Ultimi commenti alle biografie - pagina 3819

Lunedì 10 febbraio 2020 20:11:46 Per: Mario Giordano

Caro Mario, complimenti per le tue trasmissioni, che seguo sempre con interesse, Oggi è il 10 febbraio e si ricorda l'esodo degli italiani che non sono voluti restare sotto la tirannia comunista di Tito e le decine di migliaia di semplici cittadini (e non solo fascisti) gettati ancora vivi nelle foibe della venezia-giulia e dell'Istria, come è capitato a mio nonno materno, di cui porto il nome, prelevato una sera dai partigiani comunisti slavi e mai più tornato a casa. Ma voglio puntualizzare due aspetti che poco vengono sottolineati. Tito avrebbe dovuto avere un processo per crimini di guerra e invece non solo si è salvato per lo strappo che ha fatto col patto di Varsavia, amicandosi l'Occidente e facendo da argine all'espansione sovietica, ma al suo funerale, ripreso in diretta (se non ricordo male) dalla rai, il nostro presidente partigiano Pertini ha baciato la bandiera Jugoslava, facendo saltare letteralmente sulla sedia centinaia di migliaia di esuli e loro discendenti, che si sono sentiti umiliati e offesi da quel gesto.
Altro argomento importante, che tocchi spesso è quello di vitalizi e pensioni indegne così come quelle che l'INPS di Trieste eroga da anni a ex partigiani comunisti sloveni infoibatori o a loro vedove che non solo si sono macchiati di crimini spesso fatti a guerra finita ma che paghiamo noi italiani che siamo stati le vittime !
Grazie e saluti.
Scusa, ma preferirei restare anonimo.

Da: Vladimiro

Lunedì 10 febbraio 2020 19:56:31 Per: Lilli Gruber

Ma con tanti giornalisti e commentatori politi è mai possibile ascoltare sempre gli stessi, e poi oltre alla politica ci sono tante altre cose di cui parlare per questa nostra ITALIA.

Da: Valter

Lunedì 10 febbraio 2020 19:43:16 Per: Barbara D'Urso

Sicuramente la trasmissione e' bugiarda e la conduttrice ? "ai posteri l'ardua sentenza "

Da: Giancarlo

Lunedì 10 febbraio 2020 18:55:25 Per: Silvio Berlusconi

Buonasera Silvio la prego avrei urgenza di contattarla la suplico

Da: Bernardina Stefanelli

Lunedì 10 febbraio 2020 18:37:31 Per: Mario Giordano

Il comune di Bologna sta massacrando psicologicamente una mia amica per il problema della casa.
Troppo ricca per pagare 300 @ al mese (aumentato da circa 18 mesi) ma troppo povera per richiedere cambio casa e (a fatica) pagare:_ 200€. ha ricevuto lo sfratto il suo appartamento pur in una buona zona e'
una bicocca con due vani, rimessa a suo tempo a nuovo con mezzi propri dopo che il comune li aveva li trasferiti per demolizione della precedente. - vedova con 800 € al mese dove andra' per colpa di burocrati che preferiscono favorire gente che occupa le case. - ha comunque versato sempre il precedente affitto, e chiesto inascoltata di comprendere le proprie ragioni. - emilia romagna culla del
buon governo !!!
Per un certoperiodo quando avverra' lo sfratto la ospitero' io ma non posso in eterno. -
Sono un 70 enne e la mia vista non sarà ancora lunga ma non me ne dolgo, non perderò molto.
Non ho mai scritto a giornali, non ho partecipato a show televisivi, non cerco pubblicità ma questa gliela dovevo raccontare. - Grazie per la attenzione. - Daniele di Bologna

Da: Daniele

Lunedì 10 febbraio 2020 18:36:15 Per: Silvio Berlusconi

Ciao Silvio, nel 94 ho creduto in te, ed insieme ad altri ho aperto il primo clab di Forza Italia ad ovada, un città rossa, è stato l inizio della mia rovina, sono stato capogruppo x Forza Italia in consiglio comunale, tutto ciò mi è costato caro ed ho perso anche la casa, se vuoi scrivermi ti darò ulteriori dettagli, tornassi indietro non credo farei queste scelte, risultato credere in te== perso casa, lavoro e famiglia,, grazie grazie, già che ci sei ringrazia il consiglio provinciale, dove erano quando ho chiesto aiuto???

