Ultimi commenti alle biografie - pagina 4265
Martedì 1 ottobre 2019 14:20:14
Per: Mario Giordano
Dott. Giordano scrivo a lei in quanto la ritengo il miglior successore di un giornalista che seguivo e ammiravo un certo Giordano... suo padre... sono un commerciante ambulante evasore totale e me ne vanto... ho copiato i marocchini e i bangladesch... pago i plateatici a milano cosí son sicuro di lavorare ma scontrini e tutto il resto Nisba!!!.. ci hanno imposto i bancomat? io non l'ho preso non ho conti correnti in banca e ora come faremo?. .. glielo spiego io e lei mi faccia da portavoce... obbligo di pagamenti elettronici con eventuale rimborso dal 3 al 5%?. .. metterò un cartello... chi paga in contanti sconto 10% tanto ci guadagno comunque non pagando tasse... e come farà il mio cliente? semplice le faccio un esempio... un operaio che guadagna 1200 va a fare una visita e il mefico le dice con fattura 250 senza 200... il rimborso massimo è 10 ne guadagna 40 in piu e fá la spesa x 3 giorni come fa?. .. va al bancomat ritira 200 e paga la prestazione il nero non si debella... i maggiori evasori sono gli avvocati e le grandi multinazionali FIAT compresa... sá quanti piccoli commercianti occorrono x fare un'evasore come Amaxon?. .. dopotutto se faccio un po di nero mica li brucio i soldi... li spendo faccio girare l'economia... sá quanti miliardi di escono ogni anno dall'italia e vanno in.. ucraina.. moldavia... marocco ecc. ecc? circa 8 miliardi che non girano qua e quanta iva e tasse ci perde l'italia?. .. nessuno fa questo calcolo?. .. ieri Bersani parlava di svezia... ma prima di parlare di svezia impariamo a comportarci da svedesi... quante auto blu hanno gli svedesi?. .. in svizzera si paga 36 di bollo autostradale lo facessero da noi quanti lo pagherebbero?. .. prima di prendere gli altri come esempio cambiamo la testa noi... mi scuso x la lungaggine ma avrei un libro da raccontarle ma non voglio stressarla quello che ho scritto é sufficiente x molti argomenti e spero lei mi faccia da portavoce magari se le fa piacere possiamo tenerci in contatto con la speranza di essere letto... magari mi mandi una mail di conferma ma non ci spero xrò lei é umile non é della casta magari...
buon lavoro dottore a presto
Da: Flavio Brambilla
Martedì 1 ottobre 2019 13:57:58
Per: Myrta Merlino
Cara Myrta, alle volte ti seguo, non sempre perche la 7 è una TV a mio parere troppo schierata. Comunque stamattina 1/10/19 avete parla dell'evasione fiscale OK ci sono i grandi evasori, ci sono i piccoli evasori ecc. ecc.
Ma sinceramente mi sono spanciato dal ridere, perche tanta ipocrisia? Perche tanta omerta? IL PIU' COLOSSALE EVASORE FISCALE CHE ESISTA IN ITALIA E CHE ESISTA NEL MONDO E' "Il Vaticano-Chiesa Cattolica"
IL Vaticano è proprietario del 30 % degli immobili e delle attività economiche italiane E NON PAGA UN CENTESIMO DI TASSE, FACENDO ANCHE CONCORRENZA SLEALE AD ALTRI CITTADINI ONESTI CON ATTIVITA COMMERCIALI ECC.
Al riguardo c'è stata recentemente anche una sentenza della Corte Europea che ha condannato la cosa... Ignorata ovviamente dai nostri governi.
Io vado dal Parrocco per ordinare una messa di suffragio per mio padre, MA NON MI DA' LA RICEVUTA FISCALE !!! E CE LA PRENDIAMO CON L'IDRAULICO!!!
Cosa siamo noi un paese MEDIEVALE??? La Chiesa cattolica ha proprietà in tutto il mondo, ma in tutto il mondo paga le tasse come tutti.
Ma che razza di paese è questo??? E' un paese corrotto, fermo all'età di Costantino il Grande, e poi ci chiediamo perche siamo sempre in ritardo rispetto ai paesi più avanzati? ? =
Da: Silvio
Martedì 1 ottobre 2019 12:35:28
Per: Mario Giordano
Gentilissimo Dottor Giordano
Le scrivo perché la Stimo e perché ho subito un'ingiustizia. Sono stato Licenziato da Trenitalia per aver superato il Comporto di 3 giorni, dopo aver fatto tutto il possibile per essere sincero e trasparente andando incontro alla Società, ho pagato questa sincerità.. e sono stanco mi hanno rovinato la vita psicologicamente.. ma spero che Lei dia risalto a questa storia ma più che per me per questi Poteri Forti che ci schiacciano sempre e per i nostri Politici che si riempiono la Bocca di Costituzione.. e poi? Il diritto alla Salute e Al Lavoro che fine fanno? Sono in Causa per questo e dopo la Prima Ordinanza in cui mi era stata data Totale ragione a distanza di 5 mesi lo STESSO GIUDICE ha cambiato Interpretazione... come mai?. .. Ci sarebbero altre cose da dire ma sarebbe molto lunga.. ripeto spero davvero che mi diate la possibilità di parlare perché sono stanco che in Italia chi ha il potere vinca sempre e noi poveri cittadini onesti lavoratori subiamo sempre. Cordiali saluti Dottor Giordano
Da: Antonio Elia
Martedì 1 ottobre 2019 12:12:09
Per: Matteo Salvini
Buongiorno,
Mi dispiace moltissimo che Di Maio vada continuamente in televisione a ripetere sempre che Lei è un traditore.
