Ultimi commenti alle biografie - pagina 2656

Martedì 2 giugno 2020 16:38:55 Per: Milena Gabanelli

Molto interessante la denuncia dell’evasione in Italia dovuta in parte allo spirito italiano di aggirare le norme e in parte dalle aliquote troppo alte. Propongo un tema che la tua organizzazione potrebbe approfondire: riduzione consistente delle aliquote a chi paga la sua quota parte di debito pubblico, distribuita tra reddito di persone fisiche, partite IVA e società di capitali. Ho fatto dei calcoli al riguardo e sono venuti fuori elementi molto interessanti. Anche se i vari contribuenti volessero pagare la loro quota parte di debito pubblico ricorrendo ad un mutuo decennale, i risparmi potrebbero da subito essere superiori ai ratei del mutuo stesso. Tu che hai la possibilità di fare verifiche precise potresti approfondire la fondatezza di questa idea? A titolo di esempio: in Italia ci sono circa 3, 3 milioni di partite IVA. Se a ciascuna venisse calcolato un debito pubblico di 10. 000 euro anche ricorrendo ad un mutuo sarebbero gravate per 10 anni da un onere di circa 80 euro/mese. Ma una nuova tassazione progressiva con un massimo del 25-30% comporterebbe risparmi maggiori ma lo Stato introiterebbe subito da loro 19 miliardi di euro. Analogamente le società di capitali dovrebbero partecipare con una piccola % sul loro capitale sociale; mentre i redditi fissi con una % sul reddito stesso. Potrebbe essere una strada non credi? Grazie per l’attenzione e buon lavoro!

Da: Pierpaolo Dettori

Martedì 2 giugno 2020 16:20:14 Per: Luca Zaia

Salve Zaia, è ora di finirla con questa pandemia indotta e ingigantita dai media per fare panico solo per dare corso alle pressioni di Bill Gate per la diffusione del vaccino, che porta a gravi conseguenze per la salute abbassando le difese immunitarie che se si viene a contatto con un qualsiasi virus ci si ammala piu facilmente. Il nostro patrimonio immunitario si rinforza e si completa venendo a contatto con virus e il nostro organismo si difende da se.
Sono stati fatti gravi errori per curare i pazienti da Covid che questa malattia porta ad formare trombi nei polmoni curabile con anticoagulanti e antiinfammatori senza ricorrere alla intubazione che ha causato altre conseguenze.
E poi dichiarare tutte le morti di varie patologie e dichiarati tutti come Covid per fare numero per fare panico, ormai tutto questo sta venendo fuori da dichiarazioni di medici.
Mi ricordo qualche anno fa, lei si stava opponendo all'obbligo dei vaccini Deciso dalla Lorenzin, dicendo che le migliaia di lettere ricevute dalle mamme venete avevano ragione di non fare le vaccinazioni, dopo pochi giorni lei ha fatto marcia indietro probabilmente pressato. Ormai le elezioni regionali sono prossime e lei chiederà il voto ai veneti e li sarà tutto da vedere! !

Da: Roberto

Martedì 2 giugno 2020 15:48:23 Per: Milena Gabanelli

MESSAGGIO PER LA SIG. RA GABANELLI
Buongiorno,
ho letto con molta attenzione il suo articolo sull’ evasione fiscale e ne ho apprezzato i contenuti basati sui dati quantitativamente importanti, esposti in modo chiaro e comprensibile, che evidenziano l’ anomalia italiana rispetto agli altri paesi europei cui chiediamo solidarietà. E’ incomprensibile che nessun partito di maggioranza e di opposizione ne parli e che anche questo Governo abbia citato all’ inizio dell’ ultimo mandato la “lotta“ (meglio dire scaramuccia) all’ evasione fiscale quale cardine del programma per poi dimenticarsene ben presto. Conosciamo del resto la fine fatta fare ad Equitalia e i condoni sottintesi nelle varie proposte di “pace fiscale. ”.
Eppure i contribuenti costituiscono in Italia la maggioranza degli elettori !
Per motivi di età, sono vicino alla conclusione dei miei incarichi operativi e direzionali nel settore dell’ energia, ma mantengo tuttavia viva una certa esperienza nei rapporti istituzionali nazionali ed europei. Da qualche tempo mi chiedo, con alcuni amici, come si potrebbe organizzare un consenso politicamente trasversale per affrontare questa abnormita’ che depaupera il Paese e che crea disuguaglianze nella convivenza civile.
Ho avuto anche l’ occasione di scambiare con Lei poche parole su temi generali ad un recente Festival dell’ Energia in Triennale, troppo poco per stabilire un contatto. Mi interesserebbe moltissimo farlo ora (via email, non sono su Facebook) al fine di avere un suo parere sulle prospettive e sulle modalità più opportune per un possibile mio contributo “socialmente utile “ a rendere disponibile almeno una parte dei 110 mldi € / anno per la ripresa economica del nostro Paese.
Cordiali saluti, in attesa di un suo riscontro.
Roberto Poti’

