Ultimi commenti alle biografie - pagina 2836

Lunedì 27 aprile 2020 14:08:30 Per: Vittorio Feltri

Caro Vittorio,
Chi le scrive è un normale cittadino di palermo (si di palermo, ma non mi frega di quella stupida polemica perché ho capito cosa voleva dire, perché e come) titolare di una media impresa di marketing siciliana con 7 dipendenti vari collaboratori co. co. co e procacciatori ad oggi ferma.
Tralasciando che tutti i miei dipendenti in cig non hanno visto un euro e che noi siamo fermi, le voglio scrivere per segnalarle 2 episodi avvenuti a palermo.
Ieri ha chiuso un centro per bambini in cui mia figlia ha festeggiato i 3 anni 3 mesi fa. Non ce l hanno fatta. Ci lavoravano 4 ragazze oggi disoccupate.
Il barbiere da cui vado ha fatto sapere di non voler più riaprire, lavorando "a domicilio" lasciando a casa le Sue 2 collaboratrici.
Ieri un ragazzo intorno alla ventina in pieno centro nella palermo ricca si è messo urlare per strada se ci fosse qualcuno disposto a tirargli un pezzo di pane. Gli abbiamo dato quello che avevamo. Ha divorato un pancarré bianco, immangiabile, non credo fosse scena.
Lei è un uomo che mi sembra abbia inquadrato la cosa, ma davvero in italia abbiamo deciso di lanciarci verso la povertà lasciando tutto nelle mani di un uomo terrorizzato da dubbi esperti e virologi? Possibile che in Italia nessuno (neanche le opposizioni che oltre a elencare le loro proposte rifiutate non fanno) si stia ponendo il problema? Il problema che vengono violate le libertà personali nel silenzio quasi assordante dei più.
L'informazione mainstream perché non fa vera informazione?
Chi vuole tutto ciò?
La prego aiuti a fermare questa follia se non vogliamo trovarci in un paese dove i ricchi vivranno confinati in quartieri bunker e i più poveri in grandi megalopoli di degrado.
Sembra un film di fantascienza ma basta poco basta un giro per Palermo o napoli per capire che forse la realtà era già in parte questa e potrebbe solo peggiorare.
Sia un giornalista coraggioso come le riconosco essere sia la voce di un'italia che vuole rialzarsi in sicurezza si, ma che comincia a chiedersi chi vuole tutto ciò e perché.
Cordialmente,
Fabrizio sorrisi

Da: Fabrizio

Lunedì 27 aprile 2020 14:04:59 Per: Myrta Merlino

Ho visto la puntata del 27 aprile 2020.
Se la dott. ssa Merlino vuole sapere come stanno le cose sul Mes e soprattutto cosa e' il Mes, inviti Un economista vero, Giulio Sapelli, senza però' interromperlo con la pubblicita'.
E basta con Monti che Sapelli definisce un bravo giornalista economico.. Possibile che non ci siano altri interlocutori anche più autorevoli dell'onnipresente Monti..

Da: Celesta McCants

Lunedì 27 aprile 2020 13:58:57 Per: Massimo Giletti

Signor Giletti, lei Sgarbi e Feltri siete un trio divertente e brillante cosa sarebbe la televisioni italiana senza campioni come voi!!! Quando vi guardo (e resisto poco) mi rendo conto del perche' il nostro Paese e' in queste condizioni. Spero che la Rai e La Sette prendano atto del danno che state provocando a noi tutti. Andata a casa. saluti

Da: Fortunato Molinaroli

Lunedì 27 aprile 2020 13:58:04 Per: Mario Giordano

Buongiorno Dott. Giordano,
scrivo a lei perché lo sconforto per quanto sta mettendo in campo il governo raggiunge ogni giorno livelli sempre più alti... quasi che al peggio non vi fosse mai fine.
Sono General Manager di una società che da 40 anni distribuisce dispositivi medici monouso (le famose mascherine e guanti), venerdì tra le altre cose abbiamo partecipato ad un servizio di Quarto Grado su guanti.
Vorrei chiedere al commissario Arcuri ed al nostro premier Conte quale “task force” ha prodotto la geniale idea del prezzo imposto sulle mascherine chirurgiche. Le cose sono due o non hanno alcuna idea della filiera distributiva e dei relativi costi oppure vogliono produrre e vendere mascherine di stato. Siamo all’autarchia demenziale. Sappiano lor signori che confermando quanto hanno deciso avranno fatto la bella figura di imporre un prezzo (ammansendo i consumatori) ad un prodotto che a quel prezzo sarà introvabile. Proprio bravi gli espertoni. Sarebbe stato più intelligente imporre dei ricarichi massimi ed andare poi a controllarne l’applicazione... ma chiedere a chi ci lavora da 40 anni era troppo difficile.
grazie

