Ultimi commenti alle biografie - pagina 3566
Domenica 15 marzo 2020 17:35:18
Per: Alberto Angela
Buongiorno Alberto, sono una mamma di 53 anni che, in questo periodo di estrema difficoltà, rispetta con la propria famiglia le regole della sicurezza stando a casa. Le scrivo perchè ieri parlando al telefono con una cara amica, abbiamo pensato di sottoporle una idea. Durante i sofferti filmati che scorrono tutti i giorni nei nostri TG, si possono vedere degli stralci delle nostre stupende città deserte. Non credo sia mai capitato nella storia di vedere in una situazione simile, e vorrei chiederle perchè non chiedere a tutte le città (sindaci ecc.) di riprendere con dei droni questi stupendi luoghi, nella loro totale solitudine ma così incredibilmente spettacolari. Monumenti, strade, palazzi totalmente soli. Sarebbe bello poter realizzare un DVD di tutta Italia, che non vedremo mai più così, per poter poi pubblicare o commercializzare per dare un aiuto a tutto il settore turistico del nostro stupendo Paese.
Forse non è una idea molto originale non so, Ma chiedo un suo parere, e se è fattibile tramite il suo staff. Grazie mille. Sonia Parotti
Da: Sonia Giulia Luisa Parotti
Domenica 15 marzo 2020 17:32:49
Per: Luca Zaia
Buonasera, non so se sono nel posto giusto per segnalare questa cosa ma la devo segnalare. Io abito a Favaro Veneto zona bosco, da stamattina un via vai di gente di tutte le età e bambini. C'è un parcheggio dove ad ogni ora del giorno sono arrivate macchine con famiglie intere, addirittura in camminata più di una famiglia intera che camminava assieme. Primo mi chiedo dove sono i controlli x strada e poi tutte queste belle iniziative con flashmob x fare vedere che siamo tutti uniti e che c'è la faremo. Ce la faremo di sicuro ma con gente che si comporta così la vedo molto lunga. Grazie e cortesi saluti.
Da: Annamaria Prandin
Domenica 15 marzo 2020 17:32:16
Per: Giuseppe Conte
Buona sera Presidente Conte
Ho tantissima paura che se non verrà fermato tutto sarà molto dura sconfiggere il virus.
Occorre fare TAMPONI a TAPPETO e soprattutto DISINFETTARE TUTTI I LOCALI fabbriche etc che ancora sono aperti, ANCHE LE STRADE E MEZZI DI TRASPORTO.
ho appena saputo, da un dottoressa di milano, che consiglia di usare solo un paio di scarpe per uscire e lasciarle fuori dalla porta perché il virus rimane per 9 giorni anche sull'asfalto.
Ecco il motivo per cui si è visto che agli italiani riportati dalla cina e messi in quarantena venivano disinfettate anche le scarpe.
Mi è preso il dubbio anche sull acqua della cannella. Che ansia!
La situazione è preoccupante se non vengono prese misure più dure e controlli maggiori per chi non le rispetta.
Ho il panico solo al pensiero di dover andare a fare la spesa.
Mi dispiace dirlo ma tutti i tagli fatti alla sanità ora ne paghiamo le conseguenze
C è da mettersi in testa che la salute è la priorità poi il resto.
Inutile pensare ora all'economia. Eliminiamo il virus.
Aiutiamo gli ospedali con tutte le persone che ci lavorano, le famiglie, gli artigiani le imprese... TUTTI
Poi pensiamo a ripartire da capo ma in salute !
Spero che questo messaggio sia letto e non solo uno sfogo che rimane al vento.
Grazie Presidente
Da: Debora
Domenica 15 marzo 2020 17:28:28
Per: Silvio Berlusconi
Caro Berlusconi,
Sono un nonnetto di 80 anni, abito a Cesena in via ------- 225 int. 7
Sono un paziente oncologico a domicilio, non potendo fare le scale perché abito al 4 piano senza ascensore mi servirebbe un montascala per poter scendere e riassaporare l'aria aperta.
Non potendomelo permettere ho pensato di chiederle un contributo per affrontare questa barriera terribile che appesantisce ancora di più la mia malattia.
Ringrazio anticipatamente
Il nonno Zoffoli Augusto
Da: Zoffoli Augusto
Domenica 15 marzo 2020 17:22:43
Per: Maria De Filippi
Perché Gaia ha detto a Valentin "mi dispiace" prima che si girasse la maglia? Pronto? C'è qualcuno che mi ilummini?
Da: Doroteea
Domenica 15 marzo 2020 17:16:20
Per: Giuseppe Conte
Gent. mo Presidente, ho letto che i medici cinesi che sono arrivati in Italia si sono meravigliati di quante persone girino per le strade, che non portano le mascherine. Il Decreto di alcuni giorni or sono doveva prevedere la CHIUSURA TOTALE di tutte le attività tranne ke farmacie, alimentari e benzinai per i soli trasportatori di medicinali e derrate alimentari. Cosa c’entrano le lavanderie, profumerie, ferramenta ecc. ? Purtroppo siamo in Italia e governati “benissimo “. Resto senza parole. “Buon proseguimento “.
Da: Floriano Flori
Domenica 15 marzo 2020 17:09:25
Per: Mario Giordano
Buongiorno Mario in primis La ringrazio x essere la persona che è... se ci fossero + persone di buon senso come Lei l' Italia e il mondo sarebbero migliori!!! Continui a fare quello che fa perché è molto utile. Abito in Veneto e la situazione causa corona virus è molto pesante. In tanti siamo a casa dal lavoro e mentre aspettiamo che questo governo prenda delle decisioni x aiutarci noi continuiamo a pagare. Non ho sentito nulla in merito alla sospensione delle rate degli asili che noi genitori dobbiamo sostenere pur avendo i bambini a casa. Vorrei dare voce a tutti questi genitori con le loro difficoltà quindi Le chiedo di trattare questo argomento in una delle sue puntate o di sottoporre questo argomento all'attenzione di qualche politico che Lei ospita. La ringrazio in anticipo sperando che questo mio messaggio Le arrivi. Saluti Anna
Da: Anna
Domenica 15 marzo 2020 17:07:42
Per: Lucia Annunziata
Gent. mo dottoressa, comprendo la difficoltà del momento, ma quanto mi è stato riferito da un mio carissimo amico lo trovo inaccettabile, pertanto penso sia giusto riferirlo. All'istituto Pascale di Napoli un chirurgo epatobiliare è risultato positivo al coronavirus tre giorni fa. Ad oggi nessun provvedimento è stato preso dall'azienda per tutelare gli infermieri, che hanno lavorato con il medico durante i giorni precedenti, e le loro famiglie
Da: Luigi
Domenica 15 marzo 2020 17:06:31
Per: Lucia Annunziata
Bisogna dare ai soggetti che vengono ricoverati almeno due caricatori per cellulari pieni per consentire ai parenti di essere collegati almeno via sms o altro.
I pazienti rimangono con i cellulari scarichi e a casa sono angosciati
grazie
BRUNO SOLERTE
Prof. di Medicina Interna
Università di Pavia
Da: Sebastiano Bruno Solerte
Maria De Filippi
Autrice e conduttrice tv italiana
Da: Tommasa