Ultimi commenti alle biografie - pagina 3670

Domenica 8 marzo 2020 23:48:43 Per: Enrico Mentana

Buonasera Direttore, le scrivo per invitarla ad aprire una sottoscrizione, come Lei ha già fatto per la citta di Venezia in occasione dell'acqua alta, a favore degli ospedali lombardi, che hanno molto bisogno del nostro aiuto. Sono sicura che molti di noi lombardi e non saremmo disposti ad aiutarli. La ringrazio per l'attenzione.
Paola Romanelli

Da: Paola Romanelli

Domenica 8 marzo 2020 23:44:20 Per: Mario Giordano

Oggetto Us Army Europ
Gentilissimo Mario Giordana, mi scuso per il disturbo, sono un tuo ammiratore e seguo settimanalmente la tua trasmissione "Fuori dal coro" che debbo dire fantastica. Da due giorni a questa parte ho avuto modo di vedere per caso alcuni filmati di questo inizio mese su You Tube in cui Manlio Dinucci Giornalista collaboratore di Manifesto, Diego Fusaro filosofo, Pierluigi Datrim Peruffo, (personaggi di cui non mi interessa l'orientamento politico, ma unicamente la sostanza della notizia), ovvero parlano di 30. 000 SOLDATI DELL'ESERCITO AMERICANO CHE STANNO COMPIENDO, NEL SILENZIO DEI MASS MEDIA, UNA MASSICCIA ESERCITAZIONE AI CONFINI CON LA RUSSIA con mezzi corazzati che per numero, armamenti e tecnologie fanno accaponare la pelle. Perchè proprio in questo momento manovre di questo genere ai confini con la Russia, ovvero perchè proprio in occasione della diffusione di questa endemica pandemia che ha colpito gran parte del mondo (? ?). Il fatto è dovuto al caso, ovvero farebbe parte di un disegno già prestabilito (? ?). Perchè i soldati U. S. A. sarebbero immuni al contagio (?) Possiedono il vaccino, o era già in uso da tempo (?) Un fatto inquietante sopratutto perchè "NON" è stata data nessuna diffusione da parte di questo Governo, da nessun partito politico, da nessun organo di informazione, ne da parte della Commissione Europea, come se tutti gli Stati Europei, "ITALIA" compresa(! !) tutto ad un tratto, fossero diventati sudditi degli Stati Uniti d'America, ovvero Colonie degli U. S. A. Non voglio entrare nei particolari di questi fatti per quanto riguarda i vari riflessi ed implicazione che deriveranno da queste manovre tipo:inquinamento ambientale per uso di proiettili ad uranio impoverito, inquinamento atmosferico, dovuto alle esalazione dei mezzi corazzati, aeromobili, mezzi di trasporto in un momento in cui la popolazione mondiale chiede "AD ALTA VOCE" rispetto dell'ambiente (!). Questo argomento potrebbe essere spunto di informazione per un tuo intervento su questi ultimi accadimenti in trasmissione (?). In attesa di un cortese cenno di riscontro

Scusami nuovamente per il disturbo e ti invio cordiali saluti

paolo tomadin

San Canzian d'Isonzo Gorizia

Da: Paolo Tomadin

Domenica 8 marzo 2020 23:31:15 Per: Silvio Berlusconi

Buona sera presidente, sono quel sig. re in carrozzina e ci siamo conosciuti al 14 dicembre 2019 al palazzo stelline a milano e abbiamo fatto la foto insieme., ma non so se si ricorda di me.. mo hanno dato purtroppo l'inabilita' lavorativa e con la mio assegno di invalidita' ho dei grossi problemi. io la seguo dal 1994 avendo sempre avuto stima di lei e del suo operato. le chiederei se mi potrebbe aiutare con qualche soldino giusto per poter rimettermi in carreggiata. grazie. cell 329 -------

