Ultimi commenti alle biografie - pagina 4177
Martedì 22 ottobre 2019 17:40:20
Per: Matteo Salvini
Caro Matteo, tanto sacrificio per essere a ROMA il 19 ottobre, rottura treno ed un sacco di controversie sul mio posto di LAVORO, solo per raggiungerti... 😉😉. Giunta per ultima, stanca e srnzs essermi cibata, il continuo del viaggio con cambio treno, trascorso seduta per terra, QUESTO dovrebbe far si, che tu mi chiamassi su wp o a QUESTO numero 3405414578. TI AVEVO PORTATO UN REGALO, DA GENOVA, FATTO PERSONALIZZARE PER TE (IL GRANDE MATTEO😘), TANTA STRADA E NON SONO RIUSCITA A CONSEGNARTELO... ED È L UNICO TRISTE RAMMARICO CHE HO NEL CUORE🙄🤔😗😫 DI QUELLA MERAVIGLIOSA PIAZZA PIENA DI ORGOGLIO E AMORE ITALIANO... Ci terrei a CONSEGNARTELO personalmente, se vorrai concedermi questo privilegio, oppure dimmi dove posso spedirtelo... Con affetto... tanto... una tua supporter ancora non tesserata...
D AMATO ANTONIETTA
Da: Antonietta D Amato
Martedì 22 ottobre 2019 17:07:50
Per: Matteo Salvini
Sono il presidente dell'ass0ciazione riconoscimento genocidio armeno - roma e mi piacerebbe invitarla il 24 aprile 2020 se mi daranno il permesso a piazza del campidoglio, dove noi armeni e amici di armeni, ricorderemo quel giorno l'inizio del genocidio mai riconosciuto dalla turchia, previsto orario ore 15, 30 … sono in armenia non le lascio il mio numero ma possiamo sentirci via mail, mille grazie
Da: Kevork Giorgio Orfalian
Martedì 22 ottobre 2019 17:07:37
Per: Matteo Salvini
COME FERMARE IL DECLINO DELL'ITALIA
l'Italia è da oltre trentanni, un paese in grave e pericolosa decadenza sia produttiva che gestionale.
La politica parla, ma, a tutt'oggi non ha prodotto risultati significativi. La burocrazia è sempre più devastante e demenziale. La corruzione e le varie mafie sono in continuo aumento. Se non si interviene subito con azioni efficaci si rischia il disastro e la stessa frantumazione dello Stato.
Ma quali sono le vere cause di questa situazione?
Io che ormai da cinquanta anni lavoro nel settore urbanistico e dei Sistemi informativi territoriali in tutte le regioni italiane e ho quindi avuto modo di conoscere e valutare i comportamenti delle popolazioni locali, mi sono fatto una idea ben precisa e concreta.
Prima di esporla sinteticamente, debbo però fare alcune indispensabili premesse relative ai rapporti tra territori e popolazioni che su questi operano e precisamente:
A - la conformazione fisica del territorio è un forte elemento di "taratura"delle popolazioni che su esso vivono. Ad esempio le popolazioni di montagna sono diverse da quelle di pianura, così come quelle che vivono sulle coste marine sono diverse da quelle insediate negli entroterra collinari.
B - il clima è un elemento fondamentale nel comportamento di tutte le popolazioni. Chi sta in climi freddi si attiva e si conforma in maniera molto diversa da chi sta in climi caldi. E questo per ovvi ed imprescindibili motivi di praticità e realismo,
C - la storia del territorio, in particolare quella politica e religiosa, è un elemento fondamentale di unione o di diversificazione dei popoli.
Ci sono anche altri fattori che incidono, ma questi sono i più importanti.