Da: Roberto Poti

Martedì 2 giugno 2020 15:37:09 Per: Myrta Merlino

Buon giorno dottoressa, solo un’informazione veloce, a fronte della pletora di ringraziamenti, dei turni di almeno 12 ore e delle tanto millantate, quanto disattese, gratifiche economiche, mio figlio, medico specializzando in un reparto di terapia intensiva lombarda, come tutti i suoi colleghi, ha appena pagato le tasse universitarie. Un sentito e sincero inchino a questo governo!!! Paola

Da: Paola Carini

Martedì 2 giugno 2020 15:37:02 Per: Pierluigi Diaco

Gentilissimo Pierluigi,
sono una docente di materie umanistiche presso il Liceo classico di Forlì. Le avevo già scritto in passato.. torno a contattarla, non per essere incalzante e ossessiva, ma per riuscire a toccare il suo cuore e la sua bellissima anima consegnandole la grande storia d'amore dei miei genitori, Pia, 77 anni, ed Eligio, 87, sarta e falegname, 60 anni di matrimonio il prossimo anno, tre figli e 7 nipoti... una vera liturgia dell'Amore che si intreccia junghianamente a episodi, eventi, momenti, persone magici e portatori di messaggi che davvero profumano di Altro verso un orizzonte che sa di OLTRE.. Da questa storia e dalle persone che hanno attraversato zigzagando la vita dei miei genitori e della mia famiglia sono fioriti libri, racconti, serate di condivisione, all'interno del mio lavoro extra moenia scolastiche, in un' atmosfera di vera bellezza, quella che cura perchè sa di Buono. Vorrei fare un regalo ai miei genitori, soprattutto al mio papi, un pò stanco, un pò ammaccato, anche dalla sua lunga malattia che l ha reso claudicante dall'età di 4 anni... il mio "vecchio lupo d mare" a cui devo il dono della RESILIENZA mi sembra un pò arreso... come se fosse sulla soglia.. inconsapevolmente... Vorrei che lei, grande alchimista delle parole, guardiano dei sentimenti e sentinella delle emozioni profonde, raccontasse la loro storia.. Noi abitiamo a Forlì(FC), i miei in particolare a MELDOLA, un paese a 10 km da FORLI'... PENSA SIA POSSIBILE?.. IO SONO LA FIGLIA MAGGIORE, la prof. ssa Manuela Racci. Grazie di cuore...

Da: Manuela Racci

Martedì 2 giugno 2020 15:22:24 Per: Luca Zaia

Buongiorno Presidente Zaia, mio papà è in una situazione molto critica (negativo covid) ricoverato all'ospedale di Dolo, quando si potrà andare a trovarlo, anche solo 5 minuti la mia mamma, la prego dia la possibilità di poter almeno salutarli.

Da: Elena Cavagnis

Martedì 2 giugno 2020 15:10:11 Per: Matteo Salvini

Caro Giuseppe, se nn ti piace come vende le pentole Salvini, stai pure coi tuoi compari che sanno vendere solo i manici delle pentole...
Ricordati che il razzismo lo alimentano meglio i falsi buonisti di sinistra, con le loro scelte scellarate fatte già ai tempi del signor Prodi, aprendo i porti a chiunque, senza considerare le inevitabili conseguenze... senza regole non esiste un buon governo! L'Italia avrebbe anche altri problemi da risolvere oltre agli sbarchi ma ti ricordo che l'accoglienza
riguarda tutta l'Europa che se lava le mani, non è un problema esclusivo dell'Italia

Da: Chiara

Martedì 2 giugno 2020 14:57:27 Per: Giuseppe Conte

Se volessi parlare con lei in privato, nella sua veste di avvocato, mi può dire come posso fare??? Per me sarebbe importantissimo 😍

Da: Maria Carmela Zinnato

Martedì 2 giugno 2020 14:53:33 Per: Alain Delon

Mio Padre ha conosciuto Romy e conosce anche te Alain! io non lo sapevo, sai lui e'molto riservato, adesso tutte le volte che voglio mi parla di voi, della bellissima Romy e del mio affascinante Alain.

Da: Loredana

Martedì 2 giugno 2020 14:29:12 Per: Matteo Salvini

In una trasmissione ho sentito Claudia Fusani dire in riferimento alle note intercettazioni dei magistrati quelle cose vergognose "Sono solo parole ma quando giudicano non le applicano" Chieda alla signora se sentisse uno o più magistrati dire di lei "Quella se potessi la distruggerei" (magari perché non condividono ciò che scrive o solo per antipatia) se per caso fosse indagata e sapesse che proprio uno o due di quei magistrati deve giudicarla si sentirebbe tranquilla? (POVERINA)

Da: Mario Cecchini