Ultimi commenti alle biografie - pagina 3078

Lunedì 13 aprile 2020 21:03:21 Per: Enrico Mentana

Gentile Direttore
Seguiamo ogni sera il suo TG che riteniamo migliore di ogni altro, tuttavia siamo rimasti sorpresi per la sua reazione al comunicato del Premier. Riteniamo che il suo commento abbia contribuito ad inasprire ed amplificare il messaggio di Conte. legittimo dopo mesi di attacchi al governo da parte dell'opposizione attraverso false notizie, in un momento di estrema emergenza del Paese. Non le nascondiamo il disagio che abbiamo provato di fronte alla sua reazione a nostro avviso eccessiva che ha ricevuto il plauso di una opposizione che non merita l'appoggio di un giornalista stimato.
Da due insegnanti valtellinesi che non perdono una puntata del suo TG.

Da: Clara e Piero Mario

Lunedì 13 aprile 2020 21:02:37 Per: Lilli Gruber

Bravo Scanzi e anche Del Piero su Conte.

Concordo tutto quanto

Da: Flavio

Lunedì 13 aprile 2020 21:01:56 Per: Matteo Renzi

Buonasera Signor Matteo ho letto che da domani in alcune regioni, già questo non mi sembra normale, o tutti o nessuno, si riapre qualcosa. Mi piacerebbe sapere su che base sono state fatte queste riaperture, riaprono le cartolerie, librerie, fabbriche del legno, ma sono cose essenziali secondo voi? Nessuno può uscire se non per validi motivi, i bambini e ragazzi a casa la maggior parte con i nonni che non devono uscire, ma per chi aprono non ci sono nemmeno i soldi, mi pare una cavolata e una presa in giro. Perché non fate ricominciare l'edilizia, i pescatori, gli stradini visto che franano i ponti e ci sono più buche in Italia che nel groviera. Sono lavori all'aria aperta e non li considera nessuno, però vengono aperte le librerie ma che senso ha, lo fate per i bambini che devono studiare, quando la maggior parte non hanno computer oppure sono stranieri, tutto questo mi sembra assurdo. Grazie e buona serata a tutti.

Da: Anonima

Lunedì 13 aprile 2020 21:00:35 Per: Luca Zaia

Egregio Presidente, so che ha molto a cuore i nostri ragazzi (io ho una figlia di 18 anni) e come dice lei le confermo che sono quelli che soffrono di più le misure restrittive... chiusi in casa, passando quasi tutta la giornata sui social (e sappiamo che gira di tutto) o tv... io sono molto preoccupata per la loro salute fisica ma soprattutto mentale... Che ragazzi ci troveremo se queste restrizioni dureranno ancora a lungo? avranno bisogno di cure psicologiche e magari di psicofarmaci??? non sono problemi da sottovalutare considerando che loro saranno il nostro futuro dobbiamo avere più considerazione delle loro attuali sofferenze...

Da: Marta

Lunedì 13 aprile 2020 20:56:59 Per: Luciana Lamorgese

Buonasera Dott. ssa Lamorgese
si parla molto di come iniziare le riaperture delle attività finora chiuse per causa del coronavirus, senza avere concretamente indicazioni di come comportarsi e quali precauzioni prendere per la sicurezza dei lavoratori e di tutta la comunità’.
Finora i punti vendita aperti
supermercati, farmacie e tutta le filiere di aziende collegate hanno avuto come raccomandazioni, solo l’uso dei DPI.
Sicuramente, sono di grandissimo aiuto ma vedo che sono mancate e tuttora mancano le procedure organizzative all’ interno di ogni azienda/impresa, vitali per una ripresa delle attività con SICUREZZA APPLICATA.
E’ inevitabile e incontenibile la concentrazione delle persone nei luoghi ricettivi e ricreativi, se non vengono regolate e razionalizzate le uscite preservando dipendenti e cittadini.
Mi permetto di evidenziarle alcune soluzioni da valutare e perfezionare:

* per esporre meno le persone e rallentare la diffusione del virus  pianificare le uscite delle persone con lo stesso metodo, utilizzato per il ritiro delle pensione in ordine alfabetico e scaglionato.

