Ultimi commenti alle biografie - pagina 4258

Martedì 1 ottobre 2019 03:49:16 Per: Maria De Filippi

Maria è fra i pochi fortunati in questo mondo che fa un lavoro che la diverte e gratifica. Perchè dovrebbe cambiare. ?















9













'

Da: Francesco

Martedì 1 ottobre 2019 00:18:23 Per: Alberto Angela

Scrivo come Presidente dell'Associazione culturale "Cara, vecchia Scalea" per suggerire di valutare la possibilità di realizzare un servizio di Passaggio a Nord Ovest o Ulisse nel territorio dell'Alto Tirreno Cosentino, ricchissimo di testimonianze dalla preistoria ai nostri giorni.
. Comuni interessati con alcuni riferimenti:Scalea(Grotte preistoriche di TorreTalao e Bastione del 1500-Carlo V, testimonianze di epoca greco romana-ruderi del castello e centro antico medioevali) ; Orsomarso(Basilianesimo) ; Tortora(Blanda. Lucni e Romani) ; Aieta; Praia a Mare(Preistoria-Grotta della Madonna) ; San Nicola Arcella; Papasidero(graffito preistorico Bos Primigenius) ; Santa Maria del Cedro(Laos), Cirella di Diamante, Verbicaro, Grisolia; Santa Domenica Talao
. Se interessati, per ulteriori e dettagliati dati storici, contattare prof. Mollo Fabrizio-Università di Messina tel. ---
Sperando in un benevolo accoglimento della proposta, in attesa di cortese riscontro, porgo cordiali saluti.
Vincenzo de Vito
(tel. ---)

Da: Vincenzo De Vito

Lunedì 30 settembre 2019 23:56:52 Per: Mario Giordano

Gentilissimo dr Giordano,
Come posso contattarLa personalmente?
Grazie, vive cordialità.

Da: Fabrizia Grottoli Fornaciari

Lunedì 30 settembre 2019 23:38:26 Per: Julio Iglesias

Escribí una canción para ti. ¿Cómo puedo enviárselo?
Gracias. ¡Siempre eres el mejor en tu género!
Mauro Ghiselli
de italia

Da: Max

Lunedì 30 settembre 2019 23:30:07 Per: Anna Pettinelli

Ciao Anna ma lo sai che anch'io sono nata il 28/1/1957... e sono simpatica come te... Siamo un po toste... Ma divertenti... Chissà se abbiamo anche lo stesso ascendente... Io acquario quindi acquariana pura... E tu?
Chissà se mi rispondersi... Mi farebbe piacere... Non ho fretta.. ti lascio il tempo di mettere in riga Stefano... Mi sei piaciuta molto a temptation... Tosta... Ciao
Se vuoi rispondere: ---

Da: Enza

Lunedì 30 settembre 2019 22:39:50 Per: Matteo Salvini

Alla cortese attenzione dell'Onorevole Matteo Salvini:

Fermo restando che il blocco alla partenza sarebbe la soluzione migliore, tuttavia, a questo punto, tutti dovrebbero osannare Salvini per i positivi risultati della Sua ferma azione di contrasto al traffico degli sciagurati raccolti a bordo delle così dette "ong"; le quali astutamente li spacciano per innocui migranti economici desiderosi di essere integrati dagli italiani.


Posso chiederLe quanti, tra quelli che si sono ormai annidati nei nostri insediamenti urbani, sono invece gli evasi latitanti, gli spacciatori, i ladri, i possibili terroristi, gli assassini, gli stupratori seriali, i guardaspalle dei delinquenti, i raccoglitori di valuta da esportare, i manovali delle mafie internazionali, i trafficanti di armi, i lenoni che terrorizzano le loro giovanissime connazionali per poterle sfruttare poi senza pietà all'infinito nel fiorente business della prostituzione?


Posso inoltre chiederLe perché non si rendono noti anche gli altri abominevoli risvolti di questa vera e propria tratta di tutti quegli sciagurati trasportati in Italia, che comprende pure la compravendita dei minori ai pedofili e la redditizia vendita degli organi degli sventurati forzosamente sottoposti a taluni inevitabili tragici "interventi"?


Al di là di chi suggerisce e/o guida l'ideologia delle "ong", rimane comunque il fatto che recentemente queste ultime, allo scopo di rimuovere da se stesse la propria complicità nel favorire questa tratta, trasfigurando e mistificando la realtà, hanno preso ad accusare il nostro Governo di insensibile cinismo, asserendo che i migranti a bordo devono essere lasciati sbarcare subito in Italia a causa delle loro condizioni estremamente critiche. Il che avviene anche grazie alla complicità di quanti sottacciono che tali condizioni così critiche sono evidentemente predeterminate dalle stesse "ong" dal momento in cui i migranti, rastrellati in Libia, rimangono bloccati e scarrozzati, senza alcun apparente motivo, fino al loro critico sfinimento, a bordo delle medesime navi "ong" che navigano sù e giù, per giorni e giorni, all'interno nello stesso tratto di mare italiano! !


E' quindi ragionevole presumere che possa esistere una cordata di complici, ossia di scafisti, "ong" ed interessati attivi sostenitori dei così detti migrantii, tutti concordi ed impegnati in qualche modo a vario titolo nel volere lucrare al massimo sulle loro sventurate condizioni?


Per quanti anni ancora dovremo ancora assistere al ripetersi della plurisperimentata ben congegnata astuta pantomima, secondo la quale i cinici scafisti ugni volta stracaricano un barcone ovviamente predestinato al possibile affondamento proprio in vista della successiva raccolta di tali sedicenti "naufraghi in pericolo di vita" a bordo delle suddette navi "ong", opportunamente allertate e, quindi, sempre pronte ad intervenire per effettuare l'ennesimo preordinato cos+ detto"salvataggio " con sbarco nei nostri porti?


