Ultimi commenti alle biografie - pagina 3564

Domenica 15 marzo 2020 20:45:36 Per: Enrico Mentana

Egregio Direttore,
sono tante le caratteristiche distintive del TG7 che apprezzo: concentrare tempo e attenzione su politica ed economia, sguardo sui problemi internazionali, cronaca al minimo e solo quando non se ne può fare a meno, due minuti per avvenimenti sportivi se ve ne sono. Nessun riferimento al gossip o a temi scandalistici.
Il tutto trattato in modo sobrio e competente. E, quando è possibile, con una sottile e intelligente vena di ironia.

Questa premessa per introdurre una domanda.

Amici che frequentano i social mi hanno fatto notare che, con una certa insistenza, circola la notizia di una esercitazione militare (NATO?) che starebbe per avvenire in Europa, con una massiccia partecipazione di soldati americani (20-30mila) che pare stiano arrivando in vari paesi europei con i relativi armamenti.
Vi sono video di aerei che sbarcano truppe in aeroporti vari, foto di colonne di mezzi militari in autostrada in Friuli e nella zona di Pescara. Le notizie su questa esercitazione si mescolano, integrano nel loro interno continui riferimenti al Coronavirus, giungendo ad ipotizzare (in taluni casi a sostenere) che la terribile epidemia che stiamo vivendo sia stata deliberatamente programmata e diffusa per distogliere l’attenzione dalla mega esercitazione denominata Defender Europe 2020.

Anche Open, il giornale digitale da lei edito, dà ampio risalto a questa vicenda, intrecci con il Coronavirus inclusi.

Dati la dimensione la diffusione e il rumore di queste notizie, sono stupito che carta stampata e telegiornali nulla dicano alimentando così dietrologie e ipotesi complottistiche.

Vengo alla domanda: cosa c’è di vero? qual è la realtà?

Per piacere mi risponda, anche brevemente. Sappia che dopo Montanelli (il mio mito) e Biagi, ci siete lei e Severgnini.
Con stima,
Flavio Garcia.

Da: Flavio Garcia

Domenica 15 marzo 2020 20:40:46 Per: Mario Giordano

Dott. Giordano intanto le faccio i complimenti per la sua trasmissione che seguo sempre, io sono un artigiano lavoriamo io e mia moglie senza dipendenti facciamo un lavoro di assistenza tecnica di attrezzature presso bar pizzerie ristoranti e pub, come tanti piccoli artigiani cerchi fra mille difficoltà di far quadrare i conti tutti i mesi e non e facile perchè non è piu' come una folta che si aveva un gruzzoletto da parte e nei momenti di crisi si attingeva da quello adesso vivi la giornata e aspetti fine mese che ti pagano la fattura per affrontare il prossimo, ma messi cosi siamo a migliaia.
Io le chiedo perche' noi non possiamo avere la mutua se ci ammaliamo o abbiamo un infortunio come i dipendenti poi adesso con il problema del coronavirus ho sentito che bloccano i mutui per prima casa e chi ha un leasing per il furgone o l'acquisto di atrezzature per lavorare o il finanziamento della macchina come fa' quelli non vengono bloccati ? poi danno un aiuto alle partite iva con € 500, 00 ma stiamo scherzando e una vegogna si perde un mese di lavoro e danno una cifra cosi' e magari a grandi imprenditori che ne avrebbero meno bisogno danno dei milioni.
Spero che legga questo mio sfogo anche se non servira a niente ma questi sono i problemi che tutti i piccoli artigiani come me vivono tutti i giorni.
Grazie

Da: Nicola

Domenica 15 marzo 2020 20:31:36 Per: Giuseppe Conte

Salve gentile Presidente Conte,
sono Mariantonina Calavetta e abito in Germania da 6 anni ormai.
La situazione attuale nel mondo è critica e l'Italia sta adottando delle misure drastiche per salvaguardare la salute dei cittadini. La mia domanda è questa, se l Italia si impegna a sconfiggere il Coronavirus e ci riesce anche molto presto, essendo l'unica nazione ad adottare tali misure, cosa succederà in seguito? Quale sarà il prossimo passo? Come si garantisce ai cittadini che tutto questo non succederà di nuovo? Si pensa di voler escludere l'Italia dal resto del mondo? Saremo costretti noi all'estero a non tornare in Italia per chissà che lungo periodo?
Aspettando la sua gentile risposta Le mando cordiali saluti.
Mariantonina Calavetta

Da: Mariantonina Calavetta

Domenica 15 marzo 2020 20:23:21 Per: Luca Zaia

Penso che in ringraziamento speciale debba essere fatto anche a tutte le Guardie Giurate dimenticate da tutti che anch’essi col CODIV-19 stanno contribuiscono ad essere sempre presenti rischiando la salute propria e dei loro cari presenti in tutti i luoghi prestando la propria disponibilità agli istituti per sopprimere le molteplici richieste di sicurezza. 😊

Da: Gaetano

Domenica 15 marzo 2020 20:19:18 Per: Giuseppe Conte

Buonasers sig Presidente sono una dei migliaia di autisti del trasporto pubblico locale lavoro in toscana, siamo costretti a lavorare in situazioni nn sicure per noi, la maggioranza di noi sono padri e madri di famiglia abbiamo genitori, a casa e ogni giorno che usciamo nn sappiamo come torneremo a casa. Per noi nn c'è stato niente né un ringraziamento per tutto quello che stiamo facendo, e soprattutto per noi nn ci sono aiuti da parte vostra. Mi chiedo perché??? Perché ci ha abbandonato???

