Ultimi commenti alle biografie - pagina 2805
Mercoledì 29 aprile 2020 13:02:12
Per: Luigi Di Maio
Salve ministro
con la crisi in atto perché dare 178 mila euro a Casalino all'anno ? cosa serve? ce lo spieghi lei.. lo so che è conte che lo vuole ma conte e meglio che sparisca. bisogna aprire il veneto e la lombardia che sono trainanti per l'economia.. basta la mascherina e i guanti e il virus sarà impotente.. l economia ci serve o si morirà comunque (di fame).
saluti
Adriano Garonzi verona
Da: Adriano
Mercoledì 29 aprile 2020 12:58:28
Per: Andrea Bocelli
Gentile sig. Bocelli, le scrivo per comunicarle che ho apprezzato moltissimo la antologia dei suoi concerti trasmessa ieri sera si rai 1. Ho visto il programma con mio padre (classe 1928, 92 anni orgogliosamente portati) il quale, a parte il commissario Montalbano, raramente la sera guarda la TV. Ieri sera ha visto con grande piacere tutto il suo concerto, ha ammirato la bellezza della sua voce e questa mattina si è svegliato continuando a ricordare la serata e a pronunciare parole di grande ammirazione per lei e per il dono della voce che Dio le ha fatto.
Non so se leggerà questa mail, se lo farà sono certa che sarà per lei motivo di gioia sapere che la sua arte ha contribuito a rallegrare la, serata e la vita di una persona così anziana ma ancora capace di apprezzare il dono della vita.
Porgo cordiali saluti, Paola
Da: Paola Palucci
Mercoledì 29 aprile 2020 12:40:01
Per: Matteo Renzi
Senatore, avanti coraggio LEI sa tutti i motivi del perché, un certo Macchiavelli lo sapeva è la politica dal voto popolare che è principe. La Meloni anche se dovesse arrivare al 16% dove va, sono tutti vasi comunicanti, come può buttare giù conte (l’incompetente), Il principio vale una messa, certo all’inizio ci saranno attacchi, ma tra tre anni chi se lo ricorderà, naturalmente con quello che sa fare “di conto” decisioni azzeccate, non impiastrate, un Europa con quel governo veramente solidale e piena di principi, come l’inizio) vedrà... che qualcuno... cambierà gruppo in parlamento europeo è la logica) e poi... visibilità, così tanto sfruttata oggi da “ Luigi XVI “ del grande fratello, chi colpisce..., e quando chi sa fare “ di conto” sarà premiato... “ con una fava due piccioni” e alla fine lei è l’altro ad elezioni È LA DEMOCRAZIA... è unica uscita, la Meloni non può fermare la storia e se all’inizio avrà beneficio, alla fine ci sarà riequilibrio da ambo le parti, e senatore allo stato attuale è lei che ne ha più bisogno... quindi “Parigi val bene una messa”
Da: Giusti
Mercoledì 29 aprile 2020 12:37:22
Per: Luigi Di Maio
Buongiorno ministro, sono separata con omologa da circa 20 anni ho preso la naspi finito a febbraio sono disoccupata ho chiesto il reddito di cittadinanza hanno rigettato la domanda il motivo ospito il mio ex ha la residenza a casa mia prende 720euro di pensione mi paga 470 di affitto più bollette.. secondo lo stato noi superiamo il reddito.. mi dica lei come si fa andare avanti così. Grazie
Da: Filippa
Mercoledì 29 aprile 2020 12:31:02
Per: Amadeus
Ciao Amadeus, sono Lorenzo ed ho 5 anni. Abito a Palermo in Via -------. Seguo ogni giorno la tua trasmissione e mi piacerebbe essere il parente misterioso. Lo posso essere caro Amadeus atteso la mia tenera età???
Mi piacerebbe ricevere una tua risposta perchè anche se sono così piccolo, sono un tuo grande ammiratore.
Ti prego rispondi alla mia mail che sta scrivendo la mia mamma Valeria.
Un caro saluto
Lorenzo
Da: Valeria
Mercoledì 29 aprile 2020 12:01:44
Per: Massimo Giannini
Caro Direttore, ora dovrò comprare repubblica e stampa.. non posso perderla.. già è una settimana che non la vedo dalla Gruber... E comunque complimenti per il nuovo ruolo meritato.. anche se sono certo che fra un paio di anni tornerà a Repubblica come direttore. Le cose da dire sono tante ma lei ha tante cose da fare... buon lavoro.. e meno male che questa nostra sfortunata patria ha uomini come lei.. e pochi altri che continuano a darci speranza di correttezza di saggezza professionalità onesta e perseveranza nelle giuste idee...
Ezio Freni
Da: Ezio Freni
Mercoledì 29 aprile 2020 11:53:43
Per: Gianluigi Paragone
Caro Gianluigi, non sono avvocato, ma ho trovato un articolo circa l'operato di questo governo. Le restrizioni imposte sono una violazione palese dell'art. 16 della Costituzione Italiana che cita la libertà di movimento a lui concessa. Quindi il cittadino può circolare liberamente, salvo limiti imposti dalla legge. Appunto, dalla legge e non da un atto amministrativo quale il dpcm. LO stesso non ha la forza di una legge e quindi viola di fatto la Costituzione. In quanto alle sanzioni mi sembra di aver capito che ci sono falle, in quanto fa riferimento ad un atto amministrativo. Quindi il cittadino potrebbe rivolgersi ad un legale e chiede al Giudice la disapplicazione del dpcm. La cosa che mi meraviglia (ma non più di tanto) che chi ha fatto questo dice di essere l'avvocato del popolo. E se non era del popolo dove eravamo?
Da: Roby 1
Mercoledì 29 aprile 2020 11:44:48
Per: Luigi Di Maio
Buongiorno, ho già individuato la persona che ha scritto il giorno 23 Aprile alle ore 16, 49. 47 secondi di firmarsi non come anonimo e di non nascondersi come i bambini. La metto a conoscenza che il Movimento 5 stelle non sta mandando a casa l'onorevole lamborgese prima di scrivere su documenti e non getti fuoco.
Grazie al Movimento di esistere e contrastare questi parassiti (Meloni, Salvini ecc...
Cordialità
Franco
Da: Franco
Mercoledì 29 aprile 2020 11:33:39
Per: Alberto Angela
Mi chiamo Francesco Sciamanna, ho undici anni e frequento la 1° C della scuola media Savini di Teramo.
In occasione della didattica a distanza, la mia insegnante ha assegnato per compito di geografia, un tour immaginario in una regione d'Italia a nostra scelta. Potevamo utilizzare immagini, foto, video etc,
Io ho scelto il Trentino Alto Adige e, siccome, Alberto Angela è il mio idolo, mi sono un pò ispirato a lui...
E la mia insegnante, quando ha visto il mio lavoro, senza sapere del mio "idolo", mi ha paragonato proprio ad un novello Alberto Angela... e, per me, è stato il complimento più bello che potessi ricevere!
Mi piacerebbe tanto che Alberto Angela, potesse vederlo... come posso inviarglielo?
Da: Francesco Sciamanna
Luigi Di Maio
Politico italiano
Da: Franco