Vada anche Lei in televisione a dire che si è abbassato le mutande per restare nel governo a fare fesserie.
Per esempio Il reddito di cittadinanza è stato assegnato prevalentemente agli spacciatori di droga alla faccia di chi paga regolarmente le imposte e umilmente chi ne aveva veramente bisogno non lo ha chiesto.
Bisognerebbe fare un programma televisivo in prima serata per esporre con filmati tutte le fesserie e contraddizioni dichiarate dai nostri beneamati Conte - Zingaretti - Di Maio - Renzi e Company.
Cordiali saluti.
Da: Anonimo
Martedì 1 ottobre 2019 12:07:35
Per: Matteo Salvini
Differenza tra ricostruzione a Genova e in Abruzzo; credo che non parlarne è vergognoso
Cordialmente
Bruno Chesi
Da: Bruno Chesi
Martedì 1 ottobre 2019 12:01:03
Per: Maria Elena Boschi
PER LUCIO MUSTO
Ho perso 5 minuti per leggere la biografia di questa inutile signora: la mia impressione ha trovato conferma su tutta la linea...
Da: Anonimo
Martedì 1 ottobre 2019 12:00:15
Per: Paolo Mieli
Buongiorno Dott. Mieli,
La seguo quasi tutti i giorni su Rai3 "passato e presente" ed ho una grande ammirazione per Lei.
Ho letto su Focus dell'isola di Nazino, l'isola dei cannibali, in Siberia (non avevo mai sentito parlare).
Mi piacerebbe saperne di più magari potrebbe fare una puntata su questa vicenda.
La ringrazio e Le porgo cordiali saluti.
M. Assunta Demartini
Da: Assunta
Martedì 1 ottobre 2019 11:48:15
Per: Lilli Gruber
Scrivo in merito alla evasione fiscale tutti ne parlano da quando ero bambino ora ho 86 anni e non si è fatto nulla di serio questa è la mia idea
DIECI PICCIONI CON UNA FAVA
C'è un detto prendere due piccioni con una fava in questo caso di piccioni se ne prendono non due ma dieci.
LA FAVA
ABOLIZIONE DELL'USO DEL CONTANTE
Ritiro di tutte le banconote in circolazione solo monete
I DIECI PICCIONI
1 fine della corruzione non ci sono più i soldi per pagare le mazzette
2 fine del caporalato non ci sono più i soldi per pagare i lavoratori
3 fine lavoro nero delle imprese non ci sono più i soldi per pagare gli operai
4 fine del pizzo non ci sono più i soldi per pagare le mafie
5 fine della droga non ci sono più i soldi per pagare gli spacciatori
6 fine del lavoro nero dei privati non ci sono più i soldi per pagare falegnami muratori giardinieri idraulici antennisti professori eccetera eccetera
7 fine degli scippi non ci sono più i soldi nelle borsette e nei portafogli
8 fine di furti e rapine non ci sono più i soldi per pagare le refurtive.
9 fine degli affitti in nero non ci sono più soldi per pagare i proprietari degli immobili locati
In questo modo tutti i pagamenti confluiranno sui conti correnti e con la tracciabilità tutto si svolgerà alla luce del sole
Ed ecco il DECIMO piccione: totale e definitiva
"""FINE DELL'EVASIONE FISCALE"""
Perché non viene fatto? Non lo so e vorrei che qualcuno me lo spiegasse.
Nelvio Cesaroni
Ps. Nei primi giorni di settembre sono stati arrestati 13 camorristi per spaccio di droga e la notizia aberrante è che un bambino di 8 anni era stato addestrato per la vendita della droga. Questa barbarie non avverrà mai più (piccione numero cinque)
Da: Nelvio Cesaroni
Martedì 1 ottobre 2019 11:37:09
Per: Lilli Gruber
Sono anni che ho quest'idea, irrealizzabile? Vorrei sentirmelo dire, se fosse veramente inattuabile, da una persona autorevole quale lei, che stimo profondamente.
1° PASSO - Fornire ad ogni cittadino dei "portafogli elettronici "che dovrebbero essere "caricati" dal proprio conto corrente. Applicare una trattenuta percentuale.
2° PASSO - Applicare una trattenuta percentuale a chi intende prelevare contante, differente se sia richiesto da attività commerciale o privato cittadino.
3° PASSO - Applicare una trattenuta percentuale a chi intende versare contante, differente se sia richiesto da attività commerciale o privato cittadino.
4° PASSO - Anche a tutte le transazioni quali bonifici, emissione di assegni dovrebbero a loro volta subire una tassazione alla fonte. In questo caso più favorevole. Differente se la transazione sia compiuta da attività commerciale o privato cittadino.
5° PASSO - Limitare il prelievo di contante stabilendo un tetto mensile e stabilire un congruo limite al pagamento contanti.
Un'aliquota unica per ogni situazione su descritta, garantirebbe "il principio della proporzionalità" d'ogni contribuente.
. Sin qui i doveri per cittadini e imprese, cosa dare loro in cambio, progressiva eliminazione della maggior parte delle tasse e denunce dei redditi..
ELIMINAZIONE CONTANTE LOTTA ALL' EVASIONE
L' applicazione dei vari passi, combinati tra loro, porterebbe finalmente all'eliminazione del denaro contante in maniera quasi automatica e con essi sparirebbe l' evasione, ma soprattutto la maggior parte della criminalità e dell'illegalità,
La ringrazio sentitamente, sperando in una sua risposta.
Da: Enrico Orru'
Giuseppe Conte
Professore, giurista e politico...
Da: Zanardi Jorge