Ultimi commenti alle biografie - pagina 2652

Martedì 2 giugno 2020 23:07:26 Per: Luca Zaia

Sono amareggiata.. Nella mia trattoria faccio di tutto per applicare tutte le regole per il corona virus.. Rinuncio nonostante mi siano richiesti a banchetti per far fronte alle distanze di sicurezza... Poi mi guardo intorno e vedo di tutto.. Bar strapieni.. Piazze in festa senza nessuna regola.. Ma i controlli dove sono... Le regole sono uguali per tutti???

Da: Daniela Salmaso

Martedì 2 giugno 2020 23:03:28 Per: Mario Giordano

Buonasera Giordano da giornalista mi fa schifo, leccapiedi di Mediaset.
Impari a non gridare e fare del GIORNALISMO serio

Da: Franco

Martedì 2 giugno 2020 23:00:32 Per: Corrado Formigli

Gentile dottore, giovedì prox parlerà di eroi e credo che si impersinifichi in questo anche il personale sanitario. Per conoscenza diretta le riporto il malcontento del personale infermieristico per il pessimo trattamento ricevuto quale lavoro gravoso e con forti limitazioni e non usurante. Sentirsi eroi una tantum e ricevere di contro pane e mortadella ha di fatto esacerbato il malcontento invece di essere contenti di un pur breve periodo di riconoscenza. Sarebbe fatto di onestà mentale e sociale porre tale aspetto alla attenzione politica. La ringrazio in anticipo augurandole buon lavoro.

Da: Pierluigi

Martedì 2 giugno 2020 22:58:21 Per: Mario Giordano

Caro sig. Giordano, io ed il mio compagno ci chiediamo una cosa: dopo 12 anni di iscrizione all'ufficio di collocamento, è normale che mai una volta ci sia stata una proposta di lavoro secondo lei? Oltre a questo, nonostante questo scempio non ci siamo persi d'animo: vivendo estremamente a ristretto, abbiamo iniziato a studiare per provare ad aprirci qualcosa insieme, così da provar a viver con dignità. E poi, è arrivato questo presunto "covid" mortale, che è più morte sociale che altro... mi chiedo, noi, che siamo a casa da sempre, come facciamo a partire? Non abbiamo mai avuto un aiuto dallo stato, ed abbiamo solo investito senza mai avere nulla. Non possiamo ricevere i 600 euro perché non abbiamo un contratto di lavoro recente alle spalle, non abbiamo nulla se non la nostra felicità insieme. I giovani che vogliono crearsi una famiglia, come fanno se lo stato non li aiuta? Noi ci sentiamo abbandonati, come molti altri messi come noi.. i sogni sono duri a morire, e quando vediamo Lei ci carichiamo perché dice la realtà dei fatti... ! Quindi, grazie! Noi continuiamo a resistere, continuiamo a fare i guerrieri, anche se siamo composti di cocci, anche se siamo dei colabrodo. Lottiamo, consapevolmente perché vogliamo vivere, procreare, avere qualcosa domani. Ci addormentiamo piangendo, ma ci svegliamo con il sorriso. Quindi... forza, siamo con lei! E con tutti quelli che come lei, non hanno paura, perché ci crediamo.

Da: Sara

Martedì 2 giugno 2020 22:58:14 Per: Mario Giordano

Buona sera sig. Giordano io sono un operaio che lavora per una micro azienda familiare, facciamo impianti termoidraulici nei cantieri ho 45 anni è dall'età di 19 anni che mi faccio un mazzo tanto e ti assicuro che si arriva solo a prendere lo stipendio, a volte neppure tutto. Ora dal 13 di marzo non abbiamo più lavorato io ho due bambini e non so più dove sbattere la testa, ho preso la cassa integrazione di marzo € 328, 96 come faccio a far mangiare i mie figli lo stato dove sta. La nostra piccola azienda era già in difficoltà prima lei si immagini ora grazie a tutte le tasse che dobbiamo sostenere che praticamente metà anno devi lavorare per mantenere tutti sti parassiti. Sinceramente io non so se rimarranno aperti ancora perché aiuti zero hanno fatto solo tanti proclami, è una vergogna questi non hanno capito che se tutte le micro imprese chiudono il cerchio gli si stringe il motore siamo noi. Spero di poter da voce alla mia classe operaia mi scuso del mio sfogo buona sera. Emiliano

Da: Emiliano

Martedì 2 giugno 2020 22:56:58 Per: Mario Giordano

Se ascoltavano i cinesi, quando sono venuti in italia per aiutarci a combattete il coronavirus ci sarebbero stati meno morti, se ricordi portarono con se il plasma, loro già sapevano che quella era la cura, adesso lo scopriamo anche noi!

