Ultimi commenti alle biografie - pagina 3844

Lunedì 3 febbraio 2020 22:13:08 Per: Maria De Filippi

Mi rivolgo a Maria ed a tutta la Direzione, ma cosa state aspettando per cacciare quella maleducata, ignorante, aggressiva, presuntuosa, cattiva d'animo di Tina Cipollari? Ma possibile che non capiate che tutti i telespettatori sono veramente saturi di vedere una "donna" così pietosa sotto tutti i punti di vista? ma non vedete il bullismo che genera? State mandando un messaggio alla violenza, seppur verbale ed a volte è anche peggio di quella fisica. Se ne stasse a casa a far la dieta è anche orribile vederla, tra l'altro con quei camicioni creati apposta per cercare di non far vedere il grasso e la cellulite che imperversa sul suo corpo. ma non siamo ciechi, sembra un canotto e le braccia 2 remi. Andasse a cercarsi un lavoro vero non a guadagnare migliaia di euro per sparare veleno sugli altri. È veramente insopportabile. Viaaa a casaaa !!!

Da: Gianni

Lunedì 3 febbraio 2020 22:07:55 Per: Niccolò Moriconi

Vorrei il più gradito regalo di compleanno x mia figlia, una dedica, una telefonata un cenno di Ultimo. Mia figlia essia segue i suoi concerti ed ascolta tutto il giorno le sue canzoni... Potete accontentarmi? Mamma Simonetta

Da: Simonetta Sperandio

Lunedì 3 febbraio 2020 21:51:56 Per: Mario Giordano

Caro Giordano,
Benetton, dopo essere diventato il più grande proprietario di vasti territori della Patagonia, ne ha cacciato alcuni indios mapuche che hanno ingaggiato una pluriennale battaglia legale.
Dispongo di una bellissima immagine di un enorme striscione con la scritta "BASTA DE OPRESION FUERA BENETTON". Posso inviarla insieme ad un articolo che racconta l'incredibile vicenda, da me narrata per un giornale locale online di Viterbo. Però ho bisogno di un recapito email.
Cordialmente Alessandro Finzi

Da: Alessandro Finzi

Lunedì 3 febbraio 2020 20:36:39 Per: Enrico Mentana

Direttore buonasera,
apprezzo molto i suoi servizi e i sondaggi del lunedì. A mio parere, un servizio che ritengo molto utile e di sprone ai nostri governanti potrebbe essere il monitoraggio del recupero dell'evasione fiscale:. La lotta all'evasione è sicuramente la fonte più importante di finanziamento per le politiche espansive e bandiera di buon governo.
Per LA7 sarebbe un bel fiore all'occhiello.
Grazie dell'attenzione.
Alberto Bagnalasta

Da: Alberto Bagnalasta

Lunedì 3 febbraio 2020 20:23:24 Per: Maria De Filippi

Ciao Maria, complimenti per ogni programma che conduci. Professionalità, diplomazia, innovazione, stile, equilibrio a 1000. Vinci sempre.
Una sola nota stonata, ma tanto stonata: Tina.
Come possano convivere le polivalenti professionalità di staff eccezionali e la sua imbarazzante cafoneria è inspiegabile. Cambia cavallo, con le sue critiche a Gemma Galgani sta squalificando il programma.

Da: Antonella

Lunedì 3 febbraio 2020 19:02:27 Per: Mario Giordano

Ho una "favola" da raccontare ma desidererei inviare il testo in forma riservata.
Potrebbe essere un argomento da trattare in "Fuori dal coro"

Da: Molini Aldo

Lunedì 3 febbraio 2020 16:48:04 Per: Mario Giordano

Buon pomeriggio, mio padre, defunto dal 28-11-2015 ha ricevuto una lettera in questi giorni dall'agenzia delle entrate per il rinnovo del canone tv per il 2020. Tale lettera scritta ai possessori di televisioni che non risultano possedere utenza elettrica.. Mi chiedo visto che proprio per l'agenzia delle entrate ho dovuto fare atto notorio per la morte di mio padre, ma gli uffici collegati non vedono che è morto nel 2015? Ma come lavora la pubblica amministrazione?

Da: Enrica

Lunedì 3 febbraio 2020 16:42:30 Per: Maria De Filippi

Carissima Maria,
ti scrivo in merito alla puntata di sabato 1 febbraio, puntata nella quale Nicolai è passato al serale. Non esprimo opinione sulla sua bravura come ballerino perché non ne ho le competenze, ma esprimo il mio disappunto in merito al suo comportamento nei confronti di Timor Steffens.
Amici è una scuola, Timor un insegnante e Nicolai un allievo. In una società dove il rispetto degli alunni per gli insegnanti è ormai ridotto ai minimi termini, far passare il messaggio che la maleducazione e la violenza verbale sia accettabile, a mio avviso è davvero brutto.
Non sono un'insegnante, sono una mamma e mi vergognerei tantissimo se uno dei miei figli si comportasse così. Nicolai non è stato minimamente ripreso e non ha neanche lontanamente fatto le sue scuse che erano assolutamente dovute a Timor che è un suo insegnante.

