Ultimi commenti alle biografie - pagina 3813
Mercoledì 12 febbraio 2020 11:01:30
Per: Lilli Gruber
PER FLAVIO A. FORNELLI
Grazie per i complimenti che non merito perchè i miei commenti sono solo frutto della desolata constatazione di una realtà che purtroppo non tutti vedono o fingono di non vedere. Quello che è in atto si configura con sempre maggiore evidenza come un vero e proprio arrembaggio al Paese che come una nave galleggia in balia della burrasca senza navigare perchè privata del popolo che dovrebbe esserne capitano e timoniere per il quale è stata blindata la plancia di comando.
Devo ricambiare il tuo apprezzamento per il termine geniale che hai usato riuscendo a definire con UNA SOLA PAROLA « OCLOCRAZIA » l'attuale situazione politica italiana. E dire che Polibio, lo storico e politico greco che pure è stato in Italia per anni, l'ho perfino studiato ma, il suo ricordo era completamente scomparso dalla mia memoria. Mi fosse tornato in mente prima, al posto dei kilometri di mails che ho scritto, avrei ripetuto fino allo sfinimento la sola parola che dipinge alla perfezione politica che stiamo subendo nostro malgrado. Detto cio', personalmente preferisco interpretare « oclocrazia » piu' come « forma degenerata di democrazia » che come « governo di pancia » secondo la tua definizione anche se capisco che tu per « pancia » intendevi forse « mangia mangia ». Gli « associati » al governo non fanno politica di pancia come Salvini, al contrario è una politica studiata al tavolino da realizzare sempre, comunque e a dispetto di tutto e tutti « per il bene del paese » 😉
Da: Anna
Mercoledì 12 febbraio 2020 09:59:57
Per: Matteo Salvini
Ieri ho sentito dire da Renzi che accontenterà Salvini, voterà si al processo anche se non ravvede proprio un reato.. ma allora se pensa che non ci sia stato un reato perché votare a favore ? Renzi é stato sempre così.. contraddittorio e pronto a cambiare parere e mi sembra che si potrebbe tentare un accordo con lui.. Matteo e mi riferisco a quello giusto, fai qualcosa, forse sulla Gregoretti non rischi perché il coinvolgimento di Conte é palese ma sull"Open Arms bisogna scongiurare l"autorizzazione a procedere, perché il governo si tenne fuori e per questo penso sia molto ma molto rischioso. Con la votazione al Senato si consumerá un vergognoso tradimento dei grillini e Di Maio.. Conte lo ignoro proprio. E per qualche giorno niente politica nei miei pensieri tanto é la mia indignazione. Renzi mi sembra l"unico che potrebbe cambiare le cose, mi sembra stia lanciando messaggi anche per quel riguarda la tenuta del governo.. Non bisogna ignorarlo ma motivarlo sempre più affinché affondi questa legislatura.. Di Maio non ha ne I mezzi ne gli attributi per farlo e non lo farà mai. Matteo, ascoltami, qualche volta bisogna scendere a compromessi, quelli al governo lo fanno sempre, si rischia di rimanere imbrigliati nel loro sporco gioco. Fai di tutto, ma manda a casa Conte e compagnia brutta (PD) ma soprattutto salva te stesso dalla morsa dei giudici che sono una casta potente e della quale non mi fido assolutamente.
Da: Maria Savelloni
Mercoledì 12 febbraio 2020 09:17:57
Per: Giovanni Floris
Ha avuto tempo e modo di dare uno sguardo ai miei libri pubblicati sul rapporto Musica-Cervello ("Musica e cervello. Mito e Scienza", Zecchini ed. 2017 -" Musica e Cervello2. Emozioni, genetica e terapia". Zecchin ed. 2019? Mi farebbe piacere un Suo parere. Grazie. E congratulazioni per il Suo lavoro.
Da: Antonio Montinaro
Mercoledì 12 febbraio 2020 09:05:58
Per: Vittorio Feltri
A proposito del Suo articolo di oggi, 12 febbraio 2020, intitolato: "Vittorio Feltri contro Fabio Fazio: "Fa il cerimoniere dello snobismo e intanto gonfia il portafogli"" desidero esporre quanto segue:
Esimio direttore, Lei e' uno dei pochi, anzi pochissimi, Italiani degni di questo nome. Ormai gli sparuti "cittadini" hanno perso la guerra culturale ed etica rivolta contro la stragrande maggioranza dei "sudditi italioti" che - ahime' - sono i nuovi padroni del BelPaese di una volta, secondo il protocollo chiaramente descritto nel famigerato "piano Kalergi". Intelligenti pauca...
Da: Valter G. Bernini
Mercoledì 12 febbraio 2020 08:28:36
Per: Flavio Insinna
Mia moglie è brasiliana e si chiama Marcia Regina De Souza. Sta imparando il nostro idioma e ritiene la tua trasmissione fantastica per qualità e contenuti. Sabato 15/2 sarà il suo compleanno e certamente assisterà alla tua trasmissione... Sarebbe bellissimo se tu potessi menzionarla e farle gli auguri... Ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.
Da: Luigi
Mercoledì 12 febbraio 2020 00:37:08
Per: Bruno Vespa
Egregio dott. Vespa, guardando stasera la commemorazione di mirella freni nella puntata dedicata ad Amadeus, sono rimasta sconcertata e delusa. Che proprio lei cos= puntuale e spesso di esempio abbia mandato in onda le immagini di renata scotto al posto di mirella mi sembra scandaloso. Spero per mirella, ma anche per Lei che possa rimediare sinceramente all-errore.
In questo la riconoscerei, con rispetto. Lucia appassionata della nostra musica
Da: Lucia Innocenti Caramelli
Mercoledì 12 febbraio 2020 00:18:03
Per: Maria De Filippi
Maria, mi dispiace dirlo ma sei vergognosa anche te, perché se avalli le offese ed il malcostume di Tina Cipollari sei colpevole quanto lei. ma come puoi ridere e condividere il bullismo di Tina non solo nei confronti di Gemma Galgani ma di tutto il pubblico presente. Ma chi si crede di essere Tina? ti dà ordini "io voglio" " io voglio", ma scherziamo? Maria stai facendo la parte di uno zerbino, ma non ti vedi? nei confronti di chi poi? di un'ingnorante, zotica, coatta, arrogante e maleducata. vergognatevi tutt'e 2 !!!
Da: Gianni
Mercoledì 12 febbraio 2020 00:10:52
Per: Bianca Berlinguer
Mi spiace ma trovo le sue trasmissioni inaccettabili. Lei nn fa' un servizio pubblico, Lei condiziona le trasmissioni in relazione alle Sue idee.
Una qualità molto bassa.
Da: Mirco Pierangelo Possenti
Martedì 11 febbraio 2020 22:46:08
Per: Bianca Berlinguer
Cara Berlinguer se fai le domande ai tuoi ospiti falli parlare, non parlarci sopra te che sei scortese. Non si capisce niente se ti sovrapponi
Da: Maurizio
Maria Grazia Cucinotta
Attrice italiana
Da: Gianluca