Ultimi commenti alle biografie - pagina 3817

Martedì 11 febbraio 2020 14:40:25 Per: Mario Giordano

Egregio Dott. Giordano,
Sono un cittadino pordenonese che segue con piacere ed interesse la sua trasmissione. Se avesse occasione di entrare nella pagina facebook del Partito Comunista - Pordenone avrà modo di capire per quale motivo sono indignato e schifato da questi ipocriti che ancora cantano bella ciao. L'argomento tratta il giorno della memoria de 10 febbraio. La ringrazio e continui sempre così.
Dario Nonis.

Da: Dario Nonis

Martedì 11 febbraio 2020 14:00:14 Per: Francesco Gabbani

Salve. Volevo solo dire a Francesco che per me è un grande…. Penso sia una persona umile, umana e molto simpatica. Vorrei far sapere a Francesco, scusa se ti do del tu, che la prima volta che lo vidi in televisione al Sanremo del 2017, mi trasmise tanta positività, felicità e serenità. Sembrano frasi fatte, ma è cosi'. Infatti, in quel periodo, passai 8 mesi piu' brutti della mia vita, tra decessi, uno quello di mia madre e ricoveri in ospedale, dove mi salvarono la vita per 2 volte, quasi contemporaneamente alla perdita di mia madre. Vi lascio immaginare quello che provai io…. come era il mio morale….. quando lo vidi per la prima volta sul palco, dentro di me si ribaltò tutto, mi fece subito star bene, sentivo che mi cresceva la felicità... non mi so' spiegare…. ma è cosi', mi ha fatto bene al cuore, all'anima e allo spirito. Beh, poi quando addirittura vinse... ero la persona piu' felice di questo mondo….. Attenzione…. non sono gay, anche se non ho nulla contro di loro, però è per far capire che il sesso non c'entra niente…... sono felicemente fidanzato da 16 anni con Gloria, la mia inseparabile, unica, compagna. Quindi... niente, volevo esprimere il mio immenso "GRAZIE" ad una persona cosi'…. semplicemente, meravigliosamente eccezionale. Grazie, Francesco, inconsapevolmente mi hai fatto rinascere, mi hai aiutato tantissimo a superare quei tremendi momenti. Ti auguro tutto il bene di questo mondo. Ciao.

Da: Fanco

Martedì 11 febbraio 2020 11:29:04 Per: Giuseppe Conte

Gent. mo Presidente,
Le scrivo in quanto sua sventurata conterranea. Si, ho la sventura di avere quasi 40 anni e per noi, si sa, non ci sono sgravi fiscali se qualche malcapitato decide di assumerci, Siamo fuori da ogni mercato del lavoro, troppo vecchi per l'apprendistato, troppo giovani per avere una solida esperienza. Tutta la vita mi sono accontentata di lavori solo stagionali, 3-4 mesi l'anno e mi sono DOVUTA adattare a vivere coi miei genitori fino ai 36 anni. Poi mi sono trasferita al nord. Qui è peggio che mai, sono trattata come una appestata per via della mia età da 20enni che lavorano in agenzie interinali, persone che non hanno nemmeno la laurea. Presidente io mi chiedo, perché vergognarsi se l' Italia ha una bassa percentuale di laureati se poi un lavoro per loro non c'è? Mi vedo fare colloqui da gente meno competente di me, eppure con un lavoro stabile, mentre io mi sento inadeguata perché ho buttato, anni, sacrifici dei miei genitori, cervello e dignità all'università, dietro a professori pazzi e pretenziosi.

Quando introduciamo gli sgravi fiscali per chi assume persone disoccupate da oltre un anno? mi vedo sempre superata da persone più giovani, alcuni in gamba, altri semplicemente avvantaggiati dall'età. A me non danno nemmeno la possibilità di lavorare un paio di mesi. Questa meritocrazia INESISTENTE, Presidente, ci logora. Lo Stato Italiano ci toglie la dignità, a me e a tutte le persone che da anni cercano uno straccio di lavoro e vedono solo PORTE IN FACCIA.. E poi ci sono persone che dopo una settimana in Parlamento prendono la pensione, noi, signor Presidente, noi non ci arriveremo mai alla Pensione, siamo i prossimi barboni, quelli che vi chiederanno un pezzo di pane fuori dal supermercato, quelli che spintoneranno alla Caritas per un posto dove riposare di notte al caldo. Se avete pietà e rispetto di migliaia di persone che ci hanno creduto in voi e in questo Stato, FATE QUALCOSA.

Da: Nu

Martedì 11 febbraio 2020 11:23:43 Per: Mario Giordano

Si parla tanto di coronavirus ma perché i media tengono nascosta questa notizia?
#MELFI MUORE UN UOMO CINESE DOPO CHE SI ERA RECATO PER MALORE AL PRONTO SOCCORSO... SCATTATE TUTTE LE AZIONI PREVISTE DAL PROTOCOLLO DEL MINISTERO DELLA SALUTE

vi posto il link per leggere tutta la notizia. Grazie
https://tg7basilicata. blogspot. com/2020/02/ultimora-emergenza-coronavirus-melfi. html? m=1

https://www. facebook. com/542861705869032/posts/1501137343374792/? d=n

Da: Gino

Martedì 11 febbraio 2020 11:04:23 Per: Lella Costa

Buongiorno,
in occasione della giornata internazionale della donna, stiamo organizzando per la data del 5 marzo un evento interno BNL nel quale ci piacerebbe prevedere un monologo/intervento da parte di un'artista donna che possa dare valore e rafforzare il messaggio relativo alle pari opportunità di genere.

