Ultimi commenti alle biografie - pagina 2649
Mercoledì 3 giugno 2020 11:28:22
Per: Vittorio Feltri
Avanti tutta direttore c'è gente che rode e che le da noia. Noi qua in val seriana daremo anche contadinotti ma sempre con dignità invece altra gente redittondi cittadinanza e va be' salve direttore
Da: Walter
Mercoledì 3 giugno 2020 11:24:36
Per: Bianca Berlinguer
'Prestito di 25. 000€ con garanzia dello stato"
Vorrei segnalarvi che la colpa è esclusivamente delle BANCHE.
Mi spiego:
Se lo Stato garantisce il prestito, vuol dire, che qualora nascessero delle insolvenze da parte di alcuni dei richiedenti, (ci auguriamo nessuno, per solidarietá nella ripresa economica), lo Stato GARANTENDO, estiunguerá il debito assunto.
Quindi la Banca garantita, erogando, non corre RISCHI.
Poi se le cose dette e promesse sono diverse, allora è tutta un'altra storia.
Il tutto in sintesi, senza troppe argomentazioni e giri di parole, la GARANZIA DELLO STATO, per le Banche ha valore o NO!
Da: Roberto
Mercoledì 3 giugno 2020 11:22:52
Per: Giovanni Floris
Caro Floris. Ultimamente sono ritornato a guardare di lunedì da quando non ci sono più quegli applausi cretini, inutili ed altamente irritanti, dove qualsiasi banalità veniva sottolineata troppo sovente. Le scrivo per portare alla sua attenzione che assieme ad amici con i quali commento e scambiio opinioni su fatti del giorno, ultimamente l'attenzione si è fermata sulla scelta dei suoi ospiti. Indipendentemente dall loro appartenenza politica, soprattutto quelli di destra non sanno fare altro che ⁷professare opinioni negative. E questo oltre a rivelare una mancanza di idee, questo atteggiamento generale, francamente ci sconforta e avvilisce.,
Per ultimo, vorrei scegnalarle la presenza fissa di un presunto economista americano. (Lutwak). Non capisco la ragione per la quale lei insiste ad invitarlo. Il suo razzismo è così violento e le sue idee di economia obsolete ed a senso unico di ultra destra. Temo proprio che se lei insiste ad invitarlo lei mi perderà di nuovo come telespettatore. La solita cosa vale per i miei amici.
La ringrazo e la salute.
E. Vivarelli
Da: Enzo
Mercoledì 3 giugno 2020 11:20:52
Per: Mario Giordano
Gentile, Mario Giordano le scrivo per raccontarle la mia storia (che non riesco a far prendere in considerazione da nessuno), spero in lei; sono un uomo invalido al 90% con delle patologie croniche assunto in una azienda come categoria protetta, residente a Casalpusterlengo uno dei comuni della famosa zona rossa; in sono a casa dal lavoro dal 21 di febbraio, l'azienda dove lavoro non ha mai chiuso comunque io sono sempre rimasto a casa in quanto le mie patologie non garantivano sicurezza ne a me ne all'azienda. Adesso passati oltre 100 giorni come da routine l'azienda mi manda a fare la visita dal medico competente del lavoro il quale in base alle mie patologie ha stabilito che non sono idoneo a rientrare al lavoro perchè ritenuto una persona fragile e quindi mi ha dato una non idoneità lavorativa di tre mesi. Io a mio malincuore ho accettato il tutto perchè conosco bene i miei problemi, l'azienda ha acetato senza problemi la decisione dicendo che è giusto salvaguardare le persone fragili come me. Io sottoscritto ho avuto un colloquio con l'azienda in quanto dovrei stare a casa fino a fine di agosto però gli ammortizzatori sociali messi a disposizione del governo nel mio caso non sono sufficienti in quanto la cassa integrazione finisce a metà giugno e a questo punto l'azienda non sa come comportarsi e nella migliore ipotesi mi verranno applicati dei permessi non retribuiti fino a fine di agosto; oltre a questo mia moglie e disabile al 100% quindi non sappiamo come andare avanti meno male che ci aiutano i nostri genitori.
Le sembra possibile che il governo non faccia proprio niente per i DISABILI ?. Io non so più cosa fare e tramite lei e la sua trasmissione che seguo sempre avrei piacere che Lei Giordano dia VOCE E SFOGO inerente al problema dei disabili non solo per mio conto ma per tutte le persone disabili d'Italia che per colpa del Covid-19 sono state soffocate ancora di più tenendo conto di tutti i loro problemi.
