Ultimi commenti alle biografie - pagina 3093

Martedì 14 aprile 2020 09:51:46 Per: Luca Zaia

Bongiorno, dato il grandissimo impiego attuale e futuro delle mascherine per il corona virus come vero e proprio dispositivo medico, chiedo: sarà possibile la detrazione nella dichiarazione dei redditi come attualmente per i medicinali acquistati in farmacia.. ? Questo anche in considerazione del costo che peserà sempre più sul bilancio famigliare. grazie buona giornata

Da: Bandiera Paolo

Martedì 14 aprile 2020 09:47:41 Per: Myrta Merlino

Buongiorno. Mio figlio si accingeva ad effettuare un trasloco che poi ha rimandato x la nota situazione. Ora non può più rimandare perché non ha i soldi x pagare due fitti visto che non lavorano ed hanno un bimbo di pochi mesi. CHE FARE?. GRAZIE.

Da: Anna

Martedì 14 aprile 2020 09:47:27 Per: Luigi Di Maio

Ministro buongiorno, non so se lei legge i nostri messaggi, le volevo ricordare di quello che le ha detto su quota100 sia con il primo governo che con questo attuale, che scade nel 2021. ministro sia io che tanti altri abbiamo lasciato il lavoro per questa legge che si chiama quota100, sarebbe un suicidio farla eliminare prima. grazie

Da: Pietro

Martedì 14 aprile 2020 09:47:09 Per: Matteo Salvini

PER FERRUCCIO
« Salvini non è NEMMENO laureato… ». Zingaretti é arrivato alla 3a media, Belladonna invece… pure, Valeria Fedeli, Ministro perfino della Pubblica Istruzione con Gentiloni, si spacciava per laureata e non lo era. Bertinotti, Cofferati, Occhetto, sindacalisti con introvabili titolo di studo nelle loro biografie, ma carriere favolose, quellle si riportate a grandi lettere. Non mi sembra che il popolo di sinistra - come Ferruccio che critica Salvini - possa vantare una lista impressionante di dirigenti intellettuali con una o piu' lauree o con specifiche competenze dirigenziali o amministrative. Al contrario la storia della sinistra italiana dimostra che per salire alla ribalta senza troppo rovinarsi la vista sui libri basta iscriversi a un Sindacato o al Partito e carriera, fama e poltrone d’oro massiccio… arrivano.
Guarda in casa tua, Ferruccio, prima di criticare la casa degli altri. 😊

Da: Anna

Martedì 14 aprile 2020 09:45:03 Per: Luca Zaia

Buongiorno Presidente Zaia,
Intanto le faccio i miei piu' sinceri complimenti (ne avrà ricevuti molti ma si tenga anche questi...). Sta gestendo questa drammatica situazione da vero capopopolo, veramente uno de "noaltri". Spero in futuro non si faccia ammaliare dalle sirene di Roma...
Ora ahimè il "problema". Sono di Burano e da sempre sono abituato a fare la spesa a Ca' Savio (posti che penso lei conosca benissimo...) per convenienza e, soprattutto, perchè mia moglie ha una forte intolleranza al lattosio (con tanto di esami effettuati ormai sei-sette anni fa a Padova con relativa documentazione) e lì (a Cà Savio) riesco a trovare, data la varietà di supermercati, le cose che a lei servono. Devo solo prendere il vaporetto per dieci minuti e poi ho la mia macchina subito lì a Treporti dato che sono proprietario di un box. Praticamente divento come un qualsiasi Treportino che va a fare la spesa, solo che per legge sono fuori Comune. Non disturbo nessuno, Vorrei ricordarle che qui a Burano, grazie a Dio, stiamo tutti bene e siamo tutti attentissimi alla nostra salute. Lo posso fare? Mi rendo conto che è una cosa troppo specifica, ma la prego di pensarci, almeno un pò.. La ringrazio e se posso permettermi, le auguro di continuare così. Con la speranza di una risposta, anche negativa, i miei piu' cordiali saluti.

Da: Allegretto Marco

Martedì 14 aprile 2020 09:40:43 Per: Luca Zaia

Spettabilissimo Dott. Zaia
Ringrazio per il suo lavoro e vorrei proporvi un prodotto innovativo della nanotecnologia che nebulizzatore con uno  spray permette di disinfettare e proteggere tessuti, con la formulazione a base alcol ha proprietà antisettiche e igienizza i tessuti. Con il principio attivo a base di biossido di silicio rende impermeabili i tessuti prodotti con fibre naturali o con fibre sintetiche, proteggendoli dall’assorbimento di liquidi, acqua, germi e batteri.

