Ultimi commenti alle biografie - pagina 2780

Mercoledì 6 maggio 2020 19:23:44 Per: Burt Bacharach

La sua musica è meravigliosa ed eterna, grazie dei doni che ci ha fatto

Da: Donatella Rossi

Mercoledì 6 maggio 2020 19:20:49 Per: Maurizio Landini

Buonasera, sono Ettore di anni 60 della prov. di Napoli, dal giugno 2019 percepisco la Naspi (per anni due). Dal 23 marzo '20 al 16 aprile '20 mi sono ammalato di Covid19 e curato presso l'ospedale Cotugno di Napoli. Con "meraviglia e sorpresa" ho appreso che per quanto sopra il sussidio Naspi, per il periodo del ricovero, non viene retribuito. In tutti i decreti emanati per il Covid19, non è stato previsto nessun sussidio alternativo per la situazione esposta?
In attesa di una cortese risposta, cordiali saluti.

Da: Ettore Barra

Mercoledì 6 maggio 2020 19:05:59 Per: Lucia Azzolina

Ministro buonasera. Come tutti i messaggi, su Facebook, per email, ecc.. a tutti i parlamentari del M5S è tempo perso. Davvero sono desolato. Legga per favore il messaggio Facebook e possibilmente con umiltà risponda.
Grazie
Damiano Capobianco

Da: Damiano Capobianco

Mercoledì 6 maggio 2020 18:48:18 Per: Niccolò Moriconi

Mi scusi se la disturbo sono la mamma di Sara che il 16 maggio compie i fatidici 18 anni rimandati per la pandemia siccome è rimasta malissimo che sicuramente il concerto di luglio a Bari sarà cancellato le farebbe un immenso piacere ricevere gli auguri da parte vostra anche sr devo dare qualcosa mi piacerebbe farle almeno questa sorpresa la ringrazio e mi scusi il disturbo

Da: Mariacristina

Mercoledì 6 maggio 2020 18:25:41 Per: Mauro Corona

Mauro complimenti per i suoi suggerimenti nella trasmissione di Carta Bianca nonostante il poco spazio che la conduttrice Berlinguer Quest'estate vorrei trascorrere una settimana nelle vicinanze del suo paese. Mi potrebbe segnalare un agriturismo, pensione o piccolo hotel in cui prenotare? Grazie per la sua risposta e buona passeggiata Remo

Da: Remo

Mercoledì 6 maggio 2020 16:50:35 Per: Giovanni Floris

Gent. Floris,
l'emergenza coronavirus è ormai l'unico argomento di cui si parla nei talk-show televisivi.
Nella Sua trasmissione di ieri sera è stato trattato in modo penetrante e razionale sia negli aspetti sanitari, sia negli aspetti economici. Merito delle domande correttamente indirizzate e degli interventi equilibrati e di contenuto tecnico/scientifico elevato, da parte degli ospiti da Lei chiamati a discutere.

Notevoli, per la spiccata capacità divulgativa e per il lessico accessibile anche ai profani del settore, gli interventi della dottoressa Gallavotti, abile a coinvolgere il telespettatore in un campo altamente specialistico come la genetica.

Molto interessante il servizio da Lei condotto sulla Corte Costituzionale ; il colloquio con la Signora Presidente ne ha chiarito compiti, responsabilità e modo di operare.

Nel contesto di positività testè descritto è però difficile comprendere la necessità di ospitare in trasmissione mediocrità con scarse doti d'ingegno, accompagnate da forte intolleranza verso orientamenti socio- politici diversi.

L'imbonitore Sallusti, i cui interventi-contro sono ormai scontati, ha acquisito la forma di virusTV; la sua abituale presenza in tutti i talk-show dell'intera rete televisiva inquina e svilisce il contenuto degli stessi.
Dispiace purtroppo constatare che il primato (in termini di presenze naturalmente) spetta di diritto alle trasmissioni dell'emittente LA7, in particolare al Suo programma ed a quello di Giletti.

Finisco con Luttwak: da cittadino Italiano ritengo disdicevole usare malamente un collegamento trans-oceanico per ascoltare le solite idiozie dal solito co... ne.

Un cordiale saluto
Egidio Bastianelli

Da: Egidio Bastianelli

Mercoledì 6 maggio 2020 16:19:21 Per: Maurizio Landini

Buongiorno Signor Landini, io non avevo... ma da qualche anno sto cercando lavoro, ho quasi 56 anni, e solo il diploma di scuola media, e nessuno mi assume, anche pur dicendo alle ditte a cui cerco lavoro, io gli dica che pur di essere assunto sono disposto a rinunciare ai permessi retribuiti alla tredicesima e al TFR "la liquidazione", tutti mi dicono che non si puo perchè sono dei diritti, ma Signor Landini mi dice io cosa ne faccio dei diritti del lavoro conquistati dai sindacati se manca il diritto principale quello del lavoro, senza un lavoro i diritti non valgono nulla, è poi meglio avere la possibilita di scegliere cosi una persona puo avere qualche possibilita in piu per trovare lavoro,. .. qualcuno puo dire che cosi si crea una concorrenza sleale, ma gli sgravi fiscali che ci sono per la categoria protetta" che è giusto questo diritto", ma gli sgravi fiscali per i giovani, gli sgravi fiscali per i laureati, gli sgravi fiscali per certi lavoratori di ditte che hanno perso il lavoro, non ce disparita in quesi casi ?.

