Ultimi commenti alle biografie - pagina 3563

Domenica 15 marzo 2020 21:46:22 Per: Guido Bertolaso

Dottor Bertolaso
Prima le ho inviato un messaggio di mia disponibilità gratuita di collaborazione ma non ho lasciato tutti i miei dati, eccoli:
Fabio Castiglione medico veterinario ippiatra
Casteggio (Pavia) cellulare 335 -------
A disposizione

Da: Fabio Castiglione

Domenica 15 marzo 2020 21:45:33 Per: Fabio Fazio

Gentile Fazio temo che un suo commento sul provvedimento della Valle d'Aosta può indurre confusione negli spettatori.
In base al decreto 8 marzo del Governo qualsiasi spostamento va evitato anche tra diversi domicili e tra residenza e domicilio, etc., a meno che il singolo spostamento non sia giustificabile per la singola persona da comprovata necessità (es. raggiungere un parente non autosufficiente) o da ragioni di lavoro o di salute, verificabili e da autocertificare, esattamente come per ogni altro spostamento, che altrimenti è vietato oltre che sconsigliabile.
grazie, e complimenti sinceri per la trasmissione, ce la faremo e andrà, speriamo, tutto bene
un caro saluto
Alessandra
(da giurista e cittadina)

Da: Alessandra Zamparella

Domenica 15 marzo 2020 21:38:15 Per: Giuseppe Conte

Salve presidente, sono una mamma invalida che lavora in un call center di Palermo dove gli spazi lavorativi sono limitati, e ci occupiamo principalmente di gestire pratiche cartacee di Back office. In questo momento così delicato,
voi tutti non vi siete espressi sulle categorie protette, ne sui call center, a mio avviso gestire un rimborso domani o fra qualche mese non cambia nulla, ma per noi che dobbiamo rischiare di prenderci il Covid19 per far fronte agli impegni di lavoro avendo ciascuno di noi patologie serie, con soggetti immunodepressi e quindi particolarmente a rischio nei confronti del virus, con una paga oraria da fame mi sembra veramente folle. Spero che possa riflettere sulla mia richiesta e considerare misure ad hoc per noi invalidi. La ringrazio e le auguro buon lavoro, con un po' di buon senso da parte di tutti ce la faremo.

Da: Patrizia

Domenica 15 marzo 2020 21:37:10 Per: Fabio Fazio

Perché si fanno i tamponi ai politici invece di lasciarli per ammalati ed anziani? Come sempre oltre a non fare squadra pensano solo a criticarsi l'un l'altro.. Assolutamente inutili

Da: Vic

Domenica 15 marzo 2020 21:33:31 Per: Luca Zaia

Buonasera presidente, intanto le faccio i complimenti per la gestione dell emergenza in atto. Faccio parte di una associazione di volontariato sanitario con a disposizione un ambulanza in provincia di Vicenza (Schio). Volevo solo dirle che siamo disponibili al bisogno di aiutare in qualunque situazione per facilitare le operazioni che lei riterrà opportuno. Ls ringrazio se dedicherà 1 minuto per leggere questo messaggio.

Da: Luca Micheli

Domenica 15 marzo 2020 21:15:52 Per: Mario Giordano

Dot. giordano sono uno che la segue tutti i giorni, volevo sollevare un particolare si parla molto di igiene ma mi e' venuto il dubbio per chi porta quelle barbe? faccia un bel articolo che forse sia meglio tagliarle saremo tutti più belli, lasaluto loris

Da: Loris Fantini (Cormons)

Domenica 15 marzo 2020 20:45:36 Per: Enrico Mentana

Egregio Direttore,
sono tante le caratteristiche distintive del TG7 che apprezzo: concentrare tempo e attenzione su politica ed economia, sguardo sui problemi internazionali, cronaca al minimo e solo quando non se ne può fare a meno, due minuti per avvenimenti sportivi se ve ne sono. Nessun riferimento al gossip o a temi scandalistici.
Il tutto trattato in modo sobrio e competente. E, quando è possibile, con una sottile e intelligente vena di ironia.

Questa premessa per introdurre una domanda.

