Ultimi commenti alle biografie - pagina 3818

Martedì 11 febbraio 2020 07:56:45 Per: Lilli Gruber

PRESCRIZIONE
Vorrei che qualcuno mi spiegasse la farsa della "Prescrizione SI, prescrizione NO" messa in scena dalla sinistra e da Renzi. Il provvedimento è stato il primo passo verso l'indispensabile riforma della giustizia concordata con Salvini con l'impegno formale del Ministo Bonafede di continuare su questa via procedendo con interventi rapidi sulla separazione delle carriere dei magistrati e sull'iter giudiziario per velocizzare i processi entro un anno. Questa legge da sola non serve, ma completata cambierebbe radicalmente l'andazzo di questo paese, senza dimenticare che PORTEREBBE AI GRILLINI UNA VALANGA DI VOTI. Bonafede dovrebbe saperlo. Come mai non approfitta della maggioranza di cui gode per procedere dritto come un fuso sulla sua strada? Perchè i 5 Stelle non si pongono domande sull'atteggiamento di Fratelli d'Italia e Forza Italia che si dicono a favore di un'abrogazione che ferma una riforma tanto agognata da Berlusconi ? Probabilmente il centro-destra ha capito che le conseguenze non tornerebbero a suo vantaggio. L'opportunismo politico predomina come sempre e impone il dibattito sul nulla. Se questi politici fossero preoccupati non delle loro sorti personali ma di quelle del paese avrebbero colto al volo la possibilità di completare una riforma di utilità nazionale per risanare quel focolaio endemico che risponde al nome di giustizia in Italia. Invece con grande leggerezza si annulla un lavoro fatto anche se è solo un inizio. Per quale ragione si vuole quanto meno ritardarne la realizzazione ? Tutti riconoscono che la giustizia italiana non funziona ma, quando si potrebbe cambiare, si tergiversa, si interpongono innumerevoli e pretestuosi « se » e « ma » che stranamente vengono da TUTTI i partiti. Dov'è la logica di questo comportamento? Probabilmente la risposta è semplice: la prescrizione sarà in ogni caso annullata e il battibecco continuo servirà a distrarre gli elettori dai litigi e dalla mancata soluzione dei problemi, rimandata sempre alle calende greche. E la farsa continuerà. I 5 Stelle in bilico mancano di coraggio e si lasciano stupidamente ricattare dal PD che minaccia il ritorno alle elezioni che non vuole e che in ogni caso troverebbe la ferma opposizione di Conte. Il monito ad hoc del Presidente Mattarella sulla possibilità di elezioni anticipate ha spaventato i grillini piu' del pericoloso Virus Corona. La riforma della giustizia non conviene a nessuno, sopratutto alla magistratura che tiene sotto scacco il potere politico e non ha nessuna voglia di mollare la presa proprio come la sinistra non ha nessuna voglia di "disturbare" una magistratura tanto utile e collaborativa, fatte sempre le debite eccezioni. Meglio battibeccare a vuoto e darsi anima e corpo all'eterna difesa della propria poltroncina.
Si continua ad accusare Salvini di essere in costante campagna elettorale ma, chi ha già dato il via alla prossima è stato proprio la "Gruber-Pagliaro & Co" che ha dedicato l'intero « Punto » all'esaltazione della a "perfetta" Toscana governata OVVIAMENTE dal PD. Lo zelante cronista non ha mancato di presentarne anche lo sconosciuto Presidente.
La "Prodi-Padellaro-Gruber e associati" si illude di bissare lo scarno e solitario successo dell'Emilia-Romagna dimenticando che i pesciolini che hanno fatto vincere Bonaccini incominciano a traballare grazie all'incongruenza delle loro affermazioni e dei loro comportamenti. La geniale visita alla Benetton in cerca di finanziamenti ha smascherato i loro intenti. Gli « spontanei » adesso andranno ANCHE dal Presidente Conte. Nessuna delle « menti » che si nascondono dietro i 4 capetti e li pilotano ha capito che quella che hanno scambiato per un'occasione d'oro altro non era che una trappola. Lusingati da una foto inutile hanno fatto il gioco di Benetton per il quale era importante mostrarsi con loro. Un doveroso applauso va alle Sardine romane, e non solo, che hanno riconosciuto il PD dietro la maschera dei 4 Cavalieri dell'Apocalisse e si sono immediatamente dissociate. Le Piazze CONTRO Salvini ne volevano la catastrofe, ma hanno scelto male l'arma per colpirlo che si è rivelata un pericoloso boomerang ritornato a sbattere con violenza sulle loro facce sorridenti e scioccamente felici. I metodi PD stanno venendo a galla. Su di loro si stanno addensando le nuvole dei fatti che vengono scoperti e azzerano la loro sedicente « verginità ». Non tutti sanno che il cerchiettato capetto Sartori é l'addetto alle comunicazioni della RIE di Prodi e di Clo' che, a sua volta, è membro del consiglio d'amministrazione della GEDI di Di Benedetti e Agnelli. Sono i colossi amici del PD nascosti dietro le « spontanee » Sardine, che hanno scelto questo nome presupponendo che tanti pesciolini avrebbero abboccato al loro amo. Cosi' è stato per l'Emilia-Romagna ma, la musica prevista per le prossime regionali sarà diversa perchè eseguita
da uno sparuto QUARTETTO di principianti che il per nulla nuovo arrivismo e la brama di potere hanno facilmente smascherati. Il loro inganno palese è dimostrato da fatti inconfutabili. Il movimento che si dice di sinistra « pura » frequenta i big miliardari e viene appoggiato da un « popolo » che di popolare ha solo i nomi altisonanti della finanza mondiale. Prodi e Veltroni sono gli ideatori e i consiglieri-guida (Cfr. Foto Veltroni-Santori dietro le quinte della 7) di un'onda popolare che sta per infrangersi sulla spiaggia della menzogna. I grandi interessi economici che si nascondono dietro il grazioso ma fragile sipario di carta vezzeggiato di pesciolini dipinti malamente, li finanziano non certo per fare il bene dei tanti italiani che ne avrebbero bisogno, ma quello dei pochi che bisogno non hanno. Le numerose Sardine che hanno creduto ingenuamente a questa enorme sceneggiata, oltre ad essere autenticamente spontanee sono anche intelligenti e lo stanno dimostrando abbandonando un PD in maschera.

