Ultimi commenti alle biografie - pagina 3843
Martedì 4 febbraio 2020 09:17:22
Per: Gianluigi Paragone
Egregio Senatore,
potrei scriverLe una lettera personale e riservata ? E' molto importante per me.
Se mi autorizza, a che indirizzo dovrei mandarla ?
Grazie
Massimo D'Ambrosa - Via ------- 10 Roma
cell. 371 -------
Fisso 06 -------
Da: Massimo D'Ambrosa
Martedì 4 febbraio 2020 09:11:35
Per: Paolo Del Debbio
Buon giorno a Tutti Voi!
"Chi non punisce il male, comanda che si facci! "... Leonardo Da Vinci 1452-1519
È vero anche oggi? Più che mai!
A fare un rinnovamento di morale x giudici e magistrati!
Con grande simpatia
Csilla (la moglie di un padovano, 29 anni di matrimonio 👍)
Da: Hunyadi Csilla in Pepato
Martedì 4 febbraio 2020 06:04:00
Per: Matteo Salvini
PRESCRIZIONE
Vorrei che qualcuno mi spiegasse il teatrino della "prescrizione SI, prescrizione NO". E' stato il primo passo verso la riforma della giustizia concordata con Salvini con l'impegno di riformare e snellire l'iter giudiziario per velocizzare i processi. Come mai si dibatte sul nulla invece di riconoscere una legge già fatta, che andrà in vigore fra tre anni, e ANDARE AVANTI SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA? ? La risposta è ovvia: NESSUNO DEI TRAFFICHINI VUOLE UN CAMBIAMENTO CHE RENDEREBBE LA VITA PIU' DIFFICILE A MOLTI.
Da: Anna
Martedì 4 febbraio 2020 00:35:56
Per: Lilli Gruber
A GIUSEPPE DI SIPIO e ad ANNA MARIA REPETO,
quando le strutture limbiche del nostro cervello credono di avvertire un pericolo, reagiscono automaticamente senza informare per prima cosa la neocorteccia prefrontale. In particolare l'ippocampo, che è sede delle emozioni e della loro memoria, analizza, nel suo caso, l'apparizione della Gruber delle 8. 30', avverte a ragione o a torto un potenziale pericolo per le sue convinzioni politiche e ordina alla sottostante struttura, l'ipotalamo, di intervenire. Questi lo fa instaurando una risposta di fuga o di assalto verso chi minaccia. Se lei non guarderà più quella trasmissione, la strategia scelta dal suo organo sarà la fuga, se lei continua a guardare e contraccambia la violenza con quella dei suoi commenti, sarà stato scelto l'attacco, come fa la filologa Anna che dice di guardare i primi istanti 8. 30' e poi di cambiar canale subito dopo accertato che la musica è sempre la stessa. A me fa venir in mente l'effetto droga di quella trasmissione e vedrà che anche per lei, come per Anna, che lo dimostra reagendo molto spesso con i suoi scritti in questo sito, sarà difficile liberarsene.
Il mio libro l'avrebbe parecchio aiutata nella sua personalità critica, a qualsiasi età, anche suggerendole come approcciare la politica in modo imparziale, così come faccio io, che non seguo la trasmissione se non per lavoro., senza lasciarmene coinvolgere. È un peccato perdere questa occasione.
Per ANNA MARIA REPETTO.
