Ultimi commenti alle biografie - pagina 2841
Martedì 28 aprile 2020 12:31:33
Per: Matteo Salvini
Caro Salvini, non ti sei accorto che, a fini propagandistici, Conte ha concionato la folla al porto di Genova in piedi su di un barile? Nessuno ha provveduto a multarlo per assembramento?, Lui che fa arrivare un elicottero sulla spiaggia per costringere ad andare via una solitaria persona che prende il sole? Lui si, che da Avvocato del popolo, può fare quello che vuole!!!
Da: Aldo
Martedì 28 aprile 2020 12:30:07
Per: Luca Zaia
Caro Presidente, spero per altri 5 anni, meglio presidente di una Regione di serie A che presidente del consiglio di un Paese di serie B. La prego faccia riaprire le toelettature per cani, non per la loro bellezza ma per una questione di salute per i nostri pelosi e per noi stessi, Il pelo e la pelle di cani, soprattutto di taglia grande non sono gestibili in casa.
Da: Anonimo
Martedì 28 aprile 2020 12:26:07
Per: Lilli Gruber
E’ così difficile non stare in ginocchio davanti a Travaglio? E accorgersi di che ometto è talvolta (piuttosto spesso) ? Peccato dovere smettere di seguire Otto e mezzo, spesso trasmissione con ospiti intelligenti.. ma una conduttrice ridottasi all’altezza (si fa per dire. .) di Giletti..
Saluti cordiali
A S
Da: Alberto Savoini
Martedì 28 aprile 2020 12:23:08
Per: Giuseppe Conte
Grade presidente, ammiro le sue scelte e il suo animo combattivo, le chiedo se è possibile velocizzare la procedura del bonus 600, sono 1 operaia agricola e mi sono fermata x emergenza covid, pago di affitto 460 euro, quindi capirà che i primi con le utenze sono finiti dopo 5 minuti. Sono di Bari e la ringrazio se vorrà rispondere. Buongiorno.
Da: Angela Volpe
Martedì 28 aprile 2020 12:17:39
Per: Dacia Maraini
Gentilissima signora Dacia sono Liana D'Angelo, una pianista di Cefalù, c'ero al suo incontro quando è venuta a presentare il suo libro. Sarei onorata se volesse impreziosire con un suo intervento brevissimo ma altamente qualificante lo spettacolo (online ovviamente) che sto allestendo con diversi artisti siciliani per giorno 1 maggio. La invito, qualora lo volesse, a dare uno sguardo ai quattro spettacoli già fatti durante questo periodo di quarantena su www. concertodipasqua. it.. Le sarei davvero grata qualora acconsentisse alla mia richiesta.
Grata comunque, Liana D'Angelo
Da: Liana D'Angelo
Martedì 28 aprile 2020 11:56:15
Per: Gianluigi Paragone
Aro senatore Gianluigi Paragone, pur non seguendo ill suo pensiero politico, sono una einaudiana, apprezzo l'onestà morale e di vita che ha causato la sua estromissione dal movimento cui aveva aderito convintamente. I "probiviri" (termine risibile se usato per certi personaggi) hanno deciso il suo tradimento, buon per lei che abbia abbandonato una congerie di gente approssimativa e ignorante, che ha pensato di avere trovato Bengodi nella politica di cui capiscono poco e niente. Sono marionette e non lo sanno o non vogliono saperlo? Cosa pensa in concreto di fare a proposito di un governo dittatoriale e di un primo ministro ridicolo e buffone gonfio di ogni pessimo sentimento? Abbia il coraggio di promuovere la caduta del governo proprio nel momento in cui fa i massimi danni. Se potrà rispondere la ringrazio. Auguri per un buon lavoro a favore del nostro paese tradito per ignobili interessi e rappresentato da personaggi impresentabili e impensabili, soprattutto nelle quote rosa. MARIA CRISTINA ALBERINI
Da: Maria Cristina Alberini
Martedì 28 aprile 2020 11:37:57
Per: Massimo Gramellini
Gentile Dottor Gramellini,
mi permetto di far notare altri profili di illogicità e irragionevolezza dell'art. 1 DPCM 26. 4. 2020:
- sono autorizzati gli spostamenti da un comune a un altro, nella stessa ragione, per far visita a un congiunto;
- i congiunti che convivono (es., marito e moglie) non possono, però, spostarsi - neanche in giornata - nella loro eventuale seconda casa in altro comune della medesima regione, per ivi restare congiunti e reclusi (perché, in questo caso, nessuno si sta recando a far visita a un congiunto. Per congiungersi occorre essere disgiunti, pur se precedentemente congiunti (quante volte?), altrimenti manca la stabilità del legame affettivo) ;
- ne consegue che se la "congiunzione" è a tre (es., marito, moglie e amante), colui o colei che beneficia della duplice e concomitante congiunzione può legittimamente recarsi a far visita al congiunto col quale non convive e col quale non condivide la clausura da due mesi (es., l'amante), anche in altro comune, nella medesima regione. In ipotesi: nello stesso in cui ha la seconda casa con l'altro congiunto, col quale convive e con il quale, dunque, non può ri-congiungersi (es. marito/moglie).