Amici che frequentano i social mi hanno fatto notare che, con una certa insistenza, circola la notizia di una esercitazione militare (NATO?) che starebbe per avvenire in Europa, con una massiccia partecipazione di soldati americani (20-30mila) che pare stiano arrivando in vari paesi europei con i relativi armamenti.
Vi sono video di aerei che sbarcano truppe in aeroporti vari, foto di colonne di mezzi militari in autostrada in Friuli e nella zona di Pescara. Le notizie su questa esercitazione si mescolano, integrano nel loro interno continui riferimenti al Coronavirus, giungendo ad ipotizzare (in taluni casi a sostenere) che la terribile epidemia che stiamo vivendo sia stata deliberatamente programmata e diffusa per distogliere l’attenzione dalla mega esercitazione denominata Defender Europe 2020.

Anche Open, il giornale digitale da lei edito, dà ampio risalto a questa vicenda, intrecci con il Coronavirus inclusi.

Dati la dimensione la diffusione e il rumore di queste notizie, sono stupito che carta stampata e telegiornali nulla dicano alimentando così dietrologie e ipotesi complottistiche.

Vengo alla domanda: cosa c’è di vero? qual è la realtà?

Per piacere mi risponda, anche brevemente. Sappia che dopo Montanelli (il mio mito) e Biagi, ci siete lei e Severgnini.
Con stima,
Flavio Garcia.

Da: Flavio Garcia

Domenica 15 marzo 2020 20:40:46 Per: Mario Giordano

Dott. Giordano intanto le faccio i complimenti per la sua trasmissione che seguo sempre, io sono un artigiano lavoriamo io e mia moglie senza dipendenti facciamo un lavoro di assistenza tecnica di attrezzature presso bar pizzerie ristoranti e pub, come tanti piccoli artigiani cerchi fra mille difficoltà di far quadrare i conti tutti i mesi e non e facile perchè non è piu' come una folta che si aveva un gruzzoletto da parte e nei momenti di crisi si attingeva da quello adesso vivi la giornata e aspetti fine mese che ti pagano la fattura per affrontare il prossimo, ma messi cosi siamo a migliaia.
Io le chiedo perche' noi non possiamo avere la mutua se ci ammaliamo o abbiamo un infortunio come i dipendenti poi adesso con il problema del coronavirus ho sentito che bloccano i mutui per prima casa e chi ha un leasing per il furgone o l'acquisto di atrezzature per lavorare o il finanziamento della macchina come fa' quelli non vengono bloccati ? poi danno un aiuto alle partite iva con € 500, 00 ma stiamo scherzando e una vegogna si perde un mese di lavoro e danno una cifra cosi' e magari a grandi imprenditori che ne avrebbero meno bisogno danno dei milioni.
Spero che legga questo mio sfogo anche se non servira a niente ma questi sono i problemi che tutti i piccoli artigiani come me vivono tutti i giorni.
Grazie

Da: Nicola

Domenica 15 marzo 2020 20:31:36 Per: Giuseppe Conte

Salve gentile Presidente Conte,
sono Mariantonina Calavetta e abito in Germania da 6 anni ormai.
La situazione attuale nel mondo è critica e l'Italia sta adottando delle misure drastiche per salvaguardare la salute dei cittadini. La mia domanda è questa, se l Italia si impegna a sconfiggere il Coronavirus e ci riesce anche molto presto, essendo l'unica nazione ad adottare tali misure, cosa succederà in seguito? Quale sarà il prossimo passo? Come si garantisce ai cittadini che tutto questo non succederà di nuovo? Si pensa di voler escludere l'Italia dal resto del mondo? Saremo costretti noi all'estero a non tornare in Italia per chissà che lungo periodo?
Aspettando la sua gentile risposta Le mando cordiali saluti.
Mariantonina Calavetta

Da: Mariantonina Calavetta

Domenica 15 marzo 2020 20:23:21 Per: Luca Zaia

Penso che in ringraziamento speciale debba essere fatto anche a tutte le Guardie Giurate dimenticate da tutti che anch’essi col CODIV-19 stanno contribuiscono ad essere sempre presenti rischiando la salute propria e dei loro cari presenti in tutti i luoghi prestando la propria disponibilità agli istituti per sopprimere le molteplici richieste di sicurezza. 😊

Da: Gaetano