Se noi osserviamo l'Italia secondo detti paramatri vediamo che questa è suddivisa in tre parti e precisamente:
1 - La parte nord formata dalle Alpi, dalla Pianura Padana e dall'Appennino Emiliano che ;
- è parte continuativa ed interrelata con il resto dei territori europei
- ha un assetto territoriale diverso dal resto del territorio italiano
- ha un clima molto più freddo
- ha una storia parimenti diversa (Repubblica di Venezia, Piemonte con i Savoia, Ducati vari)
- ha una economia produttiva oggi strutturata in maniera autonoma
2 - la parte dello Stivale, che va dalla Toscana alla Calabria e che, di fatto, è una lingua di terra percorrente il Mediterraneo con :
- un enorme sviluppo costiero ed un entroterra collinare e montano assai variegato
- un clima più caldo, in particolare nella parte più meridionale
- una storia diversificata con la parte centro-nord sostanzialmente "vaticana" ma con notevoli individualità tipo la Firenze dei Medici e la parte sud che assieme alla Sicilia, è stata un regno per secoli dominato da stranieri
- ha oggi una economia produttiva basata essenzialmente sul turismo e sulla agricoltura
3 - la parte isolana che si sostanzia nella Sicilia e nella Sardegna che:
- ha una economia produttiva basata essenzialmente sul turismo, sulla agricoltura e sulla marineria/pesca
- ha un clima molto più caldo rispetto al resto del territorio italiano
- ha una storia importante, ma diversa in quanto la Sicilia per molti secoli e fino all'unità d'Italia, è stata parte attiva dello stato meridionale, mentre la Sardegna ha una storia ed una popolazione assolutamente autonome.
Pertanto l'Italia è un paese formato da 5 popolazioni che occupano i territori del nord, centro e sud Italia, della Sicilia e della Sardegna.
Tutto questo porta alla ovvia conclusione che non ha senso uno Stato centralizzato come è oggi l'Italia, ma é necessario uno stato federale (come é la Germania !!!) ove i vari popoli possano autogestirsi, operativamente e finanziariamente, secondo le loro necessita ed usanze.
Lo Stato dovrebbe limitarsi al coordinamento ed alle funzioni generali, ma sopratutto allo sviluppo della rete delle infrastrutture del territorio (ferrovie, autostrade, aeroporti, ecc.) da nord a sud, da est ad ovest, in modo efficace e contestualizzato nel sistema europeo.
Si pensi ad esempio, come potrebbero svilupparsi i porti del sud Italia se adeguati per ricevere il traffico proveniente dal Canale di SUEZ e contemporaneamente infrastrutturali per trasportarlo in centro e nord Europa !
Questo sarebbe pure il modo per attivare le tante potenzialità che ha questo meraviglioso paese, creando competitività e valori economici che contrasterebbero l'avvilente ed assurdo spreco economico ed organizzativo tipico dello STATO attuale che, come sopra detto, non può che portarci alla rovina.
dott. ing-arch. MIRCO G. MINELLA
Da: Mirco G. Minella
Martedì 22 ottobre 2019 17:01:48
Per: Giuseppe Conte
Per il SIGNOR Santo Giuseppe
Papalia
Beato lei che i suoi problemi sono palestra e corsi d'inglese...
Da: Jole
Martedì 22 ottobre 2019 16:25:41
Per: Luigi Di Maio
Per ottenere il pagamento delle tasse bisogna prima abbassarle ma non in modo ridicolo di moltoooo 100. 000 euro di evasione oggi ce' li a un artigiano o commerciante caro di maio evasione vuol dire milioni di euro se in questo paese non avviene uno sciok fiscale morira' bisogna prendere decisioni senza paura anche se bisogna andare contro l'europa altrimenti sara' lei a sotterrarci l'italia a tutte le carte per battere i pugni in europa la francia e la germania sono in accordo a smembrare il nostro paese e lei lo sa benissimo faccia in modo che il mio voto non sia stato nullo grazie
Da: Claudio
Martedì 22 ottobre 2019 16:12:36
Per: Lilli Gruber
Ho visto ieri sera come di consueto la sua trasmissione ed ho molto apprezzato il suo impegno da vera leonessa nel sostenere l'uso della moneta elettronica come pure quello di Claudia Fusani a cui vorrei scrivere ma non riesco a trovare il modo (gli faccia lei i complimenti se può)
Tornando all'oggetto ABOLIZIONE DELL'USO DEL CONTANTE insista, è una mia fissazione ho inviato decine e decine di lettere come quella che trascrivo senza ottenere una sola risposta.
La sottoponga agli scettici come Borgonovo e company e si faccia dire se ci sono errori spiegandone i motivi.