Da: Anna

Martedì 11 febbraio 2020 06:15:38 Per: Mario Giordano

Egregio signor mario giordano vorrei aiutare il nostro connazionale chico forti e la sua famiglia a raccontare la storia di chico forti diamo la possibilita alla zio di poter parlare x essere ascoltato dai nostro politici con il suo aiuto https://m. -------. com/sto-------hp? story_fbid=------- la prego la meterò in cottanto cn la sua famigli la prego di aiutare chico forti

Da: Domenica Barberio

Martedì 11 febbraio 2020 05:06:52 Per: Mario Giordano

Il copione recitato da Rula Jebreal a Sanremo non aggiunge niente di nuovo alla totale e unanime condanna contro ogni forma di violenza a tutte le donne di questo pianeta. Anzi, quello che speravo dicesse, e non ha detto..., è che tra la radicata negazione della libertà di scegliere come vestirsi imposta alla donna dal mondo arabo, (e non solo da quello), e gli straripanti décolleté abbinati a minigonne inguinali cui ci avete abituato da tempo, credo che voi donne dobbiate ritrovare quanto prima il senso della misura, (perché adesso state proprio esagerando...), con un ripristino del pudore, valore che oggi avete cancellato dalla vostra agenda giornaliera. Maestro 76

Da: Massimo Buoninsegni

Lunedì 10 febbraio 2020 23:30:33 Per: Mario Giordano

Salve, sig. giordano Mario, sarei molto felice se prima possibile organizzare una serata su rete 4 con il problema-il ripristino de i vitalizi-inviti quelli che hanno fatto il ricorso, la ringrazio buona serata