Personalmente non condivido i suoi giudizi su Sallisti, mentre Sgarbi può apparire senza educazione per i suoi scatti esuberanti, ma ciò non significa che parli a vanvera oppure no. Trovo invece interessante la sua esposizione su Berlusconi. Questi è un uomo di successo come imprenditore in quanto sa come, quando e quanto investire i suoi capitali e così facendo produce stipendi per i suoi dipendenti e base di imponibile per lo Stato. Per tutto questo dovremmo ringraziarlo, tanto più se conosciamo le regole basilari dell'economia. La sua entrata in politica è stata criticata da sinistra (1), cioè da chi nemmeno conosce cosa significhi essere imprenditore, con l'insinuare che l'avrebbe fatto per proteggere le proprie aziende. Embhé? Doveva lasciarle andare alla malora, vittima degli invidiosi che percepiscono di non essere alla sua altezza e soffrono conseguentemente di perdita di autostima? (2)
Mi rifaccio, per il punto (1) al principio filosofico dell'Ananke e cito Alcibiade, amante r discepolo di Socrate: "Se si vuole conseguire un qualsiasi risultato, si deve fare tutto ciò che è necessario allo scopo. " Aggiungo di mio che a questo principio, che definisco "della decisione" è contrapposto il principio "del compromesso" che non soddisfa completamente nessuno e le parti coinvolte prima o dopo ritornano al conflitto. È quello che sta succedendo ora in Italia la cui attuale forma di governo non è la democrazia, ma l'oclocrazia (il governo della pancia) in cui amministra gente che tutto conoscerà tranne l'arte del buon amministratore pubblico. I Cinque Stelle ne sono un esempio molto chiaro e glielo spiega meglio un altro filosofo, Aristotele (2) quando dice che "Gli inferiori si ribellano per poter essere uguali e gli uguali per diventare superiori: è questo lo stato d'animo da cui nascono le rivoluzioni". E anche qui aggiungo che, purtroppo, la Natura non ci ha fatto nascere uguali: si ricordi della parabola dei talenti.
Dell'attuale oclocrazia italiana fanno parte, oltre ai 5St, tutta l'attuale sinistra.
Anche a lei, per completare la propria formazione intellettuale critica, per assumere nuove e interessanti conoscenze, per poter intervenire nei socials efficacemente e quindi più interessante, consiglio il mio imperdibile libro che ha rivoluzionato la Sociologia: "Natura e Cultura - La Teoria dei Quattro Istinti Primari" scritto in linguaggio facile, colloquiale e spesso divertente. Per saperne di più vada in internet: www. fidaitalia. com mi contatti, se non lo trova in libreria, con mail a ------- Un saluto.
Da: Flavio Adriano Formelli
Martedì 4 febbraio 2020 00:07:16
Per: Matteo Salvini
Caro Matteo. Ma tu hai mai pensato a questi co****ni al governo di lasciarli fare senza opposizione che così in un niente si distrggerebbero da soli. Pensaci. Senza opposizione si sotterrano
Da: Flavio
Lunedì 3 febbraio 2020 23:56:32
Per: Gerry Scotti
Avrei tanto bisogno di un piccolo aiuto economico e nn sapendo più a chi rivolgermi ho pensato a lei a lei che a un cuore doro aspetto con ansia una sua telefonata grazie 349-------
Da: Piera
Lunedì 3 febbraio 2020 23:15:12
Per: Matteo Salvini
Caro Matteo,
sinceri complimenti per l'instancabile lavoro che stai facendo per il nostro paese per cercare di farci uscire dalla melma dove ci hanno ficcato. Purtroppo il nostro governo è durato troppo poco ma qualche risultato lo ha portato di sicuro.
Volevo darti uno spunto da utilizzare nei confronti di quei vermi delle sardine che con la loro discesa in campo, pur senza volersi assumere nessuna responsabilità poltica all' insegna della più totale vigliaccheria, ci hanno sicuramente fatto perdere la corsa in Emilia Romagna per la regione.
Ecco qui lo spunto che viene sicuramente bene per uno sputtanamento di questi soggetti così viscidi e infidi :
Mattia Sartori, uno dei fondatori delle sardine e che di fatto ricopre il ruolo di loro capo, è un ricercatore del RIE, società che si occupa di comunicazione sociale. RIE è una società privata di consulenza fondata da Romano Prodi e Alberto Clò.. Clò è a tutt'oggi membro del CDA della GEDI società editrice di De Benedetti e degli Agnelli, che è il maggior gruppo editoriale in Italia. Ecco svelato il trucco della loro grande risonanza mediatica.