Carissimo la ringrazio anticipatamente e spero che mi contatti.
tel. 338 ------- Ennio Brancalion
Da: Ennio Brancalion
Mercoledì 3 giugno 2020 11:10:03
Per: Mario Giordano
Caro Dott. Giordano,
le voglio segnalare l'ultima "trovata di genio" del Presidente della Regione Lazio, Zingartetti.
Fino a 7 gg fa tutte le persone che godevano di esenzione 01 (anzanità e basso reddito) potevano effettuare le analisi presso Laboratori privati convenzionati con più che evidente sollievo per un servizio sanitario già oberato fino all'inverosimile. Ora la "genialata" è stata di eliminare questa possibilità e rendere obbligatorio richiedere la prestazione al SSN, tramite gli ospedali e gli ambulatori ASL Mi ricollego a quanto scritto su twitter da un suo lettore sul fatto che 6 milioni di italiani hanno rinuciato a curarsi per l'impossibilità di accedere alle prestazioni in tempi ragionevoli. Nel Lazio le liste di attesa erano già (prima della pandemia) caratterizzate da tempi biblici, oggi si arriva a date che potranno essere sfruttate dai nostri nipoti e non da noi visto il caos che regna a causa della sudetta pandemia. Prendere un provvedimento del genere in questo momento è, a mio parre, demenziale e grave come quello di proporre la riesumazione dei vitalizi, come da lei denunciato nella puntata del 2Giugno. Questo significa condannare persone anziane e scarsamente autosufficienti a rinunciare ai controlli anche perchè non sempre è possibile disporre di parenti in grado di portare la persona presso detti ambulatori, sperare nel servizio pubblico a Roma è come credere agli asini che volano. Non credo siano necessari ulteriori commenti se non che siamo nelle mani di marziani totalmente al di fuori della realtà Con simpatia e stima suo fedele seguace. Alberto Bertozzi
Da: Alberto Bertozzi
Mercoledì 3 giugno 2020 11:07:42
Per: Lilli Gruber
Paola Tommasi insopportabile... ed estremamente maleducata ad interrompere continuamente gli altri ospiti, aldilà delle sue idee politiche.
Persone così andrebbero zittite eliminando il loro microfono non appena finito il loro intervento per consentire agli altri ospiti di esprimersi. Non è accettabile dare loro tanto spazio e tale maleducazione anche nei confronti di chi segue il suo programma che così diventa inascoltabile.
Da: Paola Corea
Mercoledì 3 giugno 2020 11:04:40
Per: Mario Giordano
Buongiorno Sign. Mario le scrivo x farle sapere.. io sono un assistente capo della polizia penitenziaria, prendo circa 1600 euro al mese. Mio marito, era anche lui poliziotto penitenziario e da 6 anni purtroppo è venuto a mancare ho un figlio che ora ha 1t anni che da qusnfo ne ha 2 ha una invalidità del 100% per la dermatite atopica, x le allergie e ora anche l'asma. La reversibilità di mio marito e di 1100 mette al mese, fi cui 300 euro vengono assegnate a mio figlio. Per quelle 300 euro mio figlio secondo la intendenza di finanza e x lo stato non è più a mio carico. X la reversibilità ogni anno devonpagsre quasi 5 mila euro di tasse. Praticamente gliela rido' jndietro. Quest'anno mi ha detto la commercialista devo pagare più di 4 mila euro e mi verranno trattenute 700 euro al mese di stipendio x le tasse, più 1000 e qualcosa a novembre che nkn può essere pagato s rate. Hk un mutuo, macchina x andare a lavorare, un ragazzo da crescere e da curare ecc.. ecc. Ora io mi chiedo fanno bene chi nkn lavora che viene aiutato in tutto. Fznnj bene a venire qui gli extracomunitari che vengono pagati a nkn fsre niente e riescono ad avere le pensioni x i loto parenti e gimsndarlj jn Africa. Scudi lo sfogo ma io lj chiedo Genova dicembre ckme la gente deve vivere. Si va s rubare? Ci portano via la casa e andiamo in macchina a vivere.
Con affetto Francesca
Da: Francesca
Mercoledì 3 giugno 2020 10:59:01
Per: Gianrico Carofiglio
Caro Gianrico Carofiglio.
