Ultimi commenti alle biografie - pagina 3984
Venerdì 13 dicembre 2019 12:01:18
Per: Mario Giordano
Da oltre due anni non vedo più mio nipote di anni 12 (sono il nonno materno) in quanto gli assistenti sociali hanno sentenziato che non è più sua volontà vedere i membri del ramo materno che lo hanno allevato amorevolmente fin dalla tenerissima età.
Lo scorso 3/12 l'ho incontrato alla fermata dell'autobus e la sua reazione, documentata da un drammatico audio registrato che però non vedo come allegare, ha peraltro rivelato che l'interruzione dei rapporti con i nonni non è stata una sua scelta, ma gli è stata imposta dagli assistenti sociali:
"Mi hanno vietato di vederlo gli assistenti sociali del comune minorile! "
L'audio rivela lo stato d'animo di un bambino cui è stato praticato il "lavaggio del cervello" esercizio ormai consueto tra gli operatori dei servizi sociali dell'Emilia e Romagna. Il terrore del tutto incomprensibile manifestato da mio nipote non può che essere riconducibile alle conseguenze paventategli in seguito alla eventuale trasgressione dell'ordine di non vedere i nonni.
Qualcuno mi può aiutare? Sono disperato per lo stato di salute psichica di mio nipote che traspare come compromessa al solo ascolto dell'audio che vorrei allegarVi se solo mi comunicaste come fare.
VERGOGNA!
Da: Sergio Carrà
Venerdì 13 dicembre 2019 10:38:56
Per: Mario Giordano
Caro Giordano,
poichè sono quotidianamente ossessionata dalla insipienza dell'assessorato mobilità di Bologna, al quale ho mandato la mail di cui Ti allego il testo, Ti prego di approfondire la cosa, se ti interessa, perchè noi cittadini bolognesi da anni siamo vessati e nulla possiamo fare, se non inviare mail) alle quali nessuno risponde.
Ecco la mia mail:
La presente per denunciare che questa mattina, a causa di lavori non preannunciati sulla via Nazionale Toscana, all'imboccatura del ponte sul fiume Savena, si è creata in direzione Bologna (e viceversa a partire dalla zona di Villa Mazzacorati) e per ore una lunga (e delirante) fila di traffico, che ha bloccato anche tutte le laterali di accesso, non essendo stato previsto (come ben avrebbe dovuto) un piano di fuga alternativo da parte del Vostro Assessorato.
Questo ha peggiorato la quotidiana situazione di difficoltà di circolazione sulla strada in oggetto, che persiste da anni, anche a causa di improvvide installazioni di semafori (uno dietro l'altro) senza aver effettuato da parte vostra i dovuti stress test.
Tutto ciò ha ingenerato nei cittadini di Bologna, che - come me - vanno tutti i giorni al lavoro in centro, ansie, pericoli di possibili incidenti ed investimenti con lesioni personali (la circostanza avviene un giorno sì e uno no, nel menefreghismo generali di chi governa Bologna) e grandi arrabbiature, di cui il Vostro Assessorato dovrebbe tener conto, in ragione delle Vostre responsabilità di legge (anche morali) nei confronti dei cittadini che pagano le tasse, anche al Vostro Comune.
Chiedo quindi di sapere con urgenza quando e come verrà ripristina la "normale" (per usare un eufemismo) viabilità lungo la via Nazionale Toscana.
Distinti saluti.
Anna Zaccarelli
Da: Anna Zaccarelli
Venerdì 13 dicembre 2019 09:56:31
Per: Gianrico Carofiglio
Gentile Gianrico,
sono un docente di una scuola secondaria di primo grado della Provincia di Taranto. Nel mese di Maggio stiamo organizzando una settimana dedicata alla cultura. Alla mia Dirigente piacerebbe molto averla tra i relatori. Se per lei dovesse essere possibile, le darei successivamente maggiori dettagli.
La ringrazio anticipatamente e la saluto cordialmente.
Da: Francesco Leo
Venerdì 13 dicembre 2019 09:07:20
Per: Giuseppe Conte
Gentilissimo Giuseppe Conte
Seguo attentamente il lavoro che state facendo e quest'Italia che con un potenziale umano, sociale, ambientale e economico, con affanno e fatica cerca di risollevarsi.
