Ultimi commenti alle biografie - pagina 4179
Sabato 19 ottobre 2019 19:20:41
Per: Silvio Berlusconi
Ciao mitico baluardo. parlate anche di chi come me è invalido impossibilitato al lavoro al 100 X 100 che percepisce 290 al mese. un saluto e che possiate finalmente dirigere questo paese che a tanto bisogno di serietà
Da: Davide
Sabato 20 aprile 2019 13:59:34
Per: Mario Giordano
C. a. egr. MARIO GIORDANO Buongiorno, io sono un' italiana che ha accolto in casa sua un richiedente asilo di 23 anni Faal Bonny, orfano di genitori proveniente dal Gambia, che e' scappato dal paese in quanto ricercato per essere stato denunciato come gay.
Io conosco questo ragazzo dal 2013 lo aiutavo con poche somme di denaro. Ho pagato la retta scolastica per finire la secondary school. Poi l ho aiutato per acquistare un auto e lavorare come taxixta. Ma nel 2016 e' stato denunciato come gay e mi ha fatto avvisare da una telefonata di suo amico che era scappato. L'ho ritrovato in Italia a febbraio 2017.
Era ospite del centro di accoglienza di Lemignano di Collecchio responsabile Sig. ra Larini Vittoria
Nel frattempo e' morto mio marito che non ha potuto conoscerlo di persona. Cosi dopo averlo testato da aprile a dicembre 2017 ho deciso di accoglierlo.
Da quando e' accolto da me e supportato interamente da me, il ragazzo si è integrato al 100%.
Ha conseguito il certificato di Barman /Barista - certificato di guida carrello elevatore - certificato di addetto alla GDO. Sa parlare italiano. Ha fatto un po di esperienza lavorativa e tutt'ora sta lavorando.
Se dovesse ritornare in Gambia, oltre che vivere in strada in quanto non ha casa e lavoro rischierebbe almeno 14 anni di carcere.
Nel suo paese e' ricercato per questo ed ha i documenti che lo provano. In conclusione rischierebbe di morire in un carcere in Gambia quando qui avrebbe una chance per il futuro.
La risposta della commissione di Bologna è stata un diniego ed ora ha fatto ricorso in quanto la commissione oltre a non aver creduto a niente non ha tenuto in considerazione della sua integrazione presso una famiglia italiana e che è stato mantenuto a mie spese senza nessun altro aiuto finchè lui è stato in grado di lavorare.
Mi appello a voi per sensibilizzare il caso e vi chiedo se potete aiutarmi.
Il ragazzo è integrato al 100% a prescindere di quello che la commissione ha deciso.
Se avrà un'espulsione sarà uno dei tanti in strada col rischio di diventare un criminale per esigenze di sopravvivenza.
Grazie di avermi dedicato del tempo.
Le auguro un Buon lavoro.
Ma chiedo un occhio di riguardo per le situazioni particolari come questa e attendo una vostra cortese risposta
Re Luciana
Cell 347-------
via --- -- - ---- ---- (attuale residenza di Bonny) p. s. ho anche mandato e mail al ministro dell'interno. Fin'ora nessuna risposta.
Da: Luciana Re
Sabato 19 ottobre 2019 18:38:03
Per: Matteo Salvini
Dici cose sicuramente interessanti e concrete. Ma la proposta di reintrodurre il servizio militare e quello civile obbligatori veramente mi lascia senza parole.
Da: Franco Mautino
Sabato 19 ottobre 2019 17:26:31
Per: Silvio Berlusconi
Caro Presidente, sono un negoziante di Roma (gioielliere) la volevo ringraziare per tutto quello che ha fatto per l'Italia e per noi tutti. Spero che presto la rivedremo al governo, per questo le faccio un grande in bocca al lupo. Forza Silvio. Ps. Sono anch'io
appassionato di piante rare come lei, e non nascondo che mi piacerebbe visitare il suo giardino in Sardegna. A presto distinti saluti Fabrizio Fichera
Da: Fabrizio Fichera
Sabato 19 ottobre 2019 16:33:08
Per: Gianrico Carofiglio
Ho finito di leggere il suo romanzo "L'estate fredda". Complimenti da un aspirante scrittore... non più in erba. Secondo me, attualmente lei è il miglior romanziere in Italia.
Con stima
dottor Mario Bitetti
Da: Mario Bitetti
Sabato 19 ottobre 2019 15:43:18
Per: Matteo Renzi
Caro Matteo, mi chiamo Romoli Alfredo, sono un ottantaduenne di Roma. Nonostante tutte le rimostranze, i tradimenti e le cattiverie da gente inutile che hai ricevuto, ti prego accetta questo sprone di essere sempre come sei, perché tu sei al di sopra di questi vili. Un caro saluto di Buon augurio per la nuova avventura. Un caro abbraccio da Alfredo.
Da: Alfredo Romoli
Sabato 19 ottobre 2019 15:20:41
Per: Giuseppe Conte
Egregio premier,
desidero chiederle di valutare la situazione delle zone ghettizzate (Reggio Emilia zona via turri) I pochi italiani rimasti hanno la loro casa svalutata ed invendibile per cui non possono andarsene, la sicurezza e a rischio x alcol, spaccio, Prostituazione droga e furti, mia madre derubata e picchiata da un immigrato ora ha danni permanenti e nessun risarcimento, vertebre della colonna vertebrale, io con i miei figli piccoli non posso più andare a trovarla perché il rischio è troppo elevato. A scuola in quelle zone 1 italiano su 20 (tutte lingue diverse) i programmi scolastici sono indietro di oltre due anni.
Questa non è integrazione e accatastare esseri umani in bande, L integrazione ha un sistema che non danneggia.
Chi sposterà mia madre è gli altri anziani da lì ? Chi prenderà loro una casa in una zona sicura? Signor conte vorrei vederla in una di queste zone sarebbe il più bel regalo
Da: Milly
Sabato 19 ottobre 2019 13:37:10
Per: Giorgia Meloni
Meloni come già detto sei una grande donna!!! esprimo un mio pensiero, le manifestazioni di certo servono ma secondo me fino ad un certo punto!!! se noi italiani fossimo per una volta d'accordo!!! se l' italia si ferma per un solo giorno... niente auto, treni, aerei, tutto fermo. forse riusciamo a farci capire a che sta governando che non siamo d'accordo. per un giorno l asciamo l' italia in mano agli emigranti... e chi parla per niente!!! cordiali saluti da grazia.
Da: Mariagrazia
Sabato 19 ottobre 2019 11:59:51
Per: Matteo Renzi
PER PATRIZIA
Gentile signora Patrizia, la capisco e condivido il suo momento. Penso che l'ONOREVOLE Renzi non avendo mai lavorato sul serio ma solo fatto il politico parlatore, bighellonando qua e là a spese dei cittadini, non sappia nemmeno cosa vuol dire lavorare e nemmeno cosa vuol dire aspettare con ansia la meritata pensione. Compatiamolo ma continuiamo a scrivere tutti anche se servirà a poco, per protestare contro questo eventuale e inutile ennesimo cambio di rotta delle pensioni.
Da: Francesco Calabria
Franco Battiato
Cantautore italiano
Da: Giancarlo