Ultimi commenti alle biografie - pagina 3077
Lunedì 13 aprile 2020 21:32:51
Per: Luca Zaia
Buonasera governatore sono stefano da piove di sacco per la pesca sportiva c'è qualche novità? e per le uscite in barca?
Da: Stefano
Lunedì 13 aprile 2020 21:32:17
Per: Giuseppe Conte
Salve sono una sig. 55enne italiana scusi se l importiamo come questa lettera ne riceverà a migliaia ma io sono veramente esasperata e non vorrei fare un gesto tragico gli spiego in breve. io lavoro come addetta pulizie per uffici e prendo 300 euro di stipendio mio marito e stato licenziato e adesso lavora come autista ncc presso una coop. Pure lui 300 di stipendio mio figlio 26 stagista sospeso per il coranavirus affitto casa750. adesso noi siamo in cassa integrazione io arrotondato con le scuole per un agenzia interinale adesso che sono chiuse qui non si vede niente come aiuti i caf sono chiusi ho fatto domanda per il bonus spesa ma non si è visto niente mi è rimasto solo il suicidio scusi lo sfogo ma non so a chi rivolgermi non ti ascolta nessuno😌😌
Da: Alessandra
Lunedì 13 aprile 2020 21:31:00
Per: Luca Zaia
Buongiorno Zaia e grazie per il lavoro che sta facendo.
Anche se più volte è stato detto che non compete la regione, qualcuno potrebbe dare delle direttive riguardo le rette degli asili nido?
I nido privati (alcuni, ma parlo del mio caso) continuano a chiedere che venga pagata la retta base anche in questi mesi, anche se leggermente scontata, non mi sembra giusto francamente ma non ci sono indicazioni a riguardo!
Grazie ancora.
Da: Marco
Lunedì 13 aprile 2020 21:29:42
Per: Matteo Salvini
Ciao matteo sino giliola di sesto san giovanni ho un bar che onestamente non so se riapro per causa corona visus. sono 4 anni che non ho una casa sono stata sfrattata da una casa comunale il 23 dicembre di 4 anni fa prima vivevo in un complesso occupato da famiglie sfrattate ora da quando e arrivato il corona virus vivo nel mio bar in un buco di 15 mq io e mio marito mi hanno tolto residenza e per questo motivo ho dei problemi in poche parole io nata a sesto cresciuta a sesto ora sono un fantasma. com matteo ho tante cose da raccontarti e tanto da poterti scrivere grazie. ho scritto anche alla meloni
Da: Giliola
Lunedì 13 aprile 2020 21:23:22
Per: Luca Zaia
Buonasera, mi chiamo Sofia D’Andrea ho 12 (scrivi con il profilo di mia mamma!)
Vorrei sapere se mio papà che ha un’impresa di pitture edili e cartongesso quando può andare al lavoro?
Con l’ultimo decreto molte altre aziende possono riprendere l’attività ma quella del mio papà a quanto pare ancora no, vorrei solo sapere quando... per tranquillizzare il mio papà che è preoccupato... perché se lui non lavora non guadagna e in famiglia siamo in cinque, lui non ha dipendenti ma lavora con i suoi due fratelli quindi dal suo lavoro dipendono tre famiglie! ! Spero di essere stata chiara e spero di ricevere una tua risposta!
Grazie
Ciao
Sofia
Da: Sofia
Lunedì 13 aprile 2020 21:23:15
Per: Luca Zaia
Buonasera la mia domanda è:
Quando riapriranno i maneggi? Lo so che purtroppo le priorità sono altre ma visto che si può fare attività motoria perché i nostri figli non possono andare dai loro cavalli? La stagione è cambiata e i cavalli necessitano di coperte leggere, fasce pulite ecc prodotti contro gli insetti ma soprattutto necessitano di essere montati e non mossi per chi se ne intende la cosa è molto differente... sono atleti e ora si ritrovano mossi poco, molto meno di prima e comunque rischiano coliche! è uno sport all’aria aperta è assolutamente privo di contatto con altri atleti il metro di distanza è super garantito! GRAZIE dell’attenzione
Da: Elisa
Lunedì 13 aprile 2020 21:21:40
Per: Luca Zaia
Buongiorno presidente Luca Zaia, mi chiamo Daniela Daneluzzo abito a Portogruaro in provincia di Venezia, sono un artigiana titolare di un centro estetico.
