Ultimi commenti alle biografie - pagina 3560

Domenica 15 marzo 2020 23:52:06 Per: Giuseppe Conte

Buonasera Spettabile presidente Giuseppe Conte.
Vi ho scritto sul Messenger ma non vedo nessuna risposta. Io ancora credo in lei... e per questa mi rivolgo di chiedere l'aiuto, che ministro del lavoro ci considera anche noi come dei lavoratori, umani e mamme. 😢
Chiedo la Vostra attenzione anche su di noi lavoratori come Colf che abbiamo stesso figli come altre mamme -lavoratori dipendenti, nati in Italia.
Sono Galusca Arzu, come tante altre mamme che siamo che lavoriamo come collaboratrice domestica...
colf... il governo ci penserà anche per noi??? non siamo tutelate come altri dipendenti, ma tutti siamo umani e anche i nostri figli 👫sono uguali come quelli che lavorano come dipendenti.
Io come colf e anche e in mio caso che non è unico in Italia con marito partita Iva autonomo... nemmeno a lui non spetta un congedo parentale o altro sostegno per legge.
Sto e dovrei stare acasa dal 5 marzo fino a 3 aprile con i bambini... senza lavorare (ovviamente per tristezza che abbiamo nel nostro paese). .. senza essere retribuita. I miei datori di lavoro per emnergenza di coronavirus che ha colpito tutti noi in Italia... 😥😥😥.. non vogliono che vengo al lavoro per la loro sicurezza che sono in eta media e ovviamente li capisco la loro sicurezza e paura.
Ma io che spiegherò ai figli per comprarli tra qualche giorno Iogurt.. brioche.. ecc??? Oppure il mutuo che abbiamo. Si è vero lo stato ha pensato per sospensione di pagare mutuo.. Ma se durante il periodo noi due adulti non abbiamo sufficiente per motivo che io devo stare acasa per 2 motivi... perché al lavoro adesso non mi vogliono e secondo le scuole chiuse. Lo stato si è scordato che noi colf siamo anche mamme, abbiamo i figli uguali dei altri.
Spero che anche con l'arrivo dei medici cinese i nostri coraggiosi dottori, infermieri, italiani troveranno l'uscita verso il sole🌞.
Capisco che voi tutti al senato confrontate tanti problemi anti crisi... avete da combattere tanti leggi per noi cittadini per il paese... VI prego aiutatemi anche noi MAMME- COLF... di avere un piccolo aiuto anche noi come altri lavoratori dipendenti. 🙏🙏🙏🙏🙏☹😥
GRAZIE

Da: Arzu Galusca

Domenica 15 marzo 2020 23:51:27 Per: Giuseppe Conte

Caro Presidente le scrivo per un'urgenza non so... Visto la grave situazione che stiamo vivendo le può essere sfuggita una cosa molto importante. In televisione ho visto che giustamente le forze dell'ordine hanno sequestrato a causa dei prezzi esorbitanti tante mascherine. Si potrebbero mettere a disposizione degli ospedali che ne hanno bisogno oppure sono bloccate dalla burocrazia?

Da: Antonio

Domenica 15 marzo 2020 23:50:40 Per: Massimo Giletti

Non ha senso pensare di trovare 90milioni di mascherine al giorno quando non si riesce a trovarne neanche poche migliaia.
Così come si faceva una volta con i pannolini forse dovremmo pensare a Delle mascherine lavabili a 90 gradi e riutilizzabili.

Da: Massimiliano

Domenica 15 marzo 2020 23:48:53 Per: Fabio Fazio

Perché si consente ancora alle persone di andare a correre? Non solo non indossano la maschera ma peggio, per uno che sfreccia correndo, altre 10 persone si sentono autorizzati ad uscire per corrichiare, camminare veloce o prendere un po’ d’aria. Queste persone vanificano i sacrifici di tante persone e sono un’offesa vera e propria per tutti coloro che per lavoro oggi rischiano la vita per contenere l’epidemia. Chiara - moglie di medico ospedaliero e madre di tre figli. Milano

Da: Chiara

Domenica 15 marzo 2020 23:48:39 Per: Barbara D'Urso

Come fate, voi dello spettacolo ad avere capelli e trucco a posto, visto che parrucchieri ed estetiste non possono lavorare?

Da: Angela

Domenica 15 marzo 2020 23:46:05 Per: Barbara D'Urso

Vorrei vedere se avete il coraggio anziché di far vedere VIP con un conto corrente infinito che un mese di vacanza se lo pagherebbero gratis e dicono spudoratamente di stare a casa senza preoccuparsi a tutte le persone con la partita IVA che hanno difficoltà a tirare fine mese per un problema del genere di fare un sorriso per carità e di poter continuare questo virus a vivere in maniera normale

Da: Andrea

Domenica 15 marzo 2020 23:44:16 Per: Guido Bertolaso

La ringrazio di cuore dottore e aspettavamo e speravamo fosse con noi. Sarà comunque una vittoria. Lei è una grande anima.

Da: Giulia Nassa

Domenica 15 marzo 2020 23:43:17 Per: Fabio Fazio

Buonasera Fazio, noi la seguiamo da tempo immemore e la cosa che ci è sempre piaciuta di lei è la precisione con cui ha sempre dato le notizie, ma, ora ci è doveroso farle un appunto, mi space dirle che negli ospedali non operano solo medici e infermieri, ma ci sono una complessità di figure sanitarie e non, che assicurano con abnegazione che gli ospedali risultino efficienti.
Pertanto si potrebbe ringraziare "tutto il personale sanitario e non sanitario* in mantiene efficienza e l'efficacia dell'azione sanitaria specialmente in un periodo come questo.

Da: Virginia Giannico

Domenica 15 marzo 2020 23:29:11 Per: Giuseppe Conte

Buonasera chi le scrive e una mamma e una moglie preoccupata visto che mio marito non puo andare a lavorare a nero perché senò viene multato vorrei sapere io con 4 figli come andrò avanti per questa situazione che ce ora ci vorrebbero aiuti a famiglie come la mia con mariti disoccupati che quando possono lavorano a nero e che ora non e possibile farlo perche se ti beccano ti fanno multa e chi ce la paga poi la multa sono avvilita
Se non si muore di virus si muore di fame
E una mamma disperata da napoli
Non avrei mai pensato di contattarla lo fatto perche sono preoccupata non so come affrontare questa situazione se non ce lavoro non entrano soldi non si puo andare a fare la spesa quindi che fine dovremmo fare famiglie come la mia? Spero in un vostro cenno e aiuto grazie contattato da villaricca provincia di napoli

Da: Anna Giacobbe

Domenica 15 marzo 2020 23:23:26 Per: Fabio Fazio

Ciao Fabio x quanto riguarda la gente con altre patologie gli ospedali come si comportano.. io ho avuto un intervento al rene a ottobre, e adesso dopo un controllo ce ancora qualcosa ma hanno annullato qualsiasi controllo

Da: Angelo