Ultimi commenti alle biografie - pagina 3841
Sabato 8 febbraio 2020 11:54:56
Per: Alessandra Mussolini
Gentile dott. ssa mussolini,
ci siamo incontrate un paio di giorni fa davanti al supermercato carrefour di viale xxi aprile, come spero lei ricorderà, e mi sono permessa di esporle, vista la sua cortese disponibilità, relativamente all'inchiesta sul ponte morandi e all'inchiesta parallela bis sui falsi report, delle lettere di contestazione disciplinare che sono state inviate in questi giorni ad alcuni dipendenti spea, tra geometri tecnici e ingegneri dirigenti, (tra cui mio marito) relativamente ai presunti falsi report sulle ispezioni ai cassoni di alcuni viadotti (viadotti bisagno e veilino).
come le dicevo, è stato deciso dall'alto di attuare una vergognosa (perché mstificatoria) campagna di ripulitura immagine, a spese di dipendenti fra geometri e ingegneri, per mano di autostrade (aspi) e di spea ingeneering, la sua controllata, - da cui autostrade aspi stessa ha preso le distanze -revocandole il mandato di ispezione dei viadotti - e di fatto togliendole il 90 % del lavoro.
come le accennavo l'altro giorno, le contestazioni disciplinari fatte ad alcuni tenici e ingegneri della spea ingeneering sono totalmente pretestuose e false. infatti vengono accusati di aver attestato il falso nelle loro relazioni trimestrali trasmesse regolarmente ad autostrade contestandogli di non essere entrati nei viadotti bisagno e veilino quando, al contrario, autostrade e i vertici spea ingeneering sapevano benissimo che la legge impedisce l'accesso ai cassoni se non sono state poste in essere le condizioni necessarie per farlo, ovvero specifica formazione degli ispettori della sorveglianza, corsi ad hoc, attrezzature particolari: tutto questo per non mettere in pericolo la stessa vita dei tecnici della sorveglianza che vi avrebbero dovuto accedere.
queste condizioni non ci sono state fino al 2017.
pertanto, visto che le contestazioni ai responsabili della sorveglianza e ai tecnici da essi coordinati si riferiscono al periodo dal 2013 fino al2016, è evidente che le ispezioni sono state fatte regolarmente ma nel pieno rispetto della legge allora in vigore, che vietava l'accesso all'interno dei cassoni, se non c'erano le condizioni necessarie per tutelare l'incolumità fisica dei tecnici della sorveglianza.
è pertanto pretestuoso scaricare su geometri e ingegneri colpe mai commesse.
al contrario tutti (vertici di aspi e spea) sapevano di questa legge che ora fingono di ignorare per pararsi dalla responsabilità di non aver provveduto prima a formare i tecnici della sorveglianza come previsto dalla legge stessa, e poter in tal modo dunque accedere ai cassoni interni di alcuni viadotti.
tutto questo gentile alessandra,
per segnalarle un importante articolo uscito oggi sabato 8 febbraio 2020 su repubblica genova, che titola " falsi report, pagano i tecnici. spea vuole licenziarne 5".
ovviamente le lettere di contestazione disciplinari (prodrome di un licenziamento!) non riguardano solo geometri, come erroneamente asserisce l'articolo, ma anche tecnici ingegneri responsabili (come mio marito) di spea che hanno regolarmente svolto il loro lavoro per oltre trent'anni ricevendo solo attestati di stima e condividendone pienamente l'operato col gruppo.
quindi vanno tutelati tutti,
non solo i geometri,
ma anche tutti coloro, ingegneri responsabili di monitoraggio compresi, che hanno svolto correttamente la loro attività nel rispetto pieno delle regole.
e che non hanno niente a che fare con le mele marce che hanno intercettato e le cui frasi abbiamo letto sui quotidiani nazionali agendo e affermando, cose si, altamente lesive per le immagini delle società autostrade e spea.
persone che sono state giustamente licenziate.
ma tutti questi disgraziati fra tecnici e ingegneri responsabili della sorveglianza raggiunti da queste lettere di contestazioni disciplinari che cosa
c'entrano con queste mele marce e con queste pretestuose contestazioni?
servono capri espiatori? agnelli sacrificali? barili su cui scaricare colpe e responsabilità non loro?
se lei potrà, e la ringrazio fin d'ora, porti a conoscenza della opinione pubblica che non ci sono già colpevoli, ma che c'è un processo ancora tutto da fare. la verità deve emergere, non finti restyling e falsità. questo si deve alle vittime del ponte morandi. non colpevoli a tutti i costi.
la ringrazio se potrà essere una voce per questa causa, e anche per mio marito che si è trovato in questo tritacarne in cui sembra che la verità non interessi davvero, ma piuttosto dei cristi in croce su cui scaricare responsabilità non loro, e solo perché ricoprivano ruoli di controllo.
non tutti i dirigenti ingegneri sono delinquenti... !!! anzi, mio marito ha sacrificato la famiglia e la sua stessa salute per dare il massimo alla sua società. e si è ritrovato una lettera di contestazione del genere nella buca delle lettere.
la ringrazio, gentile alessandra per la cortesia che mi ha usato leggendomi fin qui, con rinnovata stima le invio cordiali saluti e mi appello con fiducia alla sua sensibilità.
donatella bracasba
di sotto le lascio i miei contatti:
la mia e-mail presonale e il mio cellulare.