In più nei giorni scorsi, per farsi un pò di pubblicità no cost, tutto lo stato maggiore delle sardine, con in testa Sartori, si sono fatti ritrarre con Luciano Benetton che, è bene non scordarlo mai, ha addosso il sangue delle 43 vittime del crollo del ponte Morandi. Salvo poi dichiarare alla stampa che non pensavano che la cosa potesse suscitare così tante reazioni negative. Abbiamo ben capito chi finanzierà (come era avvenuto in passato per Prodi & Co) la prossima campagna e le mosse future delle sardine.
A Benetton non è parso vero di farsi ritrarre insieme a quelli che per molti rappresentano la faccia buona e il fururo del paese. Era un'ottima occasione per cercare di ripulire la sua immagine.
Secondo me questa è un'ottima occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa nei confronti di chi giustifica la propria esistenza e impronta tutte le sue azioni per andare sempre ed in ogni modo "contro Salvini". e contro il sovranismo
Tra le loro prodezze non si può non ricordare l'indegna sceneggiata di Bibbiano, dove pur di venire a protestare contro Salvini (cosa che è evidentemente la loro unica ragione di vita) mentre avrebbero fatto meglio a ricordare quanto i loro amici e compagni del PD avevano fatto sulla pelle di innocenti bambini e dei loro genitori. Se avessero avuto un minimo di lucidità e l'odio che manifestano nei confronti di Salvini non li avesse trascinati ad ogni costo nella piazza accanto a dove si svolgeva la manifestazione della Lega, impedendogli di usare quella poca materia grigia che dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) avere nella testa, non sarebbero venuti a schiamazzare in un paese dove ancora risuonano i pianti dei bambini e dei loro genitori vittime dei loschi affari della ghenga del PD.
Un abbraccio e... forza Matteo. non mollare. Ormai più di un elettore su tre è con te !!!
Riccardo
Da: Riccardo
Lunedì 3 febbraio 2020 22:37:21
Per: Niccolò Moriconi
Ciao Niccolò perdonami per il messaggio che ti ho inviato prima ma avevo mia figlia alle calcagna e ho dovuto scriverti di corsa. La prima cosa che voglio dirti è grazie, grazie per le emozioni che ci comunichi in ogni tua canzone, sei un ragazzo speciale. Ti sto scrivendo per chiederti una cortesia... Lo so avrai milioni di richieste di questo genere ma sai essendo una mamma non posso esimermi dal farti presente un sogno un desiderio di mia figlia. Sai ho una figlia che a settembre compirà 18 anni, è una ragazza speciale ma purtroppo la maggior parte della persone non la capisce e la esclude. Ha pochissime amicizie e passa le sue giornate tra scuola e la tua musica, inutile dirti che il poterti conoscere per lei sarebbe un modo per farla sentire normale e apprezzata e magari acquistare fiducia e autostima, proprio per questo volevo sapere se visto che magari siamo a Roma e non siamo così distanti il giorno del suo compleanno potessi far parte anche solo per mezz'ora della sua festa!!! Lo so sto chiedendo l'impossibile ma si dice che nella vita se non provi non sai... Allora eccomi qui, ci provo. Ovviamente sotto compenso non azzarderei mai a chiederti una cortesia così grande... Ti ringrazio in anticipo qualsiasi sia la tua risposta sarai sempre il migliore... Grazie di cuore
Da: Tiziana Luciani
Lunedì 3 febbraio 2020 22:13:48
Per: Lilli Gruber
Gentilissimo F. Formelli,
Grazie per il suo messaggio tranquillo e molto pacato; non ho mai messo in discussione le capacità della Dr. ssa Gruber. Penso che sia la conduttrice che gli ospiti più o meno fissi di Otto e Mezzo possano tranquillamente fare a meno di un telespettatore come me. In maniera tranquilla e serena ho deciso di guardare altri programmi. Non credo proprio che Giannini, Travaglio e Carofiglio, con tutta l'audience che ha il programma, resteranno delusi se io cambierò canale.
Cordiali Saluti.
Giuseppe Di Sipio
Da: Giuseppe Di Sipio
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Andrea Franchini