Ultimi commenti alle biografie - pagina 2688

Sabato 30 maggio 2020 08:47:51 Per: Mario Giordano

Nutro una grande stima verso di lei perché riesce a rendere pubblici i problemi di molti con l'enfasi con cui lo farebbero gli stessi soggetti interessati.. Vorrei porre alla sua attenzione un problema che sta dilagando
letteralmente e che nessuno ha mai denunciato. Sa quanti lavoratori sono stati messi in smart working e cassa integrazione allo stesso tempo e "costretti a lavorare" molte più ore di quelle dovute... Io sono una di quei lavoratori. Devo mantenere l'anonimato perché con due figli non potrei permettermi di perdere il lavoro. Lavoro per una grande azienda del centro Italia, ma presente in tutta Italia e dopo due mesi di smart working torniamo in ufficio ovviamente in cassa integrazione ma ovviamente invitati a lavorare non solo le ore ordinarie previste da contratto ma anche oltre. Ovviamente avendo un cartellino da timbrare, quello lo dobbiamo timbrare secondo gli orari previsti dalla cassa integrazione. (alla faccia dei dipendenti pubblici che fanno i furbetti del cartellino) Poi ci promettono dei premi a fine anno se otteniamo buoni risultati. Siamo veramente sfruttati e plagiato. Mi sento quotidianamente minacciata. Possibile che non ci sia ispettore del lavoro che controlli quest'abuso e questa truffa ai danni dello stato. Proprio stamattina ho visto un articolo su internet che fotografa perfettamente questa situazione perciò penso sia comune e diffusa. Mi piacerebbe che seppur nell'anonimato voi riusciate a dare voce a questa mia segnalazione. Sono tanti come me i lavoratori sfruttati e magari perché stiamo dietro una scrivania nessuno lo pensa o lo considera. Grazie

Da: Diana

Sabato 30 maggio 2020 08:40:22 Per: Matteo Salvini

L'emergenza coronairus offre il fianco a comportamenti dittatoriali ingiustificati e nefasti non solo per l'economia italiana ma ache per il buon nome del nostro paese. Siamo GLI UNICI a continuare con l'allarmismo, GLI UNICI a volere ad ogni costo prolungare lo stato poliziesco, GLI UNICI a vedere i nostri "ESPERTI" CONTINUARE A INSINUARE DUBBI E INCERTEZZE. Parlo quattro lingue e leggo i giornali di tantissimi paesi. NESSUNO fa propaganda allarmistica come i media italiani. Poi ci lamentiamo se molti dei paesi, direi tutti, che hanno aperto le frontiere, le mantengono chiuse agli italiani, alle loro merci e ai loro prodotti alimentari. Gli altri stanno facendo accordi concilianti e rassicuranti per riportare il turismo nei loro paesi, noi chiediamo i tesserini sanitari... Come sempre, gli interessi di pochissimi danneggiano quelli dei moltissimi. Quando l'Italia sarà arrivata all'osso, anche per gli approfittatori resterà solo l'osso non da spolpare ma da rosicchiare. Le bocche dei nostri governanti sono piene di miliardi fatti solo di parole, le tasche degli imprenditori italiani piccoli e grandi e quelle delle famiglie stanno sparendo del tutto dal loro abbigliamento perchè ASSOLUTAMENTE inutili visto il loro perfetto vuoto. Ricordo ai nostri governanti che anche il popolo piu' pacifico e perfino indolente se portato all'esasperazione puo' perdere la pazienza. Un vecchio adagio dice: Temere l'ira dei miti.

Da: Anna

Sabato 30 maggio 2020 08:38:35 Per: Silvio Berlusconi

Caro Presidente da sempre sono suo sostenitore in Francia. Nel 1971 qui estata approvata una legge che fa pupilles de France I figli minori di coloro vittime di terrorismo o di comportamenti civili eroici. Questa adozione e stata per legge ora estesa ai figli del corpo sanitario vittime del corona virus compresi pompieri e ambulanzieri quanti in servizio accessorio. Sarebbe degno di Lei ne proporre l'adozione in Italia La saluto con deferente affettuosa devozione. FRANCESCO ACQUA

Da: Francesco Acqua

Sabato 30 maggio 2020 08:12:34 Per: Luca Zaia

Buongiorno governatore Zaia, lavoro presso una casa di cura privata accreditata e ad aprile ho chiesto 13 giorni di congedo covid 19 per seguire i miei due figli. Ora ho una babisitter che mi aiuta, ero convinta di usufruire del bonus babisitter confermato dal nuovo decreto invece scopro ieri sera che avendo richiesto precedentemente il congedo posso solo richiedere altro congedo. Sono sola con due figli fino a settembre è dura senza bonus, potrebbe richiedere che una agevolazione non escluda l'altra? La ringrazio anticipatamente e complimenti per il suo impegno e professionalità. Lorenza