Da: Valerio Tunesi

Domenica 8 marzo 2020 23:20:23 Per: Barbara D'Urso

Salve, seguo assiduamente la sua trasmissione, ma un osservazione sul decreto di oggi 8 marzo ci tengo a farlo :
L'unico modo per mettere la parola fine ai contagi e ispirarsi al modus operandi della Cina, cioè :
1) Chiudere tutte le attività presenti sul territorio nazionale per 30 gg fatta eccezione per quelle di primaria necessita(supermercati, farmacia e parafarmacie) sotto stretto controllo delle forze dell'ordine o addirittura dell'esercito, che monitorando l'affluenza agli stessi e le precauzioni necessarie (mascherine guanti etc).
2= congelare ogni forma di pagamento di tributi, mutui e pagamenti in generale per giorni 30.
Solo così si può fermare il fenomeno contagi e ripartire dopo 30 gg riprendendo una vita normale enaturalmente osservando le minime precauzione in materia di igiene..
Limitando solo ad alcune attività e in orari prestabiliti, il problema lo si rallenta, ma non lo si ferma.
Distinti saluti Francesco Manco

Da: Francesco Manco

Domenica 8 marzo 2020 23:04:20 Per: Mario Giordano

Buonasera dott. Giordano,
Mi rivolgo a Lei per offrire uno spunto di riflessione sul problema delle mascherine.
Sul TG4, questa sera ho ascoltato sia la conferenza della Protezione civile sia un intervento dell'oncologo prof. Garbagnati.
Fra le tante put... che da qualche tempo abbiamo dovuto ascoltare da una passerella di politici che ormai soffrono di bulimia da TV, quella dell'oncologo mi è sembrata una voce fuori del coro, perchè per la prima volta ho sentito parole di buon senso.
La protezione civile ha detto che sono stati acquistati 22 milioni di mascherine e approvvigionate scorte per ulteriori forniture. Tutto bello, tutto buono, (come avrebbe detto il Marchese del Grillo) ma conoscendo i modi e i tempi del connubio politica - burocrazia, sono certo che il tutto si risolverà in buoni propositi senza efficacia.
Mia moglie ed io siamo una coppia di ultraottantenni, morituri per legge e per l'Ordine dei medici; (anche se c'è stata una diplomatica marcia indietro). Con questa filosofia non ci darebbero neanche le mascherine qualora reperibili. Qui vorrei fare mia la tesi del prof. Garbagnati;. Il virus si potrebbe sconfiggere molto più velocemente se, invece di propagandare che le mascherine servono solo se sei infetto e non vuoi infettare gli altri, sarebbe molto intelligente un decreto che obblighi chi esce di casa a indossare la mascherina senza eccezioni. In questo caso ci si proteggerebbe anche dai soggetti asintomatici che, però, potrebbero infettare; il risultato è che saremmo tutti protetti e, fatte salve le altre raccomandazioni, tutti felici, specialmente quelli che appartengono alla categoria dei morituri.
La penuria di mascherine potrebbe essere superata dalla possibilità di farsele in casa, come ha detto l'oncologo, in analogia a ciò che si faceva quaranta anni fa, senza spese e con la possibilità di bollire e riutilizzare questo semplice e importante presidio sanitario.
Ma c'è un ostacolo: noi non abbiamo voce e nessuno ci darà mai ascolto. Mi rivolgo a Lei, dott. Giordano per promuovere due aspetti: il primo è quello di sollecitare questo decreto, magari accompagnato dal secondo aspetto: un tutorial attraverso le reti mediaset che illustri a chi ha la capacità e la voglia di costruirsi in proprio le mascherine riutilizzabili.
Non è necessario che siano sofisticate; è sufficiente che siano efficaci.
Perchè non ne parla durante la prossima puntata di martedì?
Poichè non amo la pubblicità e le presenze televisive, affido a Lei - se lo ritiene interessante - il compito di fare sua questa proposta dandole la diffusione che merita.
I morituri gliene saranno eternamente grati.
Grazie e Cordiali saluti
Antonio Ruvolo

Da: Antonio Ruvolo

Domenica 8 marzo 2020 22:51:34 Per: Giuseppe Conte

Che senso ha chiudere tutto tranne bar e ristoranti? Coloro cged lavorano in questi settori hanno famiglia con bambini e nonni. Il contagio dilaga. Dite di stare a casa e poi mandate i nostri mariti a lavorare nei bar e ristoranti così rischiano di contagiarsi e di portare il virus a casa.

