Ultimi commenti alle biografie - pagina 2833
Lunedì 27 aprile 2020 11:16:08
Per: Massimo Giletti
Buongiorno Dott. Giletti
Sono la moglie di un commerciante in provincia di Torino di 66 anni.
Mio marito ha un negozio considerato “storico” visto i tanti anni da cui ha Iniziato l’attività.
Ai fini dell’accesso all’indennità prevista dal decreto cura Italia, le categorie dei commercianti, artigiani ecc. non devono essere già titolari di un trattamento pensionistico diretto.
Mio marito avendo iniziato l’attività per conto proprio più di 40 anni fa ora percepisce la pensione pur continuando a lavorare vista la situazione di crisi in cui viviamo da ormai troppi anni.
Quindi non ha diritto al bonus.
È vero che mio marito prende una pensione ma è anche vero che chi continua a lavorare versa all’INPS i contributi ogni tre mesi.
La chiusura del negozio è una chiusura forzata per emergenza dal 12 marzo. e come tutti gli altri ci sono spese fisse e tasse a cui fare fronte.
Ieri sera il nuovo Decreto ha nuovamente escluso l’apertura dei negozi.
Il commercio all’ingrosso invece viene riaperto.
Vorrei capire con quale ponderato criterio si e’ presa questa decisione.
Se i negozi al dettaglio non aprono cosa e a chi venderanno i centri di commercio all’ingrosso?
Ho sentito in trasmissione che molto probabilmente (parlando di bar) nessuno al governo avrà mai gestito un bar.
Ma chi prende decisioni per noi cittadini non dovrebbe avere competenze anche sul campo?
Mi scusi lo sfogo ma mio marito è veramente molto preoccupato perché con quasi due mesi di chiusura significa avere non poche difficoltà a riprendersi (forse).
Grazie e cordiali saluti.
Da: Graziella
Lunedì 27 aprile 2020 11:14:42
Per: Luca Zaia
Buongiorno Presidente, intanto grazie per l'impegno e lo sforzo finora dimostrato (non solo in occasione del COVID-19 ma anche in tutte le altre tragedie che in pochi anni hanno colpito la nostra Regione).
Tra DPCM e ORDINANZE comincio ad essere confusa, Le chiedo la gentilezza di prendere in considerazione anche i nostri giovani ragazzi che hanno dimostrato una grande responsabilità. Faccio l'esempio di mio figlio di 19 anni chiuso in casa dal 03 marzo (uscito per recarsi in ospedale per una visita) e che con grande aspettativa aspettava il 04 maggio per uscire. ATTENZIONE non chiedeva di ritornare alla vita di prima ma semplicemente di prendere la moto e farsi un giro da solo, chiedeva di poter vedere la fidanzata che abita a Tre Porti-Cavallino, noi abitiamo a Dese - Favaro Veneto, e non si vedono da fine febbraio. Come mio figlio molti altri ragazzi hanno avuto un comportamento esemplare.
A questi ragazzi che dovranno sostenere la Maturità in mezzo a questo disastro non è concesso nulla pur avendo dato molto, Non sono degli scellerati loro sono i primi a temere questo virus, dopo l'annuncio del DPCM di ieri sera vedere un ragazzo di 19 anni piangere come un bambino perché non ce la fa più è difficile. Volente o nolente questi ragazzi stanno diventando apatici, si fanno scorrere addosso i giorni senza entusiasmo, seguono le lezioni online e studiano. Della loro tranquillità psicologica chi si preoccupa? Certo ci sono i social per contattare gli amici ma anche questo va bene per un certo periodo non all'infinito! Ho voglia di tornare a vedere il guizzo vitale nello sguardo di mio figlio e di tutti gli altri giovani, ho visto alcuni suoi compagni di classe in videoconferenza durante il consiglio di classe settimana scorsa, tutti con lo stesso vuoto e la stessa apatia… che tristezza!!! Certo… poi il Governo fa TANA LIBERA TUTTI con i MAFIOSI mentre noi comuni mortali che paghiamo le tasse siamo agli arresti domiciliari e per muoverci dobbiamo avere qualche indifferibile motivazione!
Credo che dobbiamo dare fiducia ai nostri ragazzi, se sbaglieranno dovranno pagare, dobbiamo inoltre a mio modesto parere dar loro anche modo di imparare a convivere con il Virus al di fuori delle mura domestiche.
Mi scuso per lo sfogo e confido in Lei.
Da: Donatella
Lunedì 27 aprile 2020 11:14:22
Per: Matteo Salvini
Boss, aribuongiorno, si ricordi che molti appartenenti alle forze armate e corpi di polizia, visto che non ne parla nessuno ci rimettono la pelle, vedasi poluzua oenitenzuaria al 41 bis, e mafiosi a casa, elogi le forze di polizia e sanitari, proponfa una medaglia al valore x tutti coloro che ci hanno rimesso la pelle, e non si dimentichi dei loro familiari.