Da: Antonio

Lunedì 10 febbraio 2020 22:43:31 Per: Elsa Fornero

Nasce un'Europa unita apparentemente con finalità etico-sociali ma sostanzialmente economiche.
I suoi dogmi ispiratori sono il risparmio nel nome del massimo profitto, risparmio che si realizza attraverso la riduzione del numero dei dipendenti, sia nel settore pubblico che privato, la riduzione delle spese di manutenzione e della creazione di nuove opere.
Nel nome di una sana e rigorosa, demagogica, riduzione degli sprechi l'uomo è trasformato in uno schiavo del profitto. Questa è la scala valoriale del sistema economico dell'attuale unità Europea.
In questo terreno di coltura, nascono storie di dolore e disperazione.
Io anziano dipendente, cardiopatico, con pregressa miocardite reumatica, aritmia ad elevatissima incidenza, pregresso infarto inferiore, diabete ed ipertensione arteriosa, vedendo crescere il mio carico di lavoro, causato dal blocco delle assunzioni del personale collocato a riposo, sentendomi stressato e nel contempo lamentando dolore epigastrico ad irradiazione retrosternale e sottomandibolare, mi rivolgo alla Sorveglianza Sanitaria della mia Azienda che, disposti gli accertamenti del caso, mi giudica idoneo con limitazioni, quali l'esclusione dell'esposizione ad elevato carico psico-fisico, che segnala ai responsabili.
Il mio carico di lavoro sostanzialmente non si riduce per cui esprimo ai responsabili la paura che, continuando così, possa rischiare un secondo infarto.
A Gennaio 2019 torno dal medico competente chiedendo se possa fare qualcosa di più per aiutarmi ed egli mi risponde di avere già fatto tutto il possibile.
Avendo il timore di esagerare e di essere considerato un lavativo, continuo a lavorare strenuamente, anche se, a volte esprimo con rabbia le mie paure e perplessità relative al fatto che a mio parere il servizio andrebbe rafforzato con un incremento di personale.
Il 10 Agosto 2019 vengo colpito da un secondo infarto miocardico seguito da relativa angioplastica con applicazione di sei stents.
Sono tante, troppe le storie come questa e riconducibili, a mio avviso ed anche nel mio caso, non alle responsabilità del singolo, ma alle stesse premesse su cui si basa questa unità Europea.
La storia del mondo è ricca di errori e ripensamenti che hanno determinano il progresso: il dogma può bloccarlo. L'attuale Unione Europea sta affondando nei dogmi. E' necessario rivedere una costruzione pensata per il secolo scorso: per questo i moderni europeisti non devono solo difendere l'Unione: devono cambiarla drasticamente.
Concludo con un dato economico tratto dal principale quotidiano della mia città: 861 Ditte hanno cessato l'attività, a Livorno, nel 2019 (articolo pubblicato su " Il Tirreno " di Domenica 9 Febbraio 2020).

Livorno, 10/02/2020 Roberto Angeli

Da: Roberto Angeli

Lunedì 10 febbraio 2020 22:04:30 Per: Matteo Renzi

Caro Renzi, Ti ho sempre votato. Ma stavolta stai esagerando. Se per caso per colpa tua cade pure questo governo, scordati il mio voto e della mia famiglia.

Da: Angelo

Lunedì 10 febbraio 2020 21:37:01 Per: Matteo Renzi

Onorevole Senatore, la prego faccia davvero almeno una cosa buona per gli italiani, :faccia cadere questo governo,, chieda il prof SAPELLI come presidente del consiglio, e con SALVINI, E LA SIGNORA MELONI, siate da esempio a nuovi ministri da voi quattro nominati, e non dimenticate CALENDA, sono certo che da persone adulte e patriote non vi schiaccerete i piedi, il tutto alla faccia della Germania, dimostriamo che oltre a saper farci male da soli sappiamo anche difenderci da dittature FRANCO-TEDESCHE

