Ultimi commenti alle biografie - pagina 2840
Domenica 26 aprile 2020 13:50:37
Per: Vittorio Feltri
All'elenco di personaggi ETNICAMENTE INFERIORI ; proposto nei giorni scorsi dalla sig. ra Anna, mi permetto di aggiungere Gianlorenzo Bernini e Luigi Vanvitelli, tanto per stimolare il modesto bagaglio culturale di questo rozzo e volgare individuo a nome vittorio feltri.
Un giudizio così dissacrante ed offensivo nei confronti dei meridionali, proviene da chi ha fondato e dirige tutt'ora, una cloaca (chiamata pomposamente "libero") che raccoglie giornalismo spazzatura e scarica, nei suoi titoli di prima pagina, pesanti ed offensive allusioni, disonestà intellettuale e sottocultura ; il tutto in un contesto generalizzato di fanatismo sovversivo e propaganda squadrista.
Ricordiamo, tra le tante scempiaggini, gli indecorosi riferimenti allusivi alla "patata bollente della Raggi ", al "Renzi e la Boschi che non scopano", al "vieni avanti Gretina" per la Thunberg in visita dal Papa. ecc.. ecc..
Abbiamo letto anche i farneticanti articoli di Renato Farina, alias Betulla, sul tragico momento che stiamo vivendo.
Costui, più volte condannato per la pubblicazione di notizie false dietro pagamento, ha prima accusato il governo di aver provocato la diffusione del virus ("prove tecniche di strage") e successivamente la sinistra ("incapace di arginarlo").
Purtroppo questi scempi rimangono senza provvedimenti ed un giornalismo di così bassa lega, ormai sdoganato, viene nutrito dall'abituale presenza in TV di troppi pennivendoli prezzolati.
Egidio Bastianelli
Da: Egidio Bastianelli
Domenica 26 aprile 2020 13:06:39
Per: Matteo Renzi
Buongiorno! Scrivo questo messaggio sperando che qualcuno lo legga. Io sono una di coloro che hanno il bonus cultura perché diciottenne. Mi sembra una buona iniziativa, ma visto la situazione adesso i 500€ non posso spenderli se non in fumetti, libri e musica. Secondo me non sono giuste queste limitazioni per poter spendere questi soldi. Adesso che sto a casa e non vado a scuola, ma devo comunque studiare da sola a casa preferirei poter spendere quei soldi per prendere ripetizioni e per aiutarmi nelle materie in cui trovavo difficoltà quando andavo a scuola, figuriamoci ora, piuttosto che usare questi soldi per comprarmi fumetti o ascoltare musica che la posso ascoltare anche su YouTube. Penso che in questo momento visto la situazione questi soldi potrebbero essere usati meglio.
Da: Dina
Domenica 26 aprile 2020 12:54:36
Per: Gianrico Carofiglio
Buon giorno Carofiglio, sono un papà di un ragazzino di 12 anni e abitiamo a Novara. Vorrei che Lei si faccia portavoce riguardo la riapertura della scuola, per esempio intorno al 10 di maggio, perché così come avviene ora serve a poco. !!!. il problema è l'assemvramento? bene, che si faccia lezione all'aperto! Ma perfavore riapriamo perché i nostri ragazzi a settembre avranno tantissime lacune. grazie luca
Da: Luca Galliani
Domenica 26 aprile 2020 12:49:46
Per: Diego Della Valle
La stimo da sempre e la ritengo uno dei pochi imprenditori con la I maiuscola che ama a fatti il suo paese.
Il dramma che viviamo ci porta a riflettere, e mi è venuto questo pensiero che penso sia una sfida adatta alle sue capacità. e che spero accetti.
Preghi il suo staff di legali, commercialisti, tributaristi, di scovare tutte le leggi, balzelli, sotterfugi che consentono di lucrare somme che senza queste furberie non si incasserebbero.
Dette somme come crede, potrebbero essere utilizzate per scopi filantropici quali asili, ristrutturazioni scuole,. ricoveri anziani e via così.
In tal modo farebbe cosa meritoria, oltre quelle che già fa, sarebbe di esempio e pungolo agli altri imprenditori e per similitudine per ognuno di noi.
Ma la cosa che ritengo altrettanto importante è scoprire e rendere pubblico :
quelle furbate da chi sono state proposte, chi sono i partiti che le hanno votate e rese quindi fruibili per i loro conniventi.
Se la sente? glielo faranno fare? se si riuscirà a renderlo pubblico con interviste o inviti in TV e RAI? Insomma da rendere noto la marmaglia che ci governa!
Un mio sogno irrealizzabile? Chissà!
In bocca al lupo e viva il lupo!
PS Se dovesse iniziare vorrei avere il privilegio di stringerLe la mano.
Carlo del Vaglio
Da: Carlo Del Vaglio
Domenica 26 aprile 2020 12:28:08
Per: Elisa Toffoli
Ciao, magari non leggerai mai queste parole, ma fa solo piacere scrivertele.
Mia mamma è venuta a mancare da neanche un giorno e grazie a una tua canzone nonché la sua preferita, “a modo tuo”, riesco a ricordarla e sorridere davanti a quel viso che vedo chiudendo gli occhi.
Ti ringrazio veramente per aver creato la sua canzone preferita, mi farebbe piacere conoscerti per poterti ringraziare di persona per farmela ricordare ogni qual volta io voglia.
