Ultimi commenti alle biografie - pagina 3552
Lunedì 16 marzo 2020 15:00:58
Per: Giuseppe Conte
Il. mo Presidente,
Le esprimo la mia gratitudine di cittadina per lo straordinario impegno nel salvaguardare la salute di tutta l'italia. Inoltre, La ringrazio per riuscire sempre, nonostante la serietà delle informazioni, ad infondere sempre speranza, fiducia e ottimismo.
Grazie di cuore Presidente
Sonia Di Giorgio (Udine)
Da: Sonia Di Giorgio
Lunedì 16 marzo 2020 14:59:27
Per: Giuseppe Conte
Conte la volevo ringraziare x quello che sta facendo x l italia... Mi raccomandi non abbandoni i lavoratori mantenga la promessa che nessino perda il lavoro mio marito e un artigiano lavorava ora e a casa fino alla ripresa io pago un affito come dovremo fare? Npn ci abbandoni
Da: Manuela
Lunedì 16 marzo 2020 14:53:32
Per: Luca Zaia
Buongiorno presidente Volevo sottoporre un problema per quanto riguarda la scadenza delle patenti qui a Marzo. Chiedo come si può fare per avere il rinnovo visto che gli uffici sono tutti chiusi i medici hanno bloccato tutte le visite e io purtroppo ho bisogno dell'auto per lavoro e per il minimo indispensabile giornaliero. C'è per caso qualche decreto che prevede delle proroghe perde patente in scadenza La prego gentilmente di fare chiarezza Poiché sicuramente non sarò l'unica La ringrazio moltissimo per la sua attenzione e per tutto il lavoro che sta facendo per noi italiani e per noi veneti.
Da: Tatiana
Lunedì 16 marzo 2020 14:42:06
Per: Matteo Salvini
Come mai non sono state chiuse le Banche ?
Pagare l’IVA e le tasse è giustissimo. Capirei gli aiuti da Aprile in poi ma sino a fine Marzo mi sarei aspettato che tutti avessero pagato tutto ciò che è da pagare.
Non capisco perché sono rimasti aperti ferramenta e profumerie.
Se non restiamo a casa non ci salveremo. La sanità è in difficoltà ma molti forse non l’hanno ancora capito bene. Fate arrivare a tutti i sanitari e a tutti coloro che collaborano nelle varie strutture che aiutano tutta là popolazione le mascherine e tutto l’occorrente per metterli in sicurezza.
Grazie.
Da: Pietro
Sabato 18 aprile 2020 10:20:06
Per: Giuseppe Conte
Egregio Presidente sono una comune cittadina Italiana, non un medico, ma mi chiedo perché in questa situazione nella mia città non si fanno tamponi. Vivo a Parma e conosco non uno ma tantissimi casi di persone che pur avendo febbre tosse non hanno potuto fare il tampone. Anche a me con mal d'orecchio, mal di gola e tosse è stato detto tachipirina e niente tampone perché non lo fanno se non hai crisi respiratorie. La mia vicina è stata portata d'urgenza in ospedale le hanno fatto una tac e poi rimandata a casa dicendole poi quando riusciamo passeremo a farle il tampone. In questa situazione tutti dovrebbero fare il tampone. Nessuno escluso perché se vogliamo salvare l'Italia questo sarebbe l'unico modo. Rimanete a casa ma in Italia tutto si muove e purtroppo così il contagio si allarga. La prego Presidente lei è la nostra unica salvezza. Tampone a tutti come fanno a Verona e come hanno fatto in Cina e chiusura totale. Auguro a lei e ai suoi collaboratori buon lavoro
Da: Caterina Pascarella
Lunedì 16 marzo 2020 14:32:04
Per: Mario Giordano
Caro Mario, ti do del tu in quanto settantacinque ne è super tifoso del Toro. Sono padre di un medico ortopedico ormai quarantenne, opera presso l'ospedale di Mantova. SI SONO ACCORTI CHE I Medici ora sono Eroi! PRIMA ERANO trattati, con sufficienza. VERICA IL LORO STIPENDIO, poi ci si stupisce se scappano all'estero... oppure in ospedali privati. Mario, ti prego, fai una Tua Voce fuori... Per loro per Giustizia! Grazie, Silvano Consolini
Da: Silvano Consolini
Lunedì 16 marzo 2020 14:22:03
Per: Mario Giordano
L'Italia sta affrontando un emergenza assoluta, a tutti viene chiesto di fare sacrifici, in tanti sono senza lavoro e le attività ferme. È assodato che economicamente soffrire o, ma i nostri parlamentari e senatori perché non si sospendono lo stipendio???
