Ultimi commenti alle biografie - pagina 2803

Mercoledì 29 aprile 2020 21:37:17 Per: Milena Gabanelli

Buonasera signora Gabanelli,
Il 16 marzo Borrelli ha annunciato: tra poco in vendita mascherine prodotte in Italia: ma da sempre nel nostro paese qualche società le crea, poche vero, ma ce ne sono. Inoltre in questi due mesi diverse realtà, anche a fatica, si sono adattate a costruirne per evitare criticità dovute a ritardi di consegne, furti e blocchi di esportazione! Il 25 aprile, dopo settimane di scarsità del prodotto, si dice che le mascherine verranno prodotte in Italia tramite utilizzo di 51 macchinari, ordinati dallo Stato, a due fabbriche meccaniche, non è dato sapere la data di consegna e quella di messa in produzione; aggiunge che saranno dislocate in strutture pubbliche e forniranno inizialmente 400/800mila pezzi al giorno, per arrivare a 25 milioni (ANSA). Del materiale per realizzarle non si parla, ma gran parte si sa viene importato da oriente. Ansa riporta che il costo sarà di 90 centesimi, ma la cosa che ci inorgoglisce è che sarà lo Stato a produrle, perché i macchinari saranno posti in strutture pubbliche! Anche per questo non si specifica quali, macchine di questo tipo non si allocano mica in un ospedale o università o uffici ministeriali, sono apparati industriali, mica macchinette distributrici di bevande, penso a una caserma dismessa, dove sfornare mascherine, impacchettarle e inviarle alle Regioni… l’articolo non riporta altro, e anche altre testate annunciano simili profili di azione, con piccole differenze dovute alle diverse interpretazioni.
E arriviamo a queste ultime ore, si legge che il governo ha contattato 5 società per acquistare mascherine prodotte dalle stesse in Italia, a prezzi calmierati di 50 centesimi, e di seguito si accorderà con altre 108 imprese per poter acquistare 660milioni di pezzi. Ho cercato i nominativi della prima lista di 5 fornitori, una non sembra essere una fabbrica, ma un distributore di materiali edili, le altre le sto analizzando.
E stasera l’ultima notizia: mascherine a 50 centesimi al pezzo e garantite made in Italy. Significa che le oltre 100 fabbriche hanno accettato già di produrre in Italia a questo prezzo? E i piccoli e medi imprenditori che nel frattempo, con spirito patriottico, si sono riconvertiti a un fuori produzione ovviamente più costoso che in oriente o da catena di montaggio, cosa faranno delle scorte pronte per la consegna se dovranno accettare il costo fissato, sicuramente penalizzante?
Eppoi nulla trapela sui 51 macchinari in ordine … nelle prime repubbliche dopo casi simili si ritrovavano, a distanza di anni, elementi costosi, nuovi e mai usati (ma pagati dallo stato) nei sottoscale, o negli hangar! Oppure il progetto si è bloccato? Nel qual caso le due fabbriche di macchinari dovranno essere rimborsate per mancato guadagno.
Mi scuso per essere stato prolisso, ma credo che l’argomento sia interessante, continuerò a informarmi.
Pietro Buccilli.
335 -------

Da: Pietro Buccilli

Mercoledì 29 aprile 2020 21:36:42 Per: Paolo Mieli

Sono nato nel 1952 e cercherò di sintetizzare la mia domanda. Nella mia vita ho conosciuto tante persone che hanno manifestato un buon ricordo del ventennio fascista. Poi è successo quello che è successo con enorme dolore per tante famiglie da entrambe le parti su cui non mi dilungo. E' possibile che non si riesca ad intervistare una persona "normale" che si è trovata dall'altra parte e sentire la sua esperienza, le sue sofferenze, i suoi turbamenti, i suoi rimpianti e bollare tutti come assassini, delinquenti, fascisti (confusi con i nazisti), picchiatori, ecc.
Spero in una sua risposta e che anche lei sia vettore per una pacificazione tra gli italiani. Grazie

Da: Antonio

Mercoledì 29 aprile 2020 21:24:56 Per: Luigi Di Maio

Buongiorno, fiero nella storia degli ultimi vent'anni di avere un Presidente del consiglio onesto, umile e per l'emergenza sanitaria si è appoggiato a persone scientifiche anche perché Il Presidente non è un medico. Al contrario ci fosse stato Salvini si spacciava per dottore. Lo sa come si dice al suo paese fasu. tutto mi. Siete la regione più scandalosa Vergognatevi.
Filippo

