Ultimi commenti alle biografie - pagina 2613
Giovedì 11 giugno 2020 11:46:18
Per: Gianrico Carofiglio
Buon giorno.
Sono una lettrice accanita di tutti i suoi libri.
Apprezzo molto il suo modo di scrivere, la sintassi, le descrizioni, la narrativa e la sua capacità di ambientare i racconti, nonché i personaggi. I suoi libri non sono mai con finali scontati. Apprezzo molto anche il fatto che gli argomenti, pur essendo di carattere particolare, abbiano un linguaggio preciso, specifico ma comprensibile. Ho fatto conoscere i suoi libri anche a qualche amica che mi ha ringraziato.
Sono molto fiera che lei sia fra gli autori presenti al Premio Strega, avevo acquistato "La misura del tempo" a Natale e lo rileggerò (come faccio sempre per tutti i suoi libri).
La saluto cordialmente
Maria Beatrice Molteni.
Da: Maria Beatrice Molteni
Giovedì 11 giugno 2020 11:36:36
Per: Mario Giordano
Seguo sempre "Fuori dal coro" mi informo anche su canali diversi dalla TV. Una domanda: Dott. Mario Giordano, come dicevo La seguo sempre perchè mi piace la Sua trasmissione, però perchè non invita mai i vari dottori ed economisti che sono "fuori dal coro" delle tv di stato e purtroppo anche da Rete 4 ? E' una scelta di Mario Giordano oppure del Direttore di rete 4; perchè se così fosse sarebbe molto grave per la democrazia e la libertà di espressione che tanto Le è cara e per cui io, e non solo, La seguo. Sarebbe bello avere una risposta. Egr. Sig. Mario La saluto cordialmente. Leonardo Robertazzo (part. IVA) a Casella in prov. di Genova
Da: Leonardo
Giovedì 11 giugno 2020 11:34:06
Per: Bianca Berlinguer
Brava Berlinguer mi associo a coloro che apprezzano Mauro Corona. Persona particolare, spigolosa, fuori dagli schemi, ma genuina, sincera e direi buona d ‘animo. Chi lo critica forse è abituata a muoversi fra i salotti bene e le falsità umane.
Da: Claudio Ramazzotti
Giovedì 11 giugno 2020 11:16:52
Per: Carlo Calenda
Egregio onorevole. Calenda,
Mi presento soltanto come nonno di un ragazzo che, dopo la laurea in scienze politiche presso l'Università statale di Milano, ha frequentato un master di studi internazionali presso l'Università danese di Aarhus con una tesi dal titolo THE ROLE OF A PAN-EUROPEAN PARTY IN THE CURRENT EUROPEAN PUBLIC SPHERE.. Mi piacerebbe inviarne una copia a lei che così validamente opera per una vera Europa.
Da: Francesco Di Salvo
Giovedì 11 giugno 2020 11:15:35
Per: Flavio Insinna
Buon giorno
Mia moglie ed io siamo fedeli telespettatori della sua trasmissione e ci congratuliamo con Lei che, da solo, riesce a sostenere una trasmissione così impegnativa, facendolo con capacità che raramente un presentatore-attore riesce ad esprimere così abilmente. D'altra parte siamo consci del fatto che non è Lei a preparare le domande per i concorrenti, che sfuggono alla sua competenza. Ieri, per esempio, una domanda era: manovra di ormeggio, per la quale è stata data la risposta ancoraggio. Purtroppo mi sento costretto a specificare che le due manovre non sono sinonimi e che si differenziano l'una dall'altra per concetto e per attività marinaresca. L'ormeggio, alla banchina o alle boe, prevede l'utilizzo dei cavi da ormeggio e talvolta, l'ausilio dell'ancora, l'ancoraggio, invece, non prevede la manovra di ormeggio e spesso si pratica in rada, in attesa di andare all'ormeggio. Capisco che i termini marinareschi hanno una specificità non usuale, ma la differenza tra ormeggio ed ancoraggio è macroscopica. Voglia, per cortesia, informare i preparatori dei quesiti. Con immutata stima e rispetto, Pasquale e Rita.
