Ultimi commenti alle biografie - pagina 3622
Giovedì 12 marzo 2020 07:38:24
Per: Giuseppe Conte
Aiutate anche i disoccupati che si aggrappano ai genitori. Grazie
Da: Lucia Demuzio
Giovedì 12 marzo 2020 07:29:14
Per: Vittorio Feltri
Egregio dott. Feltri buongiorno
Ora che l'Atalanta ha superato il turno, con davvero tanti complimenti, si puo fare qualche considerazione sulla sua impresa e le parole del presidente dell'Eca a cui lei stamani dalle colonne di Libero chiede di scusarsi..
Sappiamo benissimo tutti cio' che Andrea Agnelli intendeva dire.. In sintesi se l'Aiax o il Porto vincono il loro campionato perché devono fare i preliminari e Atalanta, senza la storia delle altre 2, va direttamente in Champions solo perche' gioca in uno dei 5 campionati più importanti con ranking migliore ? Non ha svalutato il lavoro svolto dai bergamaschi, né ha minimizzato i meriti sportivi, ha bensì espresso un concetto che dev’essere quantomeno affrontato con il fine di dare a questi paesi come Paesi Bassi, Portogallo o Scozia, nello specifico, la possibilità di crescere a livello economico, abbandonando il ruolo di incubatrici per giovani campioni da rivendere poi a Italia, Spagna, Germania, Inghilterra etc. e competere con i 5 principali tornei europei. Era una constatazione generale di un discorso più ampio per dire che bisogna trovare un equilibrio migliore tra le varie leghe... Onestamente lei pensa che e' più grande l'impresa dell'Atalanta o quella del Lipsia che vola ai quarti di Champions con anno di fondazione 2009 eliminando i vice Campioni d'Europa del Totthenam.. ? Se quella dell'Atalanta e' una giustamente favola, come tutti diciamo, quella della societa' Lipsia cos'è con soli 11 anni di vita calcistica? Agnelli poteva benissimo fare l'esempio dei tedeschi che hanno non solo meno storia dei bergamaschi ma addirittura solo 11 anni d'esistehza e quindi nei fatti protagonisti di un' impresa superiore.. E che sarebbe cambiato menzionando il Lipsia ? Nulla! Ha fatto l'esempio più emblematico, quello di casa nostra per far capire meglio il concetto.. Tra l'altro le ricordo che la Champions da quarta l'Atalanta la gioca solo grazie ad Agnelli che ha voluto in prima persona che la terza e la quarta della nostra seria A vadano in Champions direttamente!!!.. Per cui se tutti ragioniano un attimo l'impresa Atalanta nasce da lontano ed e' firmata Andrea Agnelli!!! Lo ricorda qualcuno questo particolare.. ? Nessuno dottore perché in nome dell'antijuventinita' si fa informazione al contrario... Per il resto forza Bergamo e Forza Italia in questo momentaccio..
Stia bene e buon lavoro
Da: Riccardo
Giovedì 12 marzo 2020 07:09:11
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno Presidente... in questo momento di crisi ritengo giusto sollevare una questione su cui riflettere per poter ripartire un domani quando tutto tornerà alla normalità con il passo giusto.. Le scrivo perché vorrei capire... ma quanto ancora si pensa di tenere la testa nella sabbia per ciò che riguarda il comparto sanitario?. .. chiedete un grande sacrificio agli infermieri, chiedete professionalità, deontologia, responsabilità, aggiornamento e impegno costante... chiedete ma non date... gli infermieri italiani sono tra le categorie più sottopagate rispetto al resto di Europa... paesi quali Inghilterra e Germania gli infermieri prendono quasi il doppio e qui.. contratti e fasce retributive ferme da dieci anni... siamo professionisti ma l’univocità contrattuale non ci permette di svolgere la nostra professionalità al di fuori del nostro orario e per assurdo se un oss fa il turno prende più di un infermiere che fa il giornaliero... ma un infermiere che fa il turno non si avvicinerà mai allo stipendio di un medico, che seppur statale può svolgere la sua attività in libera professione... assistiamo con amore e dedizione tutta l’Italia... sarebbe ora che anche l’Italia inizi a prendersi cura degli infermieri.
Cordialmente
Federico
Da: Federico
Giovedì 12 marzo 2020 07:02:34
Per: Giuseppe Conte
Conte, mi rivolgo a lei in quanto le difficili decisioni del nostro paese in questo tragico momento sono nelle sue mani.
Ha scelto di lasciare che il contagio continui, ha scelto che le categorie (fabbriche) che vi mantengono continuino a farlo anche in questo momento, provo quasi un senso di pena per lei che non ha il coraggio della drastica misura di chiudere tutto ! !
Parla di DPI, perché non prova a fare un giro nelle fabbriche per vedere se davvero ne siano tutte fornite ? ? Nella mia a oggi ancora non ci sono le mascherine,
Ha scelto di mettere a rischio intere famiglie di operai, che neanche hanno scelto di avere lei come presidente.
