Ultimi commenti alle biografie - pagina 2806

Mercoledì 29 aprile 2020 11:31:48 Per: Alberto Angela

Gent. mo Alberto Angela, mi chiamo Nella sono una nonna di 76 anni e ti scrivo da Venezia. Il prossimo 16 giugno sarà il compleanno del mio splendido nipotino Francesco che compirà 10 anni. Francesco è un bambino con una grandissima passione per la storia, fin da piccolo sapeva tutto sui dinosauri, ed ora, oltre a quelli ama anche tutte le civiltà antiche, soprattutto quella egizia. Ama visitare musei, monumenti ed opere d’arte. Da grande vorrebbe fare il paleontologo/archeologo, il suo più grande idolo sei tu e non perde mai una tua trasmissione. Anzi quando sei stato qui a Venezia, era emozionato solo al pensiero che tu potessi esser nella sua stessa città per qualche giorno, avrebbe voluto tanto conoscerti. Ora se non chiedo molto e se fosse possibile potresti fargli avere un piccolo videomessaggio, una lettera o una mail con autografo? Lo so, sicuramente sto chiedendo molto, ma so che soprattutto in questo periodo di difficoltà sarebbe il regalo più bello che potesse ricevere, perché la grande stima e ammirazione che prova nei tuoi confronti lo aiuterebbe a combattere per realizzare il suo più grande sogno e coltivare la sua grande passione per la storia. Ti ringrazio per l’attenzione accordatami e comunque sia l’esito di questa mia lettera saremo sempre dei tuoi grandissimi ammiratori. Grazie
Nonna Nella

Da: Nella Basso

Mercoledì 29 aprile 2020 11:26:10 Per: Mauro Corona

Sig. Mauro Corona, seguo sempre il programma di RAI 3 nel quale lei è ospite fisso. Sono sempre interessanti i suoi interventi, un vero piacere ascoltarla. Ma nella puntata di martedì 28 aprile, il termine "osare" di più (relativamente alla Fase 2) non lo condivido. La situazione penso sia veramente complessa, e gestire così tanta gente, tante attività, tante difficoltà sanitarie, sociali ed economiche non permette, secondo me, di osare di più, pur essendo consapevole che noi cittadini stiamo affrontando tante difficoltà. Un saluto, a martedì prossimo.

Da: Patrizia

Mercoledì 29 aprile 2020 11:22:17 Per: Milena Gabanelli

Gentilissima Dott. ssa Gabanelli,
vorrei ringraziarla della vostra puntuale analisi dei dati relativi ai decessi per COVID_19 in Europa, che mette in evidenza la manipolazione dei dati reali divulgata quotidianamente da istituzioni che ci avevano promesso trasparenza e da media che oggi trasmettono spot pubblicitari sulla loro serietà.
Un'analisi che forse avrebbe dovuto essere realizzata da Consiglio Nazionale delle Ricerche, con un monitoraggio in tempo reale che potesse fornire dati più attendibili a coloro a cui sono spettate decisioni di rilevanza sanitaria ed economica con pochi precedenti nella storia del nostro paese.
Invece l'ultima nota stampa pubblicata sul loro sito è del 14 marzo 2020, con previsioni basate su curve epidemiologiche che prospettavano un totale di 24. 000 decessi totali Italia per domenica 22 marzo seguente.
Quello che è stato per me più difficile da sopportare in questo periodo di isolamento è stata la comunicazione istituzionale (oltre alla spettacolarizzazione del dolore collettivo) che ha trattato i cittadini senza rispetto, senza considerazione della capacità e sensibilità del singolo di farsi carico del bene collettivo.
Soprattutto ci ha trattato come se fossimo, sostanzialmente, ignoranti, incapaci di fare i più elementari calcoli per capire che le cose non quadravano. E non quadrano.
E le affermazioni, o meglio le minacce di ieri, riguardo alla prospettiva di chiudere nuovamente tutto se i contagi riprenderanno a salire, ne è l'ulteriore conferma.
Infatti, se sono vere le statistiche epidemiologiche su base mondiale che suggeriscono di moltiplicare almeno per 5 volte il numero di soggetti rilevati positivi per ottenere il numero attedibile di contagiati nella popolazione, significa che ad oggi in Italia ci sono oltre 1mio di persone positive al COVID_19.
Quindi, se dal 4 maggio verrà sensibilmente aumentato il numero di tamponi giornalieri sulla popolazione, i dati di contagio saranno sicuramente in aumento nelle prossime due settimane.
E dal momento che ogni Regione ha gestito lo screening secondo un proprio protocollo, tra due settimane sarà il caos più totale perché ciascuno leggerà i dati di aumento o meno dei contagi a proprio uso e consumo (anche elettorale).
Se è stato definito che la durata del periodo di isolamento è decisa a livello nazionale (mentre nessuno meglio delle amministrazioni locali conoscono il vero impatto socio-economico dei singoli territori sulla base della vocazione prevalente) allora sarebbe opportuno che finalmente i calcoli statistici siano basati su dati reali, trasparenti, univoci come metodologia di estrapolazione a livello nazionale.
Altrimenti possiamo evitare di riaprire, perchè la matematica - al contrario della medicina - è una scienza esatta.
Grazie per l'attenzione e soprattutto per il suo lavoro a difesa di noi, popolo di ignoranti.
francesca rossi

