Ultimi commenti alle biografie - pagina 4178
Domenica 20 ottobre 2019 12:05:45
Per: Matteo Salvini
Caro Alex,
Potrei essere tua madre, leggere il tuo commento mi ha rincuorato tanto: sei un bravo ragazzo, intelligente ed istruito. Continua nei tuoi studi, l'ignoranza lasciamola a quelli dei centri sociali.
Mi piacerebbe che tanti giovani si facessero le stesse domande che ti fai tu ma, al contrario, non so se cerchino di darsi o trovare delle risposte.
Continua per questa strada: "la fortuna aiuta gli audaci, il pigro si ostacola da solo"
(Lucio Anneo Seneca)
Da: Valeria Boschieri
Domenica 20 ottobre 2019 12:05:04
Per: Silvio Berlusconi
Per motivi di salute non eravamo li p. zza s. Giovanni ma eravamo con cuore Maria Teresa e Dionisio da Cerveteri.
Da: Da Pozzo Dionisio
Domenica 20 ottobre 2019 11:46:10
Per: Mario Giordano
Dott. Giordano
Ho 67 anni e sono un tecnico. Ho lavorato per 10 anni con la Commissione Europea mettendo in sicurezza oltre 40 delegazioni della C. E. nel mondo e per la maggior parte nel terzo mondo.
Ho visitato oltre 100 paesi e conosciuto molti funzionari e capi delegazione sia a Bruxelles, dove mi recavo almeno 3-5 volte al mese, che nei diversi paesi, confrontandomi con loro e sui problemi logistici e religiosi delle varie popolazioni.
Considerato che lei affronta i problemi nella loro realtà senza girarci intorno, mi rivolgo a lei per rafforzare con testimonianze vissute e che sono di attualità, la reale situazione immigrati.
Purtroppo girando il mondo mi sono reso conto che l'Italia è un paese che tutti ci invidiano come bellezze, creatività, clima ecc. ma che allo stesso tempo ci snobbano e ci ignorano per le le poche e denigratorie notizie che trapelano nel mondo facendoci passare per "i soliti italiani ".
Detto questo, vorrei focalizzare il problema per il quale le scrivo.
Gli immigrati non sono tutti uguali solo perché provengono da altri paesi, che c'è sempre stato, o per il loro coefficiente di delinquenza che c'è dappertutto ma, c'è da fare un distinguo sulla loro religione.
Il vero problema in tutti i paesi del mondo è la religione islamica che ben conosciamo ma c'è di più che non tutti conoscono e che si sta piano piano avverando e cioè: c'è un progetto dell'islam partito da oltre 20 anni il quale si prefigge di " invadere l'Europa con tutti i possibili mezzi e strategie, moltiplicarsi ed superare la popolazione cristiana per prendere il potere ". Per far ciò utilizzano guerre, epidemie, migrazione clandestina ecc. pur di raggiungere lo scopo. I paesi europei, salvo qualcuno che ha capito questo progetto, hanno abboccato perfettamente a questo stratagemma chiamandola accoglienza. Loro non vogliono l'accoglienza e quindi integrarsi ma al contrario vogliono impadronirsi del territorio e farlo loro con il bene placido dei governi.
Non tutti sanno o hanno interessi a non sapere che, se un terreno viene acquistato da appartenente all'islam, quel terreno diventa a tutti gli effetti uno stato islamico e nessuna forza politica o religiosa può entrare in quel territorio se non con la forza.
L'islam è una prepotenza che annienta in tutti i modi i diritti e la chiesa sembrerebbe sia a favore di questo in quanto, sta vendendo chiese e terreni per costruirvi moschee. Proprio quello che cercano.
Dicono di essere tolleranti ma nel corano non c'è alcun passo di tolleranza verso i cristiani anzi, dice che i cristiani devono essere uccisi con tutti i mezzi. Vedi Libano, dal 70% di cristiani sono passati in venti anni al 25%. Ultimamente in Nigeria stiamo vedendo cosa succede e proprio qualche giorno fa la polizia ha fatto irruzione in una chiesa cacciando tutti fuori perchè non hanno la "licenza di pregare". Tolleranza? Non voglio scendere nei particolari.
Finisco dicendo che bisogna far capire alle persone a cosa vanno incontro nei prossimi anni se si continua senza modificare il nostro modo di agire, senza fare allarmismo e preconcetti ma ben consapevoli di cosa andiamo incontro. Tutto quanto sopra, è frutto di informazioni avute e cercate personalmente nelle mie missioni.
Un saluto cordiale e complimenti per la sua coraggiosa trasmissione.
Da: Pasquale
Domenica 20 ottobre 2019 11:28:16
Per: Gianrico Carofiglio
@Maurizio Moro | storia di tuo padre
@avv. Valente Sgarrella | storia di tuo nonno
@Tommaso | storia di una famiglia povera
@Edoardo Galatola | libro "Disinfestazione"
@Ferdinando Balzarro | storia della tua passione, della disciplina nel praticare e insegnare karate shotokan
@Luca Davico | docente Sociologia urbana, Politecnico di Torino (risiedo nella stessa città e sarebbe ancora più diretto) - divulgazione, illustrazione, del Rapporto Rota
@Giancarlo Torno | "Sinistra Plurale", "Lavoro e Progresso", "io sto con la CGIL" - testimonianza sull'espulsione espulso dal gruppo FB. Illusione, acclamazione?