Da: Umberto Galeotto

Lunedì 27 aprile 2020 13:53:47 Per: Massimo Giletti

Buon giorno Massimo, sono socio e titolare di una piccola azienda metalmeccanica in Busto Arsizio.
Sarebbe interessante fare/vedere un confronto, dati alla mano, (quelli veri) dove si parla della concreta possibilità di avere gli aiuti alle aziende come tutti gli altri stati, in tempi rapidi (siii... ciao ! )
Senza nascondersi dietro parole e promesse (come ieri sera ha fatto il buon presidente del consiglio ! ), scrivendo su un cartello in modo chiaro e sintetico le caratteristiche e gli obblighi che deve rispettare un'azienda che chiede aiuto alla banca.
Es: -non prelevare dividendi 2019 (qualora ci fossero)
-non avere altri finanziamenti (altrimenti i soldi concessi vengono prima usati dalla banca per
chiudere gli stessi precedenti)
-perchè devo pagare interessi sugli aiuti concessi (si parla di interessi totali attorno all'8%
-coinvolgere i sindacati nel controllo della gestione degli avanzi di questi aiuti (danni ne hanno fatti
abbastanza negli anni addietro)
-richieste di cassa integrazione in deroga. In questo caso i dipendenti, visti i ritardi delle istituzioni si
possono rivolgere alle banche... pagando altri interessi sui propri soldi e inoltre l'azienda deve fare
da garante (? )
-ecc.
Sono argomenti che sarebbero da trattare, non con persone che prima rispondono al proprio schieramento e poi si comportano di conseguenza perdendo tutta la coerenza, la logica e l'obbiettività del caso ma con persone corrette e oneste che riconoscono le effettive necessità aldilà degli schieramenti.
Capisco che è impossibile ma dopo il discorso di pres. Conte avevo necessità di un lamento con un uomo e giornalista della tua intelligenza.
Buon lavoro.

Raimondo L.

Da: Raimondo Lancerotto

Lunedì 27 aprile 2020 13:51:53 Per: Giorgia Meloni

Caro amico delle ore 10:43:38, se ha prodotto il meglio che poteva, la Meloni non dovrebbe preoccuparsi assolutamente. Anche sapendo che prima della quantità, arriva sempre prima la qualità. Comunque, vinca non il peggiore! Cordialmente, un Suo non ammiratore, è evidente!

Da: Anonimo

Lunedì 27 aprile 2020 13:51:48 Per: Massimo Giletti

Ciao Massimo.
Innanzitutto mi complimento per il tuo programma che seguo assiduamente tutte le domeniche.
Nella puntata del 26 aprile u. s. ho apprezzato molto la tua presa di posizione contro lo scandalo delle scarcerazioni dei mafiosi. Sono un appartenente alle forze di polizia e sono davvero deluso e disgustato per come apparati dello stato non lavorano come dovrebbero o spesso non lavorano proprio. Noi davvero facciamo di tutto per assicurare sicurezza a questo Stato, tra mille difficoltà che non sto a raccontare ma che puoi immaginare... Nonostante tutto e per "spirito di servizio" come diceva Falcone a chi gli chiedesse chi glielo facesse fare..., siamo sempre in prima linea per cercare di garantire la legalità a questo nostro paese. Assistere a certi scandali ci fa male, come fa male a tutta la gente onesta.. Certe situazioni, come quella di cui hai parlato domenica sera, sono comunque sempre imputabili al cosiddetto "omino" che non fa il suo dovere e che sta dietro a certe decisioni o dietro certe omissioni.. Purtroppo spesso capita che l'omino" o non viene individuato, per il solito esercizio dello scarica barile, o addirittura non paghi per le sue azioni od omissioni. Tutto questo non è più tollerabile.. Forza Massimo dai sempre voce anche a noi che, seppur traditi da servitori di questo stato inetti e/o peggio ancora infedeli, profondamente delusi continuiamo per spirito di servizio ad andare avanti a testa alta e con forza con la speranza che l'esempio ed il sacrificio di Falcone, Borsellino, Chinnici, Livatino, Cap. Basile, Gen Dalla Chiesa e di tanti altri magistrati, colleghi, giornalisti e politici onesti, possa illuminare e guidare coloro che non sono all'altezza della serietà delle istituzioni che dovrebbero servire incondizionatamente. Grazie.

Da: Nicolangelo Cassino

Lunedì 27 aprile 2020 13:49:47 Per: Massimo Giletti

Diplomati magistrale, dopo anni di insegnamento, inseriti con riserva nelle gae rischiano il licenziamento. Vorrei portare in trasmissione questo broblema, spero in un suo aiuto.
Grazie spero in una sua comunicazione.

Da: Angela

Lunedì 27 aprile 2020 13:43:26 Per: Myrta Merlino

Buongiorno Mirta
Sono un nonno di 72 anni
Seguo assiduamente l'aria che tira.
Ho osservato la quarantena e il distanziamento sociale per 2 mesi insieme con mia moglie.
Non vediamo i 2 nipotini dal 23 febbraio.
Abbiamo una casa al mare a Mola di Bari
Possiamo dal 4 maggio andare con una autocertificazione a trovare i bambini, ma non possiamo andare alla casa a mare a incontrarli.
Fare un salto alla casa a mare ora
Sarebbe l'occasione per verificate se tutto è ok, se c'è qualcosa da riparare, potare le piante, far prendere un po' d'aria ai bambini e noi anziani.
Fare le scorte per l'estate
Riempire il frigo.
Ritengo che chi ha legiferato in merito non abbia saputo immedesimarsi nel ruolo dei nonni e delle problematiche semplici, pratiche, spicciole.
Incontrarsi a bari o al mare a Mola, che differenza fa. ?
Grazie per l'attenzione
Peppino Altieri 348 -------

Da: Altieri Giuseppe

Lunedì 27 aprile 2020 13:41:28 Per: Mario Giordano

Quando vi convincerete che non è usando parole in inglese che sarete grandi giornalisti. Nel gergo comune usate parole italiane comprensibili a tutti e non Loch qua Loch la;. ... noi siamo Italiani e parlate in Italiano per favore. Grazie

Da: Liberini Roberto