Ultimi commenti alle biografie - pagina 3987

Giovedì 19 dicembre 2019 15:04:34 Per: Lilli Gruber

Gentile dott. ssa Gruber,
anche ieri sera il messaggio che ha voluto far passare è che i 5 Stelle sono di destra. Infatti i suoi interlocutori, alla domanda: "Dicono di non essere né di destra né di sinistra", deducono in automatico - con Sua grande palpabile soddisfazione - che sono di destra.
Ma perché non ricorda mai, mai, mai, per un minimo di onestà, i loro provvedimenti più significativi come:
1) Decreto dignità, per la stabilizzazione dei precari e lotta contro il gioco d'azzardo.
2) Reddito di cittadinanza a 2 milioni di poveri; poi se dentro c'è qualche mela marcia, si fanno servizi solo su quelli, mai su restanti un unmilionenovecentonovanatanovemila980;
3) battaglie alle grandi opere inutili come il TAV che produrrà devastazione sul territorio e spreco di denaro pubblico; abbiamo l'esempio del "MOSE";
4) stop all'inserimento di aiuti alla mafia nel decreto sull'eolico, come avrebbe voluto il leghista Siri;
5) introduzione della prescrizione dalla sentenza di primo grado;
6) spazza-corrotti;
7) stop alle concessioni a chi ha causato le vittime del Ponte Morandi;
8) riduzione dei parlamentari, (ne abbiamo di più degli USA) ;
Poi vorrebbero portare avanti battaglie come il conflitto di interessi;
l'acqua pubblica; la paga minima giornaliera; la riduzione dei tempi dei processi.
Deve dirmi, dott. ssa Gruber, con sincerità ed onestà, se tutti questi sono provvedimenti di destra?
O Lei, invece, li ridicolizza e li mette a destra solo perché i 5 Stelle sono rigidi contro una immigrazione incontrollata e perché hanno fatto quello che non ha mai avuto il coraggio di fare qualunque altra forza politica e in così poco tempo?
Perché, almeno Lei che è una donna intelligente e libera, non cerca di dare una informazione corretta?
Un caro saluto.
Anna Maria Repetto
Tel. 335-------

Da: Anna Maria

Giovedì 19 dicembre 2019 14:54:14 Per: Paolo Fox

Buongiorno Paolo, sono Lara, 50 anni, Capricorno e da sempre mi riconosco in questo segno, ma ci sono due cose che non ho mai imparato a gestire e su una di queste vorrei chiedere consiglio a te che sai bene come sono fatta: qual è la maniera migliore con cui affrontare quelle giornate in cui tutto, fin dal primo momento, va a rovescio? Ascolto in radio il tuo oroscopo quasi tutti i giorni e ti ringrazio tanto per i consigli che mi dai. Buon 2020!

Da: Lara

Giovedì 19 dicembre 2019 13:57:06 Per: Paolo Del Debbio

Vi prego non permettete che nuovamente sia la magistratura a condizionare il volere popolare a decidere chi deve governare in Italia, ma che siano i cittadini.

Buon Lavoro

Da: Esterina Mauri

Giovedì 19 dicembre 2019 13:13:55 Per: Diego Della Valle

Illustrissimo Dott. Diego,
ho seguito ieri la sua intervista dalla Gruber.
Ho apprezzato molto la sua offerta di prestarsi per il bene del paese.
Il Suo è stato un messaggio politico valido a tutti gli effetti, anche se chiamandosi fuori dal solito stucchevole agone politico, ha dimostrato l'autenticità delle sue idee.
Si fa politica anche nella Società, fuori dal Parlamento, fra la gente, lavorando e producendo ricchezza per il Paese.
Condivido pienamente le Sue idee. Finalmente un politico autentico fuori dalla inutile competizione dei così detti "politici" impegnati soltanto a litigare, a insultarsi e a denigrarsi vicendevolmente.
Rinfacciandosi errori del passato e trascurando le necessità di tutta la popolazione.
Mi ritengo a Sua disposizione per assecondare l'impegno che ha dichiarato volere assumersi insieme ad altri volenterosi di ogni classe sociale in una sorta di volontariato per il Paese.
Finalmente un gruppo di persone che possono mettere a disposizione il loro tempo per gli altri.
Vorrei inviarle un mio manoscritto che penso possa servire come traccia per un eventuale lavoro comune, indicandomi un'apposita mail.
In seguito, nel caso non dovesse ritenere utili le mie proposte, le sarei grato volesse inviarmi due righe per declinare la mia idea.
La ringrazio, in ogni caso, e la saluto cordialmente.
Nicola Mascolo