Da: Francesca Rossi

Mercoledì 29 aprile 2020 11:19:46 Per: Federica Panicucci

Ciao stupenda federica buona giornata! sei meravigliosa complimenti! ! io da te vorrei comprare 2 o anche 3 tuoi foulard! ! se sono di seta meglio e belli grandi tipo da cm 80x80 in su quelli quadrati e le sciarpe da cm 140x35 in su! ! grazie stupenda Federica se mi venderai qualche tuo foulard! te ne saro molto grato! ! io sono tuo affezionato fan da anni e ti voglio un bene infinito! ! ciao tesoro aspetto i tuoi foulard pago con: paypal o postapay o bonifico bancario grazie tesoro! ! il mio indirizzo ė: mauro rocca via ------- n 37 cannobio provincia Verbania (VB) il mio n. cell. ė:+39 339 ------- grazie tesoro ti prego vendimi qualche tuo foulard grazie tvb! ! ♥️♥️👍🏻👍🏻😘😘😘😊

Da: Mauro Rocca

Mercoledì 29 aprile 2020 11:13:25 Per: Luigi Di Maio

Buongiorno Sig. Mario la comprendo, non faccia gesti estremi, purtroppo la situazione creatasi non è stata facile da gestire ma vedrà che a breve torneremo tutti alla normalità più forte di prima.
Ciò che stiamo vivendo e dovuto dai malgoverni che ci hanno rappresentato negli ultimi vent'anni, nessuno di questi a mai pensato alla salvaguardia del pianeta e purtroppo questi sono i risultati.
Proviamo a chiedere alla Meloni, Salvini e tanti altri della Dx è Sx se si taglierebbero gli stipendi abolissero i Vitalizi.
Pensano a apparire nei salotti delle reti TV e vantarsi davanti al popolo dicendo io farei questo, farei quell'altro ma di cose concrete alla fine niente. Invece di stare all'opposizione bisognerebbe che andrebbero a lavorare perché occupano in parlamento uno spazio inutile e questi disgraziati le paghiamo noi.
Il Movimento 5 stelle è l'unico partito che restituisce una parte dei suoi stipendi ma forse al popolo nulla importa.
Lasciamo lavorare questo governo di persone oneste per provare a cambiare l'italia, oppure al popolo Italiano piace essere governati dagli imbroglioni. Si ricordi Sig. Mario che i primi corrotti sono i giornalisti di tutte le reti TV
Cordialmente
Franco

Da: Franco

Mercoledì 29 aprile 2020 11:04:08 Per: Milena Gabanelli

Buongiorno Milena,
sto impazzendo anch'io con i numeri e per questo ho scaricato dal sito dell' istat i dati sui decessi del 2019 che risultano dal 1/1/2019 al 30/4/2019 232000. Segue il link di delle tabelle excel che hanno i dati puntuali regione per regione giorno per giorno.
https://www. istat. it/it/files//2020/03/mortalità-per- giorno-periodo-01_01-30_ 04-anni-2015-2019-totali. zip
come devo interpretare?
grazie mille soprattutto per il lavoro di informazione che fa
saluti
Michele Ghedina

Da: Michele Ghedina

Mercoledì 29 aprile 2020 10:44:19 Per: Roger Federer

Buongiorno, sono un marito che ama sua moglie e vorrei farle un regalo speciale.. lei è un appassionata di tennis e vi segue sempre anzi in casa non si vede altro che tennis e mia moglie è pazza di voi... vi dicevo volevo farle un regalo sempre se mi era concesso... perché il 21 luglio fa il compleanno e finirà la sua battaglia spero con il suo tumore che da quasi 6mesi non le permette di giocare a tennis... vorrei una vostra dedica con foto a lei... il suo nome è Diana e il ns indirizzo è in Italia via ------- 34, 65013 città s. Angelo (pe). .. … Lo so '... non sono nessuno per voi ma per mia moglie voi siete u simbolo di sportività.

Grazie

Alessandro Pennese

Da: Alessandro Pennese

Mercoledì 29 aprile 2020 10:36:43 Per: Tony Renis

Buongiorno Tony, sono Paolo Luciani autore del brano Melodramma di Bocelli, ci siamo conosciuti molti anni fa, precisamente nel 2001 a Venezia in occasione della presentazione del disco di Andrea Cieli Di Toscana
Ti stavo cercando perchè ho un brano pop internazionale forte che vorrei sottoporti all' ascolto. Il brano è provinato in versione inglese maccheronico.

Fammi sapere qualcosa a riguardo, credi il brano è forte, potrebbe essere adatto anche ad un duetto Bocelli/Cèline Dion, a Bocelli è piaciuto, ma come sai Andrea prima che faccia un nuovo disco di inediti chissà quanto tempo passerà
un saluto Paolo Luciani

Da: Luciani Paolo

Mercoledì 29 aprile 2020 10:05:27 Per: Marco Travaglio

Marco, che cosa si può dire di te?. .. Niente

Da: Giovanni2

Mercoledì 29 aprile 2020 09:56:57 Per: Paolo Bonolis

Caro Paolo Bonolis, anche se a te e ai tuoi datori di lavoro non importerà niente, mi viene da dirti che il tuo collega Laurenti mi appare più gradevole di te. Lo trovo più educato e più spontaneo, mentre tu sembri costruito "ad usum delphini", Per alcuni, anzi molti, spettatori ciò è positivo, per me non lo è più perché ti trovo diventato prevedibile e scontato, oltre che, talora, eccessivo nei confronti di certe condizioni umane, come lo erano gli attori da avanspettacolo degli anni del primo dopo guerra.

Da: Giovanni2