Confido che Lei mi permetta di usare questa espressione affettiva. Cari mi sono i Suoi testi, care mi sono le Sue parole e cari spesso i Suoi interventi mediatici. Ho apprezzato il Suo intervento sulle metafore e, se posso permettermi, Le segnalo una pagina, che forse conoscerà, di Umberto Eco, tratta da L’isola del giorno prima (Bompiani 1994 pag. 84), che le riporto qui sotto:
“Avrai sentito parlare di quell’Astronomo fiorentino che per spiegare l’Universo ha usato il Cannocchiale, iperbole degli occhi, e col Cannocchiale ha visto quello che gli occhi solo immaginavano. Io molto rispetto quest’uso di Strumenti Mechanici, per capire, come oggi si suol dire, la Cosa Estesa. Ma per capire la Cosa Pensante, ovvero il nostro modo di conoscere il Mondo, noi non possiamo che usare un altro Cannocchiale, lo stesso che già usò Aristotele, e non è né tubo né lente, ma Trama di Parole, Idea Perspicace, perché è solo il dono dell’Artificiosa Eloquentia quel che ci consente di capire questo Universo”
Così parlando padre Emanuele aveva condotto Roberto fuori dalla chiesa e, passeggiando, erano saliti sugli spalti, in un luogo tranquillo quella mattina, mentre ovattati colpi di cannone arrivavano dalla parte opposta della città. Avevano davanti a loro gli attendamenti imperiali lontano, ma per lungo tratto i campi erano vuoti di truppe e carriaggi, e i prati e le colline risplendevano al sole primaverile.
“Che vedi, figliolo? ” gli chiese padre Emanuele. E Roberto, ancora di poca eloquenza: “I prati. ”
“Certo, chiunque è capace di vedere laggiù dei Prati. Ma sai bene che a seconda della posizione del Sole, del color del Cielo, dell’ora del giorno e della stagione, essi possono apparirti sotto forme diverse ispirandoti diversi Sentimenti. Al villano, stanco per il lavoro, essi appaiono come Prati, e null’altro. …” …
“… Ecco figliolo: se tu avessi detto semplicemente che i prati sono ameni altro non avresti fatto che rappresentarmene il verdeggiare – di cui già so – ma se tu dici che i Prati ridono mi farai vedere la terra come un Huomo Animato, e reciprocamente apprenderò a osservare nei volti umani tutte le sfumature che ho colto nei prati…
E questo è ufficio della Figura eccelsa fra tutte, la Metafora.
Se l’Ingegno, e quindi il Sapere, consistono nel legare insieme Nozioni remote e trovare Somiglianza in cose dissimili, la Metafora, tra le Figure la più acuta e peregrina, è la sola capace di produrre Maraviglia, da cui nasce il Diletto, come dai cambiamenti delle scene a teatro. E se il Diletto che ci arrecano le Figure è quello di imparar cose nuove senza fatica e molte cose in picciolo volume, ecco che la Metafora, portando a volo la nostra mente da un Genere all’altro, ci fa travedere in una sola Parola più di un Obietto. ”
“Ma occorre sapere inventar metafore, e non è cosa per un villico come me, che in vita sua nei prati ha solo tirato agli uccellini…”
“Tu sei un Gentil Huomo, … saper formulare Metafore, e quindi vedere il Mondo immensamente più vario di quanto non appaia agli indotti, è Arte che si apprende.
Ché se vuoi sapere, in questo mondo in cui tutti oggi dan fuori di senno per molte e meravigliose Machine – e alcune ne vedi ahimè, anche in questo Assedio – anch’io costruisco Machine Aristoteliche, che permettano a chiunque di vedere attraverso le Parole…”
Io trovo che sia geniale. Che ne dice?
Grazie. Giorgio Bozzeda
Da: Giorgio Bozzeda
Mercoledì 3 giugno 2020 10:24:13
Per: Luca Zaia
Buongiorno, vorrei sapere oltre ai tamponi effettuati, quanti sono i tamponi processati.
è stato fatto un tampone lunedì (personale sanitario) il 1 giugno, senza aver ricevuto l'esito del precedente di 10 giorni prima. Qual'è l'utilità? essendo come numeri quasi fuori dall'emergenza non dovrebbe essere più facile averli adesso gli esiti?
cordialmente
liviana Carraro
Da: Liviana Carraro
Federico Rossi
Cantante italiano del duo Benji e Fede
Da: Aleksandra