Ultimi commenti alle biografie - pagina 2660
Lunedì 1 giugno 2020 22:36:04
Per: Lilli Gruber
8 e Mezzo, ovvero il bla bla reiterato. Quello che la emnente conduttrice e i suoi arguti ospiti non vedono o non vogliono veder é l'evidenza della situazione italiana. L'emergenza coronairus offre il fianco a comportamenti dittatoriali ingiustificati e nefasti non solo per l'economia, ma ache per il buon nome del nostro paese. Siamo GLI UNICI a continuare con l'allarmismo, GLI UNICI a volere ad ogni costo prolungare lo stato poliziesco, GLI UNICI a vedere i nostri "ESPERTI" CONTINUARE A INSINUARE DUBBI E INCERTEZZE.
Parlo quattro lingue e leggo i giornali e seguo i notiziari di tantissimi paesi. NESSUNO fa propaganda allarmistica come i media italiani. Poi ci lamentiamo se molti dei paesi, direi tutti, che hanno aperto le frontiere, le mantengono chiuse agli italiani, alle loro merci e ai loro prodotti alimentari. Gli altri stanno facendo accordi concilianti e rassicuranti per riportare il turismo nei loro paesi, noi chiediamo i tesserini sanitari... Come sempre, gli interessi di pochissimi danneggiano quelli dei moltissimi. Quando l'Italia sarà arrivata all'osso, anche per gli approfittatori resterà solo l'osso non da spolpare ma da rosicchiare. Le bocche dei nostri governanti sono piene di miliardi fatti di sole parole, le tasche degli imprenditori piccoli e grandi e quelle delle famiglie stanno sparendo del tutto dal loro abbigliamento perchè ASSOLUTAMENTE inutili visto il loro perfetto vuoto.
Ricordo ai nostri governanti e alla loro numerose eminenze grigie che anche il popolo piu' pacifico e perfino indolente se portato all'esasperazione puo' perdere la pazienza. Un vecchio adagio dice: Temere l'ira dei miti.
Da: Anna
Lunedì 1 giugno 2020 22:12:17
Per: Massimo Giletti
Il CSM non è diverso da altre istituzioni pubbliche dove le nomine avvengono per appartenenza partitica. Addirittura anche nella sanità le nomine dei Primari e dei Direttori Generali non avvengono per meritocrazia e competenza ma prevalentemente per equilibri politici. Sarebbe utile una puntata su questo vulnus
Da: Nicola Taurozzi
Lunedì 1 giugno 2020 21:34:59
Per: Luca Zaia
Gentilissimo Presidente, Le scrivo per manifestarLe le mie perplessità riguardo le misure anticovid in questa 2' fase. Oggi 1 giugno, ho trascorso una giornata in spiaggia a Jesolo e mi ha rattristato vedere che nessuno indossava la mascherina anche se le distanze erano inferiori a un metro (tra i bagnanti si vociferava che da oggi la mascherina non serviva più). Gli ombrelloni non mi sembravano distanziati più dello scorso anno e la gente si spostava da un ombrellone all'altro creando assembramenti. Al passaggio del gelataio in spiaggia, tutti rigorosamente
senza mascherina, si sono ammucchiati
attorno. Inoltre la ciliegina è stata quando ho lasciato l'ombrellone ho visto che il bagnino ha sistemato i lettini ma di sanificazione nemmeno l'ombra. Mi rammarica che tante persone vivano con leggerezza questo periodo, dimenticando i sacrifici, e soprattutto gli ammalati e le persone che sono venute a mancare a causa di questa pandemia. Chiedo a lei che in questo periodo è entrato nelle nostre case e ci ha guidato in questo momento difficile di spiegare bene come comportarsi perché mi sembra che qui di "buon senso" ce ne sia poco. La ringrazio per quanto fatto finora e Le porgo i miei più cordiali saluti Fabio
Da: Fabio
Lunedì 1 giugno 2020 21:29:01
Per: Giuseppe Conte
Gentile Presidente. Sono una mamma, una donna, una bancaria. Ho visto in questi mesi il mondo cambiare mentre per me tutto restava più o meno uguale a parte andare a lavoro mascherati. Per le mie figlie no. La grande, ormai adolescente, riesce a gestire emozioni e momento. La piccola ha 6 anni. Finiva l asilo quest' anno. Mai un cedimento in due mesi. Fino a che di disegni diventavano virus, quando mamma entrava in casa diceva" lontano sei infetta", i pianti: mi mancano gli amici, l altalena, il mare. Caro presidente, se tutto ciò che è stato fatto era necessario e, secondo me ammirevole per come lo avete fatto, c è un neo che non va via. Ci avete invitato a far scrivere ai bambini" andrà tutto bene" circondati da milioni di arcobaleni, ci avete insegnato a giocare salutando col gomito. Bene. Ora stiamo andando verso la normalità. Per noi. Per loro non va tutto bene e i gomiti ormai fanno male. Loro a casa coi nonni. Noi a lavoro a sudare sotto maschere e visiere. Caro presidente lei ha un figlio, sa cosa vuol dire; e se gestire le sorti di uno dei più bei paesi del mondo è un compito difficile e di tutto rispetto Le chiedo una cortesia. Uno sforzo più grande. Un enorme sforzo. Più di qualsiasi decreto, più forte di qualsiasi gomitata, di qualunque autocertificazione... Una cosa sola: faccia tornare a vivere i nostri bambini. Sono i meno contagiati, i meno trasmettitori i più indifesi e i più dimenticati. Presidente Conte il resto d Europa c è riuscito a non incutere paura nei bambini. Per favore Lei che ha guidato l' Italia intera verso l'uscita da una pandemia mondiale intervenga ora. Loro sono il futuro. Il mio futuro. Il suo. Il nostro. Una mamma, una donna, una bancaria.
