Ultimi commenti alle biografie - pagina 3669

Lunedì 9 marzo 2020 09:00:41 Per: Giuseppe Conte

Spett. Presidente Conte, ammetto che la situazione odierna è fuori dalla nostra percezione umana, per una società italiana le cui generazioni sono nate dopo la guerra difficilmente si può concepire una tale privazione di movimento, e soprattutto una presa di posizione ferma e autoritaria da parte sua e delle istituzioni. Fino ad un mese fa circa la politica giocava a risico con pratiche di palazzo cadi tu o cade lui, con l'Europa di mezzo e le sue regole anti'italia, oggi è diverso, questa è una cosa seria, e se non tirate fuori le P... Perdoni il termine qui finisce male. Avete sbagliato all'inizio sottovalutando la situazione, andando nelle scuole ad abbracciare i cinesi, vedi Mattarella, andando a mangiare al cinese, e i proclami che era tutto ok. Adesso dovete rimediare, siate duri e autoritari, iniziate a prendere decisioni economiche importanti, lei deve capire che non ci sono solo gl'impiegati ma anche tutti quelli che vivono con il lavoro stagionale nel turismo cuochi camerieri ecc, queste persone al termine della disoccupazione cosa faranno se le strutture chiudono come è giusto che sia. Oggi io credo che dovreste creare un reddito di solidarietà in modo da creare una situazione sociale rassicurante ed evitare una crisi esistenziale. Presidente, che questo vi sia da lezione per investire sulla sanità affinché eventi come questi non ci trovino impreparati, non chiudere ospedali ma realizzate eccellenze, non lasciate che una nazione dipenda dalla produzione di beni da altri, ma fate in modo che l'Italia diventi autosufficiente, produciamo noi il nostro fabbisogno in tutti i campi. Bisogna cambiare il modo di pensare, bisogna diventare Italiani. Grazie e buon lavoro, almeno lei che lavora.

Da: Nunzio Fedele

Lunedì 9 marzo 2020 08:30:10 Per: Enrico Mentana

Buongiorno Direttore,
scrivo sempre in riferimento al Corona virus.
Una epidemia dovrebbe essere valutata sulla base della sua virulenza, della eterogeneità di caratteristiche delle persone colpite e sugli effetti letali che produce,
In questo caso non siamo presenti di fronte a niente del genere. Secondo i dati di ieri sera della protezione civile la Lombardia, che come ai tempi della peste di Manzoni è la più colpita, la Regione presenta un ricoverato ogni 4. 600 residenti (0, 00046%) ed un paziente in terapia intensiva ogni 25. 000 abitanti (0, 00004%).
Nel Lazio, dove risediamo 55 ricoverati e 7 in terapia intensiva. Quindi un ricoverato ogni 127. 000 abitanti (0, 0000091%) ed 1 paziente in terapia intensiva ogni 850. 000 abitanti (0, 0000011%).
Ma che epidemia è ?
Nessun bambino morto così come nessun adulto che non avesse già delle patologie molto importanti per cui già una banale influenza può mostrarsi letale.
E sulla scorta di questi effetti scuole chiuse, università, teatri,. cinema, manifestazioni sportive, messe ecc. ecc. annullati.
Ma non è che questa psicosi di massa mondiale è un capitolo della "guerra dei dazi" tra USA e Cina e che questi ultimi la stiano usando ad arte come arma di ricatto visto che senza le loro fabbriche oramai non possiamo produrre o vendere neanche un paio di calzini ?
Si è mai visto in nessuna parte del mondo una catastrofe con un governo che in due settimane mette su due ospedali con 3. 000 posti di terapia intensiva ?
Mi sembra tutto molto strano fin dall'inizio ed ancora più strano che in tutto il mondo si sia innescata questa isteria.
Come dice il Sig. Francesco, il cui post ho letto poc'anzi, nei prossimi anni questo fenomeno lo leggeremo sui testi di sociologia.
Un cordiale saluto

Da: Vito Gaetano Ragone

Lunedì 9 marzo 2020 07:40:39 Per: Bruno Vespa

Penso che si sia giunti all'apoteosi della stupidità.
Penso che a forza di parlare alla "pancia" delle persone, la gente vada in giro con gli stomaci sopra le spalle.

Esempio ultimo il COVID-19.

Si vuole "fermare il contagio", come se fosse possibile fermare l'acqua con le mani.

Il contagio è INEVITABILE: saremo TUTTI potenzialmente contagiati.
Essere contagiati però, non significa essere ammalati e non significa morire...
Significa che svilupperemo un resistenza, svilupperemo degli anticorpi.

