Ultimi commenti alle biografie - pagina 3986
Giovedì 12 dicembre 2019 19:04:46
Per: Mario Giordano
Mario sei un grande, ho sentito una notizia assurda riferita a Zingaretti che vorrebbe assegnare il 10% delle casa romane del comune ad immigrati non autorizzati cioè clendestini... rabbrividisco al pensiero... puoi verificare e magari fare qualcosa... grazie !!!
Da: Marco Miconi
Giovedì 12 dicembre 2019 19:02:34
Per: Paolo Fox
Caro Paolo ti seguo sempre ai fatti vostri, mi sei molto simpatico. L'anno scorso sono stato vittima di uno scherzo. La madre di un mio caro amico, dopo sei anni in cui non ci sentivamo, mi invito' a passare il Natale da loro a Roma. Io sono di Napoli. Non sentivo questa famiglia da sei anni e la cosa non si era chiusa bene, perché proprio la madre mi aveva pregato di lasciarli in pace. Quando mi chiamò l'anno scorso fui felice di sentirli e a detta della madre, sarei dovuto stare un mese da loro. Andai all'appuntamento sotto il loro bar e non si presento' nessuno. Era una buca. Provai ad avere delle spiegazioni sui social in privato, ma la madre non mi accetto' ed i figli dopo una decina di giorni mi bloccarono. Io voglio bene a questa famiglia, soprattutto al figlio che da piccolo veniva a casa mia a giocare con la cugina. Per me erano come nipoti. Io ho 40 compiuti a novembre, il figlio di questa signora ne ha 20(li compira' il 14 marzo). Ho molto sofferto per questa buca e per il loro comportamento gelido sui social (per telefono erano molto affettuosi. Io non capisco perché si siano comportati così. Mi hanno fatto fare un viaggio a vuoto e poi hanno cambiato pure il numero del bar. Se non volevano essere disturbati bastava non chiamarmi, ma invitandomi e dandomi buca, senza darmi spiegazioni io continuo a pensarci. Non riesco ad odiarli, anzi continuo a volergli bene, vorrei una spiegazione... Si sono comportati male e non lo meritavo. Non riesco a chiudere senza capire perché mi hanno fatto questo scherzo. Se fossero stati i figli solo, sarei passato sopra, ma c'è la madre che mi ha chiamato tante volte fino al 10 dicembre dell'anno scorso. Non capisco e questa storia mi blocca. Il figlio è dei pesci (14 3 2000) la figlia acquario (14 2 1996) e la madre bilancia (5 10 1970). Che consiglio mi dai? Vorrei archiviare questa storia, ma nonostante tutto voglio bene a quei ragazzi proprio perché sono dei ragazzi e li perdono, ma non riesco ad andare avanti
Da: Deluso
Giovedì 12 dicembre 2019 18:58:08
Per: Flavio Insinna
Caro Flavio, mi dispiace, ma la paella è in bianco non con il sugo. Un abbraccio
Da: Carla
Giovedì 12 dicembre 2019 17:57:59
Per: Bruno Vespa
Ho avuto modo di conoscerla quale uno dei tanti circa 40 anni addietro durante una esercitazione di carristi in Friuli.
"Desidero" soltanto metterlo a conoscenza di un mio desiderio.
Se ricevo un cenno che ella possa venire a conoscenza, pur filtrata da un suo incaricato la mia voce le parlo di questo mio desiderio.
Non voglio soldi, né raccomandazioni, soltanto metterla a conoscenza di una mia idea... non è necessario che io compaia! Cordiali saluti dal Col. in pensione da vent'anni Giuseppe Alacqua
Da: Giuseppe Alacqua
Giovedì 12 dicembre 2019 16:33:17
Per: Mario Tozzi
Buongiorno. Insieme a due giornalisti (Elisabetta Corrà e Laura Silvia Battaglia) e a due studiosi (Pietro Lo Cascio e Kay Van Damme), stiamo scrivendo un saggio a più mani sull'isola di Socotra. Come lei ben saprà, Socotra è l'isola con il più alto grado di biodiversità al mondo insieme alle Galapagos. Come tutte le isole, però, la sua biodiversità è in pericolo, per motivi naturali e non solo, come può leggere qui:
https://altreconomia. it/socotra-guerra-yemen/
Con questo saggio vogliamo appunto far conoscere la sua bellezza unica, i danni già patiti e i pericoli che corre.
Mi piacerebbe che lei valutassi se fare una prefazione al saggio, che probabilmente si intitolerà "Socotra. Paradigma dell'estinzione? ".
A presto.
Fabio Balocco cell. 328-------
Da: Fabio Balocco
Giovedì 12 dicembre 2019 16:18:54
Per: Myrta Merlino
Carisssima Myrta BEN TORNATAAA👏👏👏🙋🙋🙋un grande abbraccione da me, Patrizia da Treviso.
Quando ti ho vista in tv mi è venuto spontaneo sia commuoversi sia pensare ad alta voce "Myrta è tornata evviva".
Perché? Ma perché porti allegria, passione per il tuo lavoro, intelligenza, simpatia e umanità.
Grazie a te mi sono appassionata alla politica mai successo prima dei 60 anni (ora ne ho 63).
Beh, e con questo concludo, ti faccio i miei più sinceri auguri di un sereno Natale.
Un abbraccio👋Myrta
Patty
Da: Patrizia
Giovedì 12 dicembre 2019 15:50:52
Per: Mario Giordano
Lettera di denuncia
Buon giorno, ve la sentireste d'intervenire su un sorpruso perpetrato per più anni da un'amministrazione comunale nei confronti di un Tecnico? Mio marito, architetto, nel 1984 ha denunciato il Comune di Valva (SA) per una presunta truffa ai danni dei cittadini e dello Stato di circa 60 miliardi di lire; truffa che negli anni successivi è stata appurata.
Da quando ha fatto la denuncia, la vita ed il lavoro di mio marito è sostanzialmente cambiata.
Ostacolato nel suo lavoro, ha dovuto dimettersi dagli incarichi ricevuti, circa 300 pratiche, mantenendo solo i progetti iniziati, progetti di ricostruzione di abitazioni danneggiate dal terremoto del 1980 in Campania.
Il Comune ha fatto sì che non percepisse più compensi; non ha comunicato lo stato in cui si trovavano le pratiche con richiesta di contributo ed ha negato l'accesso agli atti, benchè mio marito ne avesse fatto richiesta con Raccomandate e P. E. C.
Anche le richieste fatte dal suo Avvocato al Comune sono andate inevase, tanto che hanno querelato il Comune. I tempi si allungano sempre più con aggravio di spese difficili da sostenere. Mio marito dovrebbe ad oggi, ricevere i compensi di circa 84 progetti di ricostruzione eseguiti, diretti di cui ha presentato anche il collaudo finale... Grazie Cesira.
Da: Cesira Fierro
Giovedì 12 dicembre 2019 15:07:21
Per: Mario Giordano
Sono una donna disperata la banca ha venduto la mia unica casa.. vivo un lutto ogni giorno, buttati per strada. Ho denunciato ma é stata archiviato tutto ! Sono nella totale indifferenza dello stato.
Da: Silvana Carrara
Giovedì 12 dicembre 2019 14:19:33
Per: Alberto Angela
Salve
Sono una docente di liceo classico e vorrei contattarla per chiederle di partecipare ad un incontro da noi
Grazie
Da: Bianca Di Fazio
Lilli Gruber
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Stefano D'Incà