: Livio Zamperin
Domenica 7 giugno 2020 20:26:04
Per: Luca Zaia
Buona sera governatore
Innanzitutto a Lei e al suo seguito tanti complimenti x il lavoro svolto fino d ora.
Lei che in qualsiasi situazione, anche spesso molto scomoda, mantiene un atteggiamento signorile e x niente arrogante.
Ora che stiamo cercando di volare di nuovo con le nostre ali, mi spiega perché, come sempre, la suddivisione del denaro che arriverà dall'europa e non "unione", sarà differenziata? Al Sud sempre di più. Sì sono vantati di non aver avuto tanti contagi, prendendo in giro il nord. Noi ce la stiamo facendo con le nostre forza e loro aspettano sempre gli aiuti che, come sempre, arriveranno copiosi, senza un motivo. Mi creda, sono stanca ed indignata dì questi comportamenti opportunisti da parte di mediocri ministri che continuano a portare denaro che poi va a finire dove sappiamo tutti.
Sono veramente delusa ma da tanto tempo e non vedo l'ora che lei riesca a far volare il Veneto per conto proprio. Io ci spero fortemente e lo voglio fortemente.
Un ringraziamento speciale
Da: Terry
Domenica 7 giugno 2020 20:23:54
Per: Franco Battiato
Caro Francesco mi chiamo Alessandro e vivo a Venezia. Cresciuto da madre folle e padre assente mi son stati regalati fin da bambino sensi di colpa caos e frustrazione. Pesi enormi da sopportare, ho convissuto con il tutto fino all'età di 36 anni. Poi un giorno avvenne che mi presi per mano ed iniziai a correre, a correre così forte che quando mi fermai iniziai a piangere. Un pianto così profondo li al lato della strada, che mi liberò da tutto quello che avevo passato. Sparì il senso di colpa, la vergogna, la senzazione di essere giudicato. Ma la cosa più bella è stata la cognizione del tempo. Si è fermato. Comprendo a pieno le sue canzoni e la ringrazio per poterle ascoltare. Un saluto Alessandro. Ora posso chiamarmi UOMO.
Da: Alessandro Busetto
Domenica 7 giugno 2020 20:01:16
Per: Lucia Annunziata
Gent. ma sig. ra Annunziata
Anche oggi ho seguito “Mezz’ora in più”, cosa che sempre faccio quando posso. Parto dall’ultimo argomento trattato, riconoscendo la Sua professionalità nel parlarne, aiutata dal grande Mieli, del Corriere dei tempi che ahimè, ormai furono… E, proprio sulle ultime accuse al presidente Fontana, visto il pensiero dominante in Magistratura, mi è sorto il dubbio che vengano alla luce solo le marachelle che si combinano in una certa parte politica, anche stavolta con l’aiuto del quotidiano degli “infallibili” 5S e di chi ci scrive. Siccome gli italiani sono tutti molto furbi, oltre che artisti, poeti etc. sono convinto che anche nel popolo della Sinistra non mancherebbero fatti degni di nota, questi ultimi purtroppo trascurati perché così devono andare le cose. Su Fontana è stato perciò versato più fango possibile ma bene spero facciano coloro cui spetta accertare i fatti. Al proposito, sulla drammatica tragedia che ha colpito la Lombardia, non ho ancora avuto occasione di vedere approfondimenti su quanto è successo antecedentemente la prima diagnosi di Codogno. Il covid-19 è accertato che veniva abbondantemente diffuso, a loro insaputa e già da dicembre, dai cinesi che numerosi privilegiano la Regione, e non certo ad es. la Basilicata o il Molise, per fare ogni tipo di business. La Lombardia (più della Baviera e come parte del nord) è ad alto insediamento industriale e ad altissima densità abitativa, e la bomba che si stava lentamente gonfiando è poi ovviamente esplosa, come in nessuna altra parte d'Italia. Colpa anche della Regione, forse, però qualcuno ha osato ricordare che la nostra Costituzione prevede che le epidemie (caso zone rosse etc.) vengano gestite dal Governo centrale. Detto ciò, sulle responsabilità della Cina è subito calato il silenzio e francamente non lo giustifico visto il disastro che hanno combinato. Si tratta dell’ennesimo caso di trasmissione animale-uomo? Questo covid-19, per appartenere alla famiglia dei virus del raffreddore e/o influenza, ha causato conseguenze davvero molto strane e nuove, non solo con polmoniti interstiziali ma con gravi danni ad ogni organo dell’organismo anche se si accanito, sembra, preferibilmente con chi era geneticamente più sensibile. E’ allora giusto scartare l’idea che sia uscito da un laboratorio? Solo se serve a salvare diplomazia ed il politicamente corretto. Non voglio approfittare della Sua pazienza ed allora concludo chiedendomi perché la Sinistra si ritenga l’unica garante del “giusto” ed ai cittadini (anche se formalmente legittimo) debba essere negata l’opportunità di esprimere democraticamente il proprio parere, pur di lasciare in sella la persona allo “scopo” destinata. Ringrazio e porgo i migliori saluti.
giovanni
Da: Giovanni
Domenica 7 giugno 2020 19:43:19
Per: Mario Giordano
Buonasera Giordano, una cosa che mi fa riflettere è questa...
Ha visto I rimborsi alla sanità legati ai ricoveri per covid?
Non è strano che da febbraio ad oggi non abbiamo assistito ad altro se non a malati Covid?
Non è strano che in fretta in fretta hanno cremato corpi senza autopsie e quelle che hanno autorizzato hanno dato 3 decessi per covid su oltre 3. 000 corpi?
Non sembra strano che ancora oggi vogliano il panico mentre abbiamo scienziati e non politici che ci parlano di Covid in esaurimento?
Qualcosa. Non torna...
Da: Michelangelo
Massimo Giletti
Conduttore tv italiano
Da: Diuseppe Pelosi