Ultimi commenti alle biografie - pagina 3846

Lunedì 3 febbraio 2020 00:18:26 Per: Lilli Gruber

Caro GIUSEPPE DI SIPIO,
ti vorrei rassicurare su Massimo Giannini. Il fatto che abbia confessato le sue perplessità personali, prima ancora di quelle di giornalista, sui lettori salviniani, gli fa onore. Praticamente lui dice che non è sicuro che costoro siano dalla parte sbagliata, pur essendo lui di un'altra idea, ma non ancora consolidata. Se invece avesse detto che nella sua qualità di giornalista, non ha perplessità sul ritenere quei lettori in torto, allora sì sarebbe stato da esecrare perché come opinionista (se lui si ritiene tale), può dire la sua senza però spacciarla agli ascoltatori quale "verbo assoluto", come dice la nostra filologa Anna; infatti, in questo caso riterrebbe, arbitrariamente, ignoranti tutti quelli che non la pensano come lui. Detto in altre parole, se Giannini confessa di avere perplessità sugli altri, le stesse perplessità le ha anche su sé stesso, perché ammette che se non è certo che gli altri sbaglino, non è pure certo se lui sia nel vero.
Chiarito questo, possiamo fare alcune considerazioni:
1) Ho già tentato di chiarire su questo sito, ad altri commentatori, che Lilli Gruber fa il suo mestiere sia come professionista, perché non imbroglia nessuno; non nasconde le sue idee politiche, che invece tutti conosciamo, fa pubblicità per la sinistra e con il suo modo di fare aumenta l' "audience" per il suo editore (Cairo) e ripete i suoi mantra, come fanno per esempio i cattolici e i buddisti con i loro rosari. E' peraltro noto che la ripetizione cantilenata o vivacizzata da interruzioni riesce a convincere psicologicamente i più influenzabili (la maggioranza della popolazione, specialmente se poco a-culturata e gli analfabeti di ritorno, che rappresenta la stragrande maggioranza dell'umanità) della verità delle cose dette e ridette a sfinimento e a far perdere il filo logico dell'intervento degli ospiti avversari, invitati per non dare un'aperta impressione di trovarsi in un comizio politico, come apparirebbe in assenza di contraddizione.
Cò che si nota di costante, in tutta questa vicenda, è che anche gli ascoltatori dell'avversa parte politica, la destra, pur protestando e minacciando di cambiare canale, restino, come dire?, affascinati da "otto e mezzo" e continuino a seguire la Gruber.
2) I giornalisti come Giannini, Sallusti, Servegnini, Travaglio, Borgonuovo, Da Milano, per non parlare dei politici spesso talmente ignoranti nella loro materia, non dovrebbero presentarsi come opinionisti se non dotati di lauree che riguardino non solo le cosiddette scienze dell'uomo, ma anche di almeno una che riguardi le scienze naturali, per dettare le loro visioni del mondo e dei fatti come fossero verità assolute. D'altra parte, in trasmissioni come queste, notiamo interventi contemporanei di "opinionisti" di parti opposte, il che fa dubitare che uno di questi sia latore della verità, ma quale? e quale verità se ognuno ti assicura che la sua sia quella reale?
C'é un modo, al quale io sono arrivato, quale ricercatore scientifico e "padre" della nuova Sociologia sperimentale BioNaturale, per arrivare a una propria autonomia critica nei confronti di persone come i giornalisti opinionisti, i politici, la stessa Gruber, ed è quello di documentarsi sul mio libro: "Natura e Cultura - La Teoria dei Quattro Istinti Primari" che parla, in linguaggio facile, colloquiale, dei pregiudizi che, a partire dalla prima invasione, apprendiamo per via filogenetica (di padre in figlio), e che non siamo capaci di scrollarceli di addosso. Lo stesso Salvini e molti capi politici ne sono in possesso ed è insostituibile per capire perché le cose in società, in politica, in economia e in religione vanno come stanno andando. Dopo averlo letto e capito, uno potrà esternare le sue opinioni e obiezioni con un certo margine di sicurezza e affidabilità. (per maggiori info: www. fidaitalia. com).
Farà bene anche a te, caro Giuseppe, leggerlo, oltre che alla Gruber e a tutti i giornalisti e politici, compresi Sgarbi e Cacciari e filosofi vari, capaci di sostenere tutto e il contrario di tutto.
Un saluto, Flavio Formelli.

Da: Flavio A. Formelli

Domenica 2 febbraio 2020 23:32:27 Per: Mario Giordano

I medici veterani della guardia medica di Genova rischiano il posto! Mario ti prego dai voce a quelli che difendono e salvaguardano la salute dei cittadini!