Le scrivo in merito alle decisioni prese dal governo per l'emergenza corona virus sulle date per le riapertura delle nostre attività. Vorrei farle presente che i luoghi dove noi svolgiamo il nostro lavoro, hanno delle metrature abbastanza grandi da poter garantire la distanza di sicurezza tra una cliente e l 'altra, inoltre lavoriamo per appuntamento non creando assemblamento di persone.
La mia struttura ad esempio ha una metratura di 100mq e siamo due operatrici quindi lavoriamo con un massimo di due persone per volta, tutto questo con le dovute protezioni (mascherine, guanti, materiale sterilizzato e monouso) già adottate prima dell'emergenza. Faccio presente che tra i nostri servizi ci sono trattamenti quali pedicure e manicure che non sono solo di estetica ma anche di benessere.
Avendo noi delle spese fisse di utenze e gestione non indifferenti le chiedo gentilmente di valutare una eventuale deroga alla riapertura delle nostre attività.
In attesa di un suo gentile riscontro Le auguro buon lavoro
Cordiali saluti
Daniela Daneluzzo
Da: Daniela Daneluzzo
Lunedì 13 aprile 2020 21:21:37
Per: Luca Zaia
Buonasera governatore Zaia. Ho ascoltato oggi la nuova ordinanza in vigore dalla mezzanotte di oggi. Quello che Lei ha fatto e fa, tanto di cappello, però io nn avrei tolto la distanza dei 200 metri, senza fissarne una di nuova: mi spiego.
Se nn si mette una misura certa, la parola "vicinanza all'abitazione"può essere di dubbia interpretazione e di facile contestazione al momento di eventuali controlli.
Visti tutti gli sforzi e le restrizioni fin ora adottate, sarebbe deludente per una passeggiata, vanificare il tutto e ritornare indietro.
Se questo succedesse, allora si saremmo morti, perché probabilmente le aziende, nn sarebbero veramente più in grado di aprire e si creerebbe una disoccupazione e una povertà da paura con nn si sa quali conseguenze. Tanto mi premeva dirle.
Auguro a lei e a tutto il suo staff, Buon lavoro.
Da: Basso Gianpiero
Lunedì 13 aprile 2020 21:14:04
Per: Luca Zaia
Buonasera dott. Zaia
Anche oggi, prima di andare al lavoro ho seguito una parte della sua conferenza stampa. Volevo innanzitutto complimentarmi per il grande ed immane lavoro che sta facendo in un momento così particolare e che resterà storico nei libri di scuola. Ascoltandola mi volevo solo soffermare su due punti... uno il fatto d'aver tolto i cosiddetti 200 mt per"sgranchirsi" le gambe. Nella precedente ordinanza aveva giustamente sottolineato che noi veneti essendo persone precise dovevamo avere una misura precisa perché dire prossimità era dire tutto e niente. Io ritengo che una misura andava lasciata perché mi creda le persone, gli stessi veneti da lei elogiato, contestano molto spesso ed ora lasciare la"prossimità", che io ho ben inteso, lascia ad altri una interpretazione più estesa.
Il secondo punto sono i Cerd che da quanto ho inteso nella sua conferenza potranno continuare la loro attività, cosa che nelle province a sud di Treviso è stata fin da subito interrotta, laddove mi risulta potevano, certo con tutte le dovute cautele, continuare ad offrire il servizio.
La ringrazio per avermi dedicato del tempo e Le auguro di continuare così nella serenità e schiettezza che la contraddistingue.
Buon lavoro
Martina Scarpa
Da: Scarpa Martina
Luca Zaia
Politico italiano
Da: Roberta