Da: Silvia

Domenica 8 marzo 2020 22:44:50 Per: Silvio Berlusconi

Dopo 50 anni mi hanno diagnosticato un mieloma multiplo.. it hanno dato 1anno di vita che vorrei vivere alla grande
È disposto a finanziarsi.. bastano 10. 000 euro al mese per un anno poi togliere il disturbo
Fabio

Da: Fabio

Domenica 8 marzo 2020 22:42:38 Per: Barbara D'Urso

Ciao buona sera barbara a napoli ce un ragazzo che ha la sorella morta in casa e l asl non se ne frega forse aveva io coronavirus lui lantenuta in vita facendo respirazione a bocca a bocca ma nessuni la va a prendere e domenica srra ed e ancora li aiutali x piacere

Da: Antonella Amendola

Domenica 8 marzo 2020 22:31:15 Per: Lilli Gruber

Signora Gruber,

l'appello alla responsabilità individuale formulato dal governo quanto al covid-19 dovrebbe riguardare anche i giornalisti. In un momento come questo la sorte di tutti dipende da ciascuno di noi, perché ciascuno di noi mettendo in campo comportamenti atti a contagiare qualcun altro può contribuire a pregiudicare la vita degli altri. Un programma di successo come il suo può orientare il comportamento di moltissime persone così che orientare queste a comportamenti sbagliati significa contribuire ad arrecare la morte a molte persone. Trattando di covid-19, in questo momento drammatico, da giornalista seria dovrebbe sentire la responsabilità di far parlare solo ospiti seri, competenti e responsabili. Per evitare ad esempio di ridicolizzare per strumentalizzazione politica comportamenti semplicemente corretti, come quello del governatore della Lombardia che sospettandosi contagiato indossa la mascherina ripreso dalla televisione (che sia per rispetto agli operatori televisivi come quelli che lavorano per lei o per dare un esempio di comportamento non importa), ridicolizzare i milanesi che vanno a fare grandi spese al supermercato (e come si fa ad uscire solo lo strettissimo indispensabile se non facendo provviste di lungo periodo?) minimizzando il pericolo (con il fine di compiacere il pubblico, quello che con l'audience finanzia il programma?) lasciando dire castronate come durante la puntata di sabato 29 febbraio quando un giornalista di Repubblica sosteneva che il covid-19 è molto meno grave di una qualsiasi influenza stagionale portando a riprova che il numero di morti per influenza di quest'anno sono molto maggiori di quelli del covid-19. Dimenticando di precisare che quelli erano da rapportare a tanti milioni di casi mentre quelli del coronavirus erano quel giorno da calcolare su 79 casi (la somma del giorno fra morti e guariti che i contagiati avevano tempo per fare il loro esito). E questo precisamente il giorno in cui l'epidemia iniziava a correre. Difficile pensare che l'impennata di casi di oggi non abbia una relazione con i comportamenti di una settimana fa. La gente dopo una settimana di restrizioni era "il ritorno alla normalità" precisamente quello che voleva sentire e lei glielo ha dato. Il populismo mediatico è antico, lo conosciamo bene, è quello politico che ci è più nuovo. Dunque a emergenza finita, già che Salvini sembra essere una sua ossessione, chiami di nuovo Paolo Giordano, che quanto a numeri sembra intendersi, e provi a chiedergli se ha fatto più morti il populismo di Gruber durante l'epidemia o quello di Salvini durante l'anno di governo. Potrebbero uscire delle belle sorprese. Confidando in una futura maggiore responsabilità in considerazione che lei maneggia la vita delle persone voglia gradire i miei più cordiali saluti. Nicola Manferrari 

Da: Nicola Manferrari

Domenica 8 marzo 2020 22:27:51 Per: Myrta Merlino

Buongiorno
Sono un cittadino anziano che giudica molto negativamente le misure prese dal governo contro la diffusione del corona virus. A breve gli anziani malati non avranno più un'assistenza ospedaliera e poi, sempre a breve, non ci sarà per nessuno. Francamente, visti gli individui che da decenni calcano il palcoscenico della politica, e non solo della politica, non mi facevo illusioni. Pensavo solo che una situazione in divenire molto grave anche dal punto di vista economico avesse prodotto un miracolo. Pazienza.
Saluti e auguri per la Festa della Donna

Da: Eugenio Giorni