Le scrivo brevemente per condividere l'idea di una Italia che malgrado i tagli, la corruzione e le ingiustizie, lavora e lavora tanto. Mi trovo in questi giorni in ospedale con mia figlia e le persone sono professionali e attente nel fare il loro lavoro per dare speranza a tanti bambini e famiglie non così fortunate. O forse fortunate nell'aver trovato umanità e professionalità. Ma il mio entusiasmo di mamma, impegnata con grande senso civico su tante attività nei luoghi in cui vivo e in campo internazionale, si spegne quando leggo che la nuova manovra non ha il carattere umano e logico che si vorrebbe: si premiano sgravi fiscali per spese cani e gatti e nessun accenno ai bambini- nostro futuro- o agli anziani soli - nostro futuro e presente-. Non posso continuare ad avere fiducia in uno Stato che non pensa a questo, e che continua ad esser così distante dalla realtà quotidiana dei cittadini e dalla vita di tutti i giorni. Quale il progetto per il futuro dei nostri ragazzi? Capisco chi dice: meglio andare all'estero. Serve coraggio, impopolarità, buon senso. Nella speranza che questa mia riflessione arrivi, le auguro buone feste.
Cordialmente
Katia Raguzzoni
Da: Katia Raguzzoni
Venerdì 13 dicembre 2019 08:49:02
Per: Massimo Gramellini
Buongiorno Dottore,
mi riferisco ad una recente Sua intervista, durante la trasmissione "Le parole della settimana", ad una imprenditrice recentemente assolta dal Tribunale di Pavia per il reato penale di mancato versamento dell'IVA a favore della continuità aziendale, ricevendo l'encomio Suo, dei suoi ospiti e persino del parlamentare ex sindacalista Cofferati.
Finalmente un segno di buon senso e di civiltà da parte della giustizia italiana!
Povero illuso!
In data 11 dicembre scorso la Corte di Cassazione ha emanato la sentenza n. 50007 di segno diametralmente opposto a quella del Tribunale di Pavia condannando un imprenditore per il medesimo reato!!!
Ma quante ‘giustizie' ci sono nel nostro "bel paese"?
Credo che questo argomento meriti un Suo apprezzato approfondimento.
Con stima La ringrazio e porgo distinti saluti.
CG
Da: Carlo Giusti
Venerdì 13 dicembre 2019 07:31:42
Per: Bruno Vespa
Buongiorno Bruno.
Sono un tuo assiduo lettore, e come ogni anno mi sono precipitato sul tuo nuovo libro. Purtroppo devo confessarti che dopo 50 pagine ho dovuto abbandonarlo perché la scrittura non scorre bene come al solito, in gran parte dovuto al fatto che le citazioni riportate sono in numero veramente esagerato. Credo che il desiderio di obiettività, riportando frasi autorevoli, abbia inciso pesantemente sulla qualità letteraria. Rispetto ai tuoi precedenti, devo dire che la tua penna non si sente per niente. Pazienza, aspetterò un altro anno. Buon Natale e Buon Anno.
Da: Roberto Dalla Rosa
Venerdì 13 dicembre 2019 02:57:30
Per: Corrado Formigli
Sono una giornalista diversamente giovane. la seguo su La 7 tv. dirigo una rivista di giovani "il caffe' Vitruviano"
Desidero informarla che ho deciso di creare un movimenti di cittadini ultra ottantenni testimoni e memoria storica del secolo breve. Si chiama ARGENTANTICO
Porteremo una coccarda di carta argentata e siamo decisi di portare in piazza il nostro ultimo gesto e non in un letto d'ospedale
Da: Gianna Venturini
Venerdì 13 dicembre 2019 01:44:46
Per: Paolo Del Debbio
Caro Del Debbio siamo arrivati, io e i miei amici, a passare ad altro canale qualora prossimamente inviterai alla tua trasmissione persone come: VAURO, LIBRANDI, FUSARO, JACOPO FO. Siamo intesi ?
Da: Sergio
Venerdì 13 dicembre 2019 00:22:23
Per: Paolo Del Debbio
Offro la mia opera professionale (ovviamente a titolo gratuito) in supporto al gioielliere condannato a 13 anni
Riferimenti in merito alla mia attività sono reperibili in rete a partire dall'omicidio Siani.
Potete mettervi in contatto con me o all'indirizzo email --- o al 335-------.
Da: Marco Margiotta
Roger Federer
Tennista svizzero
Da: Angelo Casu