Da: Nicola Mascolo

Giovedì 19 dicembre 2019 12:54:15 Per: Fiorella Mannoia

Ciao Fiorella, sono Giulia Puccetti, la ragazza che è venuta a vedere il tuo concerto a Montecatini. Ti ricordi che Domenica 15 Dicembre al Teatro Verdi ti avevo dato il cuscino rosso grande, con la scritta TI VOGLIO BENE, le rose e i biglietti? Spero che tu mi abbia risposto!!! Ti ho scritto una mail su Gmail al tuo indirizzo: ---. Ti ha provato a scrivere anche la mamma, e su Facebook. Sarei contenta se tu mi rispondessi!!! Un giorno ci vedremo a Roma? Tu in che via abiti a Torpignattara? Io abito a Campi Bisenzio in Via --- in provincia di Firenze. Mi piacerebbe che un giorno mi venissi a trovare!!! Mia mamma si chiama Francesca Palareti. Il numero della mia mamma è: 338-------. Il mio telefono è: 339-------. Io sono Giulia Puccetti. Spero che tu non abbia dimenticato tutti i regali al Teatro Verdi a Montecatini. Spero che tu li abbia presi e portati a casa tua.
Grazie!!! A presto
Ciao.
Giulia Puccetti

Da: Giulia

Giovedì 19 dicembre 2019 12:41:06 Per: Carlo Calenda

Faccio parte del pensiero della lega, ma ho sempre apprezzato la sua schiettezza e intelligenza con un piccolo dispiacere che non fosse dalla ns parte. Ma le scrivo per ringraziarla per il suo commento sulla dichiarazione della Meloni per quanto riguarda la donna nigeriana. Gli uomini come lei farebbero la differenza in quel covi di serpi. Grazie

Da: Checchi Tiziana

Giovedì 19 dicembre 2019 12:18:11 Per: Gianluigi Paragone

Paragone sei grande!!!
ti prego stacca la spina a questo schifo di governo
e soprattutto al falsissimo viscido giuseppe conte!!!

Da: Antonella

Giovedì 19 dicembre 2019 12:14:59 Per: Matteo Salvini

Migranti dellal Diciotti, ma di che cosa parliamo ?
Due semplici righe.
Il sequestro di persona si configura quando "chiunque priva taluno della libertà personale" (art. 605 c. p.)
Deduzione:
I migranti della Diciotti non erano liberi di entrare in porto ma erano liberi di andar via, per altri lidi,  non lo hanno fatto. Se si sequestra una persona ad esempio a fini estorsivi, la si tiene incatenata perché non si possa muovere dal posto che la tiene prigioniera e allora sì che si può parlare di sequesto, o sbaglio ?
Allora di cosa parliamo!
Desideravoro il Vs. punto di vista sullal questione. Grazie

Da: Luigi

Giovedì 19 dicembre 2019 11:58:58 Per: Gianluigi Paragone

Buona sera, Onorevole. Ho ascoltato, in questi giorni, diverse interviste che Lei ha rilasciato. Ero sicuro che le persone oneste, all'interno del Movimento, si sarebbero fatte sentire, di fronte a delle situazioni inspiegabile fino a qualche anno fa. Sono rimasto molto amareggiato quando, dopo le ultime elezioni politiche del marzo 2018, con il 32, 7%, il Movimento ha deciso di andare al governo del Paese con una parte del SISTEMA, prima di destra e poi di sinistra, che ha sempre, giustamente a mio avviso, criticato e combattuto. Io credo che, invece, quello doveva essere il momento di rimanere ancora fermi e COERENTI con quello che si aveva fatto e detto fino ad allora. Bisognava solo avere ancora un po' di pazienza e la gente onesta, che si era astenuta dal voto, perché delusa e stanca di quella politica, avrebbe ripreso coraggio, davanti all'inevitabile declino dei partiti, sempre più distanti dai bisogni del popolo, e avrebbe riconosciuto e premiato l'esempio, costante e quotidiano, che gli esponenti del Movimento, con coerenza, proponevano, facendo superare, in breve tempo la soglia del 40%, necessaria per governare il Paese DA SOLI. Questa scelta era fondamentale, per non dover scendere a COMPROMESSI con nessuno del SISTEMA e poter realizzare, al meglio, tutte quelle idee di cambiamento, per cui il Movimento è nato ed è stato sostenuto. Ora sarà molto difficile risalire la china, perché molta gente è rimasta delusa ed amareggiata da tutto quello che è successo in questi mesi.
Spero che questo mio pensiero non cada nel vuoto, come è successo per altri che ho inoltrato, tempo fa, ad esponenti del Movimento.
Anch'io la penso come Lei e, sicuramente, come la maggior parte di quelli che hanno creduto e credono in queste idee di cambiamento.
Cordialmente La saluto e La invito a continuare su questa strada.
Avrà sempre il mio sostegno.
Todone Claudio.
18. 12. 2019

Da: Todone Claudio   www.ranchaigravons.it

Giovedì 19 dicembre 2019 10:40:23 Per: Elisa Toffoli

Buon compleanno Elisa!!!
mi piaci un sacco, sei una delle mie cantanti preferite!!!
anche io sono nata il 19/12/1977... direi un'ottima annata!!!
un bacione
Lilly

Da: Lilly