Funziona così sin da quando è nato il Pianeta Terra.
Né più, né meno di quando la mamma ci faceva stare vicino all'amichetto che aveva gli orecchioni, RICORDATE?

Certo, questo virus è fetente, perché colpisce le vie respiratorie ed ancora non ne conosciamo la struttura.
Vero è però, che le persone guarite non hanno ricevuto cure particolari, se non RIPOSO e COMUNI ANTIBIOTICI.
L'incidenza mortale di questo virus è ai livelli delle normali influenze stagionali; fossimo al cospetto
di Sua Viralità EBOLA, con incidenza vicino al 65%, mi preoccuperei... ma per il COVID-19 non è ASSOLUTAMENTE
il caso.
Ragionando OGGETTIVAMENTE, collegando tra loro le sinapsi, porta a risultati sorprendenti in termini
di equilibrio e ci conduce ad effettuare scelte sensate, che smontano qualsivoglia allarmismo.

Consulto giornalmente la mappa dei contagi e sono persuaso che se ogni anno ne creassimo una per ogni
influenza stagionale, i numeri sarebbero assai più elevati, senza tuttavia obbligare la popolazione a sacrifici
INUTILI.

Questo virus circola da ottobre e quindi abbiamo già ABBONDANTEMENTE avuto possibilità di contagiarci
a vicenda, con i buoi ancora dentro al recinto.

Certo, prima dell'ordinanza-ghetto del Presidente del Consiglio, non me ne andavo in giro a tossire in faccia
alla gente, salutando con "ECCIU'AO", avvinghiandomi al malcapitato, cospargendolo di umettanti leccate corporee...

L'educazione in primis.
Anzi, il cervello, in primis.

Da: Pietro

Lunedì 9 marzo 2020 04:34:39 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno signor presidente. Le scrivo queste mail
. x dirli che non mi sembra giusto che le persone fuggono dalla lombardia. e vengono a contagiare la Sardegna. Che una piccola isola. Le chiedo gentilmente. Se e possibile bloccare gli arrivi dalla Lombardia? Se può fare qualcosa. ? La ringrazio anticipatamente cordiali saluti Alessandra limbardi

Da: Alessandra

Lunedì 9 marzo 2020 01:52:48 Per: Fiorella Mannoia

Cara Fiorella,
.. anche questa sera si sono accese le stelle a cullare le lacrime che mi scendono dal viso, mentre ti ascolto cantare la canzone, che tante volte, un tempo troppo lontano, col respiro della mia voce attraversava i cuori che l’ascoltavano.
Come Sally… non ho più voce…, mesi che piango… troppo dolore.. è una stretta dentro… e pensare che giusto nove mesi fa domani mi sono sposata con l’uomo che ho atteso per vent’anni… lo Amo ancora… ma per lui quel matrimonio è stato un’errore… deve distruggerlo … anche se diceva, convinto di sposarmi davanti a Dio, che mi avrebbe amato.. per sempre…
.. un’ illusione che è finita dopo sedici settimane, e dopo un anno e mezzo che ho vissuto come un sogno, Ora non sono niente …. Come niente è aver lasciato per lui la mia casa, il mio lavoro…
Non sono niente e non ho più nulla… neppure oggi... 8 marzo,.. come già a Natale, capodanno e il 14 febbraio... non sono stata niente… cancellata … un’errore…
...
Grazie Fiorella, per tutti gli errori buttati via con calci nel cuore come me, non smettete mai di essere la nostra voce quando non ne abbiamo più… perché seppur ferite, uccise dalla gelida crudeltà spietata degli uomini che amiamo, possiamo continuare a sognare e sperare... alzando ancora una volta gli occhi alle stelle…
Nina

Da: Nina

Lunedì 9 marzo 2020 01:06:16 Per: Giuseppe Conte

Egregio presidente del consiglio,
l’eccessivo lassismo con il quale sta affrontando il problema Coronavirus, ci condurrà tutti alla morte, sono seriamente preoccupata, per i miei genitori anziani, per il mio unico figlio è per mio marito,
Sono ormai convinta che un paese rettò da una organizzazione democratica del potere, non possa far fronte ad un problema tanto grande senza un uomo di polso che lei evidentemente non è, la prego non ci può condurre tutti alla morte

Da: Fiorenza De Persiis

Domenica 8 marzo 2020 23:48:43 Per: Enrico Mentana

Buonasera Direttore, le scrivo per invitarla ad aprire una sottoscrizione, come Lei ha già fatto per la citta di Venezia in occasione dell'acqua alta, a favore degli ospedali lombardi, che hanno molto bisogno del nostro aiuto. Sono sicura che molti di noi lombardi e non saremmo disposti ad aiutarli. La ringrazio per l'attenzione.
Paola Romanelli