Da: Lorenza Bettin

Sabato 30 maggio 2020 07:51:29 Per: Bianca Berlinguer

Gentili sig. ra Berlinguer, io seguo spesso la sua trasmissione e avrei una domanda che potrebbe fare alla sig. ra Meloni, se un giorno dovrebbe intervistarla rigaruardo il Mes che lei respinge. Se l'Europa desse i 37 miliardi a fondo perduto cosa farebbe la Sig. ra Meloni? Se li mette in tasca? Tanto sono a fondo perduto? Se fosse intelligente li prenderebbe e li investirebbe per dare lavoro agli italiani. Allora avrebbe buone carte per le prossime votazioni Grazie

Da: Rocco Mangione

Sabato 30 maggio 2020 07:45:32 Per: Corrado Formigli

Sig. Corrado Formigli!

Seguivo con interesse la Sua trasmissione ma dopo la puntata del 28 maggio non potrò più seguirla e come me, molte altre persone che tappandosi il naso ancora una volta hanno votato a sinistra, ormai blanda etichetta storica non più alleanza caratterizzata da azioni per il bene comune.
Prima dell’inchiesta “Roma Capitale” credevamo che la corruzione in Italia, non fosse un fatto così capillare come ora si mostra senza mezzi termini.
Proprio come “Presa diretta” la Sua trasmissione ha dato spazio, senza alcun contraddittorio, a forze che non rappresentano più le attese, i contenuti o gli interessi delle persone ancora capaci di pensare liberamente.
Come si permette di consigliare la vaccinazione antinfluenzale a tutti quando ci sono delle opinioni mediche contrarie, che si basano su evidenze cliniche e non su chiacchiericcio televisivo?
Lei è un giornalista e mi rifiuto di credere che non sappia che il vaccino antinfluenzale non funziona per i nuovi ceppi dell’anno in corso! Com’è possibile affermare che se un povero disgraziato vaccinato si ammali debba avere contratto il Covid-19 e non un altro ceppo influenzale non coperto dal vaccino? Di questo argomento hanno trattato medici clinici, non pagati da multinazionali, in altri tempi meno sospetti. Tutti concordano nel dire, anche ora, che i virus mutanti come quello influenzale, non possono trarre beneficio dal vaccino! Per non parlare delle conseguenze che producono, perché se Lei non lo sa, il sistema immunitario ha una memoria in tutto l’arco della vita e proprio per questo non perdona! Molti medici clinici sostengono che proprio l’aggravamento del Covid-19 è legato all’iperattività del sistema immunitario causata proprio dalle molte vaccinazioni, soprattutto quella antinfluenzale.
Controlli per Sua curiosità i moduli raccolti negli ospedali e in tutti gli ammalati con sintomatologia grave troverà scritto che avevano fatto il vaccino antinfluenzale! Era così evidente che nel Lazio ora si utilizzano nuovi moduli senza tale domanda. Capisce che la Sua raccomandazione pro-vaccino sia a dire poco inopportuna?
Per non dire le contraddizioni in cui è caduta la biologa che gradisce tanto ospitare nella Sua trasmissione.
Ci sono medici onesti che stanno rischiando il posto di lavoro per ricorrere alle superficialità dei politici, perciò Le chiedo almeno un po’ di dignità professionale e più informazione.

Distinti saluti

Bruna Baldassarre

Da: Bruna

Sabato 30 maggio 2020 07:13:59 Per: Luca Zaia

Buongiorno presidente Sai io e lei ci siamo conosciamo qualche anno fa a Villorba.
Volevo farle sapere che sono molto amareggiata mio papà in seguito ad una caduta in casa è stato ricoverato in ospedale e poi dimesso il 27 maggio.
Ieri sera lo abbiamo fatto portare in pronto soccorso perché il catetere gli faceva male.
Notte interminabile abbiamo chiamato tre ore dopo per avere notizie poi dopo un'ora e ancora più tardi.
Per farla breve devo solo dirle che la sanità in Veneto non funziona così bene.
Mi scusi ma sicuramente dipende dalle persone e da chi si trova ma gli incapaci come si suol dire abbondano. Noi dico di cognome non facciamo Zaia Ma guarda che le cose non vanno bene come lei pensa.
Mi scusi per l'amarezza che sto cercando a fatica di trattenere in Veneto stiamo andando allo sfascio Io ho perso il lavoro il 18 marzo assieme ad altri 7 colleghi e non ci sono prospettive rosee future eppure non mi sento un incapace avrei moltissimo da dare.
In questa tradica tragica vicenda ospedaliera ne abbiamo passate di tutti i colori e sinceramente non ho più voglia di stare zitta non va tutto bene La sanità in Veneto non va così bene come lei dice mi dispiace.

