Ultimi commenti alle biografie - pagina 2800
Sabato 2 maggio 2020 16:54:29
Per: Vittorio Feltri
Signor direttore, le volevo chiedere, come mai, che in tute le trasmissioni, che sento, non ho ancora sentito, alla presenza di qualche rappresentante del governo, spiegare che più aziende chiuderanno sono soldi in meno che entrano, naturalmente di tasse e di imps. Certo che ha questisignori non gliene frega nulla intanto lo stipendio lo percepisco lo stesso. La ringrazio per la disponibilità. Mi scuso per la mia ortografia ma sa non sono all'altezza dei nostri onorevoli...
Da: Giancarlo
Sabato 2 maggio 2020 16:49:00
Per: Giorgia Meloni
Buongiorno a tutti,
sostenitori della vostra carissima Meloni su Facebook è stata pubblicata la foto con la famiglia dei Casamonica. E' una vergogna, questo individuo ha collegamenti con la camorra e Voi popolo della Meloni ancora la sostenete e credete in quello che dici.
Guarda sta cacciotara Mafiosa
Cordialmente
Giampiero
Da: Giampiero
Sabato 2 maggio 2020 16:38:16
Per: Giuseppe Conte
Presidente Conte,
Premetto che non ho simpatia per questo governo, forse le mie idee politiche sono oltre la Meloni.
Però questa mattina ho visto ancora le file ai supermercati. E sono due mesi ormai che sistematicamente, file dappertutto.
E allora mi chiedo, ma tutti a chiedere questi bonus, i 600 euro, la cassa integrazione, il popolo ha fame, le partite Iva non c'è la faranno... ma veramente siamo un popolo fallito?
Veramente chi ha un azienda, una bottega, un negozio, un artigiano, non può stare fermo per due mesi?. .. le ripeto, io non sono di sinistra... capisco che chi era indigente prima, oggi sta peggio... ed è giustissimo aiutarli, ma tutta Italia?
Sig. Conte, per me lei i nemici li ha in casa, e se posso permettermi due idee o consigli per il paese:
1-crei una pace fiscale fina a dicembre, mantenendo gli aiuti ai veri indigente, ma togliendo i 600 euro e sto prestiti, che sono lungaggini burocratiche. e devi chinarsi a chiedere atti d amore alle banche.
2-chiuda i porti, almeno avrà per un po' una rottura di coglioni in meno.
Mi sono dilungato parecchio, ma di cose ce ne sarebbero da confrontare, anche e per ultima volta li riporto siamo di opposte ideologie.
La ringrazio
W l Italia
Mi sono dimenticato una domanda che mi sono posto... al suo posto, Salvini e Meloni cosa avrebbero potuto fare di più. Forse una comunicazione diversa?
In tempi normali la cassa integrazione arriva dopo circa sei mesi, adesso la vogliamo subito
Da: Claudio Paoletti
Sabato 2 maggio 2020 16:36:48
Per: Matteo Salvini
Caro on. Salvi i.
Cacciate via dal giverno 8 magnaccia ci stanno a sostenere. Siamo finiti con 8 gialli dono loro che hanno fatti esplodere la pandemia. Dopo aver citati altre persone.