Da: Silvia

Lunedì 3 febbraio 2020 14:28:55 Per: Mario Giordano

Buongiorno Dott. Mario Giordano,
con la presente Le volevo evidenziare che L'Emilia Romagna, governata dal buon Governo del Centrosinistra, attua, ancora oggi, una palese ingiustizia democratica riguardante gli appalti, contratti di fornitura e le autorizzazioni commerciali. Le volevo chiedere, quanti supermercati Esselunga sono aperti
in Emilia Romagna? Quanti appalti non sono stati dati alle Cooperative, in tutti i settori merceologici? Idem per contratti di fornitura? Ma l'Emilia Romagna è in Europa? In riferimento allo datato "Compromesso storico" le Cooperative hanno sempre pagato i contributi e le tasse come le altre regioni italiane. ?

Da: Rossini & Rossini Srl

Lunedì 3 febbraio 2020 14:15:10 Per: Bruno Vespa

Gentilissimo Dottor Vespa,

sono Gian Luca Bellisario di Lanciano (CH), nipote del compianto Sen. Vincenzo Bellisario, già Sottosegretario di stato al Ministero della Pubblica Istruzione fino al 1969 e più volte con incarichi di Governo, onorati fino a quella data che, come ella ricordava nell'articolo, coincide anche con la data della sua morte (21 Dicembre 1969).
Era fratello di mio padre, On. Nicola Bellisario, che gli è succeduto come deputato nella VI Legislatura, sempre nel gruppo DC.
Preciso questo solo perché tutti noi familiari abbiamo molto apprezzato un Suo autorevole articolo sul profilo di Vincenzo Bellisario pubblicato in pagina nazionale sul quotidiano "il tempo" in data 22 Dicembre 1969, per il quale non credo abbiamo mai avuto occasione di ringraziarLa in nessun modo ma che ci ha riempito di gioia e ci ha onorato in questi lunghi anni.
Pensi che proprio quest'anno ricorre il cinquantesimo dalla morte, ma la Sua presenza in vita ha ancora dato Lustro, seppur immeritatamente per chi Le scrive, per tutti questi anni e ancora costituisce un modello di onestà e rettitudine.
Questa doverosa premessa per farmi meglio identificare dal momento che, ad oggi, rivesto la carica di Presidente Nazionale A. N. I. Ped - Associazione Nazionale Italiana dei Pedagogisti - e di consigliere Nazionale di un'associazione denominata "il caffè letterario…e non solo" che organizza eventi, in Abruzzo, insieme alla Dirigente Scolastica Prof. ssa Mirella Spinelli che la presiede.
Abbiamo ospitato, nella storica cornice del teatro Fenaroli di Lanciano, personaggi che, a nostro parere, avrebbero dato lustro alla cultura, intesa in senso ampio e senza alcuna appartenenza partitica o politica, come Paolo Mieli, Antonio di Pietro, etc …per poter proseguire, in qualche modo, un discorso di sensibilizzazione culturale particolarmente rivolta ai giovani e senza alcuno scopo lucrativo, né politico-ideologico.
Quest'anno, come Le accennavo, è già intervenuto Antonio Di Pietro e prossimamente interverranno Paolo mieli e Nicola Piovani, in date diverse.
La preside mi ha nominato Consigliere Nazionale dell'Associazione contando su un mio personale contributo e, in questa veste, mi permetto di sondare la Sua disponibilità ad intervenire a Lanciano, anche per ri-presentare il Suo ultimo libro se lo crede opportuno, sempre presso il teatro Fedele Fenaroli, in una qualsiasi data del 2020 a Sua scelta.
Anche il tema della politica necessaria ed indispensabile alla rivalorizzazione del territorio aquilano dopo il sisma potrebbe essere una tematica (purtroppo sempre attuale) che Ella ha già egregiamente evidenziato all'opinione pubblica in diverse occasioni ma, Le ricordo, il tema è libero.
Conosco bene gli impegni di uno scrittore e di un giornalista del Suo livello ma, ciò nonostante, mi permetto formularLe il nostro invito ad intervenire per un paio d'ore ad incontrare la Cittadinanza e gli allievi delle scuole del Comprensorio.

Sarebbe per noi e per la città davvero un grande privilegio se Ella volesse accettare con ogni spesa a nostro carico, ovviamente.

Sarebbe così cortese da darmi un riscontro in qualsiasi senso?

Intanto auguri per il Suo lavoro e per tutto quelle che egregiamente e continua a fare per questo Paese.
Lanciano, Lanciano 3 Febbraio 2020
Un caro saluto,

Gian Luca Bellisario

PS: Le allego, in email, come ricordo affettuoso, l'articolo a di cui facevo precedentemente cenno.

Da: Gian Luca Bellisario