Da: Paola Romanelli

Domenica 8 marzo 2020 23:44:20 Per: Mario Giordano

Oggetto Us Army Europ
Gentilissimo Mario Giordana, mi scuso per il disturbo, sono un tuo ammiratore e seguo settimanalmente la tua trasmissione "Fuori dal coro" che debbo dire fantastica. Da due giorni a questa parte ho avuto modo di vedere per caso alcuni filmati di questo inizio mese su You Tube in cui Manlio Dinucci Giornalista collaboratore di Manifesto, Diego Fusaro filosofo, Pierluigi Datrim Peruffo, (personaggi di cui non mi interessa l'orientamento politico, ma unicamente la sostanza della notizia), ovvero parlano di 30. 000 SOLDATI DELL'ESERCITO AMERICANO CHE STANNO COMPIENDO, NEL SILENZIO DEI MASS MEDIA, UNA MASSICCIA ESERCITAZIONE AI CONFINI CON LA RUSSIA con mezzi corazzati che per numero, armamenti e tecnologie fanno accaponare la pelle. Perchè proprio in questo momento manovre di questo genere ai confini con la Russia, ovvero perchè proprio in occasione della diffusione di questa endemica pandemia che ha colpito gran parte del mondo (? ?). Il fatto è dovuto al caso, ovvero farebbe parte di un disegno già prestabilito (? ?). Perchè i soldati U. S. A. sarebbero immuni al contagio (?) Possiedono il vaccino, o era già in uso da tempo (?) Un fatto inquietante sopratutto perchè "NON" è stata data nessuna diffusione da parte di questo Governo, da nessun partito politico, da nessun organo di informazione, ne da parte della Commissione Europea, come se tutti gli Stati Europei, "ITALIA" compresa(! !) tutto ad un tratto, fossero diventati sudditi degli Stati Uniti d'America, ovvero Colonie degli U. S. A. Non voglio entrare nei particolari di questi fatti per quanto riguarda i vari riflessi ed implicazione che deriveranno da queste manovre tipo:inquinamento ambientale per uso di proiettili ad uranio impoverito, inquinamento atmosferico, dovuto alle esalazione dei mezzi corazzati, aeromobili, mezzi di trasporto in un momento in cui la popolazione mondiale chiede "AD ALTA VOCE" rispetto dell'ambiente (!). Questo argomento potrebbe essere spunto di informazione per un tuo intervento su questi ultimi accadimenti in trasmissione (?). In attesa di un cortese cenno di riscontro

Scusami nuovamente per il disturbo e ti invio cordiali saluti

paolo tomadin

San Canzian d'Isonzo Gorizia

Da: Paolo Tomadin

Domenica 8 marzo 2020 23:31:15 Per: Silvio Berlusconi

Buona sera presidente, sono quel sig. re in carrozzina e ci siamo conosciuti al 14 dicembre 2019 al palazzo stelline a milano e abbiamo fatto la foto insieme., ma non so se si ricorda di me.. mo hanno dato purtroppo l'inabilita' lavorativa e con la mio assegno di invalidita' ho dei grossi problemi. io la seguo dal 1994 avendo sempre avuto stima di lei e del suo operato. le chiederei se mi potrebbe aiutare con qualche soldino giusto per poter rimettermi in carreggiata. grazie. cell 329 -------

Da: Valerio Tunesi

Domenica 8 marzo 2020 23:20:23 Per: Barbara D'Urso

Salve, seguo assiduamente la sua trasmissione, ma un osservazione sul decreto di oggi 8 marzo ci tengo a farlo :
L'unico modo per mettere la parola fine ai contagi e ispirarsi al modus operandi della Cina, cioè :
1) Chiudere tutte le attività presenti sul territorio nazionale per 30 gg fatta eccezione per quelle di primaria necessita(supermercati, farmacia e parafarmacie) sotto stretto controllo delle forze dell'ordine o addirittura dell'esercito, che monitorando l'affluenza agli stessi e le precauzioni necessarie (mascherine guanti etc).
2= congelare ogni forma di pagamento di tributi, mutui e pagamenti in generale per giorni 30.
Solo così si può fermare il fenomeno contagi e ripartire dopo 30 gg riprendendo una vita normale enaturalmente osservando le minime precauzione in materia di igiene..
Limitando solo ad alcune attività e in orari prestabiliti, il problema lo si rallenta, ma non lo si ferma.
Distinti saluti Francesco Manco

Da: Francesco Manco