Ultimi commenti alle biografie - pagina 3095
Lunedì 13 aprile 2020 20:41:33
Per: Luca Zaia
Buona sera governatore tutto bene?
Sono Stefano dalla provincia di Padova, sono un suo convinto sostenitore.
È possibile OBBLIGARE DATORI DI LAVORO E FABBRICHE A FAR INDOSSARE LA MASCHERINA A TUTTI I DIPENDENTI DURANTE L'INTERO ORARIO DI LAVORO?
Nella realtà dove lavoro sono l'unico a indossare la mascherina tutto il giorno e a mantenere costantemente il metro di distanza.
Dentro le fabbriche c'è TOTALE INSENSIBILITA, I DATORI DI LAVORO NON IMPONGONO COME DOVREBBERO IL RISPETTO DELLE REGOLE e non è garantito il metro di distanza, dunque la sicurezza a chi la desidera.
Lei ha imposto oggi mascherina e guanti obbligatori a chiunque esca di casa, perché non si fa anche nelle fabbriche?
Le ASL stanno facendo i controlli a tappeto e a sorpresa? Tutti sappiamo che in Italia molti si adeguano e rispettano le regole solo dopo essere stati sanzionati.
Spero che questo mio disperato appello venga accolto.
Grazie per l'attenzione, Luca.
Stefano
Da: Stefano Neri
Lunedì 13 aprile 2020 20:39:47
Per: Enrico Mentana
Caro Mentana!
Sono un giovane filosofo e scrittore.
Ti seguo da tutta la vita. Tutte le sere sei il mio riferimento e, nel weekend, mi manchi!
Ci siamo anche incontrati al Sistina per Mary Poppins e ti ho ringraziato.
Ho ascoltato attentamente il tuo messaggio di stasera e non ho scoperto, perché lo sapevo già, che non censuri nessuno. Spero neanche me.
L’altro giorno, mi è successo questo episodio.
Sono convinto che tu capirai l’importanza e la “giustizia” dei problemi che sollevo in questa lettera, che la sera di Pasqua ho inviato alle redazioni di Repubblica, Corriere, Fan Page e Metro.
Sono stato censurato, perché la lettera non è stata pubblicata - ma non era un loro dovere è un mio diritto - e, soprattutto, perché non ho ricevuto spiegazioni!
La mando anche a te, dimmi che ne pensi.
Per favore.
Buonasera e Buona Pasqua!
Ieri sono stato fermato da una pattuglia 112 sotto casa, in via degli Appennini a Roma, che ha sgommato per corrermi dietro e fermarmi. Dopo varie storie che mi hanno fatto gli appuntati perché non gli era sufficiente il tagliando con nome e indirizzo della farmacia Nova Salus di corso Trieste - 200 mi da casa mia - per dimostrare che stavo andando a ritirare dei farmaci... ho chiesto loro: “Scusate ma visto il lavoro che fate, con molti contatti e molti infetti, non sarebbe il caso per la salute vostra e di chi fermate di indossare la mascherina? ? ! ”. La risposta, imbarazzata e sorniona - i due si sono guardati - è stata che una direttiva glielo impediva. Una direttiva? ? Ho chiesto di nuovo io. Loro hanno confermato. A me non risulta, vedo ogni giorno immagini di carabinieri con la mascherina. Quelli davanti alle telecamere, sicuramente. Ora io dico 3 cose: 1) come te la senti di corrermi dietro come se fossi un criminale perché rischierei di infettare, quando tu lo stai rischiando sicuramente. E d’infettarti. Non stai facendo niente per limitare il contagio se non verbali. 2) come te la senti di dirmi una cazzata così grossa, tirando in ballo l’immagine di tutta l’Arma! Il controllo si è concluso con la compilazione di questo modulo, in cui si vedono bene le loro firme e mi hanno lasciato andare. 3) in questo modo sei infedele all’Arma, allo Stato italiano e soprattutto a noi cittadini! Che fiducia dovrei avere io nel prossimo che mi ferma? Con quale coerenza e sicurezza lo sta facendo - Autorizzo la pubblicazione della lettera, chiedo solo, nel caso, di essere informato. Grazie per tutto quello che fate per noi ogni giorno, un abbraccio, Danilo Nota ❤️
Mi fido di te, buona Santa Pasqua di Resurrezione, quest’anno come mai!
Ti voglio bene e ti ringrazio per tutto!
Danilo
Da: Danilo Nota
Lunedì 13 aprile 2020 20:38:20
Per: Luca Zaia
Buona sera signor governatore, sono Pizzol Martino e lavoro come operaio nel settore moda, come lo definisce lei. Volevo chiederle un parere: mia moglie lavora come infermiera all'ospedale covid di Vittorio Veneto, e so per certo che è stata sottoposta a un unico tampone in data 21/03 e poi più niente. Perdoni la mia legittima apprensione ma francamente non le sembra che dovreste farne di altri ? La seguo tutti i giorni su antenna 3 e apprezzo il suo impegno.