Da: Liretta
Sabato 2 maggio 2020 16:36:29
Per: Luca Zaia
Buongiorno Governatore,
ormai siamo allo stremo. I miei figli sono esasperati e quando vedo il piccolo mettersi a piangere perché è sempre solo e perché vuole tornare a fare atletica leggera per potersi sfogare un po' e non può, bèh, allora proprio non ci sto. Con la "scusa" del covid-19, la politica incompetente continua a privarci della nostra libertà. Libertà personale, libertà del lavoro, libertà di avere rapporti d'amicizia, LA LIBERTÀ a 360° ! ! Ma perché ? Cosa vuole fare la politica di noi italiani ? Ormai la politica continua a rovinare la vita specie lavorativa con delle scelte assurde come quella delle persone che possono entrare in un negozio. Una persona ogni 40 mq. Ma perché le chiedo, perché ! Considerando che in un mezzo pubblico che ha gli stessi mq del negozio, ci possono stare almeno 14/16 persone. Mi dia una valida risposta del perché se mai leggerà la presente e più che altro se c'è una una risposta a questa scellerata decisione. Mi sposto poi al discorso dei business delle mascherine e dei guanti che tanto a voi sono cari tali da averli resi obbligatori. Il mio pensiero personale è che sia solo un voler far arricchire qualcuno. Volete mascherine e guanti obbligatori ? Bene, che paghi lo stato altrimenti rendete tutto facoltativo. Intanto con il terrorismo mediatico che è stato fatto in molte persone continueranno ad usare mascherina e guanti. L'altro business che la politica vuole alimentare è quello dell'igenizzazione. Ma i geni che hanno pensato a questo, si sono posti delle domande sulla pratica di mettere in opera l'igenizzazione o no ? È possibile che il primo che dice una cagata come questa, tutti i pecoroni lo seguono stando zitti? Ma ci rendiamo conto di cosa vuol dire igenizzare per esempio vestiti ? Ma sapete quale costo dovrà farsi carico un negoziante o un'industria ? No, i geni non se ne rendono conto, tanto è vero che i primi negozi di abbigliamento di grosse catene internazionali di abbigliamento stanno già chiudendo. E sarà solo l'inizio. Anche in questo caso, se lo stato vuole l'igenizzazione obbligatoria, perché non è questo che si prende carico dei costi? Caro presidente, alla fine nella vita bisogna essere realisti. Le vostre idee sono impossibili da applicare al 100% e l'unico risultato è che porteranno alla rovina attività e famiglie. Dobbiamo convivere con questo virus che ha colpito solo lo 0, 3 % della popolazione italiana? Facciamolo, nella massima sicurezza, ma non con cose impossibili. Torniamo ad una normalità più vicina possibile al pre-virus con alcune precauzioni ma basta a questa situazione. RIDATECI LA NOSTRA LIBERTÀ !!!
Da: Fabio
Sabato 2 maggio 2020 16:33:20
Per: Matteo Salvini
Egregio Salvini In famiglia eravamo dei suoi sostenitori, ma purtroppo non riusciamo a capire e ne’ giustificare i suoi comportamenti inadeguati all’attuale emergenza. Ci chiediamo cosa sarebbe successo se ci fosse stato qualche altro a capo del governo in questo momento. Conte ha fatto ciò che si deve fare in una situazione di questa gravità mai vista prima senza protocolli già collaudati. L’Italia ha bisogno di gente costruttiva e non disfattista. La salutiamo con amarezza per il suo atteggiamento deplorevole.
Cordialmente
Matteo
Da: Matteo
Sabato 2 maggio 2020 16:24:46
Per: Bill Gates
Salve Bill Gates, sono un ragazzo di 19 anni e non so se leggerà mai questo messaggio però ci provo, sto realizzando un progetto per la creazione di un impianto di energia fotovoltaica in Australia, la creazione di tale impianto ridurrebbe la produzione di C02 e darebbe la possibilità di creare numerosi posti di lavoro. Il mio vero intento è quello di aiutare la mia famiglia creando qualcosa di fattibile e sostenibile. Mi rivolgo a lei perché lei è un uomo giusto a cui non interessano soltanto i soldi, io non ho liquidi per poter creare un tale progetto però vorrei poter diventare come lei, ovvero essere veramente d'aiuto al mondo, spero di poterla sentire a prescindere e nel caso se vuole di condividere il progetto che vorrei realizzare, grazie mille.
