Ultimi commenti alle biografie - pagina 3305

Martedì 31 marzo 2020 13:56:46 Per: Maria De Filippi

Ciao Maria sono Roberta ti scrivo per dirti che sul canale antenna sud canale 13 del digitale terrestre in Puglia c'è una trasmissione che si chiama Lui e Lei che non è altro che una brutta copia di Uomini e Donne

Da: Roberta

Martedì 31 marzo 2020 13:54:33 Per: Milena Gabanelli

In merito al suo articolo Dataroom del 30:Marzo, ho molto apprezzato quanto da lei descritto, ma le chiedo se non ritiene di essere stata un po’ troppo severa è generica nel definire alla fine del suo articolo “robaccia” quanto comprato dal produttore indiano o cinese, da grossi broker..
Credo che sia in Cina che in India ci siano produttori che rispettino gli standard qualitativi richiesti nei paesi Europei.
Grazie ancora per il suo prezioso lavoro

Da: Mario Vismara

Martedì 31 marzo 2020 13:25:33 Per: Matteo Renzi

Buongiorno vorrei chiedere, al Senatore Matteo Renzi che è molto attento a queste problematiche, visto che non ne parla nessuno, per quale motivo il contributo covid-19 alle partite iva viene, forse, dato ma se percepisci una pensione non hai diritto ma Le sembra normale io verso e ho sempre versato i contributi e pagato tasse come gli altri e percependo una pensione non sono uguale? tutto questo è veramente ridicolo e ingiusto gradirei una risposta ed interessamento a questo problema credo di non essere l'unico in questa situazione avendoci costretti a casa chiudendo le ditte anche se prendo la pensione i costi li ho esattamente come gli altri quindi vuol dire che invece di mangiare devo usare la pensione per pagare affitto e utenze dell'attività.
Saluti

Da: Zucchelli Mauro

Martedì 31 marzo 2020 13:16:30 Per: Paolo Del Debbio

Sono un libero professionista di 67 anni devo ancora lavorare perché percepisco una pensione agricola di 690 euro mensili insufficienti per avere una vita dignitosa ma non ho diritto a nessun aiuto da parte dello stato in questo momento critico!

Da: Francesco Fabbri

Martedì 31 marzo 2020 12:46:06 Per: Vittorio Feltri

Egregio Direttore,
vorrei porre alla sua attenzione quello che sta succedendo nella nostra città anche se forse lei ne è già a conoscenza. Tra non molto (si spera) ci sarà un tentativo di ritornare alla normalità con la ripresa delle attività produttive e commerciali anche se graduale. Dall'otto marzo sono già passati più di venti giorni e forse ne passeranno altrettanti per iniziare questa nuova fase. I tanti documenti e filmati che girano su internet e sui canali televisivi mostrano quanto è stata fatto nei paesi più colpiti per preparare il ritorno alla normalità.
Questo virus che, come ci dicono gli esperti, si poggia sulle superfici, è stato combattuto impiegando ingenti forze per un opera capillare di sanificazione delle città.
Ma a Roma lei ha visto qualcosa di simile??? Io abito a piazza Vittorio e le garantisco che lo stato di sporcizia e di degrado esistente sotto i portici ha raggiunto livelli inauditi. Non solo non c'è stata alcuna iniziativa di sanificazione delle superfici, ma ora sotto i portici, approfittando della diminuzione dei passanti, si sono accampati parecchie persone senza fissa dimora che ci vivono.
La nostra sindaca, che è riuscita a chiudere addirittura le spiagge del litorale Romano (noto focolaio di virus), che cosa sta facendo? ? Ma lei è a conoscenza di interventi di sanificazione effettuati nelle stazioni, nelle metropolitane, nelle strade ecc? ?
Di fronte a questa emergenza questa signora continua nel suo sciagurato letargo e Roma, quando si inizierà a tornare a vivere, sarà più sporca e più a rischio di prima.
Se lei condivide quanto le scrivo la invito a farsi portavoce di questa realtà ed a denunciare con ogni mezzo questo stato di cose che è a mio avviso gravemente lesivo della salute dei cittadini.
La ringrazio e la saluto cordialmente.
Angelo Preziosi

Da: Angelo Preziosi

Martedì 31 marzo 2020 12:33:14 Per: Luca Zaia

Buongiorno! Ho visto la trasmissione "Indovina chi viene a cena" del 29. 3 su Rai 3... aveva ragione Lei su quello che mangiano i cinesi! Ma non è solo questo: cosa faremo quando sarà finita questa pandemia? Spero in un cambiamento radicale!

Da: Marinella Juvarra

Martedì 31 marzo 2020 12:32:33 Per: Luca Zaia

Buongiorno Dott. Zaia,
Sono Petra un OSS che lavora presso la Casa di Riposo di Mestre IPAV CENTRO SERVIZI ANTICA SCUOLA DEI BATTUTI, sono nata e cresciuta a Venezia, e vi risiedo. Innanzitutto volevo ringraziarLa per tutto ciò che sta facendo per il Veneto, e anche per i sacrifici che ci sta chiedendo...
Lavorando a Mestre e vivendo a Venezia io sono una pendolare, e ogni giorno vedo ancora troppe persone in giro, nei vaporetti o negli autobus, alcuni che, in barba alle sue regole se ne fregano di dover mantenere la distanza di sicurezza.. E questo mi dispiace! Credo nell'Italia, e amo il mio Paese quindi Dott. Zaia, la prego, non si stanchi mai di ripetere che dobbiamo restare a casa, per il nostro bene! E se necessario adotti azioni ancora più forti per far capire a quelle persone che ancora sono in giro (tanto a me non succede niente) che questo non è un gioco! Stiamo parlando della vita di tutti noi! Concludo ringraziandola ancora per tutto ciò che sta facendo e per aver speso parte del suo tempo prezioso per leggere questo messaggio.

Da: Petra Diana

Martedì 31 marzo 2020 12:32:25 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno mi chiamo Cleonice scrivo da la Maddalena un'isola della Sardegna. Stiamo tutti rispettando le regole e finora va tutto bene. A riguardo della richiesta del bonus di cui abbiamo urgentemente bisogno tutti volevo palesare la difficoltà di riuscire a mettersi in contatto sia sul portale internet che chiamando i numeri del contact center dell INPS. Per la richiesta del PIN e della successiva domanda per il bonus. Sembra tutto bloccato. Potrebbe esserci un modo in più per avviare le pratiche?

Da: Cleonice Acciaro

Martedì 31 marzo 2020 12:31:00 Per: Silvio Berlusconi

Presidente ho bisogno di voi... SOS .. stiamo nella m***a..

Da: Carmine

Martedì 31 marzo 2020 12:30:09 Per: Paolo Del Debbio

Gent. Del Debbio vorrei segnalare una cosa sono gestore di un bar e a quanto ho capito questi famosi 600 euro non mi spettano perché percepisco una pensione. Ora con 900 euro al mese dovrei pagare le spese private vitto bollette ecc ecc e anche le spese del negozio affitto bollette ecc. ecc. tasse Ora se non lavoro come farò? Preciso che sto pagando ancora i contributi inps!!! Ora sento che vogliono dare assistenza anche a chi lavora in nero e non paga mai niente. Le sembra giusto? Sarò costretto a chiudere è questo che vogliono ? Grazie

Da: Maria