Ultimi commenti alle biografie - pagina 4186

Giovedì 17 ottobre 2019 23:00:34 Per: Matteo Salvini

Per Dario
lei dice "risponda una buona volta agli italiani"; guardi che non c'è bisogno che Salvini risponda, sappiamo benissimo che ha proposto a Di Maio la presidenza per evitarci un governo di sinistra e lo ringraziamo per il tentativo. Da più parti chiedevano, compreso gli opinionisti di questo sito, di ritornare sui propri passi e purtroppo il rilancio doveva per forza essere alto. Ma stia sereno che tra un po' torneremo a votare. Contiamo su Renzi!

Da: Annamaria

Giovedì 17 ottobre 2019 22:09:33 Per: Matteo Renzi

Caro onorevole senatore ecc ecc
Ricominciamo a rompere i cogl... con quota 100 ?
Finestre a 9 mesi invece che sei
Non è bastato il casino che hai fatto con il tuo governo
VOGLIO ANDARE IN PENSIONE
ho 65 anni e 38 di anzianita'
Non basta? Non va bene?
Rivoglio la mia vita e tu caro il mio onorevole, devi metterti da parte NON TI VOGLIAMO
sparisci fuori

Da: Mara

Giovedì 17 ottobre 2019 21:48:34 Per: Giuseppe Conte

Al Presidente
Del Consiglio
Dei Ministri
Giuseppe Conte
                                                                         
 
   Illustrissimo Signor Presidente;     siamo un numeroso gruppo di ragazzi che, con la presente, intende rappresentarLe la grave ingiustizia che è stata perpetrata nei nostri confronti.  
   Nel 2017, abbiamo partecipato al concorso pubblico per l'assunzione di 1148 Allievi Agenti della
Polizia di Stato, indetto con decreto del 18 maggio 2017 e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, 4^ serie speciale "concorsi ed esami" del 26 maggio 2017. Il suddetto decreto stabiliva quali requisiti di partecipazione, oltre al possesso della cittadinanza italiana; il godimento dei diritti civili e politici; il diploma di scuola secondaria di I grado, nonché l'idoneità fisica, psichica ed attitudinale,  aver compiuto il 18° anno di età e non aver compiuto il 30° anno di età (art. 4, co. 1°, lett. f).   Successivamente, con il cosiddetto Decreto semplificazioni - decreto legge 14 dicembre 2018 n. 135, convertito dalla L. 11 febbraio 209, n. 12 - è stata autorizzata l'assunzione di ulteriori 1851 allievi agenti di polizia, attraverso lo scorrimento della graduatoria di merito del concorso pubblico bandito il 18 maggio 2017, stabilendo tuttavia che ciò avvenisse tenendo in considerazione il nuovo requisito introdotto dal decreto legislativo n. 94/2017 recante disposizioni in materia di riordino delle carriere, approvato il 29 maggio 2017 e dunque successivamente alla pubblicazione del bando d'indizione del concorso in questione, ossia non aver compiuto il 26° anno di età.  
   L'applicazione retroattiva della norma de qua ha comportato la nostra esclusione dallo scorrimento a causa del superamento del limite anagrafico. Riteniamo che tutto ciò sia assolutamente ingiusto. Avverso il decreto con il quale l'Amministrazione ha disposto la nostra estromissione dallo scorrimento abbiamo presentato ricorso dinnanzi al Tar Lazio. Mentre i ricorrenti del cosiddetto primo scorrimento hanno avuto l'opportunità di sostenere le prove psicofisiche ed attitudinali; ben altro trattamento è stato riservato a noi, ricorrenti del secondo scorrimento. Nonostante, infatti, il giudice amministrativo abbia accolto l'istanza cautelare che abbiamo presentato e disposto - con ordinanza collegiale - la nostra convocazione per le prove psico-fisiche ed attitudinali, ad oggi, il Ministero rimane inerme, non dando esecuzione al provvedimento del giudice. Oltre il danno, la beffa: profilandosi così un ulteriore discriminazione con i colleghi del primo scorrimento che hanno già sostenuto le suddette prove, risultando in molti casi idonei.
   Siamo altamente preparati e fortemente motivati; pronti a rendere lealmente i nostri servigi allo Stato. Inoltre considerata la carenza di organico - come ribadito dal Capo della Polizia Gabrielli nel corso di una recente audizione alla Camera dei Deputati - riteniamo che la nostra assunzione consentirebbe l'immissione di nuovo personale, ma anche un notevole risparmio, in ossequio al principio di economicità, ove si considera la possibilità di reclutare nuovi agenti attingendo da una graduatoria già formata avente validità triennale, piuttosto che indire una procedura concorsuale ex novo. Alla luce di quanto testé detto, La esortiamo vivamente ad intervenire affinché si possa si risolvere questa incresciosa situazione. Indossare la divisa rappresenta per noi un sogno. Di certo, non un ripiego. Siamo amareggiati ma non rassegnati e nonostante ciò, continuiamo a nutrire un sincero e tetragono sentimento di fiducia nei confronti dello Stato.   Chiediamo alla S V  e al Governo di poter con l'emendamento che si discuterà nei prossimi giorni dii far completare ai candidati mancanti dell'allegato 3(Over 26) le prove fisiche e attitudinali, affinché si possano sommare tutti gli idonei totali del 1 e 2 scorrimento over 26 come è  stato fatto per gli under 26 e procedere poi allo scioglimento della RISERVA; permettendo a tutti nessuno escluso di realizzare il proprio sogno e partire al Corso di formazione
                              IN attesa di una benevole risposta
Anticipatamente ringraziamo.