... un giorno Signor Landini lo vista in televisione ed il presentatore gli domandava cosa ne pensava dell'attuale governo e lei rispondeva che il sindacato non si occupa di politica ma di portare avante le richieste ecc. dei lavoratori, mi puo rispondera a questa domanda ? Voi dirigenti del sindacato che per me non siete affatto stupidi ma siete grandemente furbi, sapete benissimo che per decidere le cose in italia è la politica, e Voi invece da mattina a sera criticate solamente, e non vi byttate in politica "cosi potreste mettere in pratica le... " perchè anche Voi come la politica non siete in grado di creare lavoro e risolvere i vari problemi dei lavoratori, e poi secondo me Voi tra Voi dirigenti del sindacato "che siete ben pagati" e la poltica, ce un accordo che Voi dei sindacati avete un buon tornaconto economico basta che non entrate in politica, in questo modo Voi potete continuare solamente a criticare senza rischiare nulla e fate quando succedoni certi fatti da tenuta sociale "buttate sabbia negli occhi" cosi potete tenere buoni i lavoratori, ma invece incominciare a creare lavoro per tutti ? Grazie

Da: Fabrizio Gregorini

Mercoledì 6 maggio 2020 16:18:36 Per: Diego Della Valle

Buon pomeriggio signore... Mi presento sono katy abito a monte urano e non so perché la disturbo forse perché o letto quello che scrivono tutti anche se so che molto probabilmente non sarò aiutata io ci provo. Aiuto ho bisogno di un lavoro che posso fare! Ho una bambina di 11 mesi una di 12 anni e un marito che sta hai domiciliari. Percepisco il reddito di cittadinanza arrivato in ritardo per colpa del corona virus e sto già due mesi arretrata non o trovato una casa che costa poco e ora di ricevere il reddito di cittadinanza vivevo in macchina ci ho vissuto anche incinta... Ma non è questo il problema vorrei lavorare non riesco a chiedere soldi così... O bisogno di almeno 2/3 Mila euro per tappare tutti i debiti e aspettare che la piccola cresce per poterla lasciare a qualcuno se trovo lavoro perché non riesce a tenerla nessuno lei vuole solo me oppure piange sempre. per dirle al mio compagno per aspettare che esco e vado al supermercato deve sentirla piangere tutto il tempo per vari motivi famigliari tutto e sempre stato sopra le mie spalle figli bollette affitto casa ma sto crollando. Per dirle prima riuscivo a fare le pulizie a volte e le solette a casa quindi potevo arrivare a fine mese ma ora e impossibile mi sono rivolta al patronato al comune al sindaco a DIO. Ma tutti dicono che già percepisco il reddito di cittadinanza e non posso fare domande di nulla. Allora io prendo 980 euro al mese la casa popolare non me la danno che non c'è, e adesso non si può richiedere comunque ci sono i tempi di attesa... Pago 500euro di affitto altro non ho trovato perché per guadagnarmi da vivere sono stata arrestata sono sincera e adesso la gente A paura di me. Ma io volevo solo dare da mangiare alle mie figlie e dare un tetto prima che gli assistenti sociali me le portassero via adesso si prendo questo sostentamento del reddito di cittadinanza ma per esempio facciamo il conto del mese marzo 980 euro meno 500 affitto meno 193 gas meno 99 enel meno 71 gas meno 380 assicurazione auto meno 24 euro telefono abbonamento dal Tim o chiesto la rateizzazione, poi arriva aprile 500 affitto ecc... Più i mesi arretrati! Insomma più vado avanti più e peggio! Per non parlare dei problemi di salute ma adesso come adesso non posso neanche fare gli aggravamento dell' invalidità civile perché all ospedale se ci vai viva esci morta... E cmq non me li fa nessuno. Per favore se lei conosce un modo per aiutarmi a lavorare da casa o dove posso tenere con me la mia bimba piccola le sarei grata. Altrimenti scusi il disturbo!!! ❤️

Da: Katy Pierantozzi

Mercoledì 6 maggio 2020 16:07:37 Per: Maria De Filippi

Buongiorno
Vorrei solo che questo messaggio arrivo a Giovanna
L' alchimista non lo comprendo, perché parlando e guardando nei occhi si comprende molto e lui non vuole e si nasconde dietro la maschera perché ?
Bello o brutto di aspetto deve parlare il cuori e lo sguardo
Giovanna l'uomo della tua vita lo ha già
Ricorda che ciò che lui asserisce è vero
anche io in questo momento sono nelle sue identiche condizioni e non è assolutamente facile curare chi ci interessa,
Ma lui torna, discute e forse ti provoca, ma è sempre lì.
Tu ne sei innamorata e allora lasciati andare e torna indietro nel tempo come se il virus non fosse esistito
PS
Parlo come un padre che ha una figlia di circa i tuoi anni

Da: Luigi Osimani

Mercoledì 6 maggio 2020 15:43:22 Per: Maria De Filippi

Penso che Sami non e interessato, Giovanna merita una persona che sia interessata alla sua anima un abbraccio a Giovanna

Da: Ilaria