Da: Filippo

Mercoledì 29 aprile 2020 21:22:49 Per: Matteo Renzi

Bravo Renzi
Sta dicendo cose giuste, Lei ha carattere e capacità. Speriamo che possa tornare al vertice e fare il bene dell'Italia. Auguri perché sarà molto difficile.
CAB

Da: Carlo Alberto Barbieri

Mercoledì 29 aprile 2020 21:16:10 Per: Luigi Di Maio

Buonasera ho letto il suo commento ma guai a toccare la Dx ladrona. Hanno dato il reddito di cittadinanza giustamente seguendo dei parametri e non va bene, Si riducono lo stipendio e non va bene, Ho capito una cosa che l' italiano più viene calpestato e più le piace. Spero che a Salvini e persone come Lei vi prendiate il Coronavirus e crepiate solo così l'Italia potrà cambiare.
Un saluto
Gianni

Da: Gianni

Mercoledì 29 aprile 2020 21:06:38 Per: Maria De Filippi

Ciao maria scusa se ti scrivo queste cose ma come li penso io sono sicuro che lo pensano in tanti, conduci un bel programma e sei una splendida conduttrice però stai per perdere la stima di tanti ascoltatori per colpa di questa signora chiamata gemma che si rende molto ridicola e finta che da tanti anni che e nel tuo progamma e non a trovato l amore come anno trovato tanti altri e una che vive di visibilità e sinceramente continuando a tenerla ancora nel tuo progamma perdi di stile e stima verso di te buttala fuori del progamma se vuoi che torni la maria credibile di prima ti faccio notare che la signora gemma si intriga con gli uomini di 28 anni opp 38 è veramente ridicola una nonna di 70 anni scusa ma non voglio perdere la stima che ho verso di te buttala fuori del progamma ciao

Da: Mario

Mercoledì 29 aprile 2020 21:03:56 Per: Alex Zanardi

Buona sera Sig. Alex,
chi le scrive è un poliomielitico di 65 anni, per prima cosa vorrei farle i complimenti per tutte le sue vincite, ma sopratutto quella sulla vita perché ha dimostrato a tanti che non dobbiamo mai arrenderci.
Vorrei chiederle un consiglio e sopratutto un favore; io guido un'auto modificata da circa 29 anni ma come lei sa benissimo dobbiamo salire e scendere dall'auto con la forza delle nostre braccia, ma dopo più di mezzo secolo che uso sole le braccia ora comincio ad avere problemi... Ho chiesto alla ditta di Moncalvo che mi fa le modifiche e mi hanno fatto vedere un'auto modificata in modo da poter salire direttamente con la carrozzina elettrica e andare al posto guida... ma purtroppo mi hanno detto che costa circa 60. 000... no non voglio chiedete soldi ma semplicemente se sa di possibilità a livelli di un disabile che vive con la moglie disabile pure lei, con 2 pensioni di invalidità civile. E poi è mai possibile che le attrezzature per disabili costino sempre carissime, la carrozzina elettrica costa 12. 000 € per fortuna passati in parte dall'ASL ma circa 3000 da me. Io (senza offesa) non ho sponsor che mi aiutano) poi è inutile che continui la lista perchè penso sappia benissimo cosa intendo. E' mai possibile che un disabile debba rassegnarsi a fare l'eremita in casa solo perché non si hanno possibilità finanziarie... Grazie di tutto

Da: Marino Zin

Mercoledì 29 aprile 2020 20:57:41 Per: Barbara Palombelli

Non vantiamoci della ricostruzione del ponte di Genova attiviamoci perché non crollino!!!

Da: Maria Enrica Granata

Mercoledì 29 aprile 2020 20:35:13 Per: Mario Tozzi

Oggi tra i pini in riva al fiume Magra (Ameglia La Spezia) è caduto un nido
Era fatto di fibre di vetroresina delle barche in darsena sotto i pini...
vorrei inviarti la foto non so come fare ma ci tento. È veramente drammatico
Carla Samueli

Da: Carla Samueli

Mercoledì 29 aprile 2020 20:26:28 Per: Diego Della Valle

Sig. Diego della valle buonasera spero le arrivi questo mio messaggio.. la prego di leggerlo
Sicuramente non sarò il solo a scriverla.. mi aiuti. la prego.. ho bisogno di lavorare qualsiasi esso sia.. mi aiuti la supplico..
Mi chiamo Massimo.. Caleo.. qualsiasi lavoro presso la sua azienda.. ho due figli.. non vorrei passare per un padre fallito se avessero bisogno di me..
Mi aiuti...

Da: Massimo