Da: Greta Girardi

Sabato 30 maggio 2020 05:04:27 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno sig. Conte. Lavoro come domestica con un contratto indeterminato inizialmente 16 ore in settimana poi con una riduzione di 4 ore, lavoro 12 ore settimanale. Ho 2 figli di 8 e 10 anni che sono costretta a lasciargli qualche mezza giornata da soli e qualche volta devo pagare una ragazza per guardarli. La mia domanda e perché non posso percepire anche io il bonus colf? Che c'entra che ho un contratto indeterminato? Ho le busta paga mese di marzo, aprile con 0 euro e quella di maggio altrettanto bassissima. Abbiamo il mutuo da pagare, prestito, bollette e dobbiamo pure mangiare. Come aiutate tutti? Non e colpa mia che sono stata costretta a n on lavorare.

Da: Amariei Sorina

Sabato 30 maggio 2020 01:23:21 Per: Gianrico Carofiglio

Egregio dott. Carofiglio,
La stimo molto come persona e come scrittore. Fortunatamente, in passato, ho avuto modo di conoscerla durante le presentazioni dei suoi libri a Torino.
Mi piacerebbe poterle scrivere un'e-mail, ma non conoscendo il suo indirizzo, lo farò qui, con la speranza che possa leggere questo mio messaggio.

Le auguro un buon compleanno e spero che continui a scrivere libri sull'avvocato Guerrieri e non solo.

Con grande stima,
Andreea

Da: Andreea

Venerdì 29 maggio 2020 23:51:08 Per: Giuseppe Conte

Caro Presidente Conte, non so se leggera' questo messaggio, io i suoi li ho visti tutti in tv... e mi ricordo ogni cosa... nessuno restera' lasciato solo...
Premetto che sono un lavoratore autonomo
co co co iscritto alla gestione separata Inps dal 2010.
Ho presentato domanda all'Inps dei 600 euro in data 01/ 04/2020, numero identificativo 191506, l'hanno tenuta 50 giorni "in attesa di esito", il 19 maggio l'hanno respinta perche' secondo loro non risultavo iscritto alla gestione separata inps (assurdo) visto che hanno tutti i miei dati nel database inps e visto che sono 10 anni che verso migliaia di euro di contributi.
In ogni caso, ho assecondato la loro richiesta (mi chiedevano la documentazione che attesti l'iscrizione alla gestione separata (un paradosso), cosi facendo, la domanda e' passata in "riesame" e per 10 giorni e' rimasta cosi ferma... oggi 29 maggio 2020, nonostante tutto, nel mio fascicolo previdenziale del cittatdino ho trovato" la sorpresa" la sua domanda e' stata respinta". Senza alcuna motivazione!
Le faccio una domanda... perche' un lavoratore autonomo che ha le carte in regola, che ha partita iva, che paga le imposte e le tasse al governo, deve essere, preso in giro dalla burocrazia inutile dell'inps?
Il decreto cura italia prevede che la mia categoria di lavoratore autonomo, abbia diritto ai 600 euro di marzo e succesivamente col decreto rilancio a quelli di aprile.
Io non ho visto 1 euro, solo scuse e prese in giro, visto che miei colleghi con lo stesso idendico inquadramento hanno ricevuto entrambi i bonus.
Perche alcuni si altri no! ! ???
Sono stato fermo 3 mesi perl'emergenza COVID19, e contavo e conto su questi 1200 euro... Purtroppo al contrario di quello che ha dichiarato lei in diretta nazionale piu volte... sono rimasto SOLO!!!
Nessuno mi da risposta, L'inps e' gestito da una manica di incompetenti! !
Le sembra normale che alcuni hanno ricevuto 1200 euro e alti nulla?
E' davvero paradossale e vergognoso! !
I 600 vanno pagati a tutti o nessuno!!!
Buon proseguimento di lavoro!
Io intanto da ITALIANO aspetto... lasciato SOLO...
E gli immigrati vedo che vengono regolarizzati e aiutati con i sussidi che pago io! !
Caro Presidente, le auguro tutto il bene di questo mondo e sopratutto le auguro di non essere mai cittadino di un paese dove vengono lasciati SOLI i contribuenti ITALIANI e aiutati gli immigrati, glielo auguro perche io lo sto vivendo in prima persona...
Distinti saluti
Caravotta Gaetano Rosario
Cittadino Italiano lasciato solo!

Da: Caravotta Gaetano Rosario