Ultimi commenti alle biografie - pagina 4186
Venerdì 18 ottobre 2019 01:06:41
Per: Mario Giordano
Sono vittima di abuso di potere e discriminazione da parte dell'amministrazione UNIONE PIAN DEL BRUSCOLO. Anche se vincitore di concorso mi viene negato il posto di lavoro perché divenuto invalido tre anni fa a causa di un incidente stradale dove ho perso la gamba sinistra. La prego di aiutarmi a far sentire la mia voce. Sono pronto a qualsiasi confronto con questi "amministratori" e disponibile a venire nei vs studi. Spero tanto che mi contattiate. Cordiali saluti Morcinelli Giosuè
Da: Morcinelli Giosuè
Venerdì 18 ottobre 2019 00:09:02
Per: Mario Giordano
Gent. Mo dott. M. Giordano, mi permetto di scriverle perché ho seguito qualche puntata della trasmissione "fuori dal coro" e ho apprezzato tantissimo con quanta grinta e decisione ha sbuttanato fatti e persone. Però il motivo del presente messaggio è un altro. Poiché la mia voce non sarà mai ascoltata per svariati motivi che non starò ad elencarle, volevo significare che mi farebbe enorme piacere esporle una mia piccola teoria, in merito all'evasione fiscale, che se dovesse da lei condivisa, potrebbe essere ascoltata e seguita da chi ci governa tramite la sua autorevole voce. La mia teoria sarebbe questa che cercherò di elencarle grossolanamente perché dovrebbe essere limata e perfezionata da esperti del settore dell'economia. Mi permetta di fare una piccola premessa dicendo che il popolo italiano è un popolo di ciarlatani dove tutti vogliono avere ragione, che parlano, parlano, parlano contemporaneamente e non arrivano mai a una conclusione, nelle varie trasmissioni delle varie emittenti TV e alla fine non solo non fanno capire niente al pubblico che ha cercato di seguire i loro discorsi, ma sono sicuro che alla fine non hanno capito niente loro stessi. Ritornando però alla mia teoria volevo avere il piacere di esporle sempre che lei abbia la volontà e il piacere di ascoltare. La mia teoria potrebbe essere "L'UOVO DI COLOMBO" semplice, a mio avviso, da mettere in pratica ma che nessuno magari non ci ha pensato. La mia teoria è la seguente e si articola nei punti sottoelencati.
1) abbassassare le tasse dal 15 a un massimo del 25% a secondo degli introiti di ciascun contribuente;
2) l'evasore che verrebbe sorpreso ad evadere per la prima volta verrebbe sanzionato con una ammenda pari alla tassa evasa;
3) l'evasore sorpreso per la seconda volta a evadere per la seconda volta, verrebbe sanzionato per il doppio del contributo evaso;
3) l'evasore sorpreso per la terza volta gli verrebbe confiscato il bene oggetto di evasione;
Il cittadino ha più paura di essere privato del bene oggetto di sussistenza e guadagno che del carcere, pertanto niente carcere ma confisca.
Io se fossi un imprenditore il pensiero di svegliarmi la mattina e sapere che alzando la saracinesca avendo un socio maggioritario al 60%, mi indurre be ad essere evasore e forse sarei il primo evasore.
Sono convinto che l'economia nazionale esploderebbe facendo scomparire l'evasione perché tutti sarebbero felici e convinti di pagare il giusto. Il debito pubblico verrebbe eliminato con una politica seria in pochissimi anni.
Una seconda teoria sarebbe sempre di potere scaricare qualsiasi acquisto con lo scontrino fiscale rilasciato nello stesso modo dello scontrino fiscale che rilasciano le farmacie e il contribuente dovrebbe essere tassato solo nella parte eccedente del reddito che dovesse risultare a fine anno. Già i supermercati, le farmacie emettono scontrini con il codice fiscale, tutti gli altri negozi si adeguerebbero e il controllo sarebbe, con gli attuali mezzi elettronici, facilissimo da controllare.
Sicuramente mi dirà che l'Europa non ci consentirebbe una tale manovra, ma mi creda non ci sono alternative possibili per risolvere un così grande problema di dimensioni paurose.
Io sono un povero ignorante ma non vedo altre alternative se non quelle delle solite e inutili chiacchiere.
Perché non provarci? Non le pare?
Mi perdoni se ho trovato il coraggio di importunarla ma non ho pensato ad altra persona valida e chiara quanto lei.
Le auguro una serena e felice notte.