-------
cell. 333 -------
Da: Donatella Bracasba
Sabato 8 febbraio 2020 10:54:43
Per: Massimo Giletti
Caro massimo apprezzo molto le tue trasmissioni ed è per questo che mi rivolgo a te. Si tratta dell'ennesima follia di una sentenza che porrebbe quali responsabili di omicidio colposo i dirigenti funzionari pubblici per un qualsiasi incidente sulle strade. Ovviamente se il dirigente è dotato delle risorse finanziarie può avere delle colpe, ma i casi più frequenti sono frutto di mancanza di moneta per far fronte alla quotidiana manutenzione delle strade. Quindi al massimo riconducibile alla politica che non programma nulla. Ebbene la politica ha trovato il modo di scaricare sul povero dirigente comunale ogni rischio penale. Ti prego di approfondire questo tema. Per approfondimenti posso darti ogni informazione. Con profonda stima per il modo con cui affronti le ingiustizie. Aldo Misuraca, dirigente comunale.
Da: Aldo
Sabato 8 febbraio 2020 09:32:44
Per: Matteo Salvini
Noi sardi alle regionali abbiamo creduto in Salvini. La Giustizia a Tempio e' inesistente. Il Tribunale una scatola vuota i legali in sciopero da 4 mesi. La Regione non fa nulla. Matteo dopo le promesse i fatti. La fiducia in Te sta scemando rapidamente.
Da: Avv. Gianluigi Cocco
Sabato 8 febbraio 2020 08:45:50
Per: Alberto Angela
Buongiorno illustre Professore
Il mio ardito suggerimento, sulla città che diete i natali a Roma: Albalonga sul monte giove, culla della civiltà latina. luogo imperdibile per la sua bellezza, dove possiamo camminare sulla via sacra quella originale, sarebbe un sogno vederLa in tv che narra la storia sepolta di quei luoghi sacri.
Grazie
Gherardo
A disposizione x qualsiasi imfo
Da: Gherardo
Sabato 8 febbraio 2020 08:30:58
Per: Mika
Un talento meraviglioso! Una splendida persona dentro e fuori!
Detto da una nonna di 80 anni. Ti voglio bene come se fossi un mio nipote! Detto con il cuore.
Da: Carla Morano
Venerdì 7 febbraio 2020 23:02:53
Per: Matteo Salvini
Matteo resteranno incollati fino al 2023.
Connun presidente della repubblica che tu pensavi avesse cspito.. ed invece si e sistemato il governo COLLA.
Proprio cosi come la colla di pesce viscida.
Stai attento e non ti fidare piu. Vedrai che ce la fai. E noi saremo li alle urne.. quabdo sara' e per loro sara' la fine. Ti stimo. sei una brava e sicera persona
Da: Giuseppina Aldi
Venerdì 7 febbraio 2020 22:50:23
Per: Papa Francesco
Sono una italiana che vive in Brasile da 40 anni. I giornali in Brasile hanno publicato che il Papa riceverá in audienza l'ex presidente del Brasile, Ignacio Lula da Silva.
Sappiamo che il Papa é una persona che predica il perdono e la misericordia ma il ricevere un politico condannato piu volte é un affronto a tutti i brasiliani che soffrono e sofriranno ancora per molto tempo per causa dei malfatti praticati e comprovati che hanno portato alla chiusura di fabbriche e conseguente aumento della disoccupazione, oltre al arricchimento illecito dello stesso e della sua famiglia.
E' in liberta perche i ministri del Supremo Tribunale Federale che lo hanno messo in liberta sono stati nominati da Lula durante il suo governo.
E' in libertá ma non é stato innocentato.
Da: Maria Teresa Orsini
Venerdì 7 febbraio 2020 22:06:20
Per: Mario Giordano
Perché i pensionati devono pagare un centesimo al mese per l'ONPI? Ho letto che questa organizzazione non esiste più. E allora perché, dobbiamo continuare a pagare? Grazie per una eventuale risposta. Cordiali saluti Lorella De Paolis
Da: Lorella De Paolis
Venerdì 7 febbraio 2020 21:27:34
Per: Mario Giordano
Sono una mamma disperata che ha subito un ingiustissima ho tanta fiducia in lei ' spero che potra' capirmi ed aiutarmi (lei e' la mia ultima Speranza).
trasferita per lavoro a Londra dove mi sono sposata e formato la mia famiglia con tanti sacrifici.