Da: Pietro
Domenica 26 aprile 2020 12:13:26
Per: Maurizio Landini
Chi ha perso lavoro a 60anni e dopo 3 anni è ancora disoccupato avendo versato più di 20 anni di contributi non sarebbe ora di andare in pensione anche minima ? Che di aspettare 67 anni, quando non avrà più le forze fisiche e mentalmente distrutto per potere godersi la vita con un po' di dignità !
Distinti saluti e buon lavoro !
Da: Philippe
Domenica 26 aprile 2020 12:07:56
Per: Mario Giordano
Buon giorno ho 63 anni, da più di 40 anni sono un artigiano calzaturiero sto in pensione ma lavoro ancora. In questo momento più difficile di sempre, dopo 10 anni di crisi mia moglie ed io speriamo di potere ripartire, perché mi sa duro chiudere cosi una piccola azienda da me creata da quando avevo 23 anni. Siamo rimasti solo con uno operaio perché il lavoro é sempre sceso da quando ci hanno regalato l ; EURO adesso ci stanno dando il colpo di GRAZIA. Non pretendo 600 Euro però paghiamo ugualmente i contributi artigiani in questi mesi fermi. Viviamo e Lavoriamo in un paese delle MARCHE SANT'ELPIDIO A MARE Prov. di Fermo dimenticati sempre da tutti soprattutto dalla politica perché portiamo pochi voti. Esempio lampante siamo solo a 30 kilometri dalle zone terremotate anche loro DIMENTICATE. Come tutti gli ITALIANI (quasi) cerchiamo di rispettare le regole e le LEGGI anche se tanti prendono aiuti anche se non gli aspettano. Voglio sottolineare che non pretendo nulla perché quel poco che abbiamo, mia moglie ed io lo abbiamo sempre tirato con i denti tirando spesso la cinghia. I nostri due FIGLI impegnandosi nello studio si sono laureati, una Dott. in Economia uno Ingegnere Edile ed da sempre forziamo x farli rimanere nella nostra TERRA, perché io Sò cosa vuol dire essere emigrante. Prima mio nonno si ha fatto Argentina a 14 anni poi Stati Uniti poi Canada poi mio Padre il Canada era perfino cittadino canadese, POI è andata mia madre con me sulle fascie x sei anni pensando sempre al; ITALIA x poi tornare in questa casa fatta da mio nonno nel 1914 poi restaurata da mio PADRE poi da me e mia moglie. SCUSAMI se sono stato lungo ma mi Fà male sentire certa gente maltrattare chi lavora a testa bassa ORGOGLIOSI di essere ITALIANI. TI scrivo oggi perchè ho visto sulla televisione una frase sconcertante detta dal sign. Gentiloni lui pagato dall; Europa perchè ha fatto un favore alla Merkel ; tedesca; Gentiloni ; radical scic ; figlio di una famiglia nobile marchigiana di Matelica Prov. di Ancona DICENDO CHE SE non c, era la UE gli scaffali dei supermercati erano vuoti... CON questo ti saluto e ti ringrazio per il LAVORO che fai ; STAI ; attento che sono vendicativi ed invidiosi SEI GRANDE VAI AVANTI
Da: Dari Giuseppe
Domenica 26 aprile 2020 12:03:05
Per: Giovanni Floris
Gentile Dott. Floris
Sono la mamma di un giovane che con la sua compagna sono bloccati in Giamaica. Non riusciamo a farli tornare e vorrei inviarle le mail avute con i vari consolati di Giamaica, Miami, Washington e l'unità di crisi della Farnesina perché la situazione sta diventando a dir poco grottesca. Il problema del rientro degli italiani non riguarda solo me ma tantissime persone e con il passare dei giorni la situazione sta diventando sempre più critica. Potrei inviare le comunicazioni intercorse e se possibile affrontare il problema con l'unità di crisi che non risponde? Grazie di cuore
Maria Luisa Zambon
Da: Zambon Maria Luisa
Domenica 26 aprile 2020 12:02:15
Per: Matteo Renzi
Buongiorno,
non so se questo messaggio arrivera' mai a Matteo Renzi. Volevo solamente proporre una soluzione che vista la grave situazione potrebbe far piacere a tutto il popolo italiano.
La mia proposta e' di trattenere una mensilita' di tutte le persone statali che guadagnano piu' di 2. 000 euro al mese. Premetto che io sono uno statale. Forse sembrera' una proposta redicola ma ho una famiglia e amici che hanno sempre lavorato nel privato e in questo momento alcuni di loro sono in cassa integrazione all'80% dello stipendio e molti di loro finito il periodo verranno licenziati perché alcune aziende gia' soffrivano prima del corona virus.
Ho molta stima in lei e per varie ragioni che non spiego ho avuto modo di incontrarla naturalmente sempre nelle retrovie con basso profilo.
La pregherei di pensarci anche se sicuramente sara' una cosa impossibile ma potrebbe aiutare tutti non penso che con uno stipendio in meno le persone non c'e' la farebbero.
La ringrazio e se sentiro' questa proposta faro' di tutto per incontrarla perché vuol dire che avra' preso in considerazione questa proposta assurda.
Antonio
Da: Antonio
Maurizio Landini
Sindacalista italiano
Da: Vittorio Gheffoli