Ultimi commenti alle biografie - pagina 4259

Lunedì 30 settembre 2019 22:29:54 Per: Mario Giordano

Gentilissimo Dott. Giordano, seguo spesso i programmi di rete 4 compreso Fuori dal coro. Anche questa sera, si parla dell' evasione fiscale e io mi arrabbio molto. Io rischio di perdere il lavoro per assistere un genitore anziano e malato e quando cerco un assistente o badante mi sento spesso dire:
1) lavoro in nero perchè sono in disoccupazione
2) lavoro in nero perchè ho il reddito di cittadinanza
3) lavoro in nero perchè non ho il permesso di soggiorno
4) lavoro in nero perchè il comune mi ha detto che perdo i punteggi per la
graduatoria.
5) lavoro solo a ore senza contratto perchè guadagno di piu'
6) lavoro solo con vitto alloggio per autosufficienti con mezza giornata
libera per mantenere altri lavori in nero.
Lei non sa quanto sono stanca di sentire questa realtà... credo che il reddito di cittadinanza e la disoccupazione non vada assegnata alle badanti... se non hanno un lavoro in regola devono rientrare nel loro paese e lasciare il posto a chi vuole lavorare con onestà.
Poi ci sono anche le badanti italiane che lavorano in nero perchè hanno la pensione ecc ecc.
Credo che questo sistema è da fermare agevolando le famiglie costrette ad assumere delle collaboratrici domestiche pur di mantenere il proprio lavoro. Credo che il permesso di soggiorno dovrebbe essere accompagnato da un contratto di lavoro per contrastare il lavoro nero.
Mi scuso per lo sfogo ma sono arrabbiatissima.
Cordiali Saluti
Emanuela

Da: Emanuela

Lunedì 30 settembre 2019 22:17:35 Per: Matteo Salvini

Onorevole onorevole aiuto aiuto... la bozza della manovra... ci difenda non molli, ci stanno intortando a 360 gradi, paura paura poverini noi, dove finiremo a questo punto... siamo dei pensionati... fra un Po andremo noi a rubare da mangiare, non molli non si arrenda, grazie buona vita.

Da: Patrizia

Lunedì 30 settembre 2019 22:13:07 Per: Mario Giordano

Stimato direttore sto ascoltando l intervento di Bersani, per cortesia ci difenda lei, non stia in silenzio con tutto quello che sta dicendo... per cortesia per cortesia basta basta... prenderci in giro ma ci ritengono tutti dei deficienti... Grazie di cuore.

Da: Patrizia

Lunedì 30 settembre 2019 21:55:26 Per: Giovanni Floris

Caro Giovanni,

Vivo a Londra da 50 anni e seguo molto i programmi che riguardano la politica italiana, specialmente il tuo.
Devo confessarti che mi diverto molto e mi fanno sorridere questi politici di oggi che si scannano a vicenda con rabbia e disrispetto, pur di guadagnare consenso e voti, ma chi di loro pensa sul serio al nostro paese?
Quanto sono lontani i signori della politica italiana come Aldo Moro ed Enrico Berlinguer, che nostaligia, che declino che sta attraversando questa Italia.
Mi ha colpito ultimamente il comportamento di questa donna, la chiamo donna perche'lo e', ma signora no', dichiarare
orgogliosamente di essere razzista e negare il suo appartamento ad una signora di Foggia, odiare la gente del Sud e gli stranieri, e' un esempio triste, se lo sapesse Garibaldi.
Certo Salvini ha studiato molto bene Benito Mussolini, sono certo che di questo passo ne fara' di strada, in Italia, ma all'estero conta zero, che Dio lo benedica, mio padre direbbe: e' solo un pulcino che che prova a fare il gallo ruspante senza avere la cresta. Come si fa' a votare uno che genera odio, violenza e razzismo, che si presenta sempre al pubblico con quell'aspetto turbe econ il broncio gonfio che sembra la pancia di una donna incinta, che no rispetta regole che non rispetta la giustizia, che vuole solo dividere anziche' unire.
Mi puoi spiegare perche'ottiene tutto questo successo in Italia?
Mi auguro che l'Italia trovi la via giusta e ricuperi il prestigio perso e la fiducia dell'Europa, perche' abbiamo bisogno dell'Europa, come l'Europa ha bisogno di noi. Buon lavoro.

Cordiali saluti

Esaudio Domenico Uccheddu

Da: Esaudio Uccheddu

Lunedì 30 settembre 2019 21:53:52 Per: Mario Balotelli

Mario... Odio il calcio... ma son contento che sei tornato a casa.. Fai valere la tua classe ITALIANA.

Da: Michele

Lunedì 30 settembre 2019 21:48:15 Per: Vittorio Feltri

Ho letto il Suo messaggio per il genetliaco del dott. Berlusconi. Le esprimo il mio compiacimento per quanto espresso. Lei è un uomo di rara intelligenza e sottile umorismo, cose oggi molto rare. Complimenti!

Da: Cantaluppi Gian Paolo

Lunedì 30 settembre 2019 21:38:48 Per: Lilli Gruber

Vorrei esprimere la mia opinione in merito all'evasione fiscale...
Finché in Italia ci saranno le paghe degli anni '90 e le spese del 2020 nessuno di noi sarà incentivato a richiedere la fattura preferendo risparmiare e non pagare l' IVA.
Resteremo sempre un popolo di evasori...
Grazie per l'attenzione.
Un ex artigiano.

Da: Roberto Grieco

Lunedì 30 settembre 2019 21:35:38 Per: Lilli Gruber

Che cosa passa per la testa della sua truccatrice. Oggi sembrava la matrigna di Biancaneve attrezzata per un volo spaziale. Forse si prepara ad affrontare domani Salvini. Ma è proprio sicura che bastera quello per spaventarlo ?
Per favore ritorni come sempre. Così com'è al solito.

Da: Christiane Perato

Lunedì 30 settembre 2019 20:46:20 Per: Matteo Salvini

Per matteo minetti
hai ragione quando dici "mobilitiamoci ragazzi", si, dobbiamo mobilitarci t u t t i,
ma proprio tutti, per andare a v o t a r e e dire no a tutti i candidati mascherati da "civici" dei furbacchioni costituzionalmente corretti che ci hanno comunque fregato.
v o t a r e in massa
e' il v e r o imperativo per liberarci da questa zavorra che ci opprime e ci impedisce di volare alto. sara' lultima occasione che avremo per farlo. in caso contrario queste sanguisughe dei nostri averi ne approfitteranno per installarsi definitivamente al potere e dissanguarci tutti.

Da: Anna

Lunedì 30 settembre 2019 20:43:26 Per: Maria De Filippi

Carissima Maria ti ho sempre reputato una persona estremamente intelligente che sa' condurre i programmi riscuotendo sempre incondizionato successo ma un dubbio ora mi viene notando che non fai nulla per bloccare la sgraziata Tina Cipollari nelle sue manifestazioni sempre estremamente sopra le righe. Possibile che nonostante le numerosissime recensioni negative ancora riscalda la sedia di opinionista? È volgarissima, maleducata anche con il pubblico che non condivide il suo modo di proporsi e con chiunque si azzardi a contraddirla. Anche io, come tantissimi altri, non vedrò più la trasmissione fino a quando ci sarà Tina. È una forma di bullismo anche nei confronti di Gemma e non puoi tollerarlo questo, ne va' della tua credibilità e serietà del programma che TE DIRIGI !!!

Da: Gianni