Scrivevo il 28 Giugno scorso (2019) e senza nulla togliere agli altri, mi sono reso conto che ancora una volta inseguiamo, chiediamo risposte e attribuiamo grandezza, prima di farlo con noi stessi (come per altro era scritto in alcuni di questi commenti).
Ho letto i 63 commenti e mi interessano alcune di queste storie, importanti e dignitose anche senza la notorietà.
Vi offro il mio mestiere di regista/videomaker come strumento per raccontarle o promuoverle, come nel caso dei libri da voi scritti o ancora in cantiere.
Contattatemi attraverso il canale YouTube, per far parte della serie "Materia Umana", a cui stiamo lavorando.
Andrea | SunStudio
P. S. il 25-7-19, Nelvio Cesaroni, scrivevi che ti rispondevo sulla tua proposta di abolizione del contante, sbagliando. Colui che ti rispondeva era in realtà, Lorenzo Giovanastri, il 27-6-19.
Da: Andrea Sunseri
Domenica 20 ottobre 2019 09:51:05
Per: Giorgia Meloni
Come risposta a Grillo alla manifestazione di ieri penso che sarebbe stato bello potergli rispondere con quale faccia si presenta al pubblico dopo quello che è riuscito a compinare nel 1981 a Limone Piemonte, località Cabanaira dove una famiglie di 3 persone è andata distrutta durante una pericolosissima, gita in macchina in montagna su terreno ghiacciato per neve. Tutto ciò per provare la sua nuova auto. Lui durante la scivolata e riuscito a scappare, ma la famiglia è stata distrutta (padre madre e un bambino di pochi anni)
Ma la vicenda è bene descritta si internet digitando Grillo, limone Piemonte, Cabanaira. Cordiali saluti
Da: Augusto
Domenica 20 ottobre 2019 09:32:09
Per: Diego Della Valle
Gentile sig. Della Valle, buongiorno. Sono Lorenzo Bonanni, nativo di Ancona e residente a Bologna. Sono in ex dirigente bancario e, da un anno, scrittore di gialli finanziari.
Alla Sua personale attenzione ho inviato presso Tod's (il 09. 09. 2019, raccomandata ricevuta il 16. 09) il mio ultimo romanzo "Il pescatore di utopie", edito da AE di Ancona. L'ho spedito a Lei perché, tra i vari personaggi, ho inserito anche un imprenditore marchigiano ("il dr. Scarpini") che potrebbe somigliarLe, per la positività non solo professionale ma anche di "mecenate illuminato". Spero che il romanzo Le sia pervenuto e che, magari, Lei trovi il tempo in futuro di leggerne qualche pagina. Sabato 26. 10 ore 18:30 ad Ancona (Muse Bar, subito all'ingresso del Teatro delle Muse, piazza della Repubblica) avverrà la presentazione ufficiale del libro. Sarei lieto di invitare Lei (o una persona del Suo staff) all'evento. Grazie comunque per la Sua attenzione e un cordiale saluto. Lorenzo Bonanni - cell. 368 -------
Da: Lorenzo Bonanni
Domenica 20 ottobre 2019 00:53:16
Per: Ermal Meta
Vorrei contattarvi in merita a un concerto che vogliamo fare a Pistoia il 30 di novembre in occasione della festa del indipendenza del Albania!
Come cantante amatissimo dal pubblico Albanese ci farebbe piacere se potessi partecipare.
Attendo una risposta
Grazie
Lazer Livadhi
Da: Lazer Livadhi
Sabato 19 ottobre 2019 23:51:10
Per: Alberto Angela
Gentile Dr. Angela, il simbolo di Ulisse il piacere della scoperta, e' anche legato alla sezione aurea e al triangolo di Tartaglia, di cui sono un appassionato. In passato ho pubblicato vari articoli sul triangolo di Tartaglia e le sue molteplici applicazioni. Ne segnalo uno:
Tartaglia-Pascal's triangle: a historical perspective with applications
Alfonso Farina, Sofia Giompapa, +3 authors Francesco Zirilli
Published in Signal, Image and Video… 2013
DOI:10. 1007/s11760-011-0228-6
Sarei onorato di un breve incontro con Lei e suo Padre. Vi ammiro moltissimo e amo le vs trasmissioni, come tutti gli Italiani e non solo. Grazie di cuore, Alfonso Farina.
Da: Alfonso Farina
Sabato 19 ottobre 2019 23:44:45
Per: Luigi Di Maio
Caro Luis
stacca la spina e molla quella nullità di Zingaretti.. quelli del pd sono dei cialtroni che prima o poi ti fregano.. mandali a casa
Da: Adriano
Lilli Gruber
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Alfredo - Roma