Ultimi commenti alle biografie - pagina 3105

Domenica 12 aprile 2020 21:22:40 Per: Giuseppe Conte

Egregio Sig. Presidente del Consiglio dei Ministri
Giuseppe Conte

Le scrive Tiziana Zampieri, praticante avvocato del Foro di Venezia, che ha terminato il praticantato nel 2010, con abilitazione al patrocinio ramai scaduto e che ha sostenuto lo scorso dicembre (2019) l'esame scritto per l'abilitazione alla professione avvocato per proporLe un programma da esaminare, tenuto conto dell'immediato bisogno di avvocati nell'emergenza coronavirus e anche successivamente quando si tornerà all'auspicata normalità.
Allo stato risulta che a causa della situazione d'emergenza, le correzioni degli scritti sono sospese e le modalità dell'esame orale non sono ancora state definite.

La proposta da esaminare è la seguente:
- l'abilitazione diretta alla professione di avvocato a coloro che hanno già sostenuto l'esame scritto a dicembre 2019 e che hanno concluso la pratica nel 2010 (ed eventualmente anche nei due o tre anni successivi al 2010).

Ritengo che sia opportuno sbloccare praticanti avvocati che da anni vivono con strazio l'esame avvocato e che desiderano profondamente diventare avvocati per poi difendere con passione i propri clienti perché credono nella professione di difensore, ragione per cui hanno perseverato nel continuare a sostenere l'esame.
I migliori auguri di buona Pasqua.
Con ossequio.
Dott. ssa Tiziana Zampieri

Da: Tiziana Zampieri

Domenica 12 aprile 2020 21:16:44 Per: Giuseppe Conte

Buonasera, come pensa che riaprire cartolerie e librerie aiuti a migliorare la situazione economica? Non pensa sia meglio riaprire aziende, cantieri e quantaltro possa rimettere in piedi la nostra economia in modo serio sia a livello privato che pubblico? Logicamente dando disposizioni e regole che devono essere seguite. Ciò che fa più rabbia è l'uso ancora insistente della burocrazia, approfittate di questo momento per ristrutturare le scuole rifare strade, insomma datevi una mossa, om a voi lo stipendio non manca vero? del popolo chi se ne frega!!! anche se siamo noi con le nostre tasse che vi paghiamo, che fessi!!!

Buona Pasqua!

Da: Paola

Domenica 12 aprile 2020 21:08:25 Per: Lilli Gruber

Per Gemma Verchi,
che felicità, ha trovato un argomento plausibile per offendere chi non la pensa come lei e si attorciglia sullo stesso per dimostrare di avere ragione; da perfetta "radical chic" si lamenta di non poter acquistare la carta per la stampante e libri di un certo livello. Non so se l'attuale forzato isolamento le ha fatto perdere il buon senso, che dovrebbe essere una prerogativa di noi anziani, oppure è talmente vacua che queste st... ate le hanno annebbiato quel poco cervello rimasto.
Le auguro di poter pensare, anche in futuro, soltanto a problemi del cavolo come questi.
In bocca al lupo (cattivo).

Da: Giorgio Legnani

Domenica 12 aprile 2020 21:04:59 Per: Matteo Salvini

E io mi chiedo come in Italia ci siano persone come il tale Ferruccio che la pensa in modo differente da me,evidentemente i cervelli non sono tutti uguali..c’è da stabilire chi ragiona bene e chi non ragiona..questo è il problema.Bacioni

Da: Bernadette

Domenica 12 aprile 2020 21:00:15 Per: Giuseppe Conte

Carissimo presidente sono un padre di famiglia che grazie ai suoi emendamenti ha praticamente perso il lavoro e a mia moglie é stato chiuso il negozio, ormai unica fonte di sostegno della famiglia. Siamo nel terzo millennio dove abbiamo visto anche la clonazione, quindi penso che non trovare un vaccino sia solo una questione politico economica. Ricordo che gli stipendi (elevatissimi) degli organi dello stato sono pagati dalle mega tasse dei cittadini, quei cittadini che state uccidendo giorno per giorno, nella speranza per me e tutte quelle famiglie come la mia, che aveva una tranquilla vita sociale ed ora si trova praticamente a chiedere l'elemosinal che questo assurdo gioco finisca presto le auguro buon divertimento.

Da: Rocco

Domenica 12 aprile 2020 20:45:00 Per: Luca Zaia

Buongiorno governatore volevo dirle che e una grande persona e un grande uomo

Da: Marianna Pilotto

Domenica 12 aprile 2020 20:38:48 Per: Giuseppe Conte

Presidente voglio complimentarmi con lei su come sta gestendo questa situazione complimenti e non dia peso alle chiacchiere delle opposizioni in quanto non si è capito la gravità di questa PANDEMIA e i social si stannobutolizzando solo per screditare e dire fandonie ho fatto l'assessore in un piccolo comune dell 'Aquilano e so cosa significa risolvere problemi ma questo che sta affrontando lei è il suo governo è molto più grande le faccio tanto auguri di una buona Pasqua sperando anche di incontrarla Restiamo a Casa prima o poi ne usciremo Grazie Presidente.
ALESSANDRO ERCOLE

Da: Alessandro

Domenica 12 aprile 2020 20:27:30 Per: Gianluigi Paragone

Perchè si dichiara sui media di voler cambiare il Governo e poi non si va a votare in aula ? Addirittura quando i numeri danno la maggioranza sotto la soglia minima come al Senato in occasione di diverse sedute. Tipo queste :
26 febbraio il Milleproroghe è Legge. Il provvedimento è stato approvato in via definitiva dal Senato, che ha confermato la fiducia al governo con 154 voti favorevoli, 96 voti contrari e nessun astenuto.
9 aprile Il Senato conferma la fiducia al governo sul dl Cura Italia. Il testo, approvato a palazzo Madama con 142 voti a favore, 99 contrari ed 4 astenuti, passa alla Camera. L'intera opposizione ha votato contro il provvedimento, lamentando la mancanza di un reale confronto sulle misure in esso contenute.
gradirei tua risposta grazie

Da: Mario

Domenica 12 aprile 2020 20:22:01 Per: Mario Giordano

Perché nessuno parla della timosina e del linfociti T per la risposta immunitaria importante nella lotta ai virus?

Da: Maria

Domenica 12 aprile 2020 20:18:29 Per: Corrado Formigli

Salve ho grande stima per lei e seguo la trasmissione che conduce su la7 mi chiedo ma come mai i Italia non c'è alcun giornalista che dica chiaramente a chi ci amministra i politici di non prenderci in giro nel momento difficile che stiamo vivendo è superfluo essere presi in giro da Conte mi riferisco agli aiuti economici che tanto decanda voi sicuramente avete indagato e vi siete resi conto delle falsità ma perché non lo dite. Grazie per l'eventuale risposta che vorrà darmi

Da: Filippo Russo