Da: Salvatore

Lunedì 10 febbraio 2020 18:22:57 Per: Terence Hill

Ciao mio adoratissimo Mario... sono Fabio da Genova, vorrei tanto poterti trasmettere l'emozione del solo fatto che tu potresti leggere questo messaggio.. saró brevissimo e quello che vorrei chiederti con tutto il mio cuore è di riuscire a vederti anche solo di sfuggita o magari di poterti stringere la mano anche solo per un secondo. non ci sono parole per descrivere l'idolo che sei per me e solo a scrivere un messaggio che forse leggerai mi fa commuovere come un bambino piccolo.. mi viene in mente quando guardavo i tuoi film da bambino e quando era ora di andare a dormire mi addormentavo con il berretto abbassato sul viso... ti scongiuro terence se leggerai questo messaggio dammi l opportunità di incontrarti facendomi sapere dove potrei raggiungerti... ti voglio bene

Da: Fabio

Lunedì 10 febbraio 2020 17:41:45 Per: Barbara D'Urso

Ciao Barbara, Morgan dice di aver scritto le parole sulla scalinata prima che entrasse per cantare sul palco, da come si vede dalle inquadrature il foglio che tiene Morgan sul pianoforte è scritto con il computer e stampato. Quindi qualcosa non torna.

Da: Alessandro Babusci

Lunedì 10 febbraio 2020 17:03:26 Per: Massimo Gramellini

(in relazione all'episodio che ha visto per protagonista Maty Fall Diba, una ragazza di origine senegalese, la cui immagine sulla copertina di Vogue, con la scritta "italian beauty", ha fatto dire ad un consigliere comunale di Chiampo (VI) che "una chiampese doc è una ragazza solare, bianca")

Salve. Sono l'insegnante di italiano di Maty Fall Diba. Vorrei certificare, per quel che mi compete, che la mia alunna è, al pari degli altri suoi compagni di classe, italiana a tutti gli effetti e assicurare che nessuno - alunno, docente o personale del Liceo in cui insegno - è stato mai sfiorato dall'idea che non lo fosse.
Il fatto che qualcuno metta in discussione quello che per noi appare come una realtà del tutto normale meriterebbe un sereno atteggiamento di noncuranza, anche per non dare visibilità ad un tale che, improvvisamente e con pieno demerito, viene a godere di un momento di notorietà che, per quanto negativa, rimane uno degli elementi più desiderati del nostro tempo.
D'altra parte, però, il trascurare l'episodio come se nulla fosse accaduto potrebbe originare l'idea che qualsiasi parola o espressione - anche la più nefanda - possa godere di una specie di impunità solo per il fatto di essere "inopinatamente sfuggita di bocca" in un momento o in un contesto particolare, e ciò non si può accettare né come cittadini né (nel mio caso specifico) come insegnante di una lingua che proprio alle parole affida la sua valenza culturale e la sua funzione sociale.
Da ciò quindi nasce il bisogno di mettere in chiaro, senza se e senza ma, che le parole usate nei confronti della mia alunna offendono non solo lei e i suoi compagni, ma anche tutti gli italiani che fondano la propria identità o, come altri preferiscono dire, la propria "italianità" sul fatto di condividere fianco a fianco, ogni giorno, la propria vita, le proprie aspettative, speranze e - perché no? - i propri sentimenti quotidiani.
A ben pensarci, la vera "italian beauty" sta proprio in questo.

Prof. Dario Bruni
Liceo "Leonardo da Vinci"
Arzignano (VI)

Da: Dario Bruni

Lunedì 10 febbraio 2020 16:37:30 Per: Diodato

Bravo Antonio. Hai dedicato la tua canzone alla nostra città Taranto. I politici sene sono fregati

Da: Francesco