Cordialità Pizzol Martino
Da: Pizzol Martino
Lunedì 13 aprile 2020 20:38:09
Per: Giuseppe Conte
Caro presidente sono un cittadino della Campania la mia famiglia tra cui 2 bambini viviamo di una solo entrata di una cartolibreria. Siamo incazzati con il nostro De Luca che questa volta ha esagerato tantissimo paragonando la Campania alla Lombardia. Sembra che siamo passati alla dittatura ha messo in discussione anche un vostro decreto. Altri 20 gg per noi sono tantissimi e con un debito di tanti soldi accumulati in questo periodo non so se riusciremo a riaprire. Le persone sono stanche cercate di non esagerare altrimenti credo che tra poco le persone inizieranno a scendere in piazza per difendere il proprio diritto. Cercate di far ragionare il nostro De Luca.
Da: Gagliardi Antonino
Lunedì 13 aprile 2020 20:36:48
Per: Enrico Mentana
Salve! Volevo solo dirLe che condivido pienamente quanto ha detto stasera al TG.
Cordiali saluti. Irene Calabrò - Messina
Da: Irene Calabrò
Lunedì 13 aprile 2020 20:25:01
Per: Mario Giordano
Carissimo Giordano, la seguo da lungo tempo e ho sempre apprezzato i suoi interventi volti a smascherare le falsità che il cosiddetto mainstream ci propina quotidianamente. In particolare ho apprezzato la veemenza con la quale si è battuto in merito alla famigerata vicenda di Bibbiano. A proposito... tutto finito? Ora però, dal momento che finora si è posto in modo encomiabile "fuori dal coro", mi chiedo: Perchè non denunciare quell'orrore che è stato perpetrato dal cosiddetto"Patto trasversale per la scienza" che in nome di una presunta tutela della salvaguardia della salute pubblica ha denunciato una delle voci più libere attualmente in circolazione con l'accusa di diffondere fake news. E mi riferisco come lei saprà perfettamente a Byoblu24. Un atto inquisitorio senza precedenti nei confronti di chi esprime liberamente opinioni così come sancito dall'articolo 21 della Costituzione. Confido nella sua onestà intellettuale e la invito così come ha sempre fatto a portare a conoscenza del grande pubblico una tale ignobile manovra. Con stima
Alessandro Premutico.
Da: Alessandro Premutico
Lunedì 13 aprile 2020 20:19:02
Per: Maurizio Landini
Buonasera Dott. Landini
Un pensiero sulla SICUREZZA dei LAVORATORI e della PRODUTTIVITÀ delle Imprese.
L’emergenza coronavirus, purtroppo, non è a breve termine e vedo che si pone l’attenzione ai dipendenti ed alle imprese, sempre con la vecchia logica della
Cassa Integrazione.
E’ giusta per preservare i posti di lavoro e le imprese ma, visto il momento, non vedo una CONCRETA ATTENZIONE alla Sicurezza dei lavoratori molto legata alla PRODUTTIVITÀ’ delle Imprese.
La Cassa Integrazione andrebbe articolata in modo più razionale.
Una soluzione potrebbe essere quella di ridurre la forza lavoro produttiva in GRUPPI.
Per esempio mettere in campo a ROTAZIONE, 3 gruppi di lavoratori con turni di 15 gg (tempi della quarantena)
2 gruppi faranno riposo di 15 gg alternati e 1 gruppo farà riposo di 30 gg.
Quest’ultimo sarà quello disponibile in EMERGENZA, nel caso esca malauguratamente un CASO POSITIVO. Così si bloccherà un solo gruppo di lavoro e non tutta l’azienda.
La produzione sarà ovviamente ridotta, ma si lavorerà in sicurezza per la salute dei lavoratori, per la continuità della produzione delle imprese e a beneficio di tutta la comunità che ci circonda.
Inoltre, la permanenza negli ambienti di lavoro sarà limitata e darà modo di sanificare i luoghi in modo più accurato.
Cordiali saluti.
Antonio Foti
348 -------
Da: Antonio Foti
Lunedì 13 aprile 2020 20:18:33
Per: Giovanni Floris
Ce lo vuole spiegare per bene lei, a di Martedì, questa storia sul MES? Chi era al governo quando è stato approvato nel 2011 e ratificato nel 2012? Ratificare vuol dire approvare un negozio stipulato da altri. Grazie.
Da: Walter
Lunedì 13 aprile 2020 20:14:39
Per: Enrico Mentana
Dott Mentana
Non condivido che lei abbia espresso la sua opinione sul contenuto della conferenza stampa di Conte mentre da giornalista, sia pure di una rete privata, fa un servizio sulla stessa. Purtroppo mi rendo conto che questo piccolo episodio ha scalfito in me la sua immagine di professionista attento a questo aspetto del suo lavoro. Se poi alla fine della lettura dei titoli del giornale preannuncia che in chiusura dovrà dire alcune parole sulla questione, cambio canale, vado su Sky Tg24. Cordialmente
MManconi
Da: Maria Manconi
Enrico Mentana
Giornalista italiano
Da: Fais Marinella