Ideale per mascherine protettive 
In questo momento dindifficolta al reperimento di mascherine si potrebbe usare anche questo prodotto per mascherine e vestiti.
Per qualsiasi informazione sono a disposizione
Grazie e buon lavoro

Da: Davide Turra

Martedì 14 aprile 2020 09:25:51 Per: Mario Giordano

Buongiorno dott. Giordano
Inutile dirle che la seguo e la stimo tantissimo per l equilibrio e la verità che porta Nell affrontare temi pesanti, io sono una ristoratrice di Milano e insieme ad altri ristoratori da nord a sud vorremmo portare all attenzione di tutti la reale situazione di noi imprenditori e della presa in giro di questi decreti che ci chiedono solo di indebitarci dopo che abbiamo già perso ben 2/3 mesi dei nostri incassi. Gambero rosso ristoratori toscani scatti di gusto diciamo tutti la stessa cosa.
Ancora una volta dovremmo noi pagare la crisi come se non bastasse quello che già abbiamo perso. Le ipotesi di riapertura con le distanze sociali sarebbero un inutile aggravio.
Se vuole approfondire il tema sarei ben lieta di incontrarla ma se vuole può verificare lei stesso le nostre proteste.
Grazie di avermi letto
Floriana tremiterra

Da: Floriana Tremiterra

Martedì 14 aprile 2020 09:24:47 Per: Mario Giordano

Parla stasera in trasmissione con la Meloni del decreto con cui Conte ha predisposto per sè a palazzo chigi la scorta di mascherine e disinfettanti in assoluto silenzio, lasciando allo scoperto quelli in prima linea nella lotta al virus, ? Per non dire dgli italiani lasciati scoperti e che al prezzo delle loro tasche hanno provveduto e non sempre. E' senza vergogna! Il Dott Bechis del tempo ha trovato il decreto con cui si autorizzava gli acquisti. Invece di accusare Meloni e Salvini parli di questo se ne ha il coraggio. Gli Italiani hanno diritto di sapere. Grazie

Da: Pollio Cecilia

Martedì 14 aprile 2020 09:23:34 Per: Giuseppe Conte

Gentilissimo Presidente Le scrivo questo messaggio con tutta la rabbia che può avere una mamma nella mia condizione.
Mi chiamo Lucia, sono la mamma di un bambino di 18 mesi, lavoro da precaria presso una pubblica amministrazione che dopo aver concesso il famoso lavoro agile... per l'insofferenza di uno dei direttori presenti nell'Ente, intende costringermi a rientrare al lavoro.
Io dovrei lasciare da solo mio figlio a casa, un bambino di 18 mesi per recarmi al lavoro... essendo naturalmente chiuso il nido privato che frequentava.
La prego quindi di pensare ad una qualche tutela per noi mamme e genitori in difficoltà prevedendo un congedo straordinario sino alla riapertura delle scuole o la possibilità di poter lavorare da casa.
Mi sembra una pura follia essere costretta a lasciare da solo a casa un bambino di 18 mesi... oppure si tratta dell'ennesima discriminazione nei confronti delle mamme... delle donne... per indurle ad abbandonare il lavoro!

Da: Lucia Fanelli

Martedì 14 aprile 2020 08:56:47 Per: Massimo Giletti

Buongiorno Dott. Giletti, vorrei che parlasse di Calcio e Coronavirus.
Credo che l'incidenza negativa dei tifosi dell'Atalanta sulla drammatica situazione di Bergamo sia stata sottovalutata e troppo presto archiviata.
Parlo delle partite di febbraio/marzo incautamente autorizzate, in particolare di quella di Champion League di Milano dove 40. ooo tifosi di Bergamo si sono mescolati con altrettanti Spagnoli e Milanesi.
Parlo dei tifosi Atalantini che hanno letteralmente riempito bar e circoli per assistere a queste partite e alle incontrollate manifestazioni successive di giubilo in tutti i possibili luoghi della provincia di Bergamo.
Da ultimo io, che per età e soprattutto per malattie pregresse, sono a forte rischio contagio forse fino al prossimo anno 2021, perché debbo assistere a a dibattiti osceni sulla possibilità di riaprire il calcio, magari già dal prossimo Maggio ? NON SI VERGOGNAQNO ???

Da: Andrea Spaggiari