Ultimi commenti alle biografie - pagina 3075
Martedì 14 aprile 2020 18:36:15
Per: Mario Giordano
Buornasera Dr. Mario Giordano,
sicuramente non verrà letta la mia Email poiché immagino quante ne riceve al giorno. Ma tentare vale sempre la pena.
Sono Educatrice, laureata, supplente giornaliera a tempo determinato nelle scuole infanzia al Comune di Roma, la cui attività è stata sospesa dalla chiusura scuole per il Coronavirus.
Dal 3 marzo, giorno in cui sono state chiuse tutte le scuole, io non ho nessuna entrata di reddito poiché lavoravo a chiamata giornaliera ma pur sempre al Comune di roma, e lavoravo tutti giorni e pertanto avevo una entrata mensile.
La chiamata giornaliera è a tempo determinato che finisce il giorno stesso per poi riprendere il giorno successivo.
Come me credo si trovano nelle stesse condizioni anche le altre supplenti giornaliere.
Vorrei che questo argomento dei precari, chiamate giornaliere a tempo determinato, se ne parlasse in modo da rendere auspicabile, fattibile e in modo veloce il Reddito di Emergenza che mi consente, come anche agli altri, di andare avanti per tutti questi mesi fino alla riapertura delle scuole, in particolare quelle dell'infanzia che saranno le ultime a riaprire per tutela dei bambini.
Altrimenti diventa un grande problema di sostentamento personale.
RingraziandoVi della Sua attenzione, le auguro buon lavoro.
Cordilamente
Francesca Vavolo
Da: Francesca
Martedì 14 aprile 2020 18:36:05
Per: Matteo Salvini
Buonasera Onorevole, ho appena sentito dire dalla protezione civile, per bocca di Borrelli, che si mette a disposizione dei PASSEGGERI della alan kurdi una nave per la quarantena!
Come mai ??? Perché noi ci infettiamo e, rimanendo nelle nostre case contagiamo i nostri familiari, perché ci sentiamo abbandonati???
Una nave a disposizione non costa nulla???
Come mai noi italiani non possiamo muoverci, se non per andare a fare la spesa o in farmacia, perché altri possono soggiornare al largo delle nostre coste e poi occupare il nostro suolo??? Perché questa nave non va in Germania???
Prenda posizione!
Non dorma
Da: Giusi
Martedì 14 aprile 2020 18:31:09
Per: Renato Zero
Ciao Renato,
Ti scrivo questa mail per esprimerti la commozione di mio padre, Antonio Garofalo, nell'ascoltare le parole del tuo video sull'anniversario della Polizia di Stato.
Anche lui come il tuo papà è un Poliziotto in Pensione ed è rimasto colpito dal tuo racconto che descrive perfettamente anche i nostri ricordi di famiglia.
Grazie quindi non solo per la tua riconoscenza, che anche noi condividiamo, verso la Polizia di Stato, ma anche per questo tuffo nel passato che hai espresso con grande dolcezza e delicatezza.
Un abbraccio
Ornella e Antonio Garofalo
Da: Garofalo Ornella
Martedì 14 aprile 2020 18:30:35
Per: Matteo Salvini
Mi scusi del disturbo che si affolla sicuramente con la multitudine che le arriveranno in questo periodo pesante sotto ogni punto di vista.
alla compass (finanziaria ho chiesto da marzo di sospendere il pgamento delle rate in quanto autonomo a partita iva non ho incassato un centesimo dai clienti e la signora compass dopo mille sollecito mi detto che mi accodano solo la rata di maggio...
e' sicuramente quetso un problema di tantissimi che come me vivono del proprio lavoro e onorano gli impgeni solo incassando le prestazioni... peche' l'attuale governo non impone alle finanziarie di accettare la condizione dai lavoratori autonomi visto che invece chi vive di stipendio scuro come i dipendenti pubblici che non gli cambia nulla possono sospendere il pagamento delle rate di mutuo
ci aiuti lei che di questo e' il piu sensibile di tutti l'unico che ha la voce e l'anima giusta a vedere la realta' contro un governo buono tanto a chiacchierare con i soliti slogan
grazie infinite da un suo estimatore e sotenitore
Da: Mario
Martedì 14 aprile 2020 18:28:06
Per: Enrico Mentana
A tutte quelle capre che la insultano, che parlano male di lei, cosa ha fatto di male il direttore Mentana, invece quanto i giornalisti sindaci ex magistrati, se vuole facciamo nomi, offendono, va bene, ma se un giornalista come il grande Mentana, ha criticato il conte di montecristo, apriti cielo i pidioti e cinque stalle, bravo direttore, conte fin dei conti l'ha piantato li il nostro mattarella, con l'appoggio di re giorgio napolitano, smettetela siete come le zecche degli anarchici, auguri direttore, non pensare a queste persone inutili
Da: Saverio
Martedì 14 aprile 2020 18:27:16
Per: Luca Zaia
Buonasera presidente, volevo chiederle se è possibile accelerare la riapertura delle nostre piccole botteghe artigiane, motore della nostra regione. Mi sembra assurdo che siano aperti panifici/ferramenta con continuo viavai di gente e per noi con 4/5 clienti al giorno e 2 dipendenti in croce non sia fattibile riaprire! Grazie per il suo lavoro.
Da: Sira
Martedì 14 aprile 2020 18:21:06
Per: Luca Zaia
Un governatore guida il suo popolo indirizza le scelte accende la speranza indica la strada. Lascia intravvedere la luce.
Con orgoglio oggi posso dire di essere italiano ma sopratutto veneto.
Finalmente lei caro nosto capitano da la speranza che dalla politica troppo spesso latita.
Abbiamo in qusta maledetta primavera trovato un capopopolo.
Viva l italia.
Viva zaia
Da: Carlo Alberto
Martedì 14 aprile 2020 18:18:45
Per: Gianluigi Paragone
Caro sig Sergio, non" offendere" (esagero) Gianluigi. ERA. ripeto ERA 5 stelle. adesso e' umano lavora sodo come noi e spero riesca nel realizzare una buona squadra di gente come lui, allora si che inizieremo a progredire di nuovo.
Da: Anonimo
Martedì 14 aprile 2020 18:17:04
Per: Lilli Gruber
Buongiorno sono Giovanna Foglia, dirigente scolastico in pensione, insegnante elementare, pedagogista e psicologa dell’educazione mi rivolgo a Lei per la sua estrema sensibilità verso la diversità, ma perché non si parla in modo efficace delle conseguenze disastrose di questa didattica a distanza, ? Subiscono gli effetti soprattutto i bambini più piccoli e non sto parlando solo della carenza di molti strumenti informatici di alcune scuole e di alcune famiglie, ma dei danni causati da un eccesso di didattica e di una privazione dell’aspetto educativo, fondamentale per crescere. Per piacere può fare qualcosa per far emergere una sensibilizzazione al problema? Grazie di cuore e cordiali saluti Giovanna Foglia
Da: Giovanna Foglia

Luca Zaia
Politico italiano
Da: Fabio Gambaro