Da: Stefania Rossi
Lunedì 1 giugno 2020 21:10:44
Per: Milena Gabanelli
A proposito di evasori fiscali ho scritto e proposto prima al nuovo direttore dell’Agenzia delle Entrate poi al professor Giavazzi la mia tesi che ora le esporrò, ma non ho mai avuto risposte, tanto che penso che la mia sia una idea stravagante.
L’idea in buona sostanza è questa: far sì che gli italiani abbiano interesse diretto a chiedere la fattura per le prestazioni che ricevono. Vado all’esempio pratico: l’idraulico di turno mi chiede 100 Euro senza fattura oppure 130 con fattura perché deve pagare l’Iva. Ad oggi la maggior parte di noi chiede 100 senza fattura perché poi non si può scaricare questa spesa dalle tasse. Se però al cittadino fosse permesso di scaricare dalle proprie tasse il 30-40 % della fattura che riceve, il cittadino sarebbe interessato a chiedere la fattura e pagare 130 anziché 100. E lo stato farebbe emergere il nero.
Non è vero che, come sostenne il direttore dell’Agenzia delle Entrate, in una intervista al Corriere, che lo scarico delle fatture da parte del cittadino sarebbe un beneficio pari a zero per lo stato.
Se intervenisse lei a fare un po’ di chiarezza su questo importante punto, forse arriveremmo ad essere come altri stati (mi dicono che in Germania tutti possono scaricare tutto).
Un suo articolo sull’argomento sarebbe veramente benvenuto! E chissà che la politica non si svegli una volta per tutte!,
Grazie per la sua attenzione.
Ercole. Bonini
Da: Ercole Bonini
Lunedì 1 giugno 2020 21:05:48
Per: Nicola Zingaretti
Per pochi mesi non rientro in quota 100 cosa pensate di fare come sinistra? Lascerei il posto a un giovane e aiuterei poi I miei nipoti grazie dell attenzione
Da: Marco Tumiati
Lunedì 1 giugno 2020 21:03:15
Per: Enrico Mentana
Gentile direttore,
Questa sera (1 giugno) milena gabanelli, nell'ambito del suo spazio dedicato agli evasori, ha affermato che è comprensibile/accettabile che. 'una persona che guadagna 100 dichiari 90'. La ritengo un'affermazione sconsiderata che lei avrebbe dovuto correggere. Può infatti risultare comprensibile che una persona che guadagna 100, dichiari 100 ma paghi solo il 50per cento delle tasse che dovrebbe perché non ha altre disponibilita', maturando di conseguenza un debito con l'agenzia delle entrate. Ho notato che spesso le pillole di saggezza della gabanelli meriterebbero di essere meglio orientate. d'altro canto non si può diventare in una settimana massimi esperti di astrofisica e la settimana dopo di zucchine. Mi piacerebbe che lei ogni tanto avviasse un breve contraddittorio con MG.
Da: Rossella Almanza
Lunedì 1 giugno 2020 21:01:58
Per: Milena Gabanelli
Cara Milena, sarebbe interessante una trasmissione che raffronti legge tedesca e legge USA contro l'evasione con quella italiana, che spieghi a cosa vanno incontro evasori tedeschi e statunitensi quando vengono beccati, che evidenzi come i primi vadano in galera mentre i nostri massimo beccano gli arresti domiciliari in ville megagalattiche dopo anni., L'evasione dovrebbe essere il reato più vergognoso del comune sentire.
Suggerisci alla Merkel di subordinare aiuti a fondo perduto e copertura europea al debito italiano all'adozione in Italia della legge tedesca contro l'evasione, sic et simplicite.. Risaneremmo i conti e diventeremmo un paese serio molto velocemente.
Da: Pier Giorgio Renesto
Lunedì 1 giugno 2020 20:54:18
Per: Barbara Palombelli
Buonasera, solo per tirare le orecchie ha chi ha scritto: Poveri ma liberi, che leggo in questo momento in alto sullo schermo durante la sua conduzione di stasera Italia. Ma quando la povertà rende liberi, solo il lavoro con la sua dignitá ci fa liberi. Comunque complimenti e buona sera.
Da: Luigi Migliore
Giorgia Meloni
Politica italiana
Da: Franco