Ps. Mi farebbe piacere sentire un suo parere anche se negativo.
Da: Giovanni Greco
Giovedì 17 ottobre 2019 23:12:19
Per: Mario Giordano
La sede automobil club Italia a. c. i. Palermo di viale delle alpi, fa pagare per ogni transazione effettuata con il bancomat presso i suoi sportelli la incredibile somma di un euro a persona. Visto che le operazioni sono tantissime al giorno, che fine fanno queste enormi somme non dovute all'anno? Perché non farci un bel servizio a difesa del consumatore visto sta diventatando di moda usare il pos? La banca fa utili, l'a. c. i. Incassa somme non dovute oltre quelli che prende dalla regione Sicilia per il servizio riscossione, e il cittadino paga. Quanto sopra per una iniqua tassa sulla proprietà dell' auto che è già mia e per la quale ho già pagato non so quante tasse per acquistarla. Cordiali saluti. P. S. Poveri noi siamo ridotti a chiedere giustizia a Giordano perché lo stato non ci protegge più, anzi...
Da: Simone Albanese
Giovedì 17 ottobre 2019 23:00:34
Per: Matteo Salvini
Per Dario
lei dice "risponda una buona volta agli italiani"; guardi che non c'è bisogno che Salvini risponda, sappiamo benissimo che ha proposto a Di Maio la presidenza per evitarci un governo di sinistra e lo ringraziamo per il tentativo. Da più parti chiedevano, compreso gli opinionisti di questo sito, di ritornare sui propri passi e purtroppo il rilancio doveva per forza essere alto. Ma stia sereno che tra un po' torneremo a votare. Contiamo su Renzi!
Da: Annamaria
Giovedì 17 ottobre 2019 22:09:33
Per: Matteo Renzi
Caro onorevole senatore ecc ecc
Ricominciamo a rompere i cogl... con quota 100 ?
Finestre a 9 mesi invece che sei
Non è bastato il casino che hai fatto con il tuo governo
VOGLIO ANDARE IN PENSIONE
ho 65 anni e 38 di anzianita'
Non basta? Non va bene?
Rivoglio la mia vita e tu caro il mio onorevole, devi metterti da parte NON TI VOGLIAMO
sparisci fuori
Da: Mara
Giovedì 17 ottobre 2019 21:48:34
Per: Giuseppe Conte
Al Presidente
Del Consiglio
Dei Ministri
Giuseppe Conte
Illustrissimo Signor Presidente; siamo un numeroso gruppo di ragazzi che, con la presente, intende rappresentarLe la grave ingiustizia che è stata perpetrata nei nostri confronti.
Nel 2017, abbiamo partecipato al concorso pubblico per l'assunzione di 1148 Allievi Agenti della
Polizia di Stato, indetto con decreto del 18 maggio 2017 e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, 4^ serie speciale "concorsi ed esami" del 26 maggio 2017. Il suddetto decreto stabiliva quali requisiti di partecipazione, oltre al possesso della cittadinanza italiana; il godimento dei diritti civili e politici; il diploma di scuola secondaria di I grado, nonché l'idoneità fisica, psichica ed attitudinale, aver compiuto il 18° anno di età e non aver compiuto il 30° anno di età (art. 4, co. 1°, lett. f). Successivamente, con il cosiddetto Decreto semplificazioni - decreto legge 14 dicembre 2018 n. 135, convertito dalla L. 11 febbraio 209, n. 12 - è stata autorizzata l'assunzione di ulteriori 1851 allievi agenti di polizia, attraverso lo scorrimento della graduatoria di merito del concorso pubblico bandito il 18 maggio 2017, stabilendo tuttavia che ciò avvenisse tenendo in considerazione il nuovo requisito introdotto dal decreto legislativo n. 94/2017 recante disposizioni in materia di riordino delle carriere, approvato il 29 maggio 2017 e dunque successivamente alla pubblicazione del bando d'indizione del concorso in questione, ossia non aver compiuto il 26° anno di età.