Da: Elisa

Domenica 15 marzo 2020 19:48:20 Per: Paolo Bonolis

In questo nostro delicato momento in cui dobbiamo essere più uniti e ottimisti che mai, toglieteci tutto ma non la programmazione di AVANTI UN ALTRO che anche se per poco, allieta le nostre serate e ci fa dimenticare questo brutto periodo che stiamo passando. Grazie di esserci PAOLO BONOLIS.

Da: Melloni Maria Cristina

Domenica 15 marzo 2020 19:43:12 Per: Matteo Salvini

In questo momento grave per il mondo in particolare per l'Italia, io non parteggerei nè per la Cina (se fosse stata lei a provocare il danno del corona virus, altro che via della seta di di maio-via del coronavirus!) nè per l'eu che ha dimostrato scarsa disponibiltà negli aiuti nei confronti dell'Italia (francia e germania entrambe nemiche dell'economia italiana dall'olio, al latte, al cioccolato e a tutte le eccellenze italiane:adesso dopo questo, l'Italia dovrebbe farsene carico riflettere ed uscirne, al diavolo mattarella, conte, zingaretti, renzi che parteggiano e affermano che senza c l'unione europea non si va va avant;, non starei dalla parte di stati uniti, turchia, unione sovietica (queste ultime vogliono rubare o conquistare, insomma quanto si era riusciti a fare con Gheddafi, barbaramente ucciso dal fuoco nemico di francia ed america! Un'altra cosa indegna italiana (non per colpa di italiani) è che la rai, sicuramente su consiglio del governo scadente di conte oggi 15 marzo 2020 ha fatto circolare un serpentone durante i suoi programmi pubblicizzando una richiesta di "aiuti per profughi" in piena pandemìa, in un momento in cui solo artisti, attori, cantanti, uomini di spettacolo, calciatori, imprenditori (Fedez-Ferragni, Fiorello, Della Valle ecc Gasperini, Ilicic, Bonucci per citarne alcuni) stanno elargendo soldi per fornire ed acquistare materiali che servono urgentemente alla sanità!) Quella della rai è stata un messaggio vergognoso made pd, italia viva, m5s, conte, mattarella, tutti partiti che fino all'ultimo mostrano scarsità di interessi ed umanità per un'Italia... morente per il virus! Vergogna! E' un'Italia che grida vendetta! Purtroppo in questo periodo di contagio non si può scendere in piazza e gridarla! Se uno non vuole essere razzista lo potrebbe diventare: dei profughi (spero anche per l'avvenire) in questo momento di ristrettezze non ce ne frega niente non li vogliamo; adesso esistono solo noi italiani e le nostre esigenze per scongiurare altre morti ! Solo in Italia accadono e si leggono sconcezze simili!

Da: Anonimo

Domenica 15 marzo 2020 19:30:44 Per: Luca Zaia

Egregio Presidente, mi permetta innanzitutto di ringraziarla per quanto sta facendo, si percepisce chiaramente che il suo impegno e preoccupazione sono sinceri.
Le scrivo perché vorrei porre alla sua attenzione il problema di quei (mi passi il termine) cog***ni che in barba a quanto sta accadendo escono ogni giorno per andare a fare sport (e chi le scrive è uno sportivo) ; per favore FERMATELI fate qualcosa per bloccarli perché il loro egoismo è insopportabile per tutti quelli che rispettano le regole.
Grazie
Roberto Gianni

Da: Roberto Gianni

Domenica 15 marzo 2020 19:30:11 Per: Mario Giordano

Gentile signor Mario Giordano,
Oltre che per esprimerle la mia ammirazione per le sue grandi inchieste e critiche al mondo politico, che sempre più sembra premere per propri interessi che per il bene del paese, vorrei attirare la sua attenzione su alcuni numeri che non mi tornano dell'attuale epidemia.
I primi dati che ci arrivano da Cina e Corea del sud sembrano puntare a una mortalità (morti/infetti) intorno al 2%, che dovrà essere meglio calcolata alla fine dell'epidemia. Gli unici dati certi ci vengono dalla "crociera" della Diamond Princess, ove in un ambiente chiuso e verosimilmente saturo di virus, su 3711 persone si sono avuti 705 contagiati (con un tasso di propagazione di circa lo 0. 2%, ossia un contagiato su 5 persone) e 6 decessi. Una mortalità di neanche 0. 9%.
A questo punto, capirà anche lei, con una calcolatrice, che attualmente in Italia si viaggia con una mortalità del 9%, dieci volte di più che la Pacific Princess e 4 volte quella di Cina e Corea del sud!
È abbastanza chiaro che qui c'è qualcosa di strano: o ci stanno fornendo numeri gonfiati o quello che è arrivato in Italia non è lo stesso virus che è girato in Cina.
Lei che ne pensa?
Con la massima stima.

Cristiano

Da: Cristiano

Domenica 15 marzo 2020 19:29:45 Per: Lilli Gruber

Gentile sig. ra Gruber pongo alla sua attenzione un inserto pubblicitario sulla pagina. 12 del Corriere della sera di oggi 15 corr. Le chiedo se puo' essere strumentale citare l'OMS per dire" il virus Covid-19 puo' restare attivo sulle superficie da alcune ore fino a diversi giorni" dando una notizia cosi' importante, quando la comunita' scientifica sottolinea che tutto e' da verificare e accertare seriamente. ? Potrebbe porre questo quesito agli esperti che Lei intervista con tanta professionalita'. In ogni caso la ringrazio e continuero' a seguirla sempre con molto interesse. Grazie Raffaele Ferrara

Da: Raffaele Ferrara