Da: Davide Rago

Domenica 2 febbraio 2020 21:31:33 Per: Barbara D'Urso

Ciao barbara, riguardo al caso Luigi Favoloso, io sono stato in mezza Europa, sia in Svizzera Germania Armenia Ucraina, vendono SIM per cellulari, a 4 euro senza documenti. Con 2, 4 gb di internet, se vi da il suo cellulare io posso sapere se il suo Whatssapp ha interferito con un altro numero, si può fare in diretta e comunque so che avete esperti in grado di capirlo ciao Carlo da Genova

Da: Carlo De Chirico

Domenica 2 febbraio 2020 21:25:45 Per: Massimo Giletti

Gentile dott Giletti sono il dott Carlo Siniscalchi farmacista da Salerno... mi consenta di dirLe che il giornalista Cecchi Paone nella sua trasmissione sul coronavirus ha testualmente detto "mi dispiace per i farmacisti" riguardo la vendita delle mascherine.
Da queste parole si evince, a mio modesto avviso, la solita e stucchevole critica che viene mossa a noi farmacisti "professionisti del farmaco" di pensare al guadagno, a fare cassa, ; il nostro lavoro richiede dedizione, passione e competenza e vicinanza alle persone sofferenti.
Chissà se nel suo palinsesto e' prevista una puntata sulla nostra professione.
Con viva cordialità
Dott Carlo Siniscalchi

Da: Carlo Siniscalchi

Domenica 2 febbraio 2020 21:12:07 Per: Lilli Gruber

Carissimo Giuseppe il tuo disappunto sull'intervento del "giornalaio" Giannini è sacrosanto e sottolinea correttamente la mancanza di democrazia dei sinistrorsi che non riescono ad accettare che molti non la pensino come loro e si aggrappano a qualunque episodio per sminuire la figura di Salvini. Che può, come tutti, commettere degli errori ma sopratutto non gli perdonano che abbia portato via il "pallone" dal campo dove loro giocavano praticamente senza avversari. Come spesso succede dalla Gruber, dove la voce contraria ha uno spazio ridottissimo e quando esprime argomenti accettabili viene interrotta o sovrastata dagli altri. Addirittura gli acoltatori "democratici" vorrebbero che Borgonovo, Sallusti, Sgarbi, ecc. non venissero nemmeno invitati per non disturbare il "pensiero unico" della trasmissione e quindi indurli a valutare opinioni diverse: che fatica!!! Come giustamente hai evidenziato possiamo cambiare canale, prima di spacare il televisore.

Da: Giorgio Legnani

Domenica 2 febbraio 2020 20:38:41 Per: Matteo Salvini

Ho letto delle cose incredibili! Le sardine si mettono d'accordo con i benetton, per quanto riguarda le autostrade, è una forma di disonore per un'Italia arrivata al caffè! L'elettorato, visto la presenza di ottuagenari stupidi ed ignoranti, ricordando lo schifo di Bibbiano, vendita di bambini, avrebbe dovuto far votare in maniera diversa: gli emiliani hanno dimostrato di essere d'accordo con i rapitori criminali illeciti di bambini! Inoltre ci vuole una magistratura super partes e non "solo" di sinistra... prima che scoppi una rivoluzione! In Italia non ci sono solo cittadini STR***I!

Da: Francesco

Domenica 2 febbraio 2020 19:43:57 Per: Mariah Carey

Adoro tutto di lei... una meravigliosa artista. ♥️♥️♥️

Da: Rosalba

Domenica 2 febbraio 2020 19:31:10 Per: Flavio Insinna

È semplicemente insopportabile non guardo più l'eredità. Spero il prossimo anno non ci sia piu lui.

Da: Raffarle Cori

Domenica 2 febbraio 2020 19:12:23 Per: Mario Giordano

Salve
Con stima che lei dia voce al fatto che i medici di famiglia asl NON sono assolutamente attrezzati
Per là tignosi del coronavirus se non a prezzo della loro stessa vita, dal momento che per la diagnosi serve il tampone fagingeo che non di poi fare a distanza dal paziente, né mascherine ne guanti, nulla, non vogliono affollare gli ospedali, ma di debbono attrezzare punti di screening adeguati altrimenti moriranno medici e personale di segreteria degli ambulatori asl, le persone in attesa ???
È contagio certo è gravissimo
Facciamo qualcosa ? !!!
Grazie 🙏
Donatella bellei

Da: Donatella Bellei

Domenica 2 febbraio 2020 19:08:46 Per: Bianca Berlinguer

Sono l'autore della pubblicazione "2020" - Paralipomeni de l'Italia che frana - nelle librerie da dicembre scorso un testo divulgativo che è finalizzato ad incrementare la conoscenza del territorio da parte dei cittadini. Dissesti, crolli e frane, fisiche e metaforiche, insieme ad economia del territorio, politica e modelli di sviluppo compatibile. La prefazione è di Adriano Giannola, docente di economia presso la Federico II e presidente della SVIMEZ. Dei temi del libro ne ho parlato a Sabato 24, il programma di Rai News 24, il 30 novembre scorso. Con la mia pubblicazione precedente "L'Italia che frana" (appunto) sono stato ospite, negli anni scorsi, di Linea notte e di Uno mattina, oltre che di altre trasmissioni televisive e radiofoniche. Tutto ciò per chiedere di partecipare alla trasmissione in occasione di puntate nelle quali si discuterà dei temi dello sviluppo, necessario non solo per la crescita economica ma per garantire un diffuso benessere, irrinunciabile in una moderna società occidentale. Saluti, Bartolomeo Sciannimanica
-------
cell.: 335-------

Da: Bartolomeo Sciannimanica