Credo che la coscienza le dovrà rimordere quando sopra ci si metterà qualche persona che ci lascia le penne!!!
Ma a lei cosa interessa ? ? Tanto lei può lavorare, decidere, e comunicare in piena sicurezza dietro uno schermo !!!
Mi vergogno per lei !!!
Aveva la possibilità di riscattare il fatto di essere a capo di un governo per grazia di Dio e non per decisione della gente, ha bruciato questa possibilità nel peggiore dei modi.
Da: Galli Laura
Giovedì 12 marzo 2020 06:49:35
Per: Giuseppe Conte
Probabilmente danno per scontato che i commessi dei supermercati siano immuni...
Si continua a lavorare come sempre, se non di più, perché nonostante non bisogna frequentare zone affollate, siamo presi d'assalto per paura della carestia... in tempo di quaresima!!! 🤔
Lavoriamo quotidianamente con clienti che vanno in panico se non trovano l'alcol o il gel igienizzante (scoperti solo ora), ma che non hanno ancora imparato ad usare i guanti per la frutta, starnutiscono, tossiscono e si leccano le dita x darti le banconote... e in cassa si è a meno di 1 metro di distanza! 😷
Ciò nonostante noi, con le nostre paure, vi forniamo un servizio spesso accompagnato da un sorriso gratuito.
Torniamo a casa col nostro fagottino di germi, microbi, batteri e virus (forse), dalla nostra famiglia, dai nostri figli (non vuoi dargli un bacio o un abbraccio? ?) che sono a casa dalle scuole per evitare, paradossalmente, di essere contagiati e diffondere il virus! 😓
Quindi stanno con i nonni, nostri genitori, per la maggior parte ultra 65enni, considerati più deboli di difese immunitarie, ai quali giustamente consigliano di stare in casa, ma DEVONO fare i nonni per permettere a noi commessi di andare al lavoro, nonostante tutto, nonostante tutti! 💪🏻😷
E ricomincia il giro... 🚨☢️
Quindi il contagio dubito si fermerà presto...
O abbiamo già gli anticorpi... o moriremo da eroi! 💪🏻😉
Da: Anonimo
Giovedì 12 marzo 2020 06:43:22
Per: Massimo Giletti
Salve, sono un Tecnico di Radiologia dell’Ospedale di Tivoli (RM) Non voglio farvi perdere tempo, e vado subito al punto.
Noi Sanitari se veniamo a contatto con paziente asintomatico, positivo COVID-19 (della stessa posività né verremmo a conoscenza solo in seguito) senza precauzioni perchè per pazienti non sospetti i protocolli aziendali ci impongono di non usare DPI, non possiamo richiedere il tampone, poichè non ci viene effettuato fino alla manifestazione dei sintomi (questa medesima situazione la stanno vivendo anche delle ostetriche di un Ospedale Romano (S. Eugenio)).
Tutto ció lo trovo ingiusto, in quanto se fossi positivo potrei contagiare i miei familiari (per esempio io ho un padre oncologico!) e altri pazienti.
Come si evince dal decreto del 7/3/2020 “Stop a quarantena per infermieri e medici. si può fermare solo chi ha sintomi ed è positivo al test. ”
Ora io vi chiedo, lo trovate giusto? Oltre ad essere in prima linea, (è un mio dovere), ma avrò anche qualche diritto? Potete aiutarmi ad arrivare ai piani più alti? Potete dar voce a noi Sanitari. ?
Vi ringrazio, per aver letto questo mio sfogo.
Cordialmente, Mauro Maurizio.
Da: Mauro
Giovedì 12 marzo 2020 06:18:42
Per: Giuseppe Conte
Egregio presidente
Sono una lavoratrice in un call center dove siamo stipati come polli in batteria senza alcuna misura precauzionale dettata dal provvedimento per il covid - 19. Le chiedo gentilmente di provvedere perché noi lavoratori di questi settore non possiamo rispettare le regole. Grazie
Da: Alessandra Bei
Giovedì 12 marzo 2020 05:35:19
Per: Giuseppe Conte
Da imprenditore non posso che condividere la decisione che avete preso e le conseguenti misure da adottare anche se costeranno sacrifici per tutti. Sarà nel nostro massimo impegno da imprenditori mettere in campo tutto ciò che sarà necessario per contribuire a vincere questa guerra, con ogni forza e risorsa disponibile. Ritengo questa scelta la più giusta e la più sensata a fronte di ciò che sta accadendo e in ogni modo la migliore dettata dal buon senso per risolvere in maniera efficace e con i minori danni possibili ciò che sta accadendo.
Con profonda stima e gratitudine
E. P.
Da: Eligio Piantoni
Giovedì 12 marzo 2020 02:20:14
Per: Myrta Merlino
Seguo sempre la sua trasmissione, però in questo periodo di emergenza, lei nomina solo il lavoro straordinario dei medici. Da infermiere le dico che tutto il personale sanitario sta dando il suo contributo.
Da: Rocco
Giuseppe Conte
Professore, giurista e politico...
Da: Francesca Mirante