* per poter far riaprire bar, ristoranti ecc, dovremmo dare la possibilità di far accedere le persone anche in coppia, con l’attenzione che almeno uno dei due rientri nell’ordine alfabetico e scaglionato.

Sempre con orari limitati per poter provvedere alla sanificazione giornaliera degli ambienti.

Tramite Applicazioni Cellulari, possiamo prenotare Ristoranti e attività ricettive, autocertificandosi di essere negativi al coronavirus e tracciare le uscite.
Ci saranno delle forzature ai fini della Privacy, che saranno superati con il consenso al trattamento dei dati degli stessi cittadini.
 
Cordiali saluti.
 
Antonio Foti
348 -------

Da: Antonio Foti

Lunedì 13 aprile 2020 20:55:28 Per: Enrico Mentana

Gent. mo. Sig. Mentana
ho seguito l'edizione serale del tg. LA7, e con un certo fastidio ho visto la SV. prendersi lo spazio per spiegare perchè Lei non si ritiene un censore. Evidentemente essere "sotto accusa" rende quasi necessario rispondere e questo vale per tutti, specialmente quando gli attacchi e le menzogne sono reiterati, Non risulta che Palazzo Chigi abbia chiesto di intervenire a reti unificate e pertanto chi decide di trasmettere si assume il "rischio" di mandare in onda quel che verrà detto. Una conferenza stampa (perchè questa era) non si può trasmettere a menù (questo piace, questo non piace che si fà?: taglio?) e pertanto ho trovato inopportune le Sue parole a botta calda e, mi perdoni, quasi peggio quelle di stasera. (la classica toppa che è peggio del buco)) Io non ho gli strumenti per intervenire che ha la SV, ma una cosa posso farla: non seguire più il Suo TG7..
Patrizia Rinaldi

Da: Patrizia Rinaldi

Lunedì 13 aprile 2020 20:55:02 Per: Enrico Mentana

Buona sera direttore. ho appena assistito al suo pensiero tramite il suo tg. essendo una partita iva le comunico che a tutt oggi dopo proclami e annunci di aiuti da parte del governo non ce stato nessun aiuto e 1 mese che sono chiuso. la prego la prossima volta abbia un onesta intelletuale e non giornalistica. forse sarebbe piu credibile.. tolga le simpatie e guardi la realtà. buon lavoro...

Da: Roberto

Lunedì 13 aprile 2020 20:51:36 Per: Enrico Mentana

Anche questa sera 13.. 04. 2020 nell'ambito del tg 7 lei ha cercato di mettere una "toppa" a quanto detto nel tg dell'altra sera in merito all'intervento del Presidente del Consiglio Conte.. Ha ripetuto e rigirato parole tendenti a confermare la sua correttezza. Ma bisogna a volte correggersi o, puntualizzare infatti lei non ha mai ricusato l'epiteto "traditore dell'italia" riducendolo a tono esasperati e non a quello che è: un vero reato.
Accusa che farebbe. stizzire chiunque, forse anche lei.
Grazie peer la cortese attenzione (continuerò a guardare il suo tg)

Da: Beppe Lorusso

Lunedì 13 aprile 2020 20:50:57 Per: Enrico Mentana

Gentilissimo mentana non sono d'accordo con lei circa la liberta. questa per me deve essere l'espressione della verita in qualsiasi momento. secondo lei il premier conte avrebbe dovuto chiederle il permesso per esprimere un concetto, per comunicare con i cittadini, per dire la verita su"salvini e meloni ", mi spiace sign. mentana questo significa limitare la liberta e lei come qualsiasi essere vivente non lo puo fare. anche perche il giornalista deve esporre e "non giudicare" sara poi il cittadino che commentera. siamo in democrazia e lei non puo e non deve limitare o vietare l'informazione. assunta tedesco

Da: Assunta Tedesco

Lunedì 13 aprile 2020 20:50:53 Per: Enrico Mentana

Ciao Chicco siamo dei tuoi assidui telespettatori Bolzanini, ti seguiamo quotidianamente e apprezziamo molto la qualità e la neutralità del vostro TG. Abbiamo condiviso il discorso finale di questa sera una esposizione esemplare e che dovrebbe far riflettere tutti gli attori menzionati, complimenti e procedi per questa strada, un abbraccio Bruno

Da: Bruno Doni