Cordiali saluti
Giuseppe
Da: Giuseppe
Lunedì 27 aprile 2020 11:14:02
Per: Giuseppe Conte
Egregio presidente Conte, sono un sostenitore del governo, ma il Ministro Azzolina potrebbe proprio farmi cambiare idea su di voi. Già non riaprire le scuole (unico paese in Europa) è gravissimo, poi esame in classe per la maturità e perché per la terza media no? Anche loro hanno studiato tre anni e devono poter avere la soddisfazione dell'ordine in classe. Oltretutto non comporterebbe nessun rischio. Se il Ministro non consentirà almeno questo sarà uno scandalo. Ragazzi vere vittime del coronavirus
Da: Leonardo
Lunedì 27 aprile 2020 11:08:40
Per: Matteo Salvini
Boss bf, dure di scendere tutti in piazza, secondo me ci fa perdere di credibilità agli occhi delle persone, il coronavirus non è uno scherzo, li sai sino con te ma non esagerare, potrebbe essere un boomerang
Cordiali saluti
Giuseppe
Da: Giuseppe
Lunedì 27 aprile 2020 11:03:00
Per: Massimo Giletti
Egr Giletti
come l'ho criticata perché non è possibile che lei inviti una persona come Sgarbi, probabilmente non l'avrà letta era molto chiara, poi l'ho criticata per ospitare Briatore, anche ieri sera aveva come ospite Mastella. Ma prima di invitare un persona molto nota va a leggere ad esempio su Wikipedia il curriculum vitae degli ospiti? Lo farei io che non faccio il giornalista/presentatore di trasmissione come la sua come è possibile che non lo faccia lei. La cosa gratificante della sua trasmissione è stata la parte dedicata alle scandalose scarcerazioni. Come è possibile!
Da: Anonimo
Lunedì 27 aprile 2020 10:59:49
Per: Luca Zaia
Buongiorno Governatore,
Mi chiamo Federica, ho 28 anni e sono un’estetista.
Ieri (26/04/2020) ho appreso dal discorso del Presidente Conte, che chi come me ha un centro estetico, riaprirà l’1 giugno!
Ora la mia domanda sorge spontanea: perché?
Perché noi che siamo estetiste (come i parrucchieri), che già usavamo guanti e mascherine e prodotti monouso e che disinfettiamo e sterilizziamo sempre tutto, già da prima di questa pandemia, possiamo riaprire l’1 giugno?
Io sono da sola, ho due figli a carico, non percepisco un soldo da 2 mesi, i 600€ dell’INPS non li ho ancora visti..
Vivo perché grazie a Dio ho una famiglia che ci vuole bene alle spalle. Ma fino a quanto potremo andare avanti cosi? È umiliante ed emotivamente devastante.
So che non è un bene primario farsi la ceretta, ma è un bene primario mangiare e io purtroppo se non lavoro non mangio.
Tutti abbiamo bisogno di lavorare per vivere che sia il centro estetico alla toilettatura per i cani, ognuno ha il suo e tutti ci alziamo la mattina per portare a casa soldi per vivere.
Quello che le chiedo è per favore di poter fare qualcosa anche per la mia categoria.
Spero che con questo mio scritto possa prendere coscienza di tutto ciò, confido nella sua autorità politica con la speranza che possa far evolvere quanto prima questa situazione per la nostra categoria.
Grazie per l’attenzione,
Distinti saluti
Federica
Da: Federica Rocco
Lunedì 27 aprile 2020 10:53:44
Per: Giuseppe Conte
Caro Conte, io non ho paura del Covid, ma ho paura di non poter portare a casa soldi per la mia famiglia, sa di cosa ha bisogno una bimba di due anni? E sa quanto costano le medicine per il mio cane epilettico? Chi mi paga la bolletta del gas appena arrivata? Ho già rateizzato la vecchia! È più di un mese che non lavoriamo io e mio marito!!! Il covid non mi fa paura, ma le sue regole si, caro Conte!
Da: Florinda Fingo
Lunedì 27 aprile 2020 10:50:29
Per: Luca Zaia
Buongiorno e grazie per il suo impegno. Può sembrare un aspetto superfluo se messo a confronto con le problematiche del lavoro che ci sono, ma per le giovani coppie sta diventando una seria preoccupazione. (Soprattutto per quei giovani che hanno rispettato alla lettera il divieto di spostarsi da casa per motivi non urgenti). Ora dopo quasi due mesi c'era la speranza di poter ricominciare a frequentarsi con le dovute precauzioni con amici e parenti. Facendola breve... queste fidanzate/fidanzati, quando potrannoricominciare a vedersi? Buona giornata buon lavoro.
Da: Alessandra Ferrarese
Giuseppe Conte
Professore, giurista e politico...
Da: Alex