Da: Pasquale Cafiero
Giovedì 11 giugno 2020 11:12:01
Per: Giuseppe Conte
Sig. Preside Conte ieri nel mio msg mi sono dimenticata di dirle (anche se certamente se ne sarà accorto...) che Salvini e tutti quelli che purtroppo si ostinano a seguirlo nonostante tutto ciò che dice... state molto attenti xchè rema sempre contro il Governo e sappiamo... perchè.. non certo x fare il bene dell 'Italia e degli Italiani... e crea situazioni di odio rancore pessimismo che fanno molto molto male al Paese!!! e tanti ci cascano... Scusandomi x il mio sfogo spero a nome di molti che la pensano come me la saluto cordialmente e cotinui così. Grazie
Da: Maria Bertoletti
Giovedì 11 giugno 2020 10:49:58
Per: Luca Zaia
Buongiorno sig. Zaia sono 3 mesi che sono casa da lavoro per un problema alle ginocchia. I dolori sono molto forti e devo prendere molti anti infiamatori e antidolorifici per poter camminare un pò. Ho già fatto la visita all'ospedale di Montebelluna e personalmente ho telefonato e ho chiesto informazioni.. la risposta dell'ortopedia è stata "è tutto bloccato. Non possono ancora programmare gli interventi". A questo punto sono costretta ad andare a pagamento per essere operata, oltretitt
oltretutto non di certo vicino a casa. Io come tanti ho sempre pagato tutto quello che mi è stato chiesto. Spero che lei possa essere di aiuto non solo per me ma per tanti altri pazienti. Grazie e buona giornata.
Da: Raffaella Dal Mina
Giovedì 11 giugno 2020 10:21:57
Per: Giorgia Meloni
Buongiorno,
la Regione Lombardia ha avuto il buon senso di spostare il pagamento del bollo auto a ottobre mentre il Piemonte, dopo ben quattro anni, mi manda una lettera, dove mi sollecita il pagamento entro la fine di giugno.
Da: Claudio
Giovedì 11 giugno 2020 10:15:30
Per: Matteo Salvini
Il 31 gennaio il "signor Conte "dichiara lo stato di emergenza sanitaria ma non si attiva assolutamente per questo, le strutture sanitarie non vengono preparate nell"assicurarsi di tutto il necessario per fronteggiare l"eventuale epidemia. Intanto però nella prima settimana di febbraio dopo il caso dei due cinesi, il Conte faceva scorte di mascherine, bombole di ossigeno, respiratori a palazzo Chigi. Soltanto a Marzo si ricordava che guidava un Paese e molto tardivamente si occupava degli italiani cercando mascherine oramai introvabili. Sapeva da gennaio ma ha pensato solo al suo ciuffo e al suo... e non mi esprimo. Qualche procura può fare, chiarezza su questo ? Danno dell"assassino a Fontana quando invece la responsabilità è di chi con largo anticipo sapeva e non ha fatto nulla. Chi è quindi l"assassino. se vogliamo chiamarlo cosi? Conte non perdonerò mai la tua incapacità e responsabilità per tutti quei morti. Andresti indagato e processato. Ieri a Roma a piazza del corso hai visto un gruppo di persone e sei andato loro incontro sicuro di un bagno di folla modello Salvini. Ridicolo! ! hai ricevuto solo insulti e cori da stadio dove ti chiedevono piuttosto inferociti di andare via e questo è solo l"inizio perché i tuoi faremo, potremo ecc hanno nauseato. e stufato. Ora venerdì farai una bella passeggiata davanti la procura di Bergamo per riferire sulle tue responsabilità e spero sia solo l"inizio di una serie di indagini. Tutto parte dal 31 gennaio, il governo sapeva e non ha fatto nulla anzi ci rassicuravano, ma loro si tutelavano. Vergogna! ! E da lì che dovrebbero partire le indagini. Qualche procuratore lo farà? Ho poche speranze.. purtroppo.
Da: Maria Savelloni
Luca Zaia
Politico italiano
Da: Riccardo