Ultimi commenti alle biografie - pagina 4182
Venerdì 18 ottobre 2019 18:45:35
Per: Alessia Merz
Non ti vedo più in tv. ? Sei una spedita donna. Faresti qualcosa per me. Cerco lavoro?
Da: Pietro
Venerdì 18 ottobre 2019 18:32:12
Per: Matteo Renzi
Bonus facciate, se un palazzo e' di proprieta' Pubblica per il 70% come fare per indurre il pubblico a spendere per il decoro di uno stabile abbandonato da anni perche' Non hanno mai i soldi.
Da: Pasini Alberto
Venerdì 18 ottobre 2019 18:30:59
Per: Silvio Berlusconi
Per Elena Liliana
Sono una signora che ha avuto la badante che accudiva il padre. Pur non conoscendo la sua situazione familiare, mi sento di commentare la sua richiesta. Io penso che le badanti sono persone molto ben pagate (e anche purtroppo molto ben difese dai sindacati) perchè oltre allo stipendio, non pagano nulla di vitto e alloggio. Tanti operai prendono lo stipendio che presumo prenda anche lei, se pagata con regolare contratto, ma devono poi mantenere la famiglia, pagare il mangiare e l'alloggio. Ma nessuno di loro si attenta a chiede la carità al sig. Berlusconi. Tanto più che voi badanti, appunto perchè non spendete nulla per il mantenimento, mandate tutto lo stipendio a casa e, in Romania come in altri paesi dell'est sappiamo che la vita è molto meno cara, anzi molti nostri anziani vanno appunto in Romania. Questo le dice qualcosa?
Da: Anonimo
Venerdì 18 ottobre 2019 18:24:49
Per: Matteo Salvini
Buona sera signor Matteo Salvini.
Intenderei fornire, con la presente, un modestissimo suggerimento circa un' argomentazione, sicuramente apprezzata dal Suo popolo, che forse per mia disattenzione non ho colto nei vari dibattiti e che mi parrebbe interessante contrapporre alla solita tiritera lotta all'evasione, ecct. ecct. degli avversari politici.
Argomentazione e punto di programma: Lotta agli sprechi e alle inefficienze (vedi le innumerevoli e sconcertanti inchieste delle trasmissioni televisive Striscia, Fuori dal coro, Quarta Repubblica, Non è l'arena).
Grazie e mi scusi se forse l'argomentazione è già stata evidenziata e non sono stato attento a coglierla.
Raffaele Militello
Da: Raffaele
Venerdì 18 ottobre 2019 18:22:23
Per: Silvio Berlusconi
Spett. le Presidente Silvio Berlusconi mi chiamo Carmen Quaranta, ho 61 anni e sono Referente dei malati Sezione Milano, Aisf Onlus (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica) una patologia che vede piagati due milioni d'italiani e anch'io stessa ne sono affetta. È una malattia cronica invisibile e invalidante dove il dolore e i molteplici sintomi dominano la nostra vita di tutti i giorni togliendoci a volte lavoro, affetti (perché non ti capiscano) e anche la dignità, visto che anche per la maggior parte dei medici è tabù e noi rimaniamo soli con la nostra disperazione. Noi Volontari abbiamo creato una rete di Sezioni da Nord a Sud per renderla visibile attraverso raduni, eventi e materiale informativo. Purtroppo ci mancano anche i fondi per fare ricerca. Le scrivo perché so che lei è una persona sensibile a questi problemi, non so cosa potrebbe fare per noi fibromialgici ma ho voluto informarla che esiste questo problema che per noi è molto grave e avremo bisogno di visibilità. È la nostra più grande speranza è essere inseriti nel più breve tempo possibile nei LEA per poter avere un'identità ed essere considerati finalmente esseri umani bisognosi dell'aiuto della Sanità e non dei malati immaginari.
La ringrazio per l'attenzione anche se i Fibromialgici potranno essere l'ultimo dei suoi problemi.