Da: Maurizio Pirone

Giovedì 17 ottobre 2019 21:44:17 Per: Matteo Renzi

Per Italo
sarei curiosa di sapere però a quale dei quattro affiderebbe il ruolo di Presidente del Consiglio e se secondo lei agli altri tre andrebbe bene la scelta.

Da: Annamaria

Giovedì 17 ottobre 2019 21:38:58 Per: Bebe Vio

GRANDE BEBE!!! EH, SI, COME DICI SEMPRE TU, E COME SCRIVI SPESSO SUI TUOI SOCIAL: "LA VITA E' UNA FIGATA!!! ".
Il tuo sorriso ha conquistato, e continua a conquistare tutti (me compreso), sei bellissima, hai un carattere così spontaneo, che hai portato anche sulle pedane in tutto il mondo.
La tua simpatia ha persino contagiato il Presidente Obama, ma, quando gareggi, sfoderi tutta la tua grinta, con un'obiettivo ben preciso... VINCERE!!! Così come hai sconfitto la meningite... SEMPRE CON IL SORRISO!!! Anche io, assieme a te, posso dire, con ASSOLUTA CERTEZZA: "La Vita è una figata!!! "

Da: Bebe Vio Fan

Giovedì 17 ottobre 2019 21:33:13 Per: Lilli Gruber

Gentile Signora Gruber,
Da anni la seguiamo con passione e interesse. La sua trasmissione è importante per noi. Ho sempre ammirato la sua capacità di ascoltare e gestire opinioni e personalità molto diverse. L'unico neo, trovo solo molto fastidioso quando i suoi invitati e, soprattutto, i giornalisti e opinionisti, commentano spesso contemporaneamente, creando confusione e impedendo all'ascoltatore di seguire il filo del ragionamento di chi ha preso la parola. Protagonismo o maleducazione? Non so. Sarebbe veramente importante se le persone che partecipano alla sua bella trasmissione si rendessero conto che noi, pubblico, non siamo al vostro tavolo e, in queste discussioni all'unisono, spesso, perdiamo il filo del discorso e non capiamo. Si può fare qualche cosa?
Grazie comunque e complimenti per il suo lavoro prezioso che noi seguiamo con tanto interesse e fedeltà.
Maria Fausta Gallamini Fabbri

Da: Maria Fausta Gallamini

Giovedì 17 ottobre 2019 21:30:22 Per: Lilli Gruber

Buonasera dott. Gruber,
è appena finita la trasmissione ed ho cercato il nome della Lbreria in cui poter acquistare il libro devolvendo una parte degli incassi al progetto pubblicizzato: sono stata troppo "fulminea" o perché inserendo la provincia di Livorno ed il comune di Portoferraio c'è un errore e/o ignoranza e mi indirizza a Todi ? Riproveró il 19/10/2019, forse la geografia é "a tempo"...

Da: Lidia

Giovedì 17 ottobre 2019 21:03:26 Per: Mario Giordano

Ciao Mario, complimenti per impegno e vivacità per la tua trasmissione del mercoledì. Il coro di Alpini da te ospitato senza sapere la provenienza è stato penoso: voci non armonizzate e fuori tempo. Il canto sul cappello bandiera di tutti gli alpini è stato massacrato. Con simpatia un corista alpino A. N. A.

Da: Fabio

Giovedì 17 ottobre 2019 20:56:46 Per: Lilli Gruber

Fatemi detrarre qualsiasi spesa che io chiedo la fattura anche al callista! ! Grazie

Da: Alessandro Temponi

Giovedì 17 ottobre 2019 20:51:05 Per: Anna Pettinelli

Sei una vecchia ridicola e forse cornuta io fossi in te mi vergognerei mz lascia stare i ragazzi giovani che puoi essere sua nonna

Da: Giulia