L'applicazione retroattiva della norma de qua ha comportato la nostra esclusione dallo scorrimento a causa del superamento del limite anagrafico. Riteniamo che tutto ciò sia assolutamente ingiusto. Avverso il decreto con il quale l'Amministrazione ha disposto la nostra estromissione dallo scorrimento abbiamo presentato ricorso dinnanzi al Tar Lazio. Mentre i ricorrenti del cosiddetto primo scorrimento hanno avuto l'opportunità di sostenere le prove psicofisiche ed attitudinali; ben altro trattamento è stato riservato a noi, ricorrenti del secondo scorrimento. Nonostante, infatti, il giudice amministrativo abbia accolto l'istanza cautelare che abbiamo presentato e disposto - con ordinanza collegiale - la nostra convocazione per le prove psico-fisiche ed attitudinali, ad oggi, il Ministero rimane inerme, non dando esecuzione al provvedimento del giudice. Oltre il danno, la beffa: profilandosi così un ulteriore discriminazione con i colleghi del primo scorrimento che hanno già sostenuto le suddette prove, risultando in molti casi idonei.
Siamo altamente preparati e fortemente motivati; pronti a rendere lealmente i nostri servigi allo Stato. Inoltre considerata la carenza di organico - come ribadito dal Capo della Polizia Gabrielli nel corso di una recente audizione alla Camera dei Deputati - riteniamo che la nostra assunzione consentirebbe l'immissione di nuovo personale, ma anche un notevole risparmio, in ossequio al principio di economicità, ove si considera la possibilità di reclutare nuovi agenti attingendo da una graduatoria già formata avente validità triennale, piuttosto che indire una procedura concorsuale ex novo. Alla luce di quanto testé detto, La esortiamo vivamente ad intervenire affinché si possa si risolvere questa incresciosa situazione. Indossare la divisa rappresenta per noi un sogno. Di certo, non un ripiego. Siamo amareggiati ma non rassegnati e nonostante ciò, continuiamo a nutrire un sincero e tetragono sentimento di fiducia nei confronti dello Stato. Chiediamo alla S V e al Governo di poter con l'emendamento che si discuterà nei prossimi giorni dii far completare ai candidati mancanti dell'allegato 3(Over 26) le prove fisiche e attitudinali, affinché si possano sommare tutti gli idonei totali del 1 e 2 scorrimento over 26 come è stato fatto per gli under 26 e procedere poi allo scioglimento della RISERVA; permettendo a tutti nessuno escluso di realizzare il proprio sogno e partire al Corso di formazione
IN attesa di una benevole risposta
Anticipatamente ringraziamo.
Da: Maurizio Pirone
Giovedì 17 ottobre 2019 21:44:17
Per: Matteo Renzi
Per Italo
sarei curiosa di sapere però a quale dei quattro affiderebbe il ruolo di Presidente del Consiglio e se secondo lei agli altri tre andrebbe bene la scelta.
Da: Annamaria
Giovedì 17 ottobre 2019 21:38:58
Per: Bebe Vio
GRANDE BEBE!!! EH, SI, COME DICI SEMPRE TU, E COME SCRIVI SPESSO SUI TUOI SOCIAL: "LA VITA E' UNA FIGATA!!! ".
Il tuo sorriso ha conquistato, e continua a conquistare tutti (me compreso), sei bellissima, hai un carattere così spontaneo, che hai portato anche sulle pedane in tutto il mondo.
La tua simpatia ha persino contagiato il Presidente Obama, ma, quando gareggi, sfoderi tutta la tua grinta, con un'obiettivo ben preciso... VINCERE!!! Così come hai sconfitto la meningite... SEMPRE CON IL SORRISO!!! Anche io, assieme a te, posso dire, con ASSOLUTA CERTEZZA: "La Vita è una figata!!! "
Da: Bebe Vio Fan
Giovedì 17 ottobre 2019 21:33:13
Per: Lilli Gruber
Gentile Signora Gruber,
Da anni la seguiamo con passione e interesse. La sua trasmissione è importante per noi. Ho sempre ammirato la sua capacità di ascoltare e gestire opinioni e personalità molto diverse. L'unico neo, trovo solo molto fastidioso quando i suoi invitati e, soprattutto, i giornalisti e opinionisti, commentano spesso contemporaneamente, creando confusione e impedendo all'ascoltatore di seguire il filo del ragionamento di chi ha preso la parola. Protagonismo o maleducazione? Non so. Sarebbe veramente importante se le persone che partecipano alla sua bella trasmissione si rendessero conto che noi, pubblico, non siamo al vostro tavolo e, in queste discussioni all'unisono, spesso, perdiamo il filo del discorso e non capiamo. Si può fare qualche cosa?
Grazie comunque e complimenti per il suo lavoro prezioso che noi seguiamo con tanto interesse e fedeltà.
Maria Fausta Gallamini Fabbri
Da: Maria Fausta Gallamini
Matteo Salvini
Politico italiano
Da: Dario