Grazie di cuore
Cordiali saluti
Referente Aisf Onlus
Carmen Quaranta
Da: Carmen Quaranta
Venerdì 18 ottobre 2019 17:49:54
Per: Corrado Augias
Vorrei inviare il mio libro "Libertà o arbitrio?" memoriale di un magistrato
Da: Antonio Osnato Troiano
Venerdì 18 ottobre 2019 17:45:58
Per: Luigi Di Maio
Egregio ministro DI MAIO, mi era parso di sentire che grazie a Voi la povertà era stata debellata.
Oggi 18. 10. 2019 ha ricevuto posta dal "Banco Alimentare", all'interno della busta ho dovuto leggere delle strazianti richieste di aiuto da persone che soffrono ancora LA FAME. Fermo restando la mia decisione di come comportarmi mi sono chiesto:
1) non era stata abolita la povertà grazie a Voi???
2) non è corretto quanto ricevuto dal BANCO ALIMENTARE???
Grazie se avrà la possibilità e il tempo per un riscontro ai miei dubbi.
Filippo Ronco
Da: Filipppo Ronco
Venerdì 18 ottobre 2019 17:36:13
Per: Roman Abramovich
Sei una persona grandissima e ti stimo moltissimo complimenti
Da: Ivan Fronti
Venerdì 18 ottobre 2019 17:15:00
Per: Mario Giordano
Gradirei suggerire un argomento da trattare in trasmissione: tutto quanto ha a che vedere con il codice della strada, multe, autovelox ecc. Sempre più spesso gli enti fanno cassa con tali mezzi coercitivi che, oltre a prelevarti, il più delle volte ingiustamente, importi salatassimni ti privano pure della libertà di viaggiare, muoverti, vivere. In un attimo possono prosciugarti punti patente e. il più delle volte, per motivi puerili ed ingiusti. Per es. sulla SP 29 di Savona ci sono installati due autovelox, nello stesso senso di marcia, a due km. uno dall'altro. Uno al km. 147+300 e l'altro a 149+500. Alla pena minima di tre punti a infrazione... Sulla SP 299 Novara, nello spazio di tre km. ci sono rispettivamente: il limite dei 90, dei 50, dei 60 e dei 30. Senza mai un cartello barrato di fine del limite! Gli esempi possono sprecarsi. Ma è regolamentazione del traffico e prevenzione per l'utente o solo intenzione di far cassa. Ma quando si guida si deve prestare attenzione alla strada o continuamente solo ai cartelli stradali posti in essere da "folli" ed irresponsabili? Ma chi sono gli addetti a stabilire la segnaletica stradale? Tutti degli inetti? E, al solito, la mano destra non sa cosa fa la sinistra ingenerando così una terribile confusione? In Germania. per es., esistono i limiti per le città, 50 km. e i limiti extra centri urbani, 100 km. Solo in caso di lavori in corso possono essere installati limiti diversi. L'utente sa sempre come comportarsi. Non è e non deve essere distratto in continuazione! In Francia tutte le multe inerenti le infrazioni del codice stradale vengono pagate in un unico ufficio a Rennes e tale monte denaro NON può essere usato altro che per lavori inerenti le reti viarie. Ecc. Da noi la solita "legge della giungla", gli esempi si sprecano, per rispettare la quale rischi di andar fuori strada distratto dalle mille incoerenze. Si potrebbe scrivere un romanzo su tutte le bestialità che si vedono sulle strade. In conclusione si puo amaramente affermare che purtroppo, anche chi vuol rispettare in toto il Codice, e ne sono la stragrande maggioranza degli utenti, non è in grado di farlo a causa dei soliti incompetenti messi a gestire centri nevralgici come quelli della segnaletica stradale. Sarebbe davvero il caso di dire BASTA e anche in questo settore cercar di mettere un po' d'ordine.
Da: Alfredo Conti
Matteo Renzi
Politico italiano
Da: Annamaria