Ovviamente la congiunzione potrebbe anche essere a 4, nel qual caso ciascuno dei congiunti co-reclusi potrebbe recarsi a far visita all'altro congiunto.
Incredibile, ma vero, ancorché chiaramente illegittimo - al di là dei profili "formali", che riguardano tutti questi DPCM che limitano la libertà personale - per manifesta irragionevolezza. A tacer d'altro: è chiaro che il rischio contagio è maggiore se ci si reca a far visita a un "congiunto" che non si vede da due mesi, rispetto all'ipotesi di concomitante spostamento (nella propria autovettura) dei congiunti co-reclusi, in altra località di reclusione, per proseguire la reclusione.
Può estendere l'esempio a tutti i congiunti che Le vengono in mente (es., si può andare contaminare i nonni in altro comune, zii, cugini).
Un saluto cordiale
Da: Andrea Tucci
Martedì 28 aprile 2020 11:31:57
Per: Marco Travaglio
Gent. mo Dr Travaglio
mai come in questo momento sarebbe utile avere una chiara tempistica (es. oggi evasi tot, modalità di evasione etc) sul pagamento dei bonus, della cassa integrazione, etc. Avere chiaro o perlomeno un indirizzo definito su prestiti ad imprese inferiori a 25. 000 euro e quelli superiori. Esiste una discreta confusione in merito, una rubrica dedicata dal suo giornale che credo sia l'unico in grado di farlo correttamente potrebbe essere di graditissimo aiuto. Grazie
Da: Bruno Basolo
Martedì 28 aprile 2020 11:18:57
Per: Milena Gabanelli
Gent. ma Dott. ssa Gabbanelli, ho seguito con molta attenzione (come da molto tempo ormai) il suo ultimo lavoro nel DataRoom del Corriere e de La7. Mi dispiace farle notare che l'esempio di Parma per l'Emilia Romagna non è il più adatto. Io le scrivo da Modena dove la situazione non solo è stata presa sottogamba quasi da subito, ma che in qualche modo ancora oggi presenta delle incongruenze in fatto di prevenzione dal contagio di Covid19. Quello che affermo è tutto documentabile (se ne avesse bisogno le potrei fornire documenti ufficiali). A Modena il Policlinico non ha mai messo su una vera e propria struttura di pre triage ma accogliendo sospetti Covid e utenti generici nello stesso spazio divisi solo da una striscia e da un corridoio. Tenga presente che al Policlinico c'è anche l'unico PS Pediatrico di tutta la città Ci sono inoltre documenti ufficiali in cui nell'uno si minacciano gli operatori sanitari di provvedimenti disciplinari per chi avesse esternato il loro malcontento sui social o sui media per l'inadeguatezza del protocollo e dei DPI, nell'altro si invitano i medici ad una settimana solo di quarantena in caso di positività (e non 15 gg), nell'altro si indica il PS come punto di accoglienza per chiunque avesse sintomi da Coronavirus e non certamente il medico di base, il 118 o il 1500. La situazione si è altresì aggravata per le Case di riposo che riportano il più alto numero di decessi in Italia (maggiore persino a quello della Lombardia). Ecco era solo perchè purtroppo dell'Emilia Romagna e di Modena nessuno parla mai, forse perchè è la Regione con la Sanità d'eccellenza e la città che ha decretato con i voti la rielezione di Bonaccini. Però se chi abbiamo votato non si dimostra all'altezza è giusto che si possa criticare. Resto a sua disposizione per la visione dei documenti. Dott. ssa Anna Beatrice Borrelli 347 -------
Da: Anna Beatrice Borrelli

Giuseppe Conte
Professore, giurista e politico...
Da: Rocco