Vorremmo entrare in contatto con Lei per valutare una collaborazione.

Di seguito i nostri riferimenti:

Francesca Natali: 333 -------; -------
Bruna Marchesi: 335 -------; -------

Rimaniamo in attesa di un suo riscontro

Francesca Natali
Bruna Marchesi

Da: Bruna Marchesi

Martedì 11 febbraio 2020 10:53:18 Per: Mario Giordano

Caro Mario (lascio perdere i titoli, Eccellenza, Illustrissimo, Vostra Signoria, e vengo al dunque.
In Italia, ancora, è diffusissimo un sentimento di grande ostilità al nazi-fascismo, giustamente, ma non al comunismo ed alle sue turpitudini.
Ancor oggi, personaggi del calibro di Vauro, Gad Lerner, ed altri pensatori illuminati di tal risma ingannano il pubblico usando il Teorema "Il Comunismo HA DOVUTO commettere atrocità per combattere il mostro nazi-fascista". Altrimenti, il Comunismo sarebbe e sarebbe stato un faro di luce e civiltà per il progresso dell'Umanità. Ci vorrebbe qualcuno che smontasse questo infame lugubre Teorema, mai del resto dimostrato, e accettato solo per assiomatica verità dal Popolo delle Tre Narici. Basta con la santificazione di assassini infami, che si sono macchiati di crimini contro l'Umanità tanto quanto i famigerati colleghi nero-bruni del Ventennio ormai estinto, morto e sepolto.
Inoltre qualcuno dovrebbe spiegere a questi signori intellettualissimi, ed anche all'inossidabile Capo Sardina, ai Cefalopodi di contorno, Fazio, Saviano, ecc. ecc. che certe tematiche, tipo gli OGM, o l'utero in affitto, o l'aborto, NON SONO politicizzabili. Mussolini e il Dottor Goebbels non hanno mai contrastato l'utero in affitto, caso mai le pratiche di questo tipo i nazisti le hanno sempre appoggiate e patrocinate.
Grazie,
Carlo Balestrazzi - Fidenza

Da: Carlo Balestrazzi

Martedì 11 febbraio 2020 10:26:32 Per: Paolo Fox

Ciao Paolo Lunedi hai fatto la Classifica e hai parlato dell segno Vergine, che il passato Wekkend a Sanremo hanno presso 3 della Vergine il primo, secondo e terzo posto. Io ho fatto una ricerca e nelli Stati Uniti questa domenica passata era la notte dei Oscars di Hollywood. Ma che sopressa il vincitore del migliore film e regia e il Film Parasite. Il regista Bong Joon-ho e nato il 14 Settembre 1969 e della vergine. Ora questo anno i Vergine hanno veramento fortuna e mi sembra che il nuovo Presidente degli Stati Uniti sara Bernie Sanders che e anche della Vergine. Si vedra ma non e solo una coincidenza. :)

Da: Maurizio

Martedì 11 febbraio 2020 09:13:36 Per: Mario Giordano

Mi collego al messaggio di ieri di Barucco Maria Iris di Brescia. Anche a me capita spesso (sia pure con frequenza non così elevata) di essere tormentato da telefonate "pubblicitarie", a volte addirittura minacciose ("se non segue il nostro consiglio, non sa cosa le può capitare"). Talvolta faccio presente al mio interlocutore che ho aderito, anni fa, al registro delle opposizioni. Mi è capitato di sentirmi dire: "Sa dove può metterselo il registro delle opposizioni? ". Credo che non ci resti altra consolazione che girare ai dirigenti e consulenti ben pagati che hanno messo in piedi detto registro le frasi ingiuriose che riceviamo, dal "fottiti" al "sa dove può metterselo... "

Da: Pier Paolo Falcone

Martedì 11 febbraio 2020 09:01:26 Per: Paolo Mieli

Ho visto la puntata de La Grande Storia sulle foibe. Apprezzo lo sforzo di rappresentare gli avvenimenti non in bianco/nero ma nella loro complessità e talora contraddizioni. In quest'ottica segnalo quello che giudico una grave mancanza: non è stato citato -nemmeno in conclusione tra le letture consigliate- la relazione della commissione mista italo-slovena (composta da vari eminenti studiosi delle due parti, tra cui anche il prof. Puppo) che nel 2000 in un encomiabile sforzo di confronto riuscì a trovare una sintesi equilibrata degli avvenimenti storici che hanno interessato il confine orientale. Analogo lavoro era previsto anche per una commissione mista italo-croata, che però -a quanto mi risulta- non si è mai riunita. Non pensa che sia importante -ancor più ora, con crescenti spiriti nazionalistici- che si dia impulso da una parte ad aggiornare la relazione italo-slovena e dall'altra a costituire una commissione di storici italiani e croati? Grazie dell'attenzione. Paolo Jean- Maggiora (NO)

Da: Paolo Jean

Martedì 11 febbraio 2020 08:50:30 Per: Silvio Berlusconi

Sono Longato sig.commendatore volevo un appuntamento con suo comodo ,Ora è mancata mia madre e non so più come fare grazie per il suo tempo

Da: Aldo longato