Spero di avere una sua risposta. Cordiali saluti Nelvio Cesaroni
DIECI PICCIONI CON UNA FAVA
C'è un detto prendere due piccioni con una fava in questo caso di piccioni se ne prendono non due ma dieci.
LA FAVA
ABOLIZIONE DELL'USO DEL CONTANTE
Ritiro di tutte le banconote in circolazione solo monete
I DIECI PICCIONI
1 fine della corruzione non ci sono più i soldi per pagare le mazzette
2 fine del caporalato non ci sono più i soldi per pagare i lavoratori
3 fine lavoro nero delle imprese non ci sono più i soldi per pagare gli operai
4 fine del pizzo non ci sono più i soldi per pagare le mafie
5 fine della droga non ci sono più i soldi per pagare gli spacciatori
6 fine del lavoro nero dei privati non ci sono più i soldi per pagare falegnami muratori giardinieri idraulici antennisti professori eccetera eccetera
7 fine degli scippi non ci sono più i soldi nelle borsette e nei portafogli
8 fine di furti e rapine non ci sono più i soldi per pagare le refurtive.
9 fine degli affitti in nero non ci sono più soldi per pagare i proprietari degli immobili locati
In questo modo tutti i pagamenti confluiranno sui conti correnti e con la tracciabilità tutto si svolgerà alla luce del sole
Ed ecco il DECIMO piccione: totale e definitiva
"""FINE DELL'EVASIONE FISCALE"""
Perché non viene fatto? Non lo so e vorrei che qualcuno me lo spiegasse.
Nelvio Cesaroni
Ps. Nei primi giorni di settembre sono stati arrestati 13 camorristi per spaccio di droga e la notizia aberrante è che un bambino di 8 anni era stato addestrato per la vendita della droga. Questa barbarie non avverrà mai più (piccione numero cinque)
Da: Cesaroni Nelvio
Martedì 22 ottobre 2019 16:08:34
Per: Mario Giordano
Egr. Dott. Giordano, mi permetto di segnalarle due prelievi di soldi legalizzati che ritengo sconosciuti alla maggioranza degli utenti e dei pensionati :
il primo riguarda i gestori telefonici che con u messaggio ti informano di aver attivato un certo servizio, assolutamente non richiesto, ma che ti costerà comunque 4, 99 euro alla settimana. Esiste una sola possibilità di scampo: dare l'immediata disdetta. Però bisogna sempre leggere attentamente tutti i messaggi.
il secondo riguarda il prelievo del 4, 5 per cento della pensione da parte di quegli Enti che ti hanno fatto la pratica per ottenere la pensione Detto prelievo riguarda tutti mesi e dura per sempre: sino alla morte !.
Si informi anche Lei e poi ne parli a Fuori dal Coro
Grazie e Distinti saluti
Dario Cuzzi
Da: Dario Cuzzi
Martedì 22 ottobre 2019 15:42:34
Per: Lilli Gruber
Salve,
di seguito le rigiro il testo della email che ho inviato all'indirizzo email ---
cordiali saluti
Salve,
in merito al tema in oggetto, segnalo che sarebbe quanto mai opportuno approfondire la questione con uno dei massimi esperti del settore, l'ex ministro Vincenzo Visco.
Al riguardo sarebbe interessante dedicare una puntata della bella trasmissione Otto e Mezzo all'annosa questione che affligge il nostro paese, invitando proprio l'ex ministro.
Rendereste un servizio utile per tutti i cittadini che vogliono capire un pò di più sul fenomeno evasione, la sua composizione per tipi di imposta, per settori maggiormente coinvolti. E magari conoscere quali misure e strumenti adottare per ridurre l'evasione a livelli analoghi a quella degli altri paesi europei.
Vi ringrazio comunque dell'attenzione
un saluto
marco ricci
Da: Marco Ricci
Martedì 22 ottobre 2019 15:36:43
Per: Niccolò Moriconi
Ciao mia figlia x compito deve inviare una lettera scritta a mano al personaggio che più adora non è possibile avere un recapito tipo via numero civico ecc... (nn ti preoccupare non veniamo a romperti) siamo di Reggio Emilia
Grazie in anticipo
Morena Arduini
Da: Morena Arduini
Lorenzo Fontana
Politico italiano
Da: Yuppidu