Non sarebbe quindi il caso di sostenere apertamente che ogni volta i barconi stracarichi contengono per lo più migranti certamente consapevoli della (forse rischiosa) necessità di inscenare la suddetta consolidata astuta scenografica rappresentazione escogitata dagli stessi registi occulti che gli propongono un l'espatrio senza alcuna verifica preliminare delle loro identità e/o di eventuali requisiti per l'ottenimento di una indefinita "libera" permanenza gratuita in Italiia, ovviamente a carico di tutto noi?


Di conseguenza, che cosa si attende per sostenere a ragion veduta che secondo l'etimo corrente i naufragi sono avvenimenti occasionali e, sopra tutto, assolutamente non previsti? E perché nessuno afferma che, nel nostro ormai consapevole contesto, il termine "naufragio" sembra essere alquanto mistificatorio nel caso dei così detti migranti economici, poiché si riferisce ad una casistica ormai nota a tutti per la sue ripetitive identiche scontate modalità?


Di conseguenza, nel caso dei nostri sedicenti rifugiati, non sarebbe più onestamente realistico definirli "pseudo-profughi volontari in calcolato pericolo di possibile naufragio" ? ! ?


(prof. dott.) Antonio Puglisi -

Da: Antonio Puglisi

Lunedì 30 settembre 2019 22:29:54 Per: Mario Giordano

Gentilissimo Dott. Giordano, seguo spesso i programmi di rete 4 compreso Fuori dal coro. Anche questa sera, si parla dell' evasione fiscale e io mi arrabbio molto. Io rischio di perdere il lavoro per assistere un genitore anziano e malato e quando cerco un assistente o badante mi sento spesso dire:
1) lavoro in nero perchè sono in disoccupazione
2) lavoro in nero perchè ho il reddito di cittadinanza
3) lavoro in nero perchè non ho il permesso di soggiorno
4) lavoro in nero perchè il comune mi ha detto che perdo i punteggi per la
graduatoria.
5) lavoro solo a ore senza contratto perchè guadagno di piu'
6) lavoro solo con vitto alloggio per autosufficienti con mezza giornata
libera per mantenere altri lavori in nero.
Lei non sa quanto sono stanca di sentire questa realtà... credo che il reddito di cittadinanza e la disoccupazione non vada assegnata alle badanti... se non hanno un lavoro in regola devono rientrare nel loro paese e lasciare il posto a chi vuole lavorare con onestà.
Poi ci sono anche le badanti italiane che lavorano in nero perchè hanno la pensione ecc ecc.
Credo che questo sistema è da fermare agevolando le famiglie costrette ad assumere delle collaboratrici domestiche pur di mantenere il proprio lavoro. Credo che il permesso di soggiorno dovrebbe essere accompagnato da un contratto di lavoro per contrastare il lavoro nero.
Mi scuso per lo sfogo ma sono arrabbiatissima.
Cordiali Saluti
Emanuela

Da: Emanuela

Lunedì 30 settembre 2019 22:17:35 Per: Matteo Salvini

Onorevole onorevole aiuto aiuto... la bozza della manovra... ci difenda non molli, ci stanno intortando a 360 gradi, paura paura poverini noi, dove finiremo a questo punto... siamo dei pensionati... fra un Po andremo noi a rubare da mangiare, non molli non si arrenda, grazie buona vita.

Da: Patrizia

Lunedì 30 settembre 2019 22:13:07 Per: Mario Giordano

Stimato direttore sto ascoltando l intervento di Bersani, per cortesia ci difenda lei, non stia in silenzio con tutto quello che sta dicendo... per cortesia per cortesia basta basta... prenderci in giro ma ci ritengono tutti dei deficienti... Grazie di cuore.

Da: Patrizia

Lunedì 30 settembre 2019 21:55:26 Per: Giovanni Floris

Caro Giovanni,

Vivo a Londra da 50 anni e seguo molto i programmi che riguardano la politica italiana, specialmente il tuo.
Devo confessarti che mi diverto molto e mi fanno sorridere questi politici di oggi che si scannano a vicenda con rabbia e disrispetto, pur di guadagnare consenso e voti, ma chi di loro pensa sul serio al nostro paese?
Quanto sono lontani i signori della politica italiana come Aldo Moro ed Enrico Berlinguer, che nostaligia, che declino che sta attraversando questa Italia.
Mi ha colpito ultimamente il comportamento di questa donna, la chiamo donna perche'lo e', ma signora no', dichiarare
orgogliosamente di essere razzista e negare il suo appartamento ad una signora di Foggia, odiare la gente del Sud e gli stranieri, e' un esempio triste, se lo sapesse Garibaldi.
Certo Salvini ha studiato molto bene Benito Mussolini, sono certo che di questo passo ne fara' di strada, in Italia, ma all'estero conta zero, che Dio lo benedica, mio padre direbbe: e' solo un pulcino che che prova a fare il gallo ruspante senza avere la cresta. Come si fa' a votare uno che genera odio, violenza e razzismo, che si presenta sempre al pubblico con quell'aspetto turbe econ il broncio gonfio che sembra la pancia di una donna incinta, che no rispetta regole che non rispetta la giustizia, che vuole solo dividere anziche' unire.
Mi puoi spiegare perche'ottiene tutto questo successo in Italia?
Mi auguro che l'Italia trovi la via giusta e ricuperi il prestigio perso e la fiducia dell'Europa, perche' abbiamo bisogno dell'Europa, come l'Europa ha bisogno di noi. Buon lavoro.

Cordiali saluti

Esaudio Domenico Uccheddu

Da: Esaudio Uccheddu