Da: Italogermano Carpentieri

Lunedì 10 febbraio 2020 21:16:44 Per: Renato Zero

Buona sera, volevo farle sapere che su facebook io e altri due amici abbiamo creato la pagina: difendere la verità 360 gradi... e' un impegno sociale a tutto tondo se la visitera' capira'.. Certo se la seguisse e condividesse i nostri post ci aiuterebbe tantissimo per renderla piu' visibile e importante. Ho vinto un concorso di poesie ho scritto una fiaba e tre romanzi che vorrei pubblicare per trovare fondi in relazione al nostro percorso e senza vergogna se volesse leggere qualcosa di mio magari la poesia che ha vinto bhe... chissa' con il suo talento ne farebbe una canzone! Non chiediamo elemosina anzi stiamo facendo di tutto per trovare i fondi utile alla nostra iniziativa Le chiedo solo di valutare quanto scritto. Grazie.
Annacler Picano.

Da: Annacler Picano

Lunedì 10 febbraio 2020 20:58:23 Per: Fabio Fazio

Carissimo Fazio Le scrivo perché il Coronavirus 2019-nCov potrà mietere MILIONI di vittime ovvero circa 106. 080. 000
Sono un perito assicurativo e ho notato da fonti scientifiche estere che il coronavirus Cov19 si comporta cosi:
a) Ha una infettività pari a 4, 8. Ovvero 3, 2 volte più dell'influenza (1) (3)
b) Nella città di Whuan presenta una mortalità pari a 4, 9 ovvero 51 volte quella dell'influenza (2)
c) Il coronavirus Cov19 si propaga con vettori simili a quelli dell'influenza (5)
d) L'influenza fa 650. 000 morti anno(4)

Quindi il 2019-nCov si comporta in modo simile all'influenza ma è più contagioso e più letale.
Per stimare il numero massimo di morti che potrebbe causare se si comportasse nel modo come a Whuan e se non si isolassero i malati, basta fare le dovute proporzioni ottenendo:

650. 000 (morti influenza) x 3, 2 (infetti 2019-Cov/infetti influenza) x 51 (morti 2019-Cov/morti influenza) = 106. 080. 000 (Morti 2019-Cov).

Adesso è chiaro perché i governi stanno blindando città ce stati e mandano all'aria l'economia?
Spero di sbagliarmi. Ma ho bisogno di voi giornalisti che vi scateniate in domande ai politici e scienziati affinche neghino queste mie stime o affinché ci dicano la verità così ci potremo preparare.

Seguono i riferimenti bibliografici
(1) https://www. worldometers. info/coronavirus/#repro
(2) https://www. worldometers. info/coronavirus/coronavirus-death-rate/#correct
(3) https://www. ncbi. nlm. nih. gov/pubmed/19545404
(4) http://www. quotidianosanita. it/scienza-e-farmaci/articolo. php? articolo_id=57035
(5) https://www. repubblica. it/salute/medicina-e-ricerca/2020/01/31/news/coronavirus_dalla_cina_cosa_sappiamo-247233573/

Da: Dr. Antonino Gambino

Lunedì 10 febbraio 2020 20:24:15 Per: Silvio Berlusconi

Illustrissimo Cav. Silvio Berlusconi, le ho scritto più volte sui social e anche una lettera indirizzata direttamente a Lei presso la sua residenza di Arcore l'ho Rincorsa ogni qualvolta era ufficialmente impegnato pubblicamente sia a Roma che a Bari, non la cerco per aiuti economici ma vorrei illustrarle un progetto che sto portando avanti con sforzi immani dove questo potrebbe essere la suzione ad un problema sociale attualissimo dove perdono la vita molti ragazzi e non, Ho bisogno di interfacciarmi con un imprenditore di successo come Lei per poter avere dei suggerimenti per condurre questo progetto il quale se viene portato a termine potrebbe essere una svolta per i ragazzi che abbusano di alcool e droghe e poi si mettono alla guida creando stragi, se riesco insieme a Lei possiamo proporlo anche in Parlamento, potrebbe diventare anche obbligatorio e veramente salvare tanta gente. Non scrivo altro qui, sarebbe un sogno che si realizza poterla incontrare e portare a termine questo progetto. Le porgo i miei più cordiali saluti.
Giuseppe 379-------

Da: Giuseppe