Da: Marco

Martedì 2 giugno 2020 22:56:13 Per: Mario Giordano

Buonasera Direttore,
La mia domanda è: ma se noi italiani siamo quelli che pagano gli stipendi al governo come se fossimo una azienda, perché non possiamo decidere lo stipendio e perché non possiamo licenziarli vista la poca resa e linneficenza da parte loro.
Se io non rendo alla azienda la stessa mi esclude perché porto danni.
A questo punto mi chiedo ma noi serviamo solo per soddisfare i loro vizi.
Oggi siamo in una festa della repubblica o in una festa di monarchia allargata
Seguo la sua trasmissione e mi domando anche perché noi ITALIANI siamo riusciti a combattere guerre con onore e ero siamo schiavi di un governo che non vogliamo.

Saluti.

Valter

Da: Valter

Martedì 2 giugno 2020 22:49:38 Per: Luca Zaia

Buongiorno Luca Zaia,
Le università quando le riapriamo?
O si continua con la didattica per via telematica fino a quando?
Apriamo le spiagge gli asili nidi ma anche i giovani devono continuare gli studi, non hanno altro tempo da perdere loro, già la scuola ne ha preso tanto...
Aiutiamoli ed incoraggiandoli Governatore!
Spero sarà argomento futuro riorganizzare la scuola che da molti anni non è mai stata fra le principali cose da sistemare nel paese, forse perchè investire soldi nella scuola non porta agli occhi dei cittadini evidenza di riqualificazione. Così la scuola non è in grado ora di organizzarsi per riprendere in sicurezza al covid.
Io faccio manutenzione nelle scuole e posso confermare che il degrado edile è molto evidente come è evidente la realtà che non ci sono mai i soldi per le normali manutenzioni, per dirne qualcuna i bagni rotti, la pioggia che entra dal tetto e le aule super affollate per poter ottimizzare al massimo ed abbattere i costi chiudendo delle sedi minori, però adesso che serve ripartire in sicurezzanon ci sono i posti...
Non meno il livello di insegnamento scolastico e con questo intendo la mancata cultura che dovrebbe dare la scuola e formare i nostri giovani a prendere il vostro posto con più consapevolezza e onestà, non è possibile che in quinta liceo i ragazzi non riescono a finire di studiare la seconda guerra mondiale! mancano ancora 80 anni di studio per fargli capire come funziona ora il mondo in maniera da portarli a prospettare il loro migliore futuro, educazione civica una materia così importante è stata introdotta lo scorso anno...
Come possono i nostri giovani in un futuro prossimo cambiare in meglio il nostro paese, la nostra politica corrotta... ? Come volete che si cambi se non puntiamo su di loro?
Sembra quasi che sia cosa voluta fare in maniera che i giovani non crescano culturalmente, il cambiamento vi fa paura, è evidente che siete accecati dai vostri scopi politici, interessi personali e nessuna forma altruista costruttiva, la corruzione la vostra compagna.
Non si vuole neppure parlare e iniziare dei progetti ecologici per curare il nostro pianeta che ormai è evidente che ci sta sfuggendo il controllo dj mano.
Ma non avete paura di quello che succederà domani? Poi difronte ad un gestibile contagio virale fermiamouna nazione intera per tre mesi?
Per favore, se non vi interessa del nostro pianeta della nostra Italia, del vostro popolo, fatelo almeno per i vostri figli...

Da: Claudio

Martedì 2 giugno 2020 22:49:15 Per: Mario Giordano

Buonasera Giordano.
Faccio parte della grande popolazione di cassaintegrati Cig con 4 gg lavorativi al mese (settore turismo).
All' orizzonte non si vede un Euro ma il paradosso è che la cassa integrazione non è stata ancora autorizzata. Siamo in questa situazione dal 1 aprile. Questo incubo continuerà ma in quale condizione? Io spauracchio chiamato licenziamento è dietro l'angolo. Il 17 agosto è "dopodomani". Grazie per aver dato voce fino ad oggi a tutte le problematiche che noi ITALIANI stiamo vivendo. Un saluto

Da: Marisa

Martedì 2 giugno 2020 22:47:29 Per: Matteo Salvini

Buonasera il vostro amico SALVINI anche oggi è riuscito a scendere in piazza a farsi fotografare.
Oggi un ragazzo viene intervistato e dice che il Coronavirus è un inventiva questo è il popolo che rappresenta la DX. (IGNORANTE).
SE ALLE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE VINCESSE LA DX MA HO QUALCHE DUBBIO DA ITALIANO EMIGRERÒ IN ALTRA PARTE DEL MONDO.

Da: Giampaolo