Sono diventata mamma di 2 ragazzi 15 e 16 anni bellissimi insegnandoli rispetto ed educazione e fiera di loro, una famiglia rispettabile e felice fino al 28 novembre del 2008 quando mia figlia (5 anni) viene abusata sessualmente dal suo fratellastro e il mondo mi e' crollato addosso, ho subito denunciato alle autori purtroppo non punibile perché lui era sotto i quattordici anni, mia figlia non e' stata accompagnata da un psicologo perché ritenevano che la bambina fosse troppo piccola per capire e con il tempo tutto si sarebbe sistemato il tutto. Comunque mia figlia a quel tempo smesse di parlare per 3 mesi mi rivolsi ai dottori sempre come risposta che era normale dopo ciò che era accaduto ma di non preoccuparsi che il tempo avrebbe sistemato tutto. Essendo una mamma molto premurosa e attenta vedevo che che con il crescere Di mia figlia c'era qualcosa che non andava da eccellente a scuola a cominciato a scendere, dare problemi con esplosioni di rabbia, a scuola e ha casa, ha cominciato ad avere problemi a relazionarsi con i suoi coetanei non mai smesso di chiedere aiuto ma senza riceverlo con risposta che la ragazza non aveva problemi ma era normale nell'età dell'adolescenza (aveva solo 8 anni) ha cominciato ad essere molto ribelle fino a che a il 12 settembre 2018 (eta 14 anni) viene presa fuori dalla scuola alle 4 del da 2 sconosciuti e violentata e buttata mezza morta nel parco dove e' stata ritrovata anche li' e' stata gestita con superficialità dalle autorità e dagli ospedali mi sono rivolta anche al parlamento inglese ricevendo solo una lettera di scuse per come era stato gestito il caso comunque a arrestati i due condannati a tre anni di reclusione anche li non e' stata seguita psicologicamente solo da un psichiatra che gli ha prescritto un calmante mia figlia ha cominciato ad essere difficile a gestirla con i suoi momenti di rabbia specialmente verso di me così io caduta in depressione a febbraio 2019 decido di prendere i miei figlie trasferirmi in Italia dove ho la mia famiglia di origine per cercare di aiutare mia figlia. Come arrivati ho iniziato ha muovermi per cercare aiuti perché purtroppo non mi posso permettere economicamente un psicologo privato ma nello stesso tempo mia figlia aveva ricominciato a stare meglio i momenti di violenza che prima erano tutti i giorni erano migliorati nell' ultimo anno ne ha avuto una decina purtroppo in questi casi ho dovuto chiamare L' ambulanza e così' sono intervenuti gli assistenti sociali essendo la ragazza minorenne, ho chiesto di aiutarmi per fargli fare una psicoterapia perché mi ero informata che avrebbe funzionato e sarebbe guarita ma come risposta mi hanno detto che non ci sono a disposizione psicologi per minorenni a Civitavecchia e hanno deciso che doveva essere messa in una struttura psichiatrica essendomi rifiutata chiedendo solo 6 mesi di prova con una psicoterapia da casa per non allontanarla dall'amore della suafamiglia perche' lei si da colpa di tutto quello che gli e' successo così si sono rivolti al giudice minorile e così mi hanno ridotto la patria potestà' sabato 26/01/2020ha avuto una crisi d rabbia L hanno portata all' ospedale senza di me dicendomi che doveva essere accompagnata da un'assistente sociale, che mi avrebbero fatto sapere qualcosa, invece buio totale, cosi ho chiamato ospedale, carabinieri, polizia per sapere dove fosse mia figlia non mi vogliono dire dove sta e non posso vederla ne sentirla mia figlia come se fossi una mamma pericolosa mia figlia ha bisogno di cure ma ha tanto bisogno dell amore della sua famiglia, e so che questa decisione me la rovinerebbe del tutto la prego mi aiuti ha già sofferto tanto nella sua vita non riesco a vivere senza vederla mi sono rivolta a Giulia Buongiorno, A Doppia Difesa ma con risposta di mettere subito un avvocato a libero patrocinio per via delle mie condizioni economiche ma essendo gratis non lottano per me io sono venuta in Italia per aiutarla e invece mi si sta rigirando tutto contro ed io sto cro; ; ando sono riuscita a sapere che sta in una casa famiglia per abbandono sotto protezione, perche dicono che mi hanno chiamato per andarla a prendere all'ospedale e io mi sono rifiutata cosa falsa nessuno mi ha ha chiamato possono vedere anche i tabulati telefonici.
Da 2 giorni posso solo fargli una telefonata acontrollata, ora hanno deciso di chiuderla in una clinica psichiatra intensiva. Ho messo un avvocato dove mi ha chiesto una somma esagerata dove mi sono dovuta rivolgere a degli usurai
la Mia vita è' finita, non c'e la faccio piu' ho chiesto aiuto alle istituzioni e mi ritrovo a combattere contro di loro ma dove e' lo stato? spero che leggera' personalmente questo messaggino e mi aiutera'
grazie Tante
Da: Francesca Fiorini
Matteo Salvini
Politico italiano
Da: Giulio