Da: Elia Sabatino
Sabato 2 maggio 2020 16:22:43
Per: Luca Zaia
Da appassionato mototurista le chiedo se sia realizzabile permettere formalmente ai motociclisti veneti di girare all'interno della regione. Per noi "girare in moto" è una passione, uno svago, evadere dalla monotonia, vedere e visitare il territorio. In tempi normali siamo una fondamentale risorsa per concessionarie e officine, abbigliamento tecnico (nel Veneto c'è l'èlite del settore) e ovviamente strutture turistiche. In moto siamo soli o col passeggero (ovviamente un convivente), col casco e ben areati. Non ci sono bar o ristoranti aperti dove fermarsi e comunque sta nel buon senso non creare gruppi o aggregazioni e proteggersi con guanti, mascherina e dovute distanze se ci si dovesse fermare in un luogo con altre persone. Non mi aspetto una risposta o un decreto ad hoc, i problemi sono ben altri e immagino che ci sia molto altro di più importante da fare.
Da: Giacomo
Sabato 2 maggio 2020 16:21:42
Per: Luca Zaia
Buongiorno, dopo l'ennesima beffa/risposta da parte di Inps (per la vostra tipologia non sono previsti aiuti), provo a segnalare il nostro (mio e di tanti altri) caso.
1. Da 5 anni lavoro come impiegata amministrativa per una struttura turistica (con campeggio, piscina, ristorante, ecc) aperta da fine marzo a fine settembre, il cui legale rappresentante è anche titolare e gestore di un affittacamere a 50 km di distanza, di cui pure curo l'amministrazione e la reception, nei periodi in cui il titolare si trasferisce nell'altra attività
2. Io ho quindi DUE contratti part-time: il primo (con l'affittacamere) viene attivato ai primi di marzo (per me il meno remunerativo di circa 400 euro), il secondo a fine marzo (più remunerativo di circa 700€ mensili)
3. Il 10 marzo 2020 ho interrotto la naspi in anticipo, perché ho ripreso il primo contatto, (stipendio circa 400 euro mensili) MA il secondo, causa sospensione dell'attività per covid, ovviamente l'ho perso. E forse l'attività non riaprirà quest'anno. Quindi causa covid19 ho perso 700 euro al mese. Non ho diritto al bonus di 600 euro perché al 17 marzo ho un contratto in essere (ripeto 400 euro), non posso essere licenziata, non posso avere la cassa integrazione (a parte il fatto che scenderei a 300 euro addirittura), pago la benzina per andare a lavorare tutti i giorni, non
4. Possibile che nessuno abbia pensato a chi, nel turismo, stagionale riconfermato, ha ricominciato a lavorare o con un monte ore basso (che in genere aumenta da giugno) o a chi ha due contratti e ha subito una contrazione del reddito, assurda e senza colpa, e non ha alcun aiuto? Lo scorso anno avevo a libro paga un bagnino che la sera faceva il cameriere altrove, poi un pizzaiolo serale che faceva il lavapiatti altrove, un addetto alla manutenzione assunto ad aprile per 3 ore al giorno che diventavano 8 da giugno, e così via.
5. Rischiamo di essere MENO tutelati di chi non ha trovato lavoro (600 euro glieli danno) e di chi ha lavorato in nero che avrà il reddito di emergenza, io ho 32 anni di contributi versati, non due settimane!!!
6. Proposta: gli stagionali (esistono anche i contabili non solo i cuochi come leggo sempre) che negli ultimi 2-3 anni possono dimostrare (estratto conto Inps) un rapporto rinnovato con i medesimi datori di lavoro, potrebbero avere diritto ad un risarcimento/bonus per mancato rinnovo del contratto? Non siamo occasionali e non vogliamo prendere in giro le istituzioni, vorremmo solo essere considerati, lavoriamo e paghiamo le tasse, anche se per 6-8 mesi l'anno.
Provate a fare qualcosa per noi??? Qualcuno aveva pensato a quelli come noi? ? Grazie.
Lascio anche il mio cellulare 392 -------
Da: Carla
Luca Zaia
Politico italiano
Da: Nadia Zornio