Da: Roberto Fuda
Lunedì 16 marzo 2020 14:19:42
Per: Dacia Maraini
Salve le scrivo per conto di una mia carissima amica ha un sogno nel casetto di poterla contattare per il suo diario di vita scritto da lunga data. È una donna piena di coraggio.. e tenacia ha attraversato momenti di grande tristezza dalla morte di sua madre e suo fratello all eta di soli 14 anni alla fuga dai vari istituti dove lei orfano di madre e di un padre mai conosciuto entava ed usciva. Finalmente il riscatto a soli 20 un lavoro gratificante con i marchi piu importanti della moda italiana come stilista.
Da: Carmen
Lunedì 16 marzo 2020 14:10:23
Per: Matteo Salvini
Buongiorno Presidente Salvini, mi presento, il mio nome è Marinucci Luigi, nel ringraziarla immensamente, di tutto quello che sta facendo per il nostro paese, vorrei porle una domanda:
In questi giorni brutti, dominati dal Coronavirus, l’Italia, nella persona del Presidente Conte, ci chiede di rimanere tutti a casa, per debellare il prima possibile, questa epidemia, o pandemia che si voglia.
Io sono d’accordo con questa decisione, perché sicuramente prima finisce, e prima si riparte.
Sento parlare di aiuti economici destinati alle aziende, ai dipendenti, pubblici e privati ma sono preoccupato, perché non sono stati specificati i tempi di erogazione, e cosa ancora più importante, non ho sentito parlare delle partite iva, di piccole attività come la mia.
Sappiamo tutti che il mercato economico, naviga in una crisi già da tempo, e che le piccole realtà, fanno fatica a sopravvivere. Ma io non mollo, (almeno ci provo) perché amo il mio paese, ed il mio lavoro.
Sono titolare di una piccola ditta, che realizza impianti tecnologici, per abitazioni civili, e attività commerciali. Faccio anche assistenza su questi impianti, e sono l’unico reddito che permette di portare avanti la mia famiglia, con una figlia di 13 anni.
Io sono fermo già da circa 10 giorni, senza entrate finanziarie, perché, giustamente i clienti, hanno timore di farmi entrare dentro le proprie abitazioni, e non posso certo biasimarli.
Ho sentito che lei ha chiesto al governo di muoversi con questi aiuti, e che siano erogati nel mese in corso, e non magari tra qualche mese, dove saremo costretti a vedere la chiusura di molte realtà.
Magari anche facendo leva sulle banche, che ci diano una mano, e siano meno rigide.
Non le nego che alla mia età di 51 anni, dove lavoro onestamente molte ore al giorno, per permettere una vita dignitosa alla mia famiglia, senza fronzoli, oggi che sono fermo, vivo nell’incubo di arrivare a fine mese, e di non riuscire a coprire gli impegni economici verso i fornitore e le banche.
Spero Presidente, che come sempre fa, porti avanti le sue idee, e che sia per me, e sicuramente per molte altre realtà come la mia, quella luce di speranza e di concretezza, che mi rendono fiero di esseri Italiano, e di avere al mio fianco una persona eccezionale come lei, della quale questo paese, ne ha una vitale necessità.
Non voglio fare politica, anche perché non è il mio campo, ma l’ho sempre votata, perché in fondo abbiamo lo stesso carattere, non ci nascondiamo dietro a niente, ci mettiamo sempre la faccia, in tutto quello che facciamo, diciamo quello che sentiamo dentro, e portiamo sempre a termine, o almeno ci proviamo, le nostre idee, anche andando contro a tutti.
Le chiedo scusa, se le porterò via del tempo, per leggere la mia lettera, in questi giorni caotici, che la vedono impegnata molte ore, e che anche lei essendo papà, quel poco tempo libero, a disposizione vuole giustamente passarlo con i suoi figli, ma avevo bisogno di comunicare le mie paure, con una persona alla quale tengo, e che stimo.
Purtroppo noi papà, per la tranquillità della famiglia e dei figli, certe paure dobbiamo tenercele dentro, perché voglio continuare a vedere sorridere mia figlia, che è la forza per andare avanti.
Roma 12/03/2020
Grazie Presidente
Distinti saluti
Luigi Marinucci
Da: Luigi
